Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aeronautica militare: collezione modelli edicola
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Aeronautica militare: collezione modelli edicola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 21/09/2010 : 18:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

Mosso dalla curiosità sono andato a casa di un mio carissimo amico e mi sono fatto dare l'F 104 appena uscito e l'ho messo a confronto con il mio.
La prima cosa che si nota è che il mio è di metallo e quello nuovo è di plastica, la seconda è che su quello di plastica le varie pannellature sono poco visibili e abbastanza approssimate, mentre su quello in metallo magari non le hanno messe tutte, ma quelle che ci sono sono belle nititide.
Poi la grandezza, quello in plastica appare leggermente piu grosso, la colorazione mi pare un pelino piu corretta in quello di metallo, ma qui bisognerebbe chiedere a Gspadino, visto che ci bazzicava intorno le decalc, forse in quello in metallo un po piu chiare e si vedono meglio.
Allego solita serie di foto per comparazione.

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 21/09/2010 : 19:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Come colore mi sembra più corretto quello con la base dell'AMI.
.... anche se tenendoli fuori con sole ed intemperie si sbiadivano parecchio avvicinandosi alla seconda colorazione.

Io preferisco quello con la base dell'AMI , penso quello uscito per ultimo in edicola.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/09/2010 : 20:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quello di tomcat allora lo mettiamo come gate-guardian

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 22/09/2010 : 15:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Preso ieri l'Eurofighter Typhoon.

PS:scusate la domanda,ho fatto le foto al modello ma sono superiori a 4 MB...come faccio a caricarle?

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/09/2010 : 16:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ieri ho cercato pure io ma in edicola non c'era...
Per le foto utilizzi un sito come imageshack e le carichi li...è molto semplice....da un lato ,una volta caricata la foto,ti darà i link da inserire nei messaggi...cerca quello con la miniatura e copi quello(altrimenti verrebbero foto gigantesche e ci vorrebbe mezz'ora per caricare la pagina)...poi se hai problemi cerco di sistemarti i link io...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2010 : 19:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

quello di tomcat allora lo mettiamo come gate-guardian

Idea già sfruttata! Lo spillone fa bella mostra di se sulla scrivania vicino al gufo con la sciarpina bianconera in ufficio

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 22/09/2010 : 19:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ieri ho cercato pure io ma in edicola non c'era...
Per le foto utilizzi un sito come imageshack e le carichi li...è molto semplice....da un lato ,una volta caricata la foto,ti darà i link da inserire nei messaggi...cerca quello con la miniatura e copi quello(altrimenti verrebbero foto gigantesche e ci vorrebbe mezz'ora per caricare la pagina)...poi se hai problemi cerco di sistemarti i link io...

Si,lo sò,di solito uso Imagebam...ma il problema è che le foto sono maggiori a 4 MB e quindi non me le carica...

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 23/09/2010 : 14:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Ecco le foto dell'Eurofighter:

Firma di turcoGP 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/09/2010 : 18:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie turco...l'ho preso anch'io oggi....non bado a mettere le foto visto che lo hai fatto tu.
GIudizio sul modello: 7 \ 7,5...non di più...il migliore fin'ora è l'f16...questo "tifone" manifesta eccessiva povertà del cockpit e presenta 3 viti nel ventre come l'mb 339,oltre che sembrare abbastanza povero..i missili non sono rifiniti (succede anche per gli altri modelli)...però visto sul piedistallo a una distanza non troppo ravvicinata fa la sua figura.Bisogna tenere conto che pure la colorazione non aiuta a far apparire ricco il modello...
Vista l'anteprima del tornado...mi sembra che abbiano sbagliato la tonalità del "sand" (come temevo)

_shark_
automodellante

Inserito il - 24/09/2010 : 20:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Salve Gente, sapete quando uscirà il TORNADO? Grazie!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Erwin Rommel
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 24/09/2010 : 21:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erwin Rommel  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Erwin Rommel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Erwin Rommel Invia a Erwin Rommel un Messaggio Privato Aggiungi Erwin Rommel alla lista amici
_shark_ il Tornado uscirà mercoledì 29 settembre

Firma di Erwin Rommel 
Marco Cesare Augusto Frattini

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 08/09/2010  ~  Ultima visita: 24/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/09/2010 : 17:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
qualcuno ha preso il tornado?Io ho la febbre...non sono uscito

turcoGP
automodellante

Inserito il - 30/09/2010 : 14:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Io l'ho preso ieri...se ho tempo gli scatto delle foto e le pubblico!

Comunque,hanno sbagliato il colore della livrea...se non sbaglio doveva essere sul giallo e invece è color sabbia!
Per il resto non mi sembra che abbia difetti...

PS:ah si,faccio sempre attenzione a muoverli,ma intanto è gia la seconda antenna che mi si rompe...

Firma di turcoGP 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/09/2010 : 17:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Scusa se dissento....non ha difetti???O ne è pieno solo il mio...oppure non l'hai osservato attentamente...come finiture è il peggiore della collezione!(e ciò mi spiace perchè era il mio aereo preferito da piccolo)...le pannellature non sono minimamente state riprodotte...è tutto liscio in pratica....voto 4
Appena posso metto le foto...
Puoi controllare per favore se pure il tuo ha un serbatoio coloratomale?nel senso che è color sabbia anche sotto

turcoGP
automodellante

Inserito il - 30/09/2010 : 19:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Beh,si vede che ieri gli ho dato un'occhiata molto veloce(praticamente l'ho aperto e messo in vetrina)
Comunque,si è vero,sul mio le prese d'aria laterali sono fatte molto male,poi ha difetti di verniciatura sui razzi...però i serbatoi sono colorati bene,cioè,sono grigi sotto...

Firma di turcoGP 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/09/2010 : 23:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
azz...allora è il mio che è fatto male...ha pure macchie sulla coda (e manca la decal....forse la macchia è la decal spiaccicata?)...il tornado non ha i razzi!
Comunque pure i missili aim-9 sidewinder sono colorati male....era meglio lasciarli tutti bianchi

confermo che da lontano e "occhiata veloce" è passabile...ma questo aereo meritava ben altra realizzazione

turcoGP
automodellante

Inserito il - 01/10/2010 : 14:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Scusami,ho scritto razzi...ma intendevo i missili sidewinder!Ci stanno delle sbavature di nero sul bianco...

Firma di turcoGP 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/10/2010 : 16:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

brutta notizia(almeno per me) gli aerei non saranno in scala...infatti la prossima uscita sarà 1\72 (almeno così c'è scritto)
Come potete vedere c'è un'incrostazione sulla deriva(entrambi i lati)che non so cosa sia...i missili sono colorati male e hanno delle sprue evidenti....la fusoliera ,le ali ecc non sono dettagliate.,...mancano antennine e cavolini vari...ci sono le 3 antiestetiche viti sotto...oltre a questo ,almeno il mio esemplare, ha un motore "accecato"...lo si vede benissimo dalla foto posteriore
Ripeto...brutto.Voto 4

Modificato da - Luciocabrio in data 01/10/2010 16:40:26

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2010 : 13:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Il Tornado è il mio aereo preferito in assoluto... sono andato in edicola per prendere il modellino e, beh, ho preferito lasciarlo dove era.
A parte il fatto che era pure rotto (il "radome" era staccato, ma probabilmente si poteva riparare con poco sforzo), aveva un aspetto complessivo assolutamente orrendo.
Non saprei come descriverlo, sembrava quasi fosse fatto di terracotta, poichè la superficie era granulosa e dava l'idea di essere anche ben poco solida.
Forse era un problema di verniciatura? Boh.
Poi anche tuta la cura dell'insieme era pessima, con sbavature di colore un po' ovunque, e un pessimo assemblaggio dei vari componenti.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/10/2010 : 15:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
se non sai come descriverlo...le mie foto sopra ti aiuteranno

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.