Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 47

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2010 : 08:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Presa la Scuderia, davvero carina a parte i fari e dischi freno non colorati (ma a quello si rimedia facilmente) altro appunto sul mio modello sembra che da una parte abbiano esagerato con la vernice... purtroppo però era l'unico e ho dovuto prenderlo, comunque rimane un buon modello ;)
Ecco qualche foto, mi scuso in anticipo per la qualità ma le ho fatte col cel

P.s. mi devo ricredere pure sul colore, avendola vista gialla in foto avevo storto il naso, ma vedendola dal vivo è tutta un'altra cosa specialmente per il contrasto che fanno i cerchi neri

Modificato da - Albe89 in data 07/05/2010 08:43:40

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2694  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/05/2010 : 09:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ALBE89 mi hai anticipato di poco...allora non le posto le foto..

effettivamente con la vernice hanno un po esagerato pero' c'è da dire che le pinze freno
anche se non colorate riproducono fedelemente una pinza e non sono solo dei rettangolini
piatti, anche i cerchi mi sembrano ben fatti...qualche ritocchino e viene un bel modello..ecco, i sedili...
che fare? pensavo di ricolorarli in nero opaco e mettere le cinturine di Tron..
mi sa che ne prendo una seconda...cosi' la faccio nero opaco e interni rossi...

buona giornata ferraristini!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 07/05/2010 : 11:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Presa pure io questa mattina la 430 Scuderia e ne sono rimasto molto soddisfatto bel modellino che come ha gia ben detto BTW Tuning con qualche piccolo e mirato ritocco si riesce a tirare fuori qualcosa di veramente molto bello ciao a tutti

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/05/2010 : 12:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ah, mi sono accorto di una cosa mentre me la rigiravo in mano durante la pausa caffè..
i fari anteriori col guscio interno cromato fanno veramente schifo e non sono veritieri..
sanno molto di giocattolo cinese..
secondo me una piccolissima modifica, cioe' il verniciare il guscio in grigio scuro o nero opaco
e due punti di colore su fari e frecce trasformano il frontale..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2010 : 14:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Esatto è quello che ho pensato pure io, tra l'altro è un lavoro da fare pure sulla 430Challenge e sulla 430stradale

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2694  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vasta
automodellantino

Inserito il - 07/05/2010 : 15:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Vasta Invia a Salvo Vasta un Messaggio Privato Aggiungi Salvo Vasta alla lista amici
Albe89, mi hai tolto le parole di bocca.......

Firma di Salvo Vasta 
Ture Collection1:43

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 07/05/2010 : 19:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Bellissima, corretti anche gli scarichi alti ed i cerchi...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2010 : 21:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
presa stasera...bella!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/05/2010 : 09:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com

ecco le prime modifiche della 430..
nella prima foto l'esplosione del modellino..che bello!
modifica degli scarichi con capicorda (Kalle docet)
colorazione pinze freni (a cui poi ho applicato delle decal "ferrari bianche sulle pinze)

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/05/2010 : 09:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

allestimento sedili:
ho riìverniciato tutto il sedile in nero lucido e poi ho alternato mani di nero opaco alta temperatura a strati
di finitura opaca
preparato le cinture e applicate ai sedili aggiungendo decal con stemma ferrari

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2010 : 09:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella, saranno i lavori che farò anche sulla mia quando avrò un po' di tempo ora aspetto foto da montata

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/05/2010 : 09:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

l'abitacolo è stato verniciato in nero opaco alta temperatura e il tunnel centrale in nero lucido poi opacizzato con finitura
opaca.
a presto per gli altri lavori...

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/05/2010 : 09:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
consiglio l'utilizzo della vernice ad alta temperatura in quanto quando si asciuga
ha una finitura zigrinata e non regolare cosi' da sembrare tessuto..

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2010 : 18:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Gran bel lavoro BTW
I sedili li trovo molto belli e s'intravede dalle foto che non "sono lisci", o meglio
c'è la percezione di un ""simil-tessuto"" ... quindi credo che dal vivo siano anche migliori

Ma che vernice è questa ""ad alta temperatura""???
Ne conosco alcune in bomboletta spray fatte apposta per resistere al caldo sono quelle?
O semplici barattolini?
Ottime anche le cinture, stai colorando anche le "placche dei fanbali"?
Nella mia zona questa F430 è in ritardo ... appena arriva la prendo anch'io

PS ...... quel "docet" là, credo sia uno sborone o di saperne sempre una in più

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2010 : 23:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Qui da me non l'ho ancora vista... ma purtroppo temo sia normale, praticametne tutte le edicole ricevono solo i numeri "prenotati" già dopo 4-5 numeri, a causa della politica del distributore locale a detta di diversi edicolanti

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 22/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/05/2010 : 10:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
kalle ha scritto:

Gran bel lavoro BTW
I sedili li trovo molto belli e s'intravede dalle foto che non "sono lisci", o meglio
c'è la percezione di un ""simil-tessuto"" ... quindi credo che dal vivo siano anche migliori

Ma che vernice è questa ""ad alta temperatura""???
Ne conosco alcune in bomboletta spray fatte apposta per resistere al caldo sono quelle?
O semplici barattolini?
Ottime anche le cinture, stai colorando anche le "placche dei fanbali"?
Nella mia zona questa F430 è in ritardo ... appena arriva la prendo anch'io

PS ...... quel "docet" là, credo sia uno sborone o di saperne sempre una in più

ciao Kalle, si chiama proprio cosi': Nero opaco alta temperatura 400, la marca non la ricordo..
io la do senza agitare la bomboletta così i microresidui che si formano all'interno quando si spruzza la vernice danno quell'idea di tessuto..
si le placche dei fanali le ho gia' colorate, devo solo fare due minidecal arancioni per simulare le frecce
ho ultimato anche i gruppi ruota..stasera sperto di fare qualcosa d'altro..vorrei finirlka il prima possibile per farne una 2° versione nero opaco (Tu-nero)

ciao!

parapa
automodellantino

Inserito il - 18/05/2010 : 11:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Ciao a tutti,presa oggi la 125 S che anziche uscire venerdi in edicola e stata in ritardo arrivando solo oggi,nell insieme il modello non e malvagio per fortunaanche nelle altre zone d Italia si e subito questo ritardo sull uscita o solo qui da me? un saluto a tutti

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/05/2010 : 17:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
scusate , ma per l'elaborazioni dei modelli "edicolosi" , non c'è forse una sezione apposta ?

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 19/05/2010 : 09:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
edicolante ha scritto:

scusate , ma per l'elaborazioni dei modelli "edicolosi" , non c'è forse una sezione apposta ?

infatti ho proseguito nella sezione dedicata..come si fa a spostare questi post?
grazie

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2010 : 11:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
preso stamattina la GTO...va beh io sono di parte visto che è una delle mie Ferrari preferite
quindi anche rosa a pois mi sarebbe piaciuta ugualmente comunque bel modello, dettagliato e con giuste proporzioni.
l'unica pecca sono gli specchietti, troppo alti (da accorciare col cutter) e la mia che ha l'assetto da gare di salita (anche questo rimediabilissimo)
poi posto qualche foto..

buona giornata, paolo

Pagina: di 47 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.