Autore |
Discussione |
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/05/2010 : 17:14:10
|
Apro questo post per raccogliere, previsioni, impressioni, commenti, giudizi, speranze riguardanti gli oramai prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica
Questi sono i gironi GRUPPO A Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia
GRUPPO B Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia
GRUPPO C Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia
GRUPPO D Germania, Australia, Serbia, Ghana
GRUPPO E Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun
GRUPPO F Italia, Nuova Zelanda, Paraguay, Slovacchia
GRUPPO G Brasile, Corea del Nord, Costa d'Avorio, Portogallo
GRUPPO H Spagna, Svizzera, Honduras, Cile
e questi sono i convocati "provvisori" da M.Lippi:
portieri : Buffon, De Sanctis, Marchetti e Sirigu difensori :Bocchetti, Bonucci, Fabio Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; Centrocampo : Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; Attaccanti : Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.
Da questi nomi Lippi deve scegliere i 23 che difenderanno il titolo conquistato nel 2006 A prima vista penso che tecnicamente mai c'è stata nazionale italiana ai mondiali più scarsa, spero che colmino il gap tecnico con la volontà e la freschezza atletica, perchè altriementi la vedo brutta....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27/05/2010 : 17:17:48
|
Io la vedo brutta e basta...speriamo di passare il girone per primi e fare un discreto ottavo di finale, più in là non la vedo proprio la nostra attuale nazionale
Se devo pronosticare un vincitore beh...credo che la favorita sia l'Inghilterra ma ci sono i soliti Brasile e Argentina che tecnicamente sono meglio vedremo...
|
Modificato da - n/a in data 27/05/2010 17:20:08 |
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/05/2010 : 17:21:11
|
Credo che passeremo il girone ma non andremo troppo lontano... La squadra più forte a mio avviso è l'Argentina, ma credo che la Spagna bisserà il successo dell'Europeo... Poi chiaramente attenzione al solito Brasile e agli inglesi di Capello...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/05/2010 : 17:40:46
|
Credo che Spagna, Inghilterra oltre al solito Brasile siano le favorite. Il punto debole dell'Argentina credo sarà...Maradona! Come sorpresa occhio alle africane con la Costa d'Avorio in pole. Io nonostante la forte antipatia che ho per Lippi non tiferò contro l'Italia ma certamente non mi sgolerò nemmeno per farlo a favore. Poi magari ricapita un ITALIA-FRANCIA e.....
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/05/2010 : 17:56:47
|
Per me vince l' Inter ....
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/05/2010 : 18:45:49
|
Per me il Brasile.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/05/2010 : 19:23:28
|
...BRASILE o SPAGNA !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 27/05/2010 : 20:39:37
|
Se la freschezza atletica di cui parla 512s sarà la stessa mostrata in Confederation Cup, allora mi viene da piangere.
Questa nazionale è costituita da due categorie di giocatori: i vecchi che arrivano al mondiale dopo un brutto campionato (Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Gattuso, Iaquinta) ed i giovani che o sono privi di esperienza ad alto livello, o sono calciatori poco più che decenti, o arrivano anche loro da un campionato difficile (Bocchetti, Maggio, Candreva, Cossu, Rossi). In sostanza manca qualcuno in grado di "accendere la luce", di dare un pò di verve a questa nazionale che gioca in maniera lenta e compassata affidandosi soltanto all'esperienza dei suoi senatori. Anche io sono convito che passeremo il girone, gli avversari sono troppo scarsi tecnicamente (vedi Nuova Zelanda) o troppo inesperti (vedi Slovacchia, con tutto il rispetto per il nostro MareCHiaro) per riuscire a metterci in difficoltà, i problemi arriveranno non appena dovremo affrontare squadre più prestanti. Ed agli ottavi rischiamo di trovare il Camerun...
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/05/2010 : 21:34:00
|
Credo il BRASILE e farò il tifo volentieri!!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/05/2010 : 21:36:05
|
ENGLAND
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
verzus
automodellantino
|
Inserito il - 27/05/2010 : 21:47:40
|
a me ricorda quella dell'86...il girone per le nostre reali forze non è semplicissimo anche perchè siamo bolsi prima di cominciare
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: brescia ~
Membro dal: 09/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2011
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/05/2010 : 01:34:16
|
Mi gioco un Inghilterra - Spagna come coppiata per la vittoria.
Pronostico per l'Italia? Passiamo il girone perchè ci sono tre squadre materasso, poi pronostico un'uscita agli ottavi. Che tristezza: guardo la lista e vedo tre nomi che mi ispirano un barlume di fiducia: Chiellini, De Rossi e Pazzini...tutto il resto è noia....
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Città: Chiari ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/05/2010 : 11:35:49
|
allora vediamo...
la Spagna arriva in semifinale.. l'Argentina si ferma ai quarti come anche il Portogallo..
la Francia e l'Italia si fermano agli ottavi almeno che negli ottavi incontriamo una squadra non proibitiva..in tal caso si può arrivare anche alla finale...
Germania,Olanda,Costa d'Avorio non partono favorite ma saranno le sorprese..
Finale Inghilterra - Brasile con gli inglesi campioni del mondo
|
|
|
|
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
Supercar
automodellante
|
Inserito il - 28/05/2010 : 13:30:38
|
Secondo me vince la Spagna...... Riuscirà la nostra Nazionale a passare il turno? BOOH???
|
Modificato da - Supercar in data 28/05/2010 13:30:56 |
|
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Sassoferrato ~
Membro dal: 03/07/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2022
|
|
|
motorsport
automodellante
|
Inserito il - 28/05/2010 : 17:32:17
|
Il pessimismo sulla nostra nazionale è diffuso... il clima è un pò quello del 2006 ma la motivazione dei giocatori sarà sicuramente molto più bassa della rassegna tedesca. Il dato per mè più preoccupante è che tra i giovani e nuove leve non sembra esserci qualche grande promessa o futuro campione (grazie anche alle scelte nei nostri club che preferiscono puntare sugli stranieri e non far crescere il vivaio) che per me significa una prospettiva di molti anni di magra a livello di competizioni. Io penso che arriveremo al massimo ai quarti se ci qualifichiamo primi nel girone. (anche se sarei più che felice di essere smentito) L'argentina ha un grande organico ma Maradona non è certo un buon allenatore. Il Brasile per me è il favorito, ha un buon gruppo e Dunga sà il fatto suo. Inghilterra altra favorita, la Spagna un gradino sotto. Outsider la Germania che nelle grandi manifestazioni arriva sempre in fondo e l'Olanda.
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean) |
|
Prov.: Taranto ~
Città: Massafra ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
|
|
|
Luchino
automodellante
|
Inserito il - 28/05/2010 : 18:57:38
|
Se l'Inghilterra non lo vince quest'anno con Capello in panchina non lo vimce più. L'Italia se supera il girone sarà il terrore per tutti.
|
Modificato da - Luchino in data 28/05/2010 18:58:25 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Macerata ~
Città: Montecosaro ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 22/07/2016
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/05/2010 : 20:50:21
|
..... occhio all 'Olanda ...
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/05/2010 : 22:05:47
|
ora come ora i nomi sono 4: Brasile, Spagna, Inghilterra, Olanda...e no, l'italia non ce la vedo...assolutamente...con quella difesa
l'argentina??? pfff non arriverà mai in finale
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/05/2010 : 15:39:54
|
Favorite: c'è un trittico per vari motivi -Spagna per il gioco espresso -Brasile per il talento mostruoso -Inghilterra perchè, oltre ad avere una grande squadra, hanno Capello...
Italia: si passa il gioroncino, si passano gli ottavi, si esce inesorabilmente ai quarti...non vorrei essere catastrofista ma, in caso di pescaggio di una squadra forte, prendiamo 3-4 pere e ci mandano a casa con tanti saluti agli ex Campioni del Mondo...
Sorpresa: Occhio all'Olanda
Delusione: Oltre all'Italia, ci faranno bella compagnia i cugini transalpini...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
SL85
automodellantone
|
Inserito il - 29/05/2010 : 20:44:59
|
Per me se la giocano il Brasile e l'Inghilterra
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/06/2010 : 11:19:02
|
lista definitiva convocati :
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus); Morgan De Sanctis (Napoli); Federico Marchetti (Cagliari)
DIFENSORI: Salvatore Bocchetti (Genoa); Leonardo Bonucci (Bari); Fabio Cannavaro (Juventus); Giorgio Chiellini (Juventus); Domenico Criscito (Genoa), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: Mauro G. Camoranesi (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).
RISERVA per Camoranesi Cossu (Cagliari)
Rimangono le perplessità per una nazionale che tecnicamente è la più scarsa che io ho visto andare ai mondiali : tanto per far un esempio , Cossu che è la riserva di Camoranesi ha già 30 anni e fino ad un paio di stagioni fa giocava in serie C nell' Hellas Verona... Lippi ha preferito lasciar a casa giocatori tecnicamente più dotati come Miccoli , Cassano, Balotelli e lo stesso Giuseppe Rossi e gente in forma come Borriello La difesa ha il punto debole in Cannavaro, lento e decisamente fuori forma : c'è da sperare che recuperi per il mondiale un di forma, con l'esperienza dovrebbe un pò di gap, ma non sarà certo il Cannavaro del 2006 Per il resto vedo luce solo in Chiellini, Zambrotta quest'anno ha giocato poco ( e forse è un bene) mentre gli altri sono un pò carenti come esperienza internazionale oltre ad essere tecnicamente scarsotti Un pò meglio il centrocampo anche se l'anagrafe pesa sui più esperti e l'inesperienza pesa sui più giovani, imbarazzante invece è l'attacco OK Gilardino, ma gli altri? Buono ma con pochissima esperienza internazionale Pazzini, Iaquinta è stato fermo per sette mesi, Di Natale Quagliarella segnano a raffica contro le squadre in zona retrocessione ma sono stitici con le grandi difese.....
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|