Autore |
Discussione |
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/04/2010 : 18:32:00
|
| paltry27 ha scritto:
Io personalmente pur non avendo mai amato Button non ho mai detto che è un paracarro... ho sempre sostenuto invece che non si diventa mai campioni del mondo per caso: ci vuole sempre il giusto mix di velocità, inteligenza, prontezza, fortuna, ecc... Dico semplicemente che in termini di velocità pura Button è più lento di Hamilton. Esempio: se Button e Lewis riescono a mettere insieme due giri "perfetti" tutti sappiamo chi stà davanti, poi il fatto che Hamilton non è ancora del tutto maturo, non ha una gran costanza e sotto pressione commette spesso errori è una altro conto. Chiaro che per vincere un mondiale come detto prima la velocità non basta. In ogni modo direi che i 2 successi stagionali di Button sono stati pesantemente favoriti dalle giuste strategie del muretto box a lui riservate. Oggi ad esempio azzeccata la scelta di non farlo rientrare quando tutti correvano al pit a montare le intermedie. Però ripeto: la VELOCITA' PURA non si discute... e questa dote è a mio avviso una delle più importanti (non per forza la più vincente) insieme alla spettacolarità per restare nel cuore della gente, ed Hamilton le ha entrambe al contrario di Button...
|
D'accordo su tutto, aggiungo che Hamilton in gara spegne il cervello( particolare che gli fa fare grandi stupidate ma anche sorpassi incredibili...)dovrebbe solo abbassarlo un po'
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 18/04/2010 : 19:55:05
|
| robi ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
Io personalmente pur non avendo mai amato Button non ho mai detto che è un paracarro... ho sempre sostenuto invece che non si diventa mai campioni del mondo per caso: ci vuole sempre il giusto mix di velocità, inteligenza, prontezza, fortuna, ecc... Dico semplicemente che in termini di velocità pura Button è più lento di Hamilton. Esempio: se Button e Lewis riescono a mettere insieme due giri "perfetti" tutti sappiamo chi stà davanti, poi il fatto che Hamilton non è ancora del tutto maturo, non ha una gran costanza e sotto pressione commette spesso errori è una altro conto. Chiaro che per vincere un mondiale come detto prima la velocità non basta. In ogni modo direi che i 2 successi stagionali di Button sono stati pesantemente favoriti dalle giuste strategie del muretto box a lui riservate. Oggi ad esempio azzeccata la scelta di non farlo rientrare quando tutti correvano al pit a montare le intermedie. Però ripeto: la VELOCITA' PURA non si discute... e questa dote è a mio avviso una delle più importanti (non per forza la più vincente) insieme alla spettacolarità per restare nel cuore della gente, ed Hamilton le ha entrambe al contrario di Button...
|
D'accordo su tutto, aggiungo che Hamilton in gara spegne il cervello( particolare che gli fa fare grandi stupidate ma anche sorpassi incredibili...)dovrebbe solo abbassarlo un po'
|
in parte assomiglia a mansell
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2010 : 15:37:55
|
| Io personalmente pur non avendo mai amato Button non ho mai detto che è un paracarro... ho sempre sostenuto invece che non si diventa mai campioni del mondo per caso: ci vuole sempre il giusto mix di velocità, inteligenza, prontezza, fortuna, ecc... Dico semplicemente che in termini di velocità pura Button è più lento di Hamilton. Esempio: se Button e Lewis riescono a mettere insieme due giri "perfetti" tutti sappiamo chi stà davanti, poi il fatto che Hamilton non è ancora del tutto maturo, non ha una gran costanza e sotto pressione commette spesso errori è una altro conto. Chiaro che per vincere un mondiale come detto prima la velocità non basta. In ogni modo direi che i 2 successi stagionali di Button sono stati pesantemente favoriti dalle giuste strategie del muretto box a lui riservate. Oggi ad esempio azzeccata la scelta di non farlo rientrare quando tutti correvano al pit a montare le intermedie. Però ripeto: la VELOCITA' PURA non si discute... e questa dote è a mio avviso una delle più importanti (non per forza la più vincente) insieme alla spettacolarità per restare nel cuore della gente, ed Hamilton le ha entrambe al contrario di Button...
|
sono pienamente d'accordo con te. Button puo' essere un buon pilota, ma un fuori classe è un'altra cosa. ci sono state anche molto condizioni faveroli nei suoi successi attuali! hamilton è ancora immaturo a mio parere forse si farà
e schumacher cosa dite?
|
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2010 : 16:06:08
|
Bèh per quanto ho tifato schumi mi resta difficile dire cose brutte su di lui, ma dobbiamo essere obbiettivi, attualmente è più lento di Rosberg e anche nelle condizioni che prediligeva (bagnato) ieri ho stentato a riconoscerlo. Mi piace pensare che gli ci voglia un pò prima di ambientarsi alle nuove monoposto (nuove gomme, areodinamica, motori, ecc...), ma probabilmente la realtà è che gli anni iniziano a farsi sentire e tenere dietro i più giovani è sempre più difficile: insomma nessuno discute che sia stato uno dei piloti più forti mai esistiti (anche se dei suoi grandi numeri molto è da imputare ad un epoca ferrari strepitosa), ma come per tutti le epoche si chiudono e probabilmente la sua si è conclusa. Ciò non toglie che magari tra qualche gara, su una pista magari a lui più geniale e con un pò di fortuna non possa chissà anche tornare sul gradino più alto del podio! Io sono stato molto critico con lui nelle "chiacchiere da bar", ma inconsciamente dentro di me un pò ci spero...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2010 : 23:16:26
|
io non ho mai tifato schumacher, anzi mi stava antipatico, pero' la sua bravura passata è grandissima!!! attualmente vedendolo un po' debole, spero possa vincere o per lo meno battere rosberg!!! non so' perchè ma lo preferisco ora rispetto ad un tempo! più umano
|
|
|
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 15:50:50
|
mi devo ricredere anche io sul buon Jenson. davvero un'ottima gara, nonostante non fosse il più veloce (spesso non è automatico velocità=vittoria...)ebbravo Button!.
|
Modificato da - jacks in data 20/04/2010 15:51:45 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|