Autore |
Discussione |
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/06/2010 : 23:50:52
|
Scialba prestazione della nostra nazionale, nulla per una buona oretta e poi un pò più viva quando Lippi cambia modulo Vista la modestia dell'avversario era una partita da vincere
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/06/2010 : 23:57:22
|
era da vince si' io le "vuvuzelas" saprei dove ficcarle a questi sudafricani
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/06/2010 : 00:31:27
|
In casa, le "mie donne", a proposito delle "vuvuzelas", non sapendo di questo suono-rumore, le prendevano come un alveare di vespe!! Pensate, che ce lo dovremo sorbire per tutto il campionato........
Italia così così, ma speriamo che cresca......
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 15/06/2010 : 08:12:21
|
Le uniche cose positive che ho visto ieri sera sono l'impegno e la tenacia che i nostri hanno messo in campo. Gli azzurri hanno corso e lottato per quasi tutta la partita (tranne qualche minuto di sbandamento dopo il gol) ed hanno mostrato una condizione fisica decisamente migliore di quella vista contro il Messico, non che ci volesse molto. Tuttavia fatichiamo molto a creare gioco, nel primo tempo non abbiamo mai tirato in porta e nel secondo abbiamo pareggiato su palla inattiva (grazie ad un errore del portiere) e fatto solo due tiri da fuori area con Montolivo e Pepe. E' decisamente poco per una squadra che, nelle intenzioni, si schiera quasi con tre punte. A tutto questo vanno aggiunte le incertezze della nostra difesa. Il Paraguay ha attaccato solo 3/4 volte e con pochi giocatori, ma la nostra difesa ha sempre dato l'impressione di essere in affanno ed ha permesso in almeno 2/3 occasioni ai paraguayani di calciare in porta da buona posizione (meno male che hanno tirato fuori). I problemi arriveranno quando affronteremo squadre più forti e aggressive del Paraguay, squadre che ci attaccheranno con continuità e con molti giocatori...
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 15/06/2010 : 08:47:55
|
..eppureci manca un fantasista...io sneto la mancanza di un Cassano e di un Balotelli....lasciarli a casa è da irresponsabili!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2010 : 12:52:26
|
Da interista quale sono dico che Balotelli ha fatto bene a restarsene a casa, troppe intemperanze da "signorina" e credo che alla prima occasione si sarebbe lamentato anche di Lippi, su Cassano invece concordo, ci voleva un fantasista come lui, ma non c'è quindi ci si deve accontentare di ciò che si ha. Ci vuole qualcuno in grado di fare girare palla oltre il centrocampo e Pirlo sarebbe l'uomo ideale, e Gattuso che come motivatore e punto di riferimento non ha eguali. Di Natale dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Iaquinta che per il momento non è ancora in condizione, cosi come per il momento sarebbe da evitare Camoranesi. Speriamo che Buffon si rimetta presto perchè Marchetti mi da poca affidabilità, una cosa è certa, dopo questo mondiale si dovrà rifondare per intero questa Nazionale indipendentemente da come andrà, bella idea se non fosse che in Italia di ottimi calciatori italiani ne abbiamo pochi, e con rammarico ci metto pure la mia Inter, troppi stranieri, e cosi facendo non si creeranno mai calciatori con uno spessore tale da poter competere a livello internazionale. Sarebbe bello tornare alla regola dei 3 stranieri in campo, forse cosi si creerebbero nuove leve in grado di competere, ma in ogni caso Forza Azzurri!!!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/06/2010 : 19:39:40
|
| Tano V12 ha scritto:
..eppureci manca un fantasista...io sneto la mancanza di un Cassano e di un Balotelli....lasciarli a casa è da irresponsabili!
|
Hai ragione: la difesa sudamericana era lentissima, ma le nostre goffe punte l'hanno solo che esaltata Balotelli sarebbe andato a nozze, ma visto che non l'ha voluto, perchè non mettere Pazzini che è il più in forma dei nostri attaccanti, invece degli abulici Iaquinta ( palesemente fuori ruolo) e Gilardino?
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/06/2010 : 21:20:53
|
Ragazzi andrò controcorrente ma a me l'Italia ieri sera non è dispiaciuta... non ricordo un gioco molto migliore quando 4 anni fa abbiamo visto il mondiale. Le note positive sono soprattutto l'impegno e il grande pressing e corsa che abbiamo esercitato tutta la partita. EW' vero manca un pò di fantasia ma spero che Pirlo ci possa dare una mano se riusciremo ad andare avanti. Non commento su Balotelli e Cassano in quanto l'ho fatto a suo tempo... abbiamo vinto un mondiale senza di loro e possiamo continuare a fare una bella figura senza. Anche se credo che tra pochi anni (gia dal prossimo mondiale) Balotelli sarà convocato se riuscirà a dimostrare di meritarlo... Per L'attacco sinceramente più che Iaquinta ieri sera in grande difficoltà ho visto Gilardino... mai incisivo e un pò troppo nascosto dietro i difensori avversari. Credo che dalla prossima partita vedremo o di Natale o Pazzini al suo posto. Nota abbastanza negativa di Camoranesi che non è ancora in condizione e si vede. Ma è l'unico che potrebbe insieme a Pirlo mettere un pò più di fantasia la davanti e spero vivamente che riesca a dare di più nelle prossime partite se avrà spazio. Per il resto bene Montolivo e fantastico Pepe!!! Ragazzi ma quanto ha corso quel giocatore!?! Ha il polmone d'acciaio!!! Speriamo regga per tutto il mondiale a questi livelli...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/06/2010 : 12:05:08
|
credo che Gilardino, non me ne voglia, sia un ottimo attaccante adatto...a giocare nella Fiorentina (non me ne vogliano i tifosi viola). Nel Milan ha fatto un buon compito, ma ha dimostrato di non essere all'altezza della maglia rossonera ne in campionato ne tantomeno in Champions. Con la Nazionale italiana nonostante il goal agli U.S.A. ai mondiali del 2006, parì titolare per poi perdere dopo 2 partite il posto a favore di Toni (non fece molto meglio in quanto a Goal:2, ma in quanto a fare reparto da solo fu fantastico, quello che Gilardino allora non riuscì a fare). In questa prima partita, nonostante i 4 anni in più e la supposta maturazione non ha apportato alcun miglioramento al suo gioco, ne a quello della squadra stessa. Iaquinta, ad esempio, ha fatto molto meglio nei 10 minuti che ha giocato nel ruolo di gila di gila stesso. Teneva più palla, faceva salire la squadra, appoggiava il pallone per gli inserimenti, ecc... Per tutte queste ragioni stimo più Pazzini e lo vorrei titolare per tutto il resto del mondiale e anche negli anni futuri (magari anche Borriello...). Si vede che manca uno come Cassano o come Totti, c'è poco da fare.... Super boiata mettere Camoranesi in campo: non perchè sia scarso, tutt'altro, solo che fino al giorno prima era rotto e non era certo in condizione di poter svolgere il proprio ruolo al meglio... Di Marchetti personalmente mi fido e grande Montolivo. Davvero ottima prestazione davanti alla difesa e buona propensione al tiro da fuori. Pepe è stato uno spettacolo, speriamo continui così. Buon gioco in fin dei conti! ho visto squadre molto più quotate della nostra giocare davvero male...Mi ha convinto solo la Germania (nonostante giocasse contro quasi nessuno) ma come impostazione di gioco davvero benissimo. Attendo oggi la Spagna..vediamo come andrà!!! PS: ieri, l'altra partita del nostro girone, è andata davvero bene!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Luca
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/06/2010 : 12:27:19
|
Buffon è rotto, sai la Seredova che lo combina sulla schiena, doveva fare solo la pecorina:
|
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/06/2010 : 12:48:10
|
| Luca ha scritto:
Buffon è rotto, sai la Seredova che lo combina sulla schiena, doveva fare solo la pecorina:
|
Hai detto nulla...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/06/2010 : 15:46:59
|
Eh eh... che bel mestiere il calciatore... correre dietro un pallone di giorno e dietro veline e showgirl di notte! Ho sbagliato tutto nella vita
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/06/2010 : 17:38:26
|
certo che a tro... tutta ci vole un giorno! e ci credo che ha il mal di vita povero Gigi! da quando l'ha conosciuta ha sempre avuto il mal di vita anda' bene è lei che tr...lui!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/06/2010 : 21:17:24
|
| jacks ha scritto:
credo che Gilardino, non me ne voglia, sia un ottimo attaccante adatto...a giocare nella Fiorentina (non me ne vogliano i tifosi viola). Nel Milan ha fatto un buon compito, ma ha dimostrato di non essere all'altezza della maglia rossonera ne in campionato ne tantomeno in Champions. Con la Nazionale italiana nonostante il goal agli U.S.A. ai mondiali del 2006, parì titolare per poi perdere dopo 2 partite il posto a favore di Toni (non fece molto meglio in quanto a Goal:2, ma in quanto a fare reparto da solo fu fantastico, quello che Gilardino allora non riuscì a fare). In questa prima partita, nonostante i 4 anni in più e la supposta maturazione non ha apportato alcun miglioramento al suo gioco, ne a quello della squadra stessa. Iaquinta, ad esempio, ha fatto molto meglio nei 10 minuti che ha giocato nel ruolo di gila di gila stesso. Teneva più palla, faceva salire la squadra, appoggiava il pallone per gli inserimenti, ecc... Per tutte queste ragioni stimo più Pazzini e lo vorrei titolare per tutto il resto del mondiale e anche negli anni futuri (magari anche Borriello...). Si vede che manca uno come Cassano o come Totti, c'è poco da fare.... Super boiata mettere Camoranesi in campo: non perchè sia scarso, tutt'altro, solo che fino al giorno prima era rotto e non era certo in condizione di poter svolgere il proprio ruolo al meglio... Di Marchetti personalmente mi fido e grande Montolivo. Davvero ottima prestazione davanti alla difesa e buona propensione al tiro da fuori. Pepe è stato uno spettacolo, speriamo continui così. Buon gioco in fin dei conti! ho visto squadre molto più quotate della nostra giocare davvero male...Mi ha convinto solo la Germania (nonostante giocasse contro quasi nessuno) ma come impostazione di gioco davvero benissimo. Attendo oggi la Spagna..vediamo come andrà!!! PS: ieri, l'altra partita del nostro girone, è andata davvero bene!!!
|
| paltry27 Inserito il - Ieri : 21:20:53 -------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi andrò controcorrente ma a me l'Italia ieri sera non è dispiaciuta... non ricordo un gioco molto migliore quando 4 anni fa abbiamo visto il mondiale. Le note positive sono soprattutto l'impegno e il grande pressing e corsa che abbiamo esercitato tutta la partita. EW' vero manca un pò di fantasia ma spero che Pirlo ci possa dare una mano se riusciremo ad andare avanti. Non commento su Balotelli e Cassano in quanto l'ho fatto a suo tempo... abbiamo vinto un mondiale senza di loro e possiamo continuare a fare una bella figura senza. Anche se credo che tra pochi anni (gia dal prossimo mondiale) Balotelli sarà convocato se riuscirà a dimostrare di meritarlo... Per L'attacco sinceramente più che Iaquinta ieri sera in grande difficoltà ho visto Gilardino... mai incisivo e un pò troppo nascosto dietro i difensori avversari. Credo che dalla prossima partita vedremo o di Natale o Pazzini al suo posto. Nota abbastanza negativa di Camoranesi che non è ancora in condizione e si vede. Ma è l'unico che potrebbe insieme a Pirlo mettere un pò più di fantasia la davanti e spero vivamente che riesca a dare di più nelle prossime partite se avrà spazio. Per il resto bene Montolivo e fantastico Pepe!!! Ragazzi ma quanto ha corso quel giocatore!?! Ha il polmone d'acciaio!!! Speriamo regga per tutto il mondiale a questi livelli... |
Concordo Gilardino non è mai stato più ch eun onesto attacnate e nulla più e nell'unico topo tema a cui è approdato non ha fatto un granchè Camoranesi sarà poco in conizione, ma è uno dei pochi che fa la differenza anche se a mezzo servizio Montolivo gran buona volontà ma Pirlo ( o Cassano) un altra cosa... Cassano purtropppo paga l'aver avuto un ( violento) battibecco con Lippi jr procuratore e allora è fuori dalla nazionale, altro che scombinamento dello spogliatoio Iaquinta è fermo da un anno, non si può pretendere un granche da uno che nella juve non è neanche titolae fisso... Di Natale è buono solo a segnare contro le squadre in zona retrocessione e poi ha un espeienza internazionale scarsa A sto punto meglio Pazzini che almeno è in forma....
Comunque l'altra sera ,ripeto contro una squadra di "cadaveri" non ho visto sta gran Italia, contro quello scarso Paraguay arroccato in difesa avrebbe fatto meglio sicuramente anche una squadra di mezza classifica retrocendente Poi non so se avete fatto un pò di conti, ma l'Italia è basata per la maggior parte su giocatori di Juve che ha fatto un penoso campionato, Fiorentina che è crollata nel finale , Udinese che s'è salvata a stento e squadre di mezza classifica con esperienza internazionale nulla.... Qualche milanista e romanista in più non avrebbe guastato, almneo un po di esperienza internazionale la hanno..... Spero solo che Lippi tragga fuori dal cilindro qualche colpo a sorpresa, perchè altrimenti la vedo brutta dagli ottavi in poi....
P.S. Oggi la Spagna ha fatto una magra figura
|
Modificato da - 512s in data 16/06/2010 21:20:56 |
|
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/06/2010 : 23:35:02
|
@ 512s: attendevo la Spagna e....la sto attendendo ancora...mamma mia...1-0 dalla Svizzera che, avrà fatto anche una grande partita, però la Spagna è superiore in tutto e invece...surprise!! Sti "cioccolatai"....Bravi!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
motorsport
automodellante
|
Inserito il - 17/06/2010 : 01:34:09
|
| Cassano purtropppo paga l'aver avuto un ( violento) battibecco con Lippi jr procuratore e allora è fuori dalla nazionale, altro che scombinamento dello spogliatoio |
Questo lo sapevo anch'io ma non sono del tutto certo che sia vero, comunque Cassano nella poca esperienza in azzurro (Europeo 2004 e 2008) ha dimostrato un grandissimo attaccamento alla maglia e sono certo che non avrebbe fatto scenate o "cassanate" varie
Che bello vedere quei palloni gonfiati della Spagna essere battuti dalla Svizzera
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean) |
|
Prov.: Taranto ~
Città: Massafra ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/06/2010 : 13:45:22
|
Pare che Cassano si sia trom.ato la fidanzata del figlio di Lippi...da li pare sia nato tutto...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/06/2010 : 13:53:27
|
...Al giorno d'oggi "tutti ficcan tutti"...che mondo !!! (...io, a scanso di equivoci mi sono comprato un paio di slippini ferrati !!!)
|
|
|
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo