Autore |
Discussione |
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 27/01/2018 : 13:54:49
|
Proposta "indecente" ma neanche tanto...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 27/01/2018 : 14:07:41
|
Oggi voglio mettere a confronto due raccolte da edicola della Fabbri/Centauria: la Lamborghini Collection e la recente Supercars. Ma non mi soffermerò sui modellini ma bensì sui loro "contenitori", cioè le teche-vetrinette. Sembrano identiche ma in realtà hanno una differenza sostanziale: quelle della Lamborghini Coll. hanno la teca quadrata e quindi sovrapponibile una sull'altra, quelle delle Supercars invece - purtroppo - hanno i bordi superiori arrotondati e, come ben si vede dalle foto, metterle una sopra l'altra è improponibile, come invece si può tranquillamente fare con teche quadrate: . La conseguenza è che non si può pensare di posizionare i modelli come foto seguente, con grande risparmio di spazio e praticità L'unica alternativa è quella di rinunciare alla basetta e mettere i modellini in appositi contenitori (io adopero quelli che ogni tanto escono con le raccolte dei Minerali e/o similari), vedi sotto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 27/01/2018 : 14:13:53
|
Quindi chiedo a gran voce alla Casa Editrice Fabbri/Centauria (sperando che qualcuno dei suoi responsabili ci legga) di pensare se possibile di modificare questo dettaglio - ora e per le collezioni future - tanto non credo che i costi di produzione delle teche sia diverso tra una e l'altra tipologia. L'ho già scritto precedentemente: per noi Collezionisti poter sovrapporre le teche dei modellini non è poi cosa da poco conto, anzi.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/01/2018 : 15:30:30
|
| Ferrarissima ha scritto:
Quindi chiedo a gran voce alla Casa Editrice Fabbri/Centauria (sperando che qualcuno dei suoi responsabili ci legga) di pensare se possibile di modificare questo dettaglio - ora e per le collezioni future - tanto non credo che i costi di produzione delle teche sia diverso tra una e l'altra tipologia. L'ho già scritto precedentemente: per noi Collezionisti poter sovrapporre le teche dei modellini non è poi cosa da poco conto, anzi.
|
Pio(ma giustissimo)desiderio.Mi fa venire in mente le ........spine,prese,basette,ecc.,in generale tutto quello che gravita sull'elettrico;a norme DIN,quelle Schuko,le francesi,le nostrane,a norme CUNA,o giù di li';Con la terra o senza;tre spinotti,due,uno tondo l'altro piatto.....;in definitiva un gran ca..no.Ogni produttore tira l'acqua al suo mulino.........sarà cosi' anche per le teche?Mah!Penso che ci dovremo uniformare noi.......e prendere quello che ci propinano. Fatto salvo quanto detto a proposito di sicurezza ,la stessa questione va sollevata per le viti di fissaggio del modello alla basetta.Triangolo piccolo,triangolo grande,a stella quattro punte,tre punte ecc. Anche qui........non guasterebbe uniformare.
|
Modificato da - pierre911 in data 27/01/2018 15:40:16 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
accumulatore seriale
automodellante
|
Inserito il - 27/01/2018 : 20:33:27
|
Si puo' sempre unirle con un piccolo pezzettino di scotch in modo da non farle cadere....
|
| Firma di accumulatore seriale |
|
|
I love lombardia |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: crema ~
Membro dal: 05/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2022
|
|
|
Geo
automodellantino
|
Inserito il - 27/01/2018 : 22:59:19
|
Ferrarissima purtroppo devo contraddirti. Non so se è capitato solo a me, ma diversi modelli della Lamborghini Collection che ho io hanno le teche arrotondate. Vedere foto allegata
http://it.tinypic.com/r/9ky141/9
|
Modificato da - Geo in data 27/01/2018 23:00:12 |
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Membro dal: 28/01/2011 ~
Ultima visita: 22/08/2022
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/01/2018 : 02:24:17
|
| Geo ha scritto:
Ferrarissima purtroppo devo contraddirti. Non so se è capitato solo a me, ma diversi modelli della Lamborghini Collection che ho io hanno le teche arrotondate. Vedere foto allegata
http://it.tinypic.com/r/9ky141/9
|
Ecco! CVD.Tombola!Io la Lamborghini Collection non l'ho fatta,quindi non sapevo di questo fatto,ma se nella stessa collezione sono state utilizzate due tipologie diverse di teche........Possiamo andar TRANQUILLI!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 28/01/2018 : 09:00:05
|
Io ho risolto così: prima fila con i modellini: sopra un listello di compensato lungo quanto la lunghezza della fila dei modelli e largo quanto le vetrine di altezza 0,4 mm. Sopra altra fila di modellini e via a proseguire. In una mensola sono arrivato a 12 file. Spero di essermi spiegato bene
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 29/01/2018 : 20:24:42
|
Vi ringrazio tutti per i riscontri ed i consigli. L'idea della sovrapposizione con appositi ripiani non è male, certo è che con teche perfettamente incastrabili tra loro sarebbe comunque meglio (meno spazio occupato...). Usare dello scotch non risolve granchè, perchè le teche rimarrebbero comunque disassate e storte... insomma non è un bel vedere una volta impignate 4 o 5 (lo dico perchè ci avevo provato pure io). Non mi ricordavo che a volte anche le teche della Lamborghini Collection erano arrotondate. Io ho fatto un gran miscuglio con quelle di altre collezioni (tipo Passione Rally) che pure erano quadrate e a seconda della necessità le scambiavo tra loro. Ciao a tutti e buona serata.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
|