Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/05/2010 : 09:19:11
|
| luca84 ha scritto:
complimentono!!moooolto belli,ben fatti e verniciati
a me piacciono molto anche i modelli vecchi;500,600 e 600 multipla Jolly;di interessante ho visto delle foto su un giornale di una Marea week-end Capri (posto guida e passeggero chiusi,il resto aperto)
Buon proseguimento
|
Grazie, le 500, 600 e 600 Multipla Jolly non le ho scritte ma le ho in programma devo solo riuscire a trovarle nei vari mercatini... (o meglio la 500 posso utilizzare anche quella Motorama oppure meglio ancora trovare quella uscita col dioramino della 500collection che è già fatta ^^) la 600 Multipla ho visto che esiste già modificata ma essendo da negozio credo che venga a costare un po' troppo per le mie finanze , quindi appena le trovo le metto in lista, stessa cosa vale anche per la 128, 127 e Panda '03 che non ho ancora trovato... La Marea capri l'ho vista anche io è molto bella anche se non rientrerebbe molto nella tematica in quanto ha le portiere ed è un taxi ^^ però magari una volta finite le altre mi ci potrei cimentare, anche perchè devo pure allungarle il passo ecc
A Maco, di niente grazie a te per il consiglio A 1@43 Grazie
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
nikita
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/05/2010 : 11:42:13
|
La 128 TeenAge come la penseresti di farla, su quale base ?
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Lausanne, Svizzera ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2022
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/05/2010 : 12:56:18
|
Penso di partire dalla 128 della Fiat Collection, è una prima serie mentre la "TeenAge" è basata sulla seconda. Quindi dovrò ricostruire dei paraurti e penso anche i fari posteriori della II serie (purtroppo non ho una foto dal retro quindi posso solo immaginare che i fari siano li stessi), per la mascherina anteriore e i fari non c'è problema in quanto sono sostituiti da una griglia tutta nera. I paraurti penso che utilizzando quelli del modello togliendo i rostri e stuccandoli a dovere in modo da allargarli dovrei riuscire a ricostruirli simili alla seconda serie, rimane il problema delle frecce e luci di posizione integrati nel paraurti che non saprei ora come ora risolvere. I fari posteriori penso di rifarli in qualche modo con lo stucco, oppure potrei prendere una "licenza poetica" e riutilizzare i fari del modello originale spondandoli più in basso. L'onda sul cofano non credo di riuscire a riprodurla a meno che non tagli il modello pure li. Guardando il modello della Fiat collection (dal sito di dimitrov) credo che anche i sedili siano da sistemare, quelli della teenage si potrebbero ricostruire con un filo di ferro intorno incollato ad un lamierino con su lo stucco in modo da riprodurre l'imbottitura... altro non mi pare che ci sia la strumentazione lascio quella originale anche perchè non ho foto Spero di aver reso un minimo l'idea se no chiedi pure
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/07/2010 : 16:56:37
|
la vedo un pò dura partire dalla 128 edicola per ricavare la Teenager perchè differiscono alquanto. un consiglio spassionato: per ricavare una buona riproduzione bisognerebbe avere tutta la documentazione possibile per evitare strafalcioni. questo comunque il posteriore che cercavi:
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/07/2010 : 08:53:08
|
Grazie per la foto, si in effetti il posteriore non è come lo immaginavo... vedrò sul da farsi, prima di questa ne ho altre tre da fare Ora ho in costruzione la Panda Destriero, devo trovare il modo di costruire la mascherina anteriore simile a quella della panda degli anni 90, quella simile alla tipo... per ora non ho trovato altra soluzione che stamparla e incollarla sulla griglia originale del modellino, qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/07/2010 : 21:30:03
|
Se tutto va bene domani vernicerò (per la seconda volta ) la Panda Destriero che è quasi completata. Il modello di partenza non era un gran che, la base è quella della Panda Deagostini... e il risultato secondo me è molto simile... ho rifatto tutta la plancia, sistemato i sedili e altri piccoli ritocchi qua e la, appena troverò un modello di partenza più corretto la rifarò Mentre asciuga il primer alla Destriero ho messo in cantiere l'ultima Panda, la Panda Jolly che sto realizzando su base Norev edicolosa A presto, si spera con le foto della Destriero
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2010 : 13:39:43
|
Ecco le foto della Panda Destriero, devo ancora ritoccare le ultime cose come lo specchietto che va in tinta con la carrozzeria. Per il resto è finita. Come vi dicevo il risultato non mi convince molto, credo che sia dovuto anche al modello di partenza che già non era il massimo... In ogni caso ecco le foto :
E questi sono gli interni che ho ricreato
A voi i commenti o critiche
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/07/2010 : 14:25:03
|
Fighissima però secondo me il colore è un po troppo scuro, facci anche la striscia bianca sulla fiancata e magari trova un alternativa per i cerchi.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
Blackie
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2010 : 16:15:45
|
Bellissime tutte! Non sapevo che esistesse una Multipla tipo Jolly...Sapevo che Agnelli aveva in mente di farsene fare una simile con degli accessori da motoscafo come fece fare a suo tempo con la 600 multipla...Bellissima anche la panda!
|
|
|
Città: Rovigo ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 14/10/2013
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/07/2010 : 09:58:18
|
Grazie per i commenti , sì il colore mi è risultato un po' troppo scuro, ma tanto non gli sto rispettando al 100% quindi mi va bene così Per la striscia bianca ho risolto per i cerchi non saprei cosa fare, potrei fare le "coppe" al computer e poi applicarcele ma non mi piace molto l'effetto bidimensionale che danno quindi non so per ora lascio così poi se riuscirò a trovare dei cerchi migliori li sostituirò Ecco come si presenta ora
@ Blackie, neanche io sapevo dell'esistenza di quella multipla, anche perchè non è quella di Agnelli. Perchè quest'ultima ha le portiere ma è priva della parte posteriore del tetto e anzichè i sedili posteriori ha una panca stile motoscafo come dici te, sinceramente questa non so da dove sia saltata fuori, dalla foto pare sia in un museo
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
fabio75
automodellante
|
Inserito il - 26/07/2010 : 18:32:15
|
veramente carina sta panda
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/07/2010 : 23:47:06
|
Grazie Ora mi sto mettendo all'opera per la Panda Jolly, l'ultima poi ho finito le Panda da fare Sempre che non ne trovi qualcun'altra girovagando in internet... ma non credo
|
Modificato da - Albe89 in data 26/07/2010 23:48:14 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
|
n/a
deleted
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/07/2010 : 09:43:31
|
Io cercherei di realizzare la Uno, di Panda già ne hai fatte un pò.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/07/2010 : 10:34:01
|
Grazie
@Maco ci stavo già pensando una volta finite le auto che ho in lista, di ampliare la "collezione" anche ad auto tipo la Panda Rock, perchè nel ricercare immagini per queste auto mi sono imbattuto in numerose altre trasformazioni davvero interessanti, come appunto la Panda Rock o il primo prototipo di Panda 4x4 di Giugiaro mi pare, il quale è molto simile alla Rock ma senza le portiere. Una volta finite quindi, sempre se riuscirò a trovare i modellini di partenza, mi cimenterò a farle
@Rallysta sì in effetti di Panda ne ho abbastanza ^^, ma ormai sono già partito con la Jolly sarà l'ultima poi passerò ad altri modelli, anche perchè di Panda in casa non ne ho più , cosa intendi per la Uno? esiste una versione del genere pure per la Uno?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/07/2010 : 10:48:38
|
Scusami Albe, avevo dimenticato di risponderti, comunque la Uno è quella che ti ha mostrato maco.
|
|
|
|
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/08/2010 : 13:41:22
|
Grazie per i commenti e gli spunti le auto di moretti sono davvero interessanti, finite queste vedrò sul da farsi anche perchè prima di tutto devo trovare i modelli che ora come ora fatico a trovare al massimo mi rifaccio a Novegro in settembre Intanto i lavori sulla Jolly proseguono ecco lo stato attuale:
In più ho già fatto i cerchi partendo da quelli di un Fiorino Mondomotors, ridotti e riempiti in modo che ci stiano nello spazio dei cerchi della Panda norev. Ora arriva il bello, gli interni non saranno una passeggiata e non ho la minima idea su come riprodurre l'effetto vimini dei sedili... qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Discussione |