Autore |
Discussione |
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/05/2010 : 13:26:26
|
| Luciocabrio ha scritto: beh oddio...per il momento non me la sento di paragonare questa stagione a quella 2009 e 2005....la ferrari è in corsa per i titoli ancora..certo è che l osvantaggio è tanto...però la mission non è impossible (ancora) magari tra qualche mese dicono:lavoreremo per la vettura 2011..come dissero lo scorso anno...abbiamo visto tutti come hanno lavorato...e avevano mesi di vantaggio rispetto alla red bull...e pure alla mclaren
|
Per me il mondiale è già andato: credo che le posizioni della Ferrari nelle classifiche siano falsate da episodi particolari che han regalato più punti di quanto si meritava.
La situazione tecnica mi sembra piuttosto sconfortante: ormai non si tratta più di una singola stagione sbagliata o una singola vettura nata male (che può sempre succedere)... qua si rischia di avere due stagioni nere consecutive come non accadeva dai tempi pre-Schumacher... http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...674&sezione=
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/05/2010 : 13:53:50
|
Non mi fascerei la testa se fossi in voi. Ricordate cosa ha fatto Nando con la McLaren quando la prese in mano. Con questo punteggio sono possibili ribaltoni, Hamilton aveva più di 20 punti dalla vetta prima di questo Gp, ora è a -9.
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Rho ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 31/05/2010 : 14:12:57
|
non è la classifica che mi preoccupa...considerato ch eil primo prende 25 punti...ma è il trend di sviluppo della vetura che non mi piace per nulla...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 31/05/2010 : 16:52:12
|
Non ho mai stimato più di tanto l'uomo Alonso, ma quando uno nel corso della stessa stagione si lascia andare ad espressioni del tipo:
"Vedrete quando ci sarà una gara normale...Fino a prova contraria l'unica gara normale l'ho vinta io"
o
"Errori? Ho frenato tardi per cercare di recuperare e mi si è bloccato il posteriore. Se questo è un errore..."
allora smette di piacermi del tutto.
"La Carogna" (come amavo chiamarlo tra il 2006 e il 2007 in modo ironico e sempre senza che nessuno si offenda...) non sta facendo la differenza, nè durante i Gp, nè a ruote ferme. Accampa scuse, sposta sempre il momento del confronto e non si assume mai responsabilità: è una cosa che mi da particolarmente fastidio. Se uniamo il tutto alle dichiarazioni mielose del tipo: "Io e Felipe siamo la coppia più coppia del Mondiale...andiamo d'accordo solo noi...ci vogliamo bene..." salvo poi fregarlo alla prima occasione, abbiamo un quadro completo della situazione...
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/05/2010 : 21:02:44
|
| sterla ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Grandi Schumi e Petrov.
La Ferrari ha riconfermato di essere un progetto sbagliato un anno perso con il kers+un anno perso con F-Duct ... fossi in loro penserei al progetto dell'anno prossimo con un occhio al nuovo fornitore di gomme e con qualche idea nuova.
Vettel ha chiuso troppo presto, ma anche Webber poteva mollare ormai il tedesco gli era davanti,comunque e' giusto cosi' tanto il mondiale e' roba loro.
Ciao Vale.
|
non credo che il problema sia l'f-duct, il problema è che si è cercato di sviluppare solo quello che ti garantisce 7/8 km/h di velocità di punta al massimo io sono convinto che finchè ci sarà domenicali la ferrari non vincerà più niente
per quanto riguarda il crash redbull,io sarò controcorrente ma per me per dirla alla alesi webber è un gran cafone, non è la prima volta che obbliga l'aversario che arriva da dietro ad andare quasi fuori
minuto 1.00 http://www.youtube.com/watch?v=_YHR...ture=related
minuto 0.29 http://www.youtube.com/watch?v=naMSOv97D4c
|
Con me su Domenicali sfondi una porta aperta.
Sul f-Duct stiamo dicendo piu' o meno lo stesso, il fatto e' che non e' che puoi prendere un camion e mettercelo, il progetto deve essere armonizzato in funzione di tutte le componenti che ci vai a mettere, non puoi progettare un'auto basandoti su certi flussi, un certo tipo di sospensione ecc. e poi quando la metti in pista ci aggiungi un "corpo estraneo" perche' vedi che per gli altri va bene, cosi' e' solo sperare nella fortuna (infatti siamo piu' dietro persino di chi non usa l'f-duct).
Dai concediamo a Webber di potersi difendere un po' duro, ne ha diritto come Luis e tutti gli altri.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/05/2010 : 23:51:49
|
Insomma l'avversaria principale della Red Bull è... la Red Bull stessa! E siccome è un'avversaria molto temibile ci ritroviamo un campionato ancora molto combattuto. Poco da dire sulla dinamica dell'incidente, Vettel è andato chiaramente addosso a Webber, ma quello che mi ha dato fastidio non è stato l'incidente causato (a 300 all'ora la deviazione è stata pressochè impercettibile) quanto il brutto gesto del dito roteante una volta fuori dalla macchina avendo torto . Il quadro è chiaro: Vettel sta fortemente subendo le inaspettate qualità del suo compagno di squadra, che devo ammettere sta sconvolgendo anche me. Per quanto riguarda la Ferrari stendiamo un velo pietoso, ma come Luciocabrio ancora non mi darei per sconfitto, manca ancora molto alla fine del mondiale. Infine vorrei fare un appunto sul circuito di Istambul, che secondo me è il migliore di Tilke e che a tratti c'ha fatto vedere anche una gara combattuta, con quattro macchine ai primi quattro posti attaccate dall'inizio alla fine della gara. Peccato che secondo me non durerà a lungo, vista la scarsità di spettatori di cui soffre...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/06/2010 : 12:43:52
|
si, anche guardando le relative foto del GP si possono scorgere intere tribune desolatamente vuote... Comunque concordo con voi: la Red Bull si gioca i modiali contro se stessa, nonostante il bel recupero della McLaren effettuato nelle ultime gare.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 03/06/2010 : 19:09:04
|
Dubito che, oggi giorno, la permanenza di un GP nel calendario iridato dipenda dall'incasso al botteghino. La Turchia, in forte crescita economica, è un mercato automobilistico potenzialmente molto interessante.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Discussione |