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Scusate l'OT, ma visto i continui riferimenti all'Austria 2002.
Prima del gp : Ferrari 50 punti e Williams 43 ... mi aspetto che tutti quelli che ora dicono che la 2002 era un fulmine, dopo quel gp siano diventati miliardari scommettendo sulla stragrande vittoria del mondiale della Rossa.
Ma già allora la superiorità della Ferrari era sotto gli occhi di tutti. Chissa a quanto la quotavano la vittoria mondiale della rossa a quei tempi. Ci saremmo davvero arricchiti? Ad austria 2002 nella classifica costruttori si sarebbe fatto ugualmente bottino pieno e Schumacher per la corsa al titolo piloti avrebbe comunque preso altri punti di vantaggio su Montoya che in quel momento era il suo più diretto inseguitore ma che aveva già diversi punti di svantaggio sul ferrarista.
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Il problema e' che la superiorita' che "tutti vedevano" doveva essere finalizzata e il responsabile di finalizzarla ,Todt, ha fatto semplicemente il proprio lavoro rispettando le regole, e cercando di vincere il piu' presto possibile. Sappiamo benissimo gli imprevisti della formula uno, col senno del poi e' tutto molto piu' semplice. Ciao Vale.
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n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 27/07/2010 : 08:55:30
ronnie ha scritto:
vale61 ha scritto:
Scusate l'OT, ma visto i continui riferimenti all'Austria 2002.
Prima del gp : Ferrari 50 punti e Williams 43 ... mi aspetto che tutti quelli che ora dicono che la 2002 era un fulmine, dopo quel gp siano diventati miliardari scommettendo sulla stragrande vittoria del mondiale della Rossa.
Io allora DA TIFOSO (meno da sportivo) ero contento che avessero fatto vincere Schumi, meglio mettere fieno in cascina subito ... per il resto ... dimmi il futuro e ti faro' ricco (specialmente in F1).
Ciao Vale.
Vale si sta parlando di Mondiale piloti (per il costruttori che avesse vinto il tedesco o il brasiliano contava uguale)e prima del GP d'Austria, che era il 6° della stagione, Schumy aveva 44 punti e Montoya (il suo più diretto inseguitore) 23!!! Il Crucco aveva vinto 4 GP su 5 e Montoya nessuno! Non mi sembra che la superiorità della Ferrari per quella stagione fosse così difficile da individuare sin da quel momento. Difendere la scelta di allora mi sembra...eccessivo! Fai il bravo!
Attenzione: non dimentichiamo che, all'epoca, Barrichello aveva firmato un contratto da seconda guida. Massa, che io sappia, no.
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La Ferrari deferita alla Fia, verrà giudicata nel giorno iniziale del weekend di Monza, da un organo presieduto da un ex membro di spicco del team che nel 2001 orchestrò una manovra identica a quella per la quale dovrà pronunciarsi.
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Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Zeltweg 2002: ''E' una roba mai vista in 12 anni di Formula 1, una vergogna, un gesto di cattivo gusto. Schumacher non ha vinto, ha vinto Barrichello, basta sentire i fischi del pubblico. Quelli della Ferrari vadano al diavolo, fanno quello che vogliono, cambiano il podio. Non c'è rispetto per la gente ne per i piloti. Spero che intervenga la FIA, anche se il regolamento non dice niente"
Hockenheim 2010: "Una regola del genere non ha senso e dovrebbe essere abolita. La Formula 1 è un gioco di squadra, non credo che quanto fatto dalla Ferrari sia sbagliato. Oggi tutti fanno i perfetti, ma gli ordini di scuderia li danno tutti. E’ la regola che è completamente assurda, se hai due macchine devi pensare all’interesse del team"
Oh, è sempre la stessa persona che parla...
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Zeltweg 2002: ''E' una roba mai vista in 12 anni di Formula 1, una vergogna, un gesto di cattivo gusto. Schumacher non ha vinto, ha vinto Barrichello, basta sentire i fischi del pubblico. Quelli della Ferrari vadano al diavolo, fanno quello che vogliono, cambiano il podio. Non c'è rispetto per la gente ne per i piloti. Spero che intervenga la FIA, anche se il regolamento non dice niente"
Hockenheim 2010: "Una regola del genere non ha senso e dovrebbe essere abolita. La Formula 1 è un gioco di squadra, non credo che quanto fatto dalla Ferrari sia sbagliato. Oggi tutti fanno i perfetti, ma gli ordini di scuderia li danno tutti. E’ la regola che è completamente assurda, se hai due macchine devi pensare all’interesse del team"
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chi è il fenomeno?
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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La Ferrari deferita alla Fia, verrà giudicata nel giorno iniziale del weekend di Monza, da un organo presieduto da un ex membro di spicco del team che nel 2001 orchestrò una manovra identica a quella per la quale dovrà pronunciarsi.
per me guarderanno come starà andando il campionato e decideranno in tal senso. comunque che a todt alonso stà suller balle è appurato e chissà che non li faccia squalificare quei cialtroni
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Certo che adesso mi chiedo quale linea difensiva terrà la Ferrari davanti alla Fia... anche le ultime dichiarazioni di Montezemolo sembrano una pubblica ammissione di avere fatto ricorso ad ordini di scuderia (direi pure in netto contrasto con quanto dichiarato invece da Domenicali).
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Scusami Ukyo come fai a dire che Massa teneva un ottimo ritmo che ha frenato palesemente Alonso nel 1° e nel 3° quarto dello stint di gara con pneumatici duri (frenava a cavolo in tutte le curve)... Vettel da 8 secondi di distanza li è arrivato in coda... E nel 2° quarto ha guadagnato 3 secondi sull'iberico unicamente perchè quest'ultimo voleva far riposare i pneumatici.
Che abbiano fatto una figuraccia non cè dubbio ma che quella era l'unica decisione da prendere altrettanto.
Passione e tifo centrano poco... bisogna vincere il mondiale e favorire il pilota più veloce in pista.
Nigel il ritmo di Massa è clamorosamente crollato dopo il sorpasso di Alonso, Vettel non era un problema, ha rischiato di diventarlo dopo la decisione del team. Quanto al Mondiale lo ritengo un'utopia. Alonso e la Ferrari hanno buttato una marea di punti e ritengo la F10 una vettura inferiore a Red Bull e Mclaren.
La verità è che il pilota più veloce ha vinto due gare: una regalata dall'avversario (Vettel in Bahrain) e una dal compagno di squadra. Ha avuto altre occasioni (es. Canada) ma le ha gettate al vento commettendo errori assurdi. Secondo me gli ordini sono legittimi nel momento in cui hai un pilota che ti può assicurare il massimo, non quando servono a nulla.
Premesso che al momento dell'ordine dai box Vettel stava rimontando sul duo ferrarista, non cè dubbio che la stagione di Alonso sia stata costellata da errori più o meno gravi e al contempo accompagnata dalla "sfortuna" se così vogliamo definirla. Nonostante ciò, Alonso è sempre stato più veloce di Massa in gara e quasi sempre in prova, la classifca piloti del resto parla chiaro. Io sono convinto, ma è una consederazione del tutto personale, che molti degli errori commessi dall'iberico debbano rinvenirsi nella ricerca costante del limite per colmare le carenze della monoposto di inizio stagione.
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Io sono convinto, ma è una consederazione del tutto personale, che molti degli errori commessi dall'iberico debbano rinvenirsi nella ricerca costante del limite per colmare le carenze della monoposto di inizio stagione
Per quanto mi riguarda non può essere considerata una scusante, ma anzi, un dettaglio che aggrava la posizione di Alonso. Un campione si distingue da un buon pilota, nel momento in cui è in grado di cogliere il massimo con quello che ha.
Se hai i mezzi per ottenere un terzo posto e puntando disperatamente alla vittoria getti via anche i punti di un piazzamento, per me non sei un campione, ma un pistola.
Alonso ha rotto un motore ed ha subito una penalizzazione ingiusta con la safety car a Valencia. Poi ha buttato via tre buone occasioni per vincere o quantomeno finire sul podio: la partenza anticipata in Cina, l'errore il qualifica a Monaco e la doppia dormita in Canada. A cui poi si aggiunge l'errore di Silverstone e la conseguente manovra su Kubica.
Direi che 4 gare su 11 buttate per errori del "pilota di punta" sono un po' troppe.
Firma di ukyo
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Lorenzo, per quanto ne so nemmeno io ne sono al corrente, ma se fosse stata predisposta una clausola in sede di rinnovo del contratto?
Per me hanno fatto un accordo "verbale" in sede di contratto, non sono ancora cosi pirla (o si?) di avere messo per iscritto un contratto da seconda guida.
Ciao Vale.
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Io sono convinto, ma è una consederazione del tutto personale, che molti degli errori commessi dall'iberico debbano rinvenirsi nella ricerca costante del limite per colmare le carenze della monoposto di inizio stagione
Per quanto mi riguarda non può essere considerata una scusante, ma anzi, un dettaglio che aggrava la posizione di Alonso. Un campione si distingue da un buon pilota, nel momento in cui è in grado di cogliere il massimo con quello che ha.
Se hai i mezzi per ottenere un terzo posto e puntando disperatamente alla vittoria getti via anche i punti di un piazzamento, per me non sei un campione, ma un pistola.
Alonso ha rotto un motore ed ha subito una penalizzazione ingiusta con la safety car a Valencia. Poi ha buttato via tre buone occasioni per vincere o quantomeno finire sul podio: la partenza anticipata in Cina, l'errore il qualifica a Monaco e la doppia dormita in Canada. A cui poi si aggiunge l'errore di Silverstone e la conseguente manovra su Kubica.
Direi che 4 gare su 11 buttate per errori del "pilota di punta" sono un po' troppe.
Ok... ma alla fine solo Button ha raccolto il 100%, se non oltre, dei punti alla sua portata...
Quindi non vedo piloti migliori, l'unica cosa certa è che Massa, nonostante gli errori di Alonso da te menzionati, ha preso paga, come velocità, 11 gare su 11...
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