Autore |
Discussione |
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/02/2012 : 20:19:32
|
Bellissime la Volvo AHC e l'S6 Schabak, fantastica la 190 EVO ma la Manza proprio non si batte! E quella Majorettina sola sola non si troverà male in mezzo a tutti questi die-cast da negozio?!?!?!?! Dalla a me che ci penso io a risistemarla tra le sue coetanee.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 18/02/2012 : 21:04:43
|
Che belle le Schabak e che bella la Vectra Opel Collection, quest'ultima raccolta l'ho scoperta grazie alla tua collezione. La Manza è troppo bella, soggetto che non può mancare, altro che 500 e Maggiolini!
|
Modificato da - martinetto in data 18/02/2012 21:08:29 |
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/05/2012 : 23:14:23
|
A quasi tre mesi dall'ultimo aggiornamento, eccomi a postare i nuovi arrivi. Purtroppo il momento di crisi economica che stiamo passando ha i suoi effetti negativi sugli acquisti
Ford Fiesta XR2i 1978 Minichamps Mercedes 420 SEL Polizei Saarbrucken Minichamps Opel Astra ST Minichamps Opel Meriva B Minichamps
La Fiesta la volevo da parecchio tempo, ma sia la silver che la nera raggiungevano sempre cifre molto elevate. Proprio quando mi ero rassegnato a prendere il Vanguards (peraltro molto ben fatto) mi è capitata questa a un'ottimo prezzo. Stesso discorso per la Classe S. E' stata in asta per tanto ad un prezzo elevato, e appena il venditore l'ha ribassata l'ho vinta Astra e Meriva non potevano ovviamente mancarmi . Non male come modelli, ma qualche piccola caduta di stile ce l'hanno. La Meriva è un miscuglio di allestimenti. Avendo il tetto nero, in teoria dovrebbe essere la versione Bi-color. Ma i fanali anteriori della Bi-color hanno l'estetica di quelli allo xeno pur non essendolo. Questi invece sono quelli normali. Anche gli specchietti non quadrano, perchè la Bi-color li ha con il solo guscio in tinta carrozzeria e il resto nero, mentre qua sono completamente in tinta. Magari è una versione venduta in Germania...
Opel Kadett C Coupè Minichamps Opel Olympia Caravan TCS Schuco Opel Kadett B Sport Schuco
La Kadett C e l'Olympia mi hanno fatto sospirare parecchio. Sono state quasi due mesi!!! bloccate in dogana perchè le ho prese in Svizzera. E ho pure dovuto pagare la bellezza di 33 euro per riuscire a sbloccarle Va bene che ne è valsa la pena. La Kadett è un pezzo raro e quotato. Non tanto quanto la GTE gialla e nera ma comunque non è delle più comuni. L'Olympia invece è un gran bel pezzo. Fatto in esclusiva per il mercato svizzero, riproduce la vettura in dotazione al TCS, cioè l'equivalente svizzero del nostro ACI. E' veramente stupenda! Ha addirittura le targhe con le lettere in rilievo
Opel Kadett E Van Gama
Questa invece è una cosa un po' strana. Quando l'ho vista in asta sono rimasto "folgorato". Non ne conoscevo l'esistenza. Ho subito chiesto al venditore (affidabilissimo e dal quale ho comprato diverse volte in passato) se fosse un'elaborazione personale o no. Sarò fatto male, ma i modelli non originali, per quanto ben fatti, non li compro per principio, a meno che siano in piccole serie con tanto di certificato di originalità, tipo alcune Vauxhall della Police inglese in vendita in UK. Quindi, quando mi ha risposto che il modello era originale mi sono buttato. E l'ho pagato pure parecchio per essere una Gama (più di 60 euro... ). Quando è arrivata le ho fatto l'autopsia per vedere se fosse originale o meno. E penso proprio che sia un'elaborazione, complice anche il fatto che come dicevo non l'ho mai vista prima. Però è talmente ben fatta che sono andato contro la mia scelta e l'ho messa in vetrina in prima fila. E' proprio bellissima. Da fuori la pannellatura laterale è perfetta. Solo smontando il modello si nota dall'interno che prima c'erano i finestrini. Come si vede dalle foto, anche l'interno è stato totalmente modificato, eliminando il divano posteriore e rifacendo il pavimento. Tanto di cappello a chi l'ha fatta E' talmente precisa e curata che ho ancora il dubbio che sia nata proprio così...
Nei prossimi giorni posterò altre cosette interessanti, tra cui due chicche di Volvo poliziesche in edizione ultralimitata
|
Modificato da - Fabrizio-CN in data 13/05/2012 23:15:55 |
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 13/05/2012 : 23:33:05
|
Mi piacciono le Kadett, in particolare la "C"... Ma non è mai stata prodotta la versione berlina? Ho sempre visto le coupè, le caravan e ora la city...
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giuseppas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/05/2012 : 00:04:43
|
we we Fabrizio che belli i tuoi ultimi acquisti la Astra e la Meriva nuove le ho pure io, ma vuoi saperla una cosa, quella che mi ha colpito di più è proprio la Kadett della Gama molto molto particolare, complimenti per l'cquisto sicuramente hai un pezzo unico ora e poi anche il colore mi piace.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 05/07/2010 ~
Ultima visita: 14/03/2023
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/05/2012 : 00:06:03
|
La Minichamps ha fatto le Kadett C 1973 in versione berlina 2 porte, coupè e caravan. Adesso ha in catalogo la C del 1978 (fari quadrati) in versione berlina 2 porte, caravan, City, coupè e Aero (targa). Di queste ultime per adesso è uscita solo la City, argento e rossa.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 14/05/2012 : 07:50:50
|
bellissimi questi tuoi ultimi acquisti
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/05/2012 : 11:09:19
|
Notevole il Mercedes Polizei...mi piace troppo quell'auto e in versione poliziesca è davvero particolare, però...boh...non so se prendere questa o farmi bastare una qualunque versione civile. Certo che 'sti poliziotti crucchi se la passano bene, tra bmw e mercedes...da noi andavano in giro con le Uno.
Carina l'Astra, che prenderò di sicuro, magari la grigia promo che ha un colore più adatto ad una sw...certo però che quelle maniglie stampate sulla scocca quando persino sulla più vecchia Astra H erano montate a parte, non si possono davvero vedere...
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/05/2012 : 11:54:42
|
Hai proprio ragione Michele. Le maniglie sono una delle cadute di stile di cui parlavo Anche io, inizialmente, l'Astra la volevo prendere Fresh Blue. Ma ho aspettato che i prezzi scendessero (all'inizio era fuori dal mondo come cifre) e nel frattempo è uscita questa rossa, che mi piace assai , idem la Meriva.
Per la S spunti cifre più "civili" per la Polizei. Le altre come ben sai vanno sempre molto su. Potresti affiancarla alla Bmw Touring che hai già
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/05/2012 : 12:13:29
|
Guarda...lasciamo stare i Benz 560-450 SEL Minichamps...ormai quando le vedo in asta nemmeno le seguo, perchè so che saliranno troppo, per il 450 mi sono rassegnato a prendere il Revell 1/18, se devo spendere cifre alte per un vecchio 1/43, tanto vale aggiungere qualche euro e prendere un ben più bello 1/18.
Quando hai tempo me le posti due fotarelle del Benz? Anteriore/posteriore...ne ho beccata una a 36€, non è regalata ma comunque è un prezzo ragionevole.
|
Modificato da - Shamal 84 in data 14/05/2012 12:16:00 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/05/2012 : 12:30:09
|
| Shamal 84 ha scritto:
Quando hai tempo me le posti due fotarelle del Benz? Anteriore/posteriore...ne ho beccata una a 36€, non è regalata ma comunque è un prezzo ragionevole.
|
Sarà fatto quanto prima
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
giuseppas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/05/2012 : 13:10:11
|
ciao Fabrizio ho preso la City grigia della minichamps ma sai qualcosa quando dovrebbero uscire le altre versioni? intanto io quella che non ho preso è la Corsa D fatta dalla Norev non mi è mai piaciuta un peccato che Minichamps non abbia messo in catalogo la D aspetterò la futura corsa e la Adam se le farà MInichamps.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 05/07/2010 ~
Ultima visita: 14/03/2023
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 14/05/2012 : 14:56:09
|
Questa invece è una cosa un po' strana. Quando l'ho vista in asta sono rimasto "folgorato". Non ne conoscevo l'esistenza. Ho subito chiesto al venditore (affidabilissimo e dal quale ho comprato diverse volte in passato) se fosse un'elaborazione personale o no. Sarò fatto male, ma i modelli non originali, per quanto ben fatti, non li compro per principio, a meno che siano in piccole serie con tanto di certificato di originalità, tipo alcune Vauxhall della Police inglese in vendita in UK. Quindi, quando mi ha risposto che il modello era originale mi sono buttato. E l'ho pagato pure parecchio per essere una Gama (più di 60 euro... ). Quando è arrivata le ho fatto l'autopsia per vedere se fosse originale o meno. E penso proprio che sia un'elaborazione, complice anche il fatto che come dicevo non l'ho mai vista prima. Però è talmente ben fatta che sono andato contro la mia scelta e l'ho messa in vetrina in prima fila. E' proprio bellissima. Da fuori la pannellatura laterale è perfetta. Solo smontando il modello si nota dall'interno che prima c'erano i finestrini. Come si vede dalle foto, anche l'interno è stato totalmente modificato, eliminando il divano posteriore e rifacendo il pavimento. Tanto di cappello a chi l'ha fatta E' talmente precisa e curata che ho ancora il dubbio che sia nata proprio così...
Nei prossimi giorni posterò altre cosette interessanti, tra cui due chicche di Volvo poliziesche in edizione ultralimitata [/quote]
Ciao Fabrizio, si vede che è un'elaborazione: il pavimento dentro sembra storto rispetto alla carrozzeria? o sbaglio? anche i fari posteriori non sono stati reicollati per bene..domanda..ma non sono al contrario?
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/05/2012 : 15:24:40
|
Ciao Paolo. Il pavimento è storto perchè l'ho messo male quando l'ho rimontata Per i fari non saprei, ma mi sembrano messi correttamente devo controllare le altre che ho. Di sicuro sono verniciati, come quelli anteriori. Diciamo che avrei dovuto pagarla meno ma, essendo una Opel, non me ne pento più di tanto, anzi....
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2012 : 14:16:57
|
Piccolo aggiornamento pre-Novegro
(purtroppo qualche foto è un po' scura, ma tanto avrete già capito che non sono un grande fotografo )
Comincio con un modello che cercavo da tempo e che non avrei mai più pensato di riuscire a vincere. Mercedes 190 E 2.3 16V Minichamps
Prima di guardare questa siete autorizzati a dare una grattatina ai gioielli
Citroen CX carro funebre Minichamps
Una particolare Opel Omega B promozionale della Schuco. Si tratta di uno degli innumerevoli promo Opel realizzati per le più svariate manifestazioni e motivazioni una quindicina di anni fa.
Continuo con questa Clio della Vitesse, promozionale anche lei e del tipo dell'Omega appena sopra.
Renault Safrane elezioni presidenziali francesi 1995, Vitesse. Sono stati realizzati due cofanetti di questo modello. La vettura riprodotta è la stessa, una Safrane 3.0 V6 RXE in dotazione all'Eliseo nel 1995. Anche la targa è la stessa. E questo è corretto perchè si tratta della macchina del presidente della Repubblica francese Mitterand. I due cofanetti ovviamente hanno un numero di catalogo diverso (riportato sulla basetta) e uno ha la Safrane e il solo figurino di Mitterand (l'ho postata nelle pagine indietro e nel topic dei modelli Renault), mentre questa ha l'auto e i figurini di Mitterand e dei suoi due avversari.
Questa invece è uno di quei modelli diciamo normalissimi, ma che stranamente sono diventati introvabili. Subaru Legacy SW J-Collection. Di berline ce ne sono a vagonate e al prezzo delle patate, mentre la sw è una mosca bianca. Ce ne sono diversi altri di modelli così, anche di altre marche, e non ho mai capito il perchè di questa cosa.
Proseguo con un po' delle mie solite "poliziesche". Queste sono tutte Vitesse e Model Icons. Per mia somma gioia Vitesse sta riproducendo la Mitsubishi Lancer normale ed Evo X in tutte le salse Nell'ordine: Vitesse South Africa Police Vitesse Japan Police Vitesse Evo X Politia Romania Model Icons Evo X Essex Police Model Icons Evo X Humberside Police
Continua....
|
Modificato da - Fabrizio-CN in data 13/06/2012 22:30:18 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2012 : 14:24:19
|
Proseguo...
Nissan X-Trail Politi Norvegia J-Collection
Tre Gama d'antan
Opel Rekord E1 Taxi, Bmw 528i Polizei (livrea diversa da quella che ho già) e Bmw 528i Taxi
Mini Cooper S Countryman Schuco
Bmw Serie 1 2011 Jady promo Bmw. Non male come modello, con cofano motore e portellone apribili e finiture discrete. Certo che i promo Bmw by Schuco sono tutta un'altra cosa....
E per finire le due chicche (per me ovvio). Sono riuscito ad aggiungere due tasselli alla mia mini-collezione di Volvo V70 svizzere Minichamps.
Versione Guardie di confine, limited edition 192 pezzi.
Versione Guardja da Cunfin, limited edition 300 pezzi.
Sono modelli molto rari, relizzati in esclusiva per il mercato svizzero. A questo punto mi mancano le ultime 3 e poi le ho tutte
|
Modificato da - Fabrizio-CN in data 13/06/2012 14:29:10 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/06/2012 : 15:02:25
|
Bellissima la 190 2.3... un tizio olandese che sicuramente conosci ne vendette una a 19,90€, mesi fa...mi sa che adesso si è reso conto delle cazzate fatte e ha aumentato i prezzi a tutti i modelli che vende, inclusi quelli che non valgono una cippa...pirla! Io mi farò bastare la Lauda...ma quando la comprerò?! Forse mai...
Molto carina la Clio II, mi piace quel modello e avevo notato tempo fa questa livrea...bella anche la Safrane presidenziale, anche se avere in vetrina dei pupi raffiguranti politici francesi mi farebbe venire un' orticaria cronica...
Quanto alle Lancer, sono tutte bellissime, ma di quelle inglesi o hai comprato due modelli identici senza neanche accorgertene o hai postato due volte la stessa foto!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 13/06/2012 15:07:25 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2012 : 15:44:40
|
Sono io che sono un pirla Ho messo la foto giusta adesso
Non parlarmi dell'olandese.... Ha pure venduto un Pajero 3 porte '97 a un quarto del suo valore...
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 13/06/2012 : 16:29:13
|
Ahahaha...hai ragione Shamal, dei politici francesi in collezione non sono il massimo!! Anche avere un carro funebre (sgrat...) significherebbe guardare la propria collezione con la mano sul punto x... Commentando in modo "normale" i tuoi nuovi acquisti...complimenti!! Davvero ottime le Renault Vitesse, io di queste ho la Laguna SW blu scuro metallizzato e lo trovo un gran modellino: finiture di classe, aperture a volontà (quattro), qualità europea (made in Portugal) e una bellissima scatolina promozionale. La Clio quante aperture ha? Molto belle anche la 190 Minichamps, che ho spesso cercato ma mai trovato a prezzi decenti, e le Gama. Per le bellissime Volvo limitate: se per la Svizzera ne fanno 192, per il Vaticano quante ne faranno?
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2012 : 22:57:16
|
@ martinetto
Le Vitesse portoghesi sono modelli che mi piacciono molto, ricchi di un fascino tutto particolare e molto ben fatti. Di Laguna ne ho parecchie, quasi tutte promo. Le puoi vedere nelle pagine precedenti. Me ne manca solo una che mi sta facendo dannare. La cerco da quasi 15 anni e non riesco a trovarla E' diventata un'ossessione... La Clio non ha aperture, al pari di Twingo, Megane Coach e Megane Cabriolet. Per le Volvo invece non l'ho capita scusa ma sono un po' tardo
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|