Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - "Auto da Spiaggia" su base Fiat
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 "Auto da Spiaggia" su base Fiat
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2010 : 12:59:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ultimamente mi sono appassionato a questo genere di trasformazioni, che ad essere sincero non saprei come definire , in pratica sono auto aperte senza portiere che sembrano appunto auto costruite per trasportare persone da un albergo alla spiaggia.
Girovagando in internet ho trovato un 4/5 macchine su base Fiat, e tutte sono realizzabili partendo da modelli "low cost". Ho deciso quindi di incominciare per creare una mini serie a mio avviso molto particolare.
Le auto che ho in progetto sono:
Partendo da modelli "low cost" (Mondo o Cararama)
- Multipla, finita (che vi mostrerò subito dopo)
- Panda 4x4 Marrakech (in lavorazione)
- 500 Tender Two by Carrozzeria Castagna
- Fiorino Portofino
Questi invece sono modelli che dovrei andare a ricercare nei mercatini in quanto usciti con varie collezioni
- Panda Jolly
- Panda Destriero
- 127 Village
- 128 TeenAge

Ho iniziato con la Multipla, sono partito da una Multipla Majorette l'ho tagliata in due e ho ricostruito con lamierino e stucco l'intera parte centrale, stessa cosa per gli interni ho mantenuto i soli sedili anteriori per poi ricostruire al posteriore una panchetta, sempre utilizzando lamierino e stucco.
Purtroppo avevo una sola foto di questa multipla... e quindi per il posteriore e gli interni sono dovuto andare a fantasia
Ecco qui il risultato, molte delle sbavature sono dovute al fatto che è stata la prima volta che ricostruivo praticamente da zero un modello con stucco e lamiera quindi devo fare ancora esperienza ^^

E questo è il confronto con la sorella "originale"

Modificato da - Albe89 in Data 17/04/2010 14:19:40

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024

Google Adsense

Mountain View

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 17/04/2010 : 13:06:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
se non altro è un buon inizio...
complimenti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 17/04/2010 : 14:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Le idee le hai e la fantasia anche..!
Urgerebbe una maggiore anttenzione alle stuccature!!
Un consiglio: prima di verniciare dai una mano fondo grigio, coì vedrai tutte le imperfezioni che non si vedono ad occhio nudo..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2010 : 14:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie , la prossima volta darò il fondo, infatti la maggior parte dei difetti son saltati fuori dopo la verniciatura, con il modello grazzo mi pareva di aver scartavetrato per bene... invece evidentemente no
Poi questo è il primo 1.43 che faccio e ho scoperto che non è per niente facile lavorare nei dettagli... tante cose ora, facendo la Multipla, ne ho imparate e le riverserò sulla Panda

Modificato da - Albe89 in data 17/04/2010 14:23:26

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 17/04/2010 : 15:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
complimenti molto carina

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2010 : 20:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Piace tanto anche a me, io ho fatta la Panda Jolly. Ora mi viene voglio di mettermi alla Multipla Jolly

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2010 : 10:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Queste auto "da spiaggia" sono davvero molto simpatiche e anche a me piacciono molto.
Complimenti per il lavoro.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale
automodellante

Inserito il - 18/04/2010 : 12:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici
Bella, per l'inizio

Potresti passarmi la foto dell'originale?

Città: Zurigo  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2010 : 13:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Questa è l'unica immagine che ho trovato in internet
http://img594.imageshack.us/img594/...iecabrio.jpg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/04/2010 : 16:01:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Cooompliii...menti Albe89. davvero carino il risultato conseguito.
E se questo è solo l'inizio......

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 19/04/2010 : 12:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie spero di non deludervi con le prossime

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2010 : 13:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Apprezzo molto l'idea di elaborare auto "chiuse" in simpatiche auto "aperte" per il mare o altro!
Concordo con Lobo, esperto modellista, sui consigli dati riguardo la mano di fondo e le stuccature.
Aggiungerei anche di usare una maggiore diluizione della vernice......
.....ma credo che piano piano migliorerai sempre di più, perchè la mano c'è!!

Prosegui così, e postaci gli sviluppi degli altri modelli in lavorazione!!!!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 24/04/2010 : 15:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
La Panda è quasi pronta per la verniciatura, ecco una piccola anticipazione

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2010 : 12:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Aargh ho sbagliato verniciare.... ora sono costretto a decolorarla di nuovo e a rifarla da capo

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2010 : 16:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Aargh ho sbagliato verniciare.... ora sono costretto a decolorarla di nuovo e a rifarla da capo

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2010 : 12:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ecco qua la seconda della serie la Panda 4x4 Marrakech, ha bisogno ancora di qualche rifinitura finale che farò (ho finito il colore...), i loghi Fiat sul posteriore e sul volante ed infine incollare gli specchietti
Ecco qua:

critiche e commenti sono sempre ben accetti

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2010 : 13:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
[quote]Albe89 ha scritto:

Ecco qua la seconda della serie la Panda 4x4 Marrakech, ha bisogno ancora di qualche rifinitura finale che farò (ho finito il colore...), i loghi Fiat sul posteriore e sul volante ed infine incollare gli specchietti
Ecco qua:

Bravissimo, molto bella. E un'elaborazione difficile e fai ben vedere la tua abilità nel dettaglio

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/05/2010 : 15:49:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Complimenti, la Panda è carina da matti e soprattutto molto ben riuscita.

L'unico appunto che mi sento di sollevarti, dal momento che l'auto è "molto scoperta", se riesci, cura un pelo di più il cruscotto, colorando i vari pulsanti e "bottoni".

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2010 : 19:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie per i complimenti, sono contento che vi piaccia
Per Maco, dalle foto che ho (piuttosto piccole purtroppo ) riesco a scorgere che i vari tasti degli interni sono dello stesso colore della plancia, quindi è giusto che siano un tutt'uno, per rendere meglio dovrei ripassare di nero i contorni e i bordi dei tasti ed è una cosa che non ho la minima idea di come farla senza fare un disastro... l'unica cosa che posso fare e che farò è quella di colorare lo schermo della radio in un altro colore in modo che non sembri una cosa unica

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2010 : 20:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
i tuoi lavori sono molto,ma molto belli.......complimenti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 11/05/2010 : 21:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
complimentono!!moooolto belli,ben fatti e verniciati

a me piacciono molto anche i modelli vecchi;500,600 e 600 multipla Jolly;di interessante ho visto delle foto su un giornale di una Marea week-end Capri (posto guida e passeggero chiusi,il resto aperto)

Buon proseguimento

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi.