Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - diorama da rally
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 diorama da rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 11/08/2012 : 15:55:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
buon giorno la settimana scora ho inizaiato a fare un diorama da rally.

per fare la base ho preso un pezzo di legno che per altezza misura 24,5 e per larghezza 23,5.

il modellino di questo diorama è la hyundai accent wrc scala 1/24

ho comprato il gesso

poi ho fatto una collina

ho rifinito la collinetta e ho alzato la strada con il gesso

ho comprato dei pezzi per il diorama

ho fatto i bordi della strada.
ho tagliato 2 pezzi del muro finto che ho comprato

poi ho fatto 2 cavità per metterci il muro

in fine ho posizionato il muto e fissato con il vinavil

poi ho rifinito la montagna e fissato per bene i muri con un pò di gesso

per far uscire l'acqua ho tagliato con il taglierino un pezzettino di muro da entrambi la parti e poi ho dipinto l'acqua con un colore azzurro

poi con la vetroresina trasparente ho fatto l'effetto dell'acqua

una volta spalmata la vetroresina ho mischiato la sabbia del deserto con la verto resina è ho fatto un pò di fango

con un pò di ghiaietta l'ho messa dentro l'acqua

ho fatto una foto alla vetrorenina secca

nei punti dove c'èra poco verde ci ho colorato un pò di marrone

con la carteggiatrice elettrica ho alisciato la schiena della collina

poi la crteggiatrice ha tolto un po di colore sulla collina e allora l'oh ricolorato di marrone

stessa cosa ho fatto coi la parte dove ci viene il prato l'ho lisciato e lo ricolorato le parti dove era andato via il verde

come vi sembra???

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012

Google Adsense

Mountain View

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2012 : 20:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bello!

Però la Accent non esiste mica in scala 1/24! Caso mai in scala 1/43!!!!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 12/08/2012 : 00:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
Si mi sono sbagliato a scrivere scusate

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 12/08/2012 : 14:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
ieri ho fatto gli spruzzi di fango al modellino aggli interni del modellino ho applicato dello scotc così non si sporcavano

ecco comè adesso senza scotc

ho incollato l'erba e gli alberi e le pietre

poi ho tolto l'erba che era sulla strada e ho cosparso la colla sulla strada

e infine ho messo la sabbia del deserto sulla colla ora è coperto di sabbia anche il ruscello d'acqua ma poi quando e seccata la colla devo togliere la sabbia da li sopra

come vi sembra???

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 12/08/2012 : 21:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
bello, mi piace!
potresti illustrare meglio come ai fatto la sporcatura della accent?

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2012 : 23:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Complimenti bel lavoro e bella inventiva

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2012 : 09:25:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
molto molto bello, ma la sabbia del deseto con erba alberi non mi convince ??

non era meglio della terra ?? visto che hai sporcato di fango la macchina ...!!

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 13/08/2012 : 13:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
grazie a tutti

lalolollo hai pienamente ragione grazie proverò a vedere se riesco a coprire la sabbia con della terra

@ nuvolari per fare fare la sporcatura di fango ho preso della temprera marrone poi ho immerso le spazzoline dello spazzolino nella tempera e ho preso un pezzettino di legno e ho fatto passare il pezzettino di legno sulle spazzoline e così si sono formati gli spruzzi

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2012 : 16:07:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Michelin98 ha scritto:

grazie a tutti

lalolollo hai pienamente ragione grazie proverò a vedere se riesco a coprire la sabbia con della terra

@ nuvolari per fare fare la sporcatura di fango ho preso della temprera marrone poi ho immerso le spazzoline dello spazzolino nella tempera e ho preso un pezzettino di legno e ho fatto passare il pezzettino di legno sulle spazzoline e così si sono formati gli spruzzi

di niente, te l'ho detto perchè mi sembrava più adeguata la terra !!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 13/08/2012 : 19:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ah grazie mi immaginavo qualcosa di difficile da realizzare

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 13/08/2012 : 21:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
prego

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 14/08/2012 : 21:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
qualcuno gentilmente mi saprebbe dire come posso fare la terra sulla strada del diorama???
grazie in anticipo

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2012 : 21:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
L' idea della temprea la trovo ottima, per il semplice fatto che se uno si stufa di avere il modellino con gli schizzi, o il lavoro è venuto male, la tempra è rimovibile con l' acqua.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/08/2012 : 06:52:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Michelin98 ha scritto:

qualcuno gentilmente mi saprebbe dire come posso fare la terra sulla strada del diorama???
grazie in anticipo

nn ho esperienza in merito; ma io aggiungerei semplicemente della terra nella sede della strada, magari facendoci girare un paio di volte la macchina per fare un minimo di carreggiata, si sa che nei Rally si imposta una traiettoria e bene o male in molti la seguono...!!
poi dove c'è il ruscello dovresti mettere terra più scura per fare l'effetto bagnato.

a vederti fare qst diorama mi vien voglia di farne uno per le mie 612 china tour.....

Firma di n/a 

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 15/08/2012 : 20:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
ok grazie del consiglio lalolollo

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 16/08/2012 : 14:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
per fare l'efetto fango ho mischiato del venavil con una polverina marone una polverina gialla e una polverina nera ed è venuto così

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2012 : 15:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sembra cioccolato...

Firma di cars99 

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 17/08/2012 : 14:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
ieri con l'impasto che ho fatto l'efeto fango

poi ho aggiunto delle pietre e un pò di muschio

infine quando l'impasto non era ancora secco ho fatto passare il modellino sopra al fango ecco come è venuto

devo fare ancora il movimento dell'aqua visto che la macchina ci sta entrando

n/a
deleted

Inserito il - 17/08/2012 : 14:42:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
così è molto bello !! ottimo risultato !!

come pensi di fare a fare l'acqua in movimento ??

fai anche gli schizzi in movimento ??

Firma di n/a 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2012 : 14:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo!

Però io non la avrei mandata sull' acqua in quanto poi pare l' effetto acqua schizzata è difficile...

Firma di cars99 

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 17/08/2012 : 15:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
grazie lo so che è difficile fare acqua schizzata ma forse mi è venuta un idea su come farlo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.