Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
1) IO ADORO SPA! Mai una gara noiosa, mai una gara senza sorpassi, quasi sempre la pioggia. L'ultimo circuito nel quale i piloti devono essere eroici! Bisognerebbe portare il messaggio a Ecclestone: se vuoi uccidere la F1, togli pure Spa.
2) ma perchè penalizzare Vettel? D'accordo, ha sbagliato, ma stava tentando un sorpasso, non una manovra scorretta. Che diamine, vogliono proprio che i piloti non ci provino più?
Per il resto, i commenti a voi...
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4057 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
son d'accordissimo con il primo punto ma sono perplesso sul secondo. Sono perplesso non dalla tua posizione sopra espressa ma da me che non riesco a trovare un punto di decisione sulla faccenda: credo che sia da una parte ingiusto penalizzare chi ci prova ma sono altrettanto convinto che sia giusto penalizzare chi rovina le gare di altri concorrenti che non hanno minimamente colpa...purtroppo però è altresì vero che un po' di brivido ci vuole in questa F1, eccheccavolo!!!! mah, povero me...
voglio comunque chiudere il mio discorso così: Grazie SPA...lunga vita a te ed alla F1 al tuo interno!!!
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
Ovvio che un pilota deve sempre provare il sorpasso ma Vettel, con una manovra palesemente errata, ha fatto fuori un avversario, anche se involontariamente, rovinandogli la gara e allontanandolo dalla corsa al titolo. Non dimentichiamo inoltre che il signor Vettel, a mio avviso un po' sopravvalutato come pilota (grazie, forse, ad una macchina perfetta), ne ha commesse di cavolate in questi due ultimi anni. Lo scorso anno si diceva che sbagliava perchè con una monoposto inferiore alla Brawn GP doveva tirare sempre al limite per sperare di vincere e per insidiare Button il quale non aveva questi problemi grazie ad una Brawn perfetta (a mio avviso però Vettel ci mise anche qualche errore tutto suo vedi Australia o Montecarlo). Quest'anno invece è la Red Bull la migliore auto del circus ma Vettel continua a sbagliare e gettare al vento punti preziosi per se e per il suo team (ricordate cosa successe in Turchia?) mentre il suo compagno-rivale Webber pur non essendo un pilota eccelso non commette errori di rilievo. La Red Bull questo campionato non dovrebbe vincerlo ma stracciarlo ma a causa di alcuni errori, vuoi l'nesperienza del team, vuo i problemi di affidabilità della monoposto ad inizio stagione, vuoi, soprattutto, per gli errori del suo pilota di punta (almeno così era ad inizio stagione) rischia di perdere entrambi i titoli.
Considerazione queste a titolo puramente personale.
Firma di stabiae
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~ Città: Castellammare di Stabia ~ Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
Se l'incidente e' giudicato involontario non bisognerebbe punire il pilota, per esempio Webber mi pare non sia stato putito quando ancdo' addosso a Kovalainen. Se la legge e' uguale per tutti ... ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3000 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
Vettel è stato giustamente penalizzato perchè, con una manovra assurda e un errore degno del più scarso dei debuttanti in Formula Junior, ha posto fine alla gara di un altro concorrente. Il regolamento è stato applicato in modo corretto. C'erano diversi modi per attaccare Button: di sicuro lo scarto repentino destra-sinistra su fondo viscido in scia ad un'altra monoposto non è stato il migliore. Sono sempre stato un suo estimatore ma ieri ha commesso un errore che l'ha fatto sprofondare nel ridicolo: per quanto mi riguarda dovrebbe nascondersi fino all'anno prossimo. Non è concepibile che un pilota con una vettura di vertice e con la sua esperienza commetta ancora ingenuità simili.
Per Alonso vale più o meno lo stesso discorso: prima voleva le gare "normali", poi invocava la pioggia, poi si lamenta perchè la pioggia è arrivata tardi...ma quando è arrivata è andato a sbattere come un pistola. A chi sostiene che è tutto frutto della voglia di risultati, rispondo come dico da un po': se hai nelle corde un settimo/ottavo posto inizia a portare a casa quello perchè alla fine dell'anno i punti dei piazzamenti si sommano, quelli delle uscite no.
Ultimo appunto: fenomenale Hamilton, una gara da gran campione.
Firma di ukyo
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Vettel è stato giustamente penalizzato perchè, con una manovra assurda e un errore degno del più scarso dei debuttanti in Formula Junior, ha posto fine alla gara di un altro concorrente. Il regolamento è stato applicato in modo corretto. C'erano diversi modi per attaccare Button: di sicuro lo scarto repentino destra-sinistra su fondo viscido in scia ad un'altra monoposto non è stato il migliore. Sono sempre stato un suo estimatore ma ieri ha commesso un errore che l'ha fatto sprofondare nel ridicolo: per quanto mi riguarda dovrebbe nascondersi fino all'anno prossimo. Non è concepibile che un pilota con una vettura di vertice e con la sua esperienza commetta ancora ingenuità simili.
Per Alonso vale più o meno lo stesso discorso: prima voleva le gare "normali", poi invocava la pioggia, poi si lamenta perchè la pioggia è arrivata tardi...ma quando è arrivata è andato a sbattere come un pistola. A chi sostiene che è tutto frutto della voglia di risultati, rispondo come dico da un po': se hai nelle corde un settimo/ottavo posto inizia a portare a casa quello perchè alla fine dell'anno i punti dei piazzamenti si sommano, quelli delle uscite no.
Ultimo appunto: fenomenale Hamilton, una gara da gran campione.
veramente vettel da quando ha subito la pressione di webber stà facendo errori ridicoli, ed il atto che l'australiano gli sia davanti nettamente in classifica nonostante non fosse un grande pilota la dice tutta in redbull (vist oche l'avevano a disposizione) se vogliono vincere un mondiale piloti per quest'anno devono puntare tutto sull'australiano adesso e pultroppo fino al 2012 sicuramente non ci sarà kimi (ance se ho troppi dubbi che tornerà in f1)
piccolo appunto: ma quanto è forte kobayashi?? si stà candidando ad essere il milgior giapponese di sempre o sbagliio?
Modificato da - sterla in data 30/08/2010 11:01:09
Firma di sterla
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
Prov.: Brescia ~ Città: Provaglio ~ Messaggi: 1151 ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
salve a tutti,permettetemi di fare le mie modeste considerazioni personali,vettel è forte,anche un po di piu degli altri ma ha da crescere ancora per me è uguale ad un giovane calciatore attaccante che passa dai cadetti alla serie a e quando deve dribblare tutta una squadra ci riesce pero' poi nel momento di finalizzare sente tutti gli occhi degli spettatori e tira sopra la traversa. fernando sente troppa pressione perche sa bene che macchina sta guidando. pero' anche i tifosi cominciano a sentire un po di stanca da questa situazione. mea culpa,hamilton non mi è simpatico ma è un grande ha la maturita che manca a vettel
Prov.: Napoli ~ Città: casoria ~ Messaggi: 4 ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 19/12/2010
... 2) ma perchè penalizzare Vettel? D'accordo, ha sbagliato, ma stava tentando un sorpasso, non una manovra scorretta. Che diamine, vogliono proprio che i piloti non ci provino più? ...
Come sempre vado un pò contro corrente, ma anch'io non ho chiarissima la penalizzazione di Vettel. Diciamo che non è uno scandalo averlo fatto fermare, ma a mio avviso Sebastian ha commesso un errore di gara che in primo luogo ha penalizzato se stesso costringendolo a fermarsi al box. Non ho visto alcun tipo di malizia nella sua manovra. Mi viene sempre da fare i paragoni col passato: Senna o Prost sono mai stati puniti direttamente per le manovre di Suzika 89 e 90? No... Ed è noto a tutti che li c'era intenzionalità... Ripeto non è uno scandalo averlo penalizzato...ma in virtù di come si sono comportati i giudici durante la stagione si poteva lasciar correre.
La cosa che invece mi lascia perplesso è come un pilota elogiato come Vettel possa commettere ancora errori così da pivello... Credo che sia un pilota con una fortissima ansia da prestazione, mi ricorda molto Gilles nelle primissime stagioni di F1 per certi versi...
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Sono d'accordo con Paltry, nonostante il danno recato al povero Jenson, non ho ritenuta giusta una penalizzazione. Hamilton, a parte il brivido del bacio alle gomme, ha davvero dimostrato di essere un grande, e mi sto togliendo gli ultimi dubbi e perplessità che ho su di lui. Quando ha tirato dritto all'entrata box, ritardando di un giro le gomme da bagnato ho pensato che fosse la fine, ad un incidente, al fatto che gli altri recuperassero, a dritti nell'erba ecc ecc... Invece è andato tutto bene! Per quanto riguarda Vettel rimane il mio giudizio, sicuramente un gran pilota, probabilmente vincerà il Mondiale, ma non mi dice nulla, per me non è ne carne ne pesce. Non gli ho visto fare grandi cose, tipo sorpassi o che altro, e spero che in Red Bull diano tutte le possibilità a Webber per poter fare al meglio il suo lavoro.
Firma di Mika
Prov.: Milano ~ Città: Rho ~ Messaggi: 3855 ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
vettel è stato un idiota ma concordo col dire che la penalità non glie l'avrei data anche perchè anche button non è che ha tenuto una linea ma l'ha cambiata legermente più volte facendo la curva a centro-curva
Firma di sterla
Tornando al caso Vettel, concordo con tutti i giudizi negativi, ma secondo me molti qui si sono fatti influenzare dal giudizio sul pilota nel giudicare la manovra. Facciamo finta di non conoscere i piloti, secondo me se pilota A tenta di superare pilota B e lo sperona senza commettere manovre scorrette allora è un incidente di gara.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4057 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
... Tornando al caso Vettel, concordo con tutti i giudizi negativi, ma secondo me molti qui si sono fatti influenzare dal giudizio sul pilota nel giudicare la manovra. Facciamo finta di non conoscere i piloti, secondo me se pilota A tenta di superare pilota B e lo sperona senza commettere manovre scorrette allora è un incidente di gara.
Esattente quello che sostengo anch'io... per l'episodio di Massa in effetti è strano che i giudici non si siano accorti di nulla...diciamo che cè andata bene
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Diciamo che ANCHE VOI x esempio non vi siete accorti che Sutil ha mezzo metro di macchina oltre la linea, Anche Barrichello non e' dietro la linea... 4 macchine inquadrate e 3 non sono teoricamente regolari in partenza, che facciamo scriviamo alla FIA ?
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
Diciamo che ANCHE VOI x esempio non vi siete accorti che Sutil ha mezzo metro di macchina oltre la linea, Anche Barrichello non e' dietro la linea... 4 macchine inquadrate e 3 non sono teoricamente regolari in partenza, che facciamo scriviamo alla FIA ?
no,no e ancora no le altre macchine sono regolari perchè il regolamento dice che non si deve superrare la linea con le ruote altrimenti come fà il pilota a vedere se si posiziona giusto se si guarda l'ala? (che il pilota non vede dall'abitacolo)
Firma di sterla
no,no e ancora no le altre macchine sono regolari perchè il regolamento dice che non si deve superrare la linea con le ruote altrimenti come fà il pilota a vedere se si posiziona giusto se si guarda l'ala? (che il pilota non vede dall'abitacolo)
vero, faccio publbica ammenda, mi era venuto il dubbio ma essendo "troppo" vecchio ricordo i vecchi e nostalgici allineamenti con i baffi delle f1 dietro le linee di partenza ...
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019