Autore |
Discussione |
147
automodellantone
|
Inserito il - 03/06/2010 : 11:53:59
|
Ma scusate, qualcuno dava due soldi all'Italia (compreso chi ha dovuto poi regalare una cifra di televisori...) prima del mondiale 2006? Io mi ricordo che venivamo da un'annata terribile con scudetti a tavolino etc... il solito pessimismo, Bruno Pizzul che non avrebbe più commentato i mondiali, ed una squadra inferiore ad altre come la Germania, la Francia, l'Argentina ed il Brasile. Noi al massimo ce la potevamo giocare con l'Olanda e l'Inghilterra...
Il pessimismo invece non c'era nel 2002 in Corea (lì c'erano attese per l'Italia... e si è visto la fine che abbiamo fatto, vero Moreno?) Quindi ben venga questo pessimismo!!! e Forza Azzurri, Forza Italia!!
|
|
La mia collezione al 03/09/2023: 1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535. Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/06/2007 ~
Ultima visita: 06/12/2023
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/06/2010 : 14:55:58
|
| 512s ha scritto:
lista definitiva convocati :
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus); Morgan De Sanctis (Napoli); Federico Marchetti (Cagliari)
DIFENSORI: Salvatore Bocchetti (Genoa); Leonardo Bonucci (Bari); Fabio Cannavaro (Juventus); Giorgio Chiellini (Juventus); Domenico Criscito (Genoa), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: Mauro G. Camoranesi (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).
RISERVA per Camoranesi Cossu (Cagliari)
Rimangono le perplessità per una nazionale che tecnicamente è la più scarsa che io ho visto andare ai mondiali : tanto per far un esempio , Cossu che è la riserva di Camoranesi ha già 30 anni e fino ad un paio di stagioni fa giocava in serie C nell' Hellas Verona... Lippi ha preferito lasciar a casa giocatori tecnicamente più dotati come Miccoli , Cassano, Balotelli e lo stesso Giuseppe Rossi e gente in forma come Borriello La difesa ha il punto debole in Cannavaro, lento e decisamente fuori forma : c'è da sperare che recuperi per il mondiale un di forma, con l'esperienza dovrebbe un pò di gap, ma non sarà certo il Cannavaro del 2006 Per il resto vedo luce solo in Chiellini, Zambrotta quest'anno ha giocato poco ( e forse è un bene) mentre gli altri sono un pò carenti come esperienza internazionale oltre ad essere tecnicamente scarsotti Un pò meglio il centrocampo anche se l'anagrafe pesa sui più esperti e l'inesperienza pesa sui più giovani, imbarazzante invece è l'attacco OK Gilardino, ma gli altri? Buono ma con pochissima esperienza internazionale Pazzini, Iaquinta è stato fermo per sette mesi, Di Natale Quagliarella segnano a raffica contro le squadre in zona retrocessione ma sono stitici con le grandi difese.....
|
mmm in 2 punti non sono d'accordo con te: il primo è che cossu per me è un ottimo giocatore nonostante la sua età ed è certamente meglio di quel morto di camoranesi...il secondo invece riguarda l'attacco: per me è il reparto messo decisamente meglio...gilardino e pazzini sono ottimi e non dimentichiamoci che di natale è stato il capocannoniere quest'anno con 29 gol, quindi non credo che abbia segnato solo con squadre di metà classifica e oltre...iaquinta anche se è stato fermo tanto per me può fare bene...è forte fisicamente e abbastanza veloce...l'unico punto debole dell'attacco è quagliarella, con una decina di gol fatti in campionato. C'è da dire però che con questo jabulani un tiratore come quagliarella può far prendere linee inaspettate a questo pallone, con conseguente pericolo per i portieri avversari...
|
Modificato da - m1rk091 in data 03/06/2010 14:56:31 |
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/06/2010 : 21:46:32
|
Amichevole col Mexico , gia surclassato da Inghliterra ( 1-3) e Olanda ( 1-2, ma era 0-2 fino a che c'erano in campo i titolari arancioni con i messicani che non vedevano palla) E noi? Sconfitta strameritata per 1-2 e ci è andata bene, senza un Buffon ingran forma e se gli attaccanti messicani avessero i piedi più diritti sarebbe potuto finir tranquillamente 1-4 senza che nessuno avesse potuto gridare allo scandalo: oggi come oggi, l'Italia è inesistente, la difesa escluso Buffon fa acqua da tutte le parti ( i messicani sembravano Ferrari al cospetto di Ritmo diesel) il centrocampo è lento ed evanescente e non gioca un pallone decente che sia uno e l'attacco è sterile, prevedibile e non vede palla Bell'inizio....
|
Modificato da - 512s in data 03/06/2010 21:47:53 |
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giulianoarg
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 03/06/2010 : 23:33:11
|
e quel ridicolo di lippi si è giustificato nel dopopartita dicendo che erano scesi dalla montagna.... e non avevano le gambe..... questo è proprio scemo....
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: caltanissetta ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/06/2010 : 23:59:37
|
cosa hai contro le ritmo diesel ?
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/06/2010 : 10:25:14
|
| giulianoarg ha scritto:
e quel ridicolo di lippi si è giustificato nel dopopartita dicendo che erano scesi dalla montagna.... e non avevano le gambe..... questo è proprio scemo....
|
quotissimo...ha detto che non eravamo in condizione... forse lippi non si rende conto che è appena finito il campionato...non sono mica amichevoli precampionato queste!!! Come fa a dire che non sono in condizione se dalla fine del campionato i giocatori non hanno smesso di allenarsi???? MISTERO...
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 04/06/2010 : 15:19:37
|
L'unica cosa della partita che salvo è il gol di Leonardo Bonucci...noi viterbesi siamo contenti!
PS:per il resto,lascio perdere...
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/06/2010 : 15:51:09
|
Io personalmente non condivido tutto questo andare contro Lippi... sembra che le colpe se la nazionale va male sono tutte le sue... e nessuno si ricorda che il ct che ci ha fatto vincere il mondiale è proprio lui! Ragazzi io non vedo molte valide alternative ai giocatori convocati a questo mondiale... e non mi tirate fuori i soliti cassano e balotelli perchè facciamo ridere...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
147
automodellantone
|
Inserito il - 04/06/2010 : 22:34:12
|
meglio perdere con il Messico in amichevole che vincere le amichevoli e poi fare figuracce al mondiale...
|
|
La mia collezione al 03/09/2023: 1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535. Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/06/2007 ~
Ultima visita: 06/12/2023
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/06/2010 : 01:31:25
|
| paltry27 ha scritto:
Io personalmente non condivido tutto questo andare contro Lippi... sembra che le colpe se la nazionale va male sono tutte le sue... e nessuno si ricorda che il ct che ci ha fatto vincere il mondiale è proprio lui! Ragazzi io non vedo molte valide alternative ai giocatori convocati a questo mondiale... e non mi tirate fuori i soliti cassano e balotelli perchè facciamo ridere...
|
miccoli e borriello sono valide alternative...molto valide...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/06/2010 : 09:41:06
|
Sembra che anche Pirlo salti almeno le prime partite : piove sul bagnato Adesso è vero che conta vincere le partite che contano, ma con la squadra vista l'altra sera non si va da nessuna parte E' vero anche che Lippi ha voluto fare il Mourinho facendo giocare "in difesa" Iaquinta ( che non è Eto'o.....), ma la condizione è apparsa scadente, la squadra senza idee, e la difesa una gruviera Stasera c'è la controprova con la Svizzera, vediamo se ci sono progressi. Per quel che riguarda gli assenti, siamo proprio sicuri che un pò di fantasia assicurata da un Miccoli, un Cassano o un Balotelli non sarebbe stata più utile al gioco della nazionale che sembra senza idee ? Una cosa è certa: scordiamo il bel gioco visto in Germania , con questi uomini sarà solo un tosto catenaccio e contropiede.....
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/06/2010 : 10:39:47
|
Su Miccoli ci potrei pensare su... cassano e balotelli proprio no... sono giocatori di rottura dentro lo spogliatoio e a mio avviso è l'ultima cosa di cui l'italia ha bisogno. Certo è vero che magari in alcune partite potrebbero fare la differenza ma il rischio era alto e a mio avviso lippi a fatto bene a non correrlo... Un'altra cosa che mi sento di dire è che cassano non è escluso semplicemente da lippi ma da tutta la rosa convocata che non vuole cassano in spogliatoio. In germania non eravamo i più forti, se abbiamo vinto è perchè avevamo un gruppo unito che è divenuto unitissimo man mano che avanza il cammino verso la finale. Cassano e balotelli hanno i numeri dei fuoriclasse, ma rappresentare la nazionale ad un mondiale a mio avviso significa di più, soprattutto dal punto di vista comportamentale. E personalmente sono contento di potermi risparmiare la scena di un balotelli che manda a quel paese tifosi e lippi nella partita che magari ci consegna la finale come è successo in champions con l'inter... aspettiamo e vediamo. Credo che quando balotelli sarà degno della nazionale sarà convocato immediatamente, perchè nessuno è stupido, e tutti sanno i numeri e la classe di quel giocatore.
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/06/2010 : 17:12:20
|
Io credo che con il senno di poi si costruiscono teorie granitiche. Ma non dimentichiamoci che in germania abbiamo superato gli ottavi contro l'Australia ,ripeto l'Australia, con un rigore inesistente all'ultimo minuto. Per me possono vincere tutti i mondiali che vogliono ma Lippi, Cannavaro e qualcun altro restano personaggi inqualificabili...Grazie a Dio un mesetto ancora e se ne vanno per lasciare posto a un uomo vero : Cesare Prandelli, che magari non vincerà niente ma chissenefrega
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/06/2010 : 23:10:33
|
Credo che la cosa più confortante sia il fatto che dopo questo mondiale si aprirà un nuovo ciclo...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/06/2010 : 00:00:19
|
ho appena visto la Spagna demolire la Polonia ( 6-0 )......questa si che è squadra Finisce un ciclo? E' gia finito con la Conferation Cup del 2009, qundo siamo miseramnete franati davanti a Egitto e Brasile.... Lippi ha proposto un mix fra vecchi e nuovi, il problma è che certi "vecchi" ( vedi Cannavaro) e certi nuovi ( praticamente meza squadra ) non vanno, ma non vanno da Gennaio in poi, non solo in queste partite.... Per fortuna che sabato scorso c'era Gattuso Balotelli e Cassano rovinano lo spogliatoio? A parte che Lippi, è uno che sa imporsi , almeno per Balotelli che ha già fatto parecchia under, non ho mai visto problemi in azzurro.... Italia-Australia 2006: il rigore poteva starci ( danno procurato....) , certo è vero l'arbitro è stato di manica larga, ma se ne sono visti di peggio, anche in finale ( Italia 90) . Gol al 94'? Le partite poi finiscono al fischio finale, esempio se si prendesse la classifca della serie A all'88 minuto ci sarebbero enormi sorprese, e di solito sono le più forti ed esperte ad andare in gol in zona Cesarini....
|
|
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/06/2010 : 12:07:24
|
Io Cassano l'avrei portato, anche perchè in Nazionale non ha mai dato segno ne di insofferenza ne creato problemi...(spero di ricordare bene!!!) Poi sarebbe stato l'unico giocatore a portare un po' di imprevedibilità in questa nazionale che è già abbastanza prevedibile per quanto riguarda il risultato del Mondiale...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/06/2010 : 14:16:18
|
| ronnie ha scritto:
Credo che Spagna, Inghilterra oltre al solito Brasile siano le favorite. Il punto debole dell'Argentina credo sarà...Maradona! Come sorpresa occhio alle africane con la Costa d'Avorio in pole. Io nonostante la forte antipatia che ho per Lippi non tiferò contro l'Italia ma certamente non mi sgolerò nemmeno per farlo a favore. Poi magari ricapita un ITALIA-FRANCIA e.....
|
Devo ammettere che...più si avvicina il mondiale e più salta fuori l'Italiano che c'è in me!!! (Nonostante Lippi!!!) Quindi...FORZA ITALIAAAA!!!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/06/2010 : 12:24:08
|
beh, l'indole nazionalista credo che non debba mai andar perduta, soprattutto nello sport!!! (nonostante Lippi, come giustamente hai detto tu ronnie). Comunque stasera si parte!!!! era ora...ero personalmente già in astinenza da pallone...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 11/06/2010 : 20:34:30
|
Non so voi ma a me le "vuvuzelas" quella specie di tromboni suonati all'impazzata per 90 minuti fanno letteralmente girare i "cosiddetti"!!! Non oso immaginare ai calciatori che rimbombo costante hanno nelle orecchie per tutta la durata della partita, io fossi stato della Fifa avrei fatto in modo di vietare sti ammennicoli, ci sono milioni di modi diversi per supportare la propria squadra...
Comunque tornando al calcio giocato:
Prima partita gia finita negli archivi, Sud Africa e Messico mediocri, senza infamia ne lode.
Previsione personale, la nostra Nazionale non la vedo molto bene, spero di essere smentito ma mi sono gia rassegnato da giorni a vederci fuori dai mondiali ai quarti, quest'anno vedo un mondiale pieno di troppe squadre materasso, ma alla fine i giochi si faranno tra Spagna e Brasile, con qualche sopresa dell' Inghilterra e dell'Argentina, facendo i debiti scongiuri ovviamente spero che l'Italia si metta in mezzo a quei nomi e ci faccia una gradita sorpresa, in ogni caso chi vivrà vedrà! Dopotutto è sempre stato cosi, tutte le volte che ci hanno dato per favoriti siamo usciti mestamente e quando invece ci davano per spacciati abbiamo spaccato il mondo, per cui, in ogni caso FORZA AZZURRI!!!!!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/06/2010 : 08:53:25
|
anche francia-uruguay è andata in archivio...complimenti al signor domenech per l'ennesima scialba prestazione della sua squadra
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|