Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Fabrizio-Cn
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Fabrizio-Cn
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2011 : 20:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Grazie Alessio La Vitesse non ce l'ho. E' un po' che inseguo la versione Polizei (c'è anche Schuco) ma per un motivo o per l'altro non riesco mai a prenderla. Ho la Gama e la Schuco del set, che è un derivato della Gama. La vecchietta si fa apprezzare per avere i fari mobili. La Schuco trovo che abbia delle "ruotone". Ma si notano di più in certe versioni che in altre. Forse hanno modificato gli stampi in corso d'opera. Sulla GT/J per me si notano meno che ad esempio sulla tua. Per fare dei confronti esatti dovrei però vederle dal vivo.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 12/02/2012 : 22:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare con gli arrivi da Natale in poi.

Comincio con tre Lexus J-Collection.
IS 220 D, IS-F Humberside Police e IS-F Rolex Monterey Safety Car

Uno dei pochi modelli della Opel Collection tedesca che secondo me vale la pena prendere. Vectra A GL MY 1993, modello inedito e ben fatto.

Tre pezzi da novanta, in quanto a rarità e importanza per la mia collezione.
Saab 900 Turbo 3 porte Minichamps, Saab 900 Turbo Talladega Minichamps e Opel Vectra B 4 porte Police Geneve Schuco.
La 900 in versione a 3 porte è stata una meteora nel catalogo Minichamps, ed è praticamente introvabile. L'altra 900 è anch'essa un promo Saab e riproduce una delle vetture che hanno stabilito dei record di velocità (insieme alle Saab 9000) sul circuito di Talladega, negli USA. La Vectra, invece, è un modello realizzato in 1000 pezzi in esclusiva per il mercato svizzero, insieme alla Peugeot 407. Quelle pochissime che si trovano, sono in genere mancanti dei due piccoli spot luminosi arancioni sul lampeggiante.

Queste invece sono due modelli imbarazzanti . Le ho prese perchè sono riuscito a pagarle meno di un edicoloso e soprattutto per completezza della mia collezione.
Tata Indica Vista e Tata Indigo Manza, entrambe Norev.

Firma di Fabrizio-CN 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 12/02/2012 : 22:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Mercedes Classe C W204 SW restyling 2011 Schuco. Presa su Ebay insieme ad altri due modelli di cui non trovo più le foto (domani le rifarò).

Questi invece gli acquisti di oggi ad Automotoretrò a Torino.

Bentley Mulsanne 2010 Minichamps
Bmw Serie 7 F02 2008 Minichamps
Citroen C3 Picasso Norev
Ford Ka 2009 Minichamps

Jaguar XJ12 Series II Minichamps
Opel Insignia 4 porte OPC Schuco
Porsche 911 Targa Belgian Police Minichamps
Renault Clio Sportour Norev

Seat Toledo 1° serie Ixo/Altaya
Volkswagen Amarok Minichamps

Ford Capri RMC Majorette

E infine la chicca della giornata
Volvo 440 GL prima serie Rijkspolitie AHC

Firma di Fabrizio-CN 

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 12/02/2012 : 22:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
ottimi modelli Fabrizio..in particolare Vectra A, Toledo e le due Tata, veramente carine

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 12/02/2012 : 22:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
ottimi pezzi.......come sempre
belle le Lexus,le Tata e la Saab 900 "record"

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2012 : 00:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
molto belle fabrizio complimenti, l'Amarock ce l'ho anche io eheh, senti una domanda: molto interessante quella Opel Vectra Police Geneve mi potresti dire come fare per trovarla? grazie

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2012 : 11:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Carino il serie 7, anche se non è un Bmw che mi fa impazzire (è un barcone un pò anonimo) vorrei comprare la versione blu appena uscita. Ma secondo me la più bella di tutte è la Jaguar Xj verde...la presi appena uscita ed è spettacolare...quel modello poi è uno dei non molti casi in cui Minichamps ha azzeccato tutti i colori, il verde è il migliore. Però nemmeno quella nobile inglese può reggere il confronto con lo stile delle Tata, a cui si sono ispirati Pininfarina e Bertone per le loro future auto...ho letto che la Tata farà presto uscire due nuove varianti della Indigo Manza: la "Indigo Gran Vacca" (versione monovolume) e la "Indigo Costoletta di Maiale" (una coupè/cabrio).

Fammi sapere le tue impressioni sulla Bmw 2500 Schuco...è un modello che vorrei avere per la mia collezione di bavaresi (e perchè la 2500 è bellissima) ma che non è ancora riuscito a convincermi del tutto.

Modificato da - Shamal 84 in data 13/02/2012 11:18:54

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2012 : 11:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Però nemmeno quella nobile inglese può reggere il confronto con lo stile delle Tata, a cui si sono ispirati Pininfarina e Bertone per le loro future auto...ho letto che la Tata farà presto uscire due nuove varianti della Indigo Manza: la "Indigo Gran Vacca" (versione monovolume) e la "Indigo Costoletta di Maiale" (una coupè/cabrio).

Con queste due Tata penso di essermi superato da solo

La Serie 7 l'avrei preferita blu anche io, ma ho avuto una buona occasione per questa nera e ne ho approfittato. Confermo che è decisamente pachidermica. Sta a malapena nella vetrinetta . Finora mi erano capitate solo la Dodge Monaco e la Mercury Marauder che stavano strette in vetrina.

Come ti dissi quando avevi postato la tua, la XJ di quel verde è perfetta. Non presi quella argento proprio in attesa di scovare questa a buon prezzo. Se non ricordo male, la tua aveva uno dei tubi di scarico da sistemare, vero? Anche la mia. Potrebbe essere un difetto congenito.

Stamattina ho trovato le altre foto che avevo fatto.

Mercedes 180 Polizei Trier Minichamps
Volkswagen Touareg North Sails Edition Minichamps
Peugeot Partner Police Nationale Norev
Renault Kangoo Gendamerie Norev

Finalmente ho anche trovato l'Audi S6 Avant della Schabak.

che va a fare compagnia in vetrina alla berlina

Avrei preferito quella azzurra, ma già ho fatto fatica a trovare questa...

Questa invece è una bella botterella di c....o
Mercedes 190 Evo I Minichamps. Purtroppo senza scatola e vetrinetta, ma la volevo proprio rossa, e a poco più di 14 euro mi accontento

Infine un modello che volevo da tantissimo tempo. Bmw 2500 Schuco.

L'ho seguita sulla baia per parecchie settimane. E' disponibile in diversi colori, ma non tutti stanno bene su questo modello. L'argento ad esempio non ci azzecca proprio. Non male il verdone scuro e decisamente bello il blu, ma questo bordeaux scuro per me è l'ideale.
Come modello Michele te lo consiglio. Ottima verniciatura, bellissimi cerchi, bello il tetto apribile "inciso", molto realistica la fanaleria posteriore in tre colori e semplicemente fantastiche le maniglie delle porte fotoincise , così come la mascherina anteriore e i tergicristalli. L'unica parte deludente sono i fanali anteriori, in semplice plastica grigia, senza trasparente. Ma per un modello uscito parecchi anni fa ci può stare.

PS: grazie Ivan, Luca e Giuseppe

Firma di Fabrizio-CN 

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2012 : 12:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
In pratica sulla XJ gli scarichi sono due semplici pezzetti di plastica che si infilano in una fessura sulla carrozzeria per cui è facile che risultino un pò "lenti", basta premere un pò per incastrarli bene...sulla mia c'era anche una maniglia staccata, fortuna che mi accorsi che era caduta quando tolsi la teca e che riuscì a trovarla (è un pezzo microscopico), altrimenti sarebbe rimasta in negozio e io starei ancora bestemmiando...

Azz...mi fai pentire di non aver preso la 2500...ce n'era una rossa con compralo subito a 20€ poco fa, decisi di prendermi una "pausa di riflessione" perchè non mi convinceva al 100%, e ovviamente l'hanno venduta. Fortuna che non è difficile da trovare. Io prenderò anche la 2800 Neo Scale...queste nonne delle serie 7 sono davvero bellissime. Dello Schuco comunque sono troppo grandi i cerchi (sai che novità...) e i fari effettivamente sono poco realistici...era questo non mi convinceva molto.

Modificato da - Shamal 84 in data 13/02/2012 12:06:49

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 13/02/2012 : 12:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Che Bella Manza!

bella la Volvo olandese, gli hai applicato tu i lampeggianti?

Simpatica la c3 picasso norev, bel colore.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2012 : 12:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Azz...mi fai pentire di non aver preso la 2500...ce n'era una rossa con compralo subito a 20€ poco fa, decisi di prendermi una "pausa di riflessione" perchè non mi convinceva al 100%, e ovviamente l'hanno venduta.

Mi sa che è la mia. L'ho pagata 22 col compralo subito, dopo averne appena persa una verde a poco più.

Per Jack (o DMC, o non so più come chiamarti )

il lampeggiante della Volvo era già attaccato. Agli altri modelli della stessa serie l'ho attaccato io. Di questo non sono molto convinto e infatti voglio cercare delle foto per vedere se devo riattaccarlo diversamente.

Firma di Fabrizio-CN 

leon82
automodellantone

Inserito il - 13/02/2012 : 16:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Fabrizio ora che hai finito di spalare neve hai trovato il tempo di postare i tuoi arrivi nel garage?
Incredibile qualcuno ha preso il modello della Tata Indica, credevo che in Norev lo avessero fatto per scommessa ben sapendo che mai nessuno l'avrebbe preso .
Bella la Lexus Is-f, è un modello che mi piacerebbe avere ma trovo abbia la fiancata un po' pesante rispetto all'auto vera...è un'impressione sbagliata?
Molto bella la C sw restyling...lo sai che fanno anche la C63 restyling? Non capisco perchè Mercedes abbia "appaltato" a Norev i suoi promo quando Schuco li riproduce così bene
Finalmente hai trovato l'S6 Avant! Qualche mese fa' avevo trovato la berlina sulla baia, non l'ho presa perchè mi sembra abbia le finiture sottotono rispetto alle coeve Schabak (portiere senza montante).

Ciao Ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 13/02/2012 : 16:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Bellissime Fabrizio complimenti per Il Mercedes EVO 1 BMW 2500 la serie 7 BMW e la Jaguar gran bei pezzi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2012 : 20:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Stupendo il 190 EVO

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2012 : 23:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Grazie a tutti per gli apprezzamenti Non mi sarei mai aspettato un tale "successo" per quei due cessi immondi di Tata

@leo

l'impressione della fiancata abbondante me la da di più la IS 220 D, anche se guardando delle foto dell'auto vera sembrerebbe corretta. La C63 restyling non sapevo fosse stata fatta vado subito a cercare delle foto. E concordo sul fatto che i promo Mercedes avrebbe potuto tranquillamente continuare a farli la Schuco. Chissà perchè le case automobilistiche fanno queste scelte.... Adesso le Opel le fa Motorart . Spero proprio non siano di qualità altalenante come le Volvo. La S6, e le "relative" A6 normali, in effetti ha le porte senza montante, però per il resto la trovo una delle Schabak migliori, dopo la 80 modello '92 e la serie 7. E ha anche le ruote in gomma.

Firma di Fabrizio-CN 

512s
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2012 : 23:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Infine un modello che volevo da tantissimo tempo. Bmw 2500 Schuco.

. L'unica parte deludente sono i fanali anteriori, in semplice plastica grigia, senza trasparente. Ma per un modello uscito parecchi anni fa ci può stare.

Sulla mia 2500, un' argento promo Bmw un sottile velo di vernice trasparente sui fari anteriori c'è : probabilmente il particolare è stato aggiornato
Certo nulla a che vedere con la meravigliosa 2800 della Neoscale
( bellissima nell' azzurro metal ltd ed. MCW)
Schuco riproduce la E9 prima serie, mentre Neo la E9 seconda serie ( si distinguono a prima vista per il colore della mascherina e per i fari posteriori più lunghi nella prima serie)
Neo farà anche la 3.0

Che giudizio dai Fabrizio sulla XJ6 4.2 di Vanguards?

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/02/2012 : 11:20:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Fabrizio... per rendere la Tua Collezione ancora Piu'Speciale sappi che ci saranno altre Tata Da Prendere
Sopratutto La Nano (è Uscita Tempo Fa)
e... queste annunciate da tempo:

Norev 1:43, Tata Xenon, silber 2009
Norev 1:43, Tata Aria 2010
Norev 1:43, Tata Venture 2010

Comunque... bando agli scherzi sulle Grandiose Tata....

tra i tuoi acquisti preferisco la C3 Picasso (Che Dovrei Prendere Anch'io Per fare coppia con la c3 2009 che ho già), le varie Crucche che come sempre Apprezzo, sopratutto la Serie 7 e quella Spettacolare Jaguar!!

Firma di n/a 
Amante delle Super Car Dal 1997!
W Granturismo

Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 15/02/2012 : 10:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
stupendi acquisti Fabrizio...

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

nks2
automodellantino

Inserito il - 15/02/2012 : 14:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nks2 Invia a nks2 un Messaggio Privato Aggiungi nks2 alla lista amici
Molto belli anche questi acquisti Fabrizio!

Le 2 Tata dove le hai acquistate?

Prov.: Torino  ~ Città: prov.Torino  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 31/08/2011  ~  Ultima visita: 27/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 16/02/2012 : 23:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
512s ha scritto:
Che giudizio dai Fabrizio sulla XJ6 4.2 di Vanguards?

La XJ6 è un tipico modello Vanguards di qualche anno fa. Alterna luci ed ombre, particolari curati e ingenuità. Ma mantiene il fascino tipico dei modelli inglesi a metà strada fra il giocattolo e il modello da collezione. Stupendi i fari anteriori a brillantino, così come le spazzole tergi e la verniciatura della carrozzeria. Belli anche i paraurti, la calandra e le prese d'aria anteriori. Peccato i fanali posteriori solo verniciati, al pari delle maniglie delle porte. Non particolarmente riuscite le ruote. Discreti gli interni. Come tutti i modelli Vanguards manca una decal della strumentazione, ma la plancia è in due colori: nero e marrone per la radica. Discreta la riproduzione della meccanica presente in rilievo sul fondino.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti

La Tata Xenon in effetti mi attira

Le Tata le ho prese su ebay tedesco.

Modificato da - Fabrizio-CN in data 17/02/2012 00:40:42

Firma di Fabrizio-CN 

Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.