Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Officina Lancia 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Officina Lancia 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 19:22:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Salve a tutti, dopo aver fatto più o meno bene un officina in scala 1/43, da cui ho imparato molto, ho decido di farne una in scala 1/24 che è la scala che prediligo. dato che ho molti modelli, molti rottami e molti pezzi di ricambio in questa scala un giorno mi è venuta in mente la malsana idea di iniziare a fare un Officina autorizzata Lancia, la mia casa preferita
fortunatamente a casa ho trovato dei grandi pezzi di pannelli in fibra di legno, e da li ho iniziato a tagliare i pezzi per fare i muri e il basamento:

ecco la prova di assemblaggio, ovviamente devo rifinirli, sono tagliati ancora in maniera grossolana:

ovviamente le misure sono in scala, l'officina nella realtà sarebbe di 5 metri d'altezza mentre il portone 3,5 metri... la lunghezza del 'plastico' è di 60 cm x 38, solo l'edificio

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 19:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Buon lavoro, Alberto!!
Un consiglio, che immagino avrai tenuto in conto:
più è grande la scala, più ci saranno particolari da evidenziare!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 20:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
In bocca al lupo e buon lavoro!
E come dice Alberto attento ai particolari.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

DJ Ale
automodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 20:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJ Ale Invia a DJ Ale un Messaggio Privato Aggiungi DJ Ale alla lista amici
Seguo!

Firma di DJ Ale 
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be

Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 19/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 20:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
grazie, mi fa veramente piacere che qualcuno mi segue. ovviamente presento il lavoro qua, appunto perchè mi diate dei consigli su come realizzarlo al meglio! ora metto un paio di foto di due banchi che avevo inizato a fare tempo fa, più un piccolo scaffale. ovviamente sono da finire, ma intanto ho preparato la struttra, ovviamente tutto in scala adeguata:

il piano di lavoro dei banchi avevo pensato di farlo in simil acciaio, quindi rivestirlo di carta stagnola oppure con l'interno di una lattina, il che verrebbe molto meglio a mio parere. l'officina avevo intenzione di colorarla di bianco/blu diciamo i colori della Fiat/Lancia dato che voglio farla come autofficina autorizzata lancia..

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 21:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Bell'idea

collezionando 1/24 la cosa mi interessa,buon lavoro eheh

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 11/05/2010 : 00:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Salve Babybracco92! L'iniziativa è lodevole...se il buongiorno si vede dal mattino...allora questa officina o centro assistenza, una volta terminata farà faville!
Buon lavoro!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 13/05/2010 : 11:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Buon lavoro anche da parte mia!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 13/05/2010 : 21:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
allora, innanzitutto grazie a tutti in questi giorni sono andato avanti un pochino.
ho realizzato una cassetta i trasformazione abarth che dovrò rivedere un pochino, comunque è similare all'originale:

poi, dato che all'interno voglio creare un ufficio, ho pensato di usare il solaio come piccolo magazzino, così ho fatto una scala per poterlo raggiungere:

questa è una foto grossolana dell'insieme:

a presto con nuovi aggiornamenti

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 20/06/2010 : 19:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
salve a tutti e scusate se non ho più aggiornato ma tra scuola, lavoretti,e vari impegni non mi sono più dedicato all'officina, ma ora ho deciso che con le vacanze estive, ( anche se lavorerò) mi dedicherò più seriamente alla mai officina... allora prima di tutto ho acquistato un seti di meccanici della fujimi, li ho assemblato e ho iniziato a colorarli grossolanamente ma per le finiture le farò in un altro momento, quando avrò tutti i colori a disposizione...poi diciamo che non ho fatto nulla di che, ho fatto delle prove d'assemblamento per vedere se ho rispettato la proporzionalità di tutto, e devo dire che più o meno ci siamo:

probabilmente se ai banconi realizzerò le 'gambe' dovrò tagliarne una fettina della base,perchè altrimenti verrebbero troppo alti.. poi un altra cosa, ho provato a realizzare con la carta stagnola dalla parte opaca, l'acciaio dei banchi, però purtroppo con la vinavil, seccandosi sono venute delle fastidiose 'rughe'... come fare perchè non si formino? che colla dovrei usare? oppure come dovrei procedere??

grazie per l'attenzione, e alla prossima

Modificato da - Babybracco92 in data 20/06/2010 19:48:47

Firma di Babybracco92 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2010 : 15:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per vedere se tutto è proporzionato, devi riportare le misure degli arredi o di quello che vuoi realizzare nella scala 1:24. Semplice, no?
Ad esempio, prima di costruire gli arredi con la balsa o altro materiale, fatti un piccolo disegno schematico di come li vorresti. In questa maniera, i banconi da lavoro, a cui vuoi aggiungere le gambe, ora non saresti costretto ad "affettarli" per renderli più bassi!
Riguardo all'effetto "acciaio", usa le scatole di latta di biscotti o caramelle!
Prima ti fai una bella scorpacciata di dolciumi (attenzione ai denti, però! ) e poi tagli a dovere le "pareti" della scatola vuota, ottenendo il piano da lavoro in acciaio.
Altrimenti, nelle ferramenta, tipo Brico, vendono dei nastri di adesivo cromato lucente, adatto per giunzioni. Anche questo può fare al caso tuo!

Buon lavoro!!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 23/06/2010 : 15:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
grazie per il consiglio, dopo vado in dispensa a cercare scatole di biscotti, sperando che ce ne siano ancora
per quanto riguarda le misure, ovviamente faccio la proporzione in scala 1:24, e come hai detto te su un pezzo di carta faccio lo schizzo, solo che i banconi li avevo realizzati come prima cosa, e non avevo pensato al fatto dei piedini, quindi ora dovrò correggere quast'errorino

Firma di Babybracco92 

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2010 : 16:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sin qui bellissimo ed interessantissimo lavoro! Complimenti

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ferrari 288 GTO
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/06/2010 : 22:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrari 288 GTO Invia a Ferrari 288 GTO un Messaggio Privato Aggiungi Ferrari 288 GTO alla lista amici
Bravo, propio un bel lavoro.

Firma di Ferrari 288 GTO 
Ferrari 288 GTO

Prov.: Lecce  ~ Città: Nardò  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 27/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 06/07/2010 : 19:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
grazie a tutti per i complimenti, davvero gentilissimo!..
Allora ho accolto al volo il consiglio si Keep-All (grazie ancora), quindi nella dispensa ho trovato una scatola di biscotti, ho preso in ''prestito'' il coperchio e l'ho tagliato per costruire il piano del banco. ecco la notevole differenza:

poi una sera, mentre ero al pc, ho avuto un illuminazione e mi sono messo a costruire due scaffali, uno, quello più piccolo sarà per l'ufficio, mentre quello più grande sarà per l'officina come scaffale porta ricambi:

poi in un officina non possono non esserci dei ponti per auto, quindi prendendo spunto da quelli dell'officina di mio padre, dove ho preso anche le misure, ho deciso di realizzarne almeno 2, poi vedrò come discocarli nell'officina una volta realizzati. i ponti in questione da realizzare saranno così fatti:

questo invece è quello che ho appena cominciato a realizzare, comunque dovrebbe capirsi che lo sto facendo simile:

a presto con nuovi aggiornamenti!

Modificato da - Babybracco92 in data 06/07/2010 19:40:44

Firma di Babybracco92 

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 06/07/2010 : 21:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ti segnalo che esiste il ponte in scala 1:24 e funziona per davvero! :D

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 07/07/2010 : 00:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Ti segnalo che esiste il ponte in scala 1:24 e funziona per davvero! :D

puoi darmi più notizie a riguardo? qualche link magari? non trovo nessun oggetto in scala 1:24

Firma di Babybracco92 

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 07/07/2010 : 00:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
http://cgi.ebay.it/GARAGE-LIFT-2-PO...em53e22e9128

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=gar...ismo_Statico

Magari il ponte lo modifichi e lo invecchi in un Car Bench... XD

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 07/07/2010 : 10:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Stai facendo un lavoro notevole!
Posso consigliarti di lasciare perdera la balsa ed usare legni più tenaci?
Ci sono profilati di ogni misura e sono più lisci e duri.La balsa assorbe troppo il colore eventuale..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2010 : 10:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono d'accordo con Lobo!
Capisco che la balsa si tagli facilmente con un cutter, ma allora se usi fogli di Forex è sicuramente meglio.
Tra l'altro, ci sono in vari spessori.
Se non li conosci, solitamente li vendono cartolerie ben fornite per scuole e disegno tecnico.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 07/07/2010 : 14:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
grazie per il consiglio, effettivamente la balsa assorbe molto il colore però non trovavo tante alternative, soprattutto anche abbastanza economiche!.. oggi proverò ad andare a fare un giro per qualche cartoleria del mio paese e cercherò questo Forex!
a proposito qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo? perchè proprio non l'ho mai sentito!

poi un altra cosa, vorrei iniziare a pensare al pavimento dell'officina, come potrei realizzarlo? e soprattutto di che colore?

Firma di Babybracco92 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.