Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 47

Mister
automodellantone

Inserito il - 21/03/2010 : 16:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Io non credo che la raccolta verrà prolungata perchè è alla sua 4a edizione e non sta, a mio parere, riscuotendo molto successo. La prima Ferrari Collection fu allungata, come ricordava Scott, dal momento che era una collezione vendutissima (mi pare che sia stata la raccolta da edicola più venduta in assoluto), un discorso analogo vale anche per Ferrari F1 Collection, ma non può valere per questa Ferrari GT Collection.
Questa collezione non sta destando molto interesse, vedo poche edicole che seguono la raccolta e anche quelle che la seguono prendono 1-2 fascicoli, ma soprattuto a farci capire lo scarso successo di quest'opera sono le misere 17 pagine di questo topic dopo 8 uscite! Io credo che la "vitalità" di un topic sia un ottimo strumento per capire il successo di una raccolta da edicola, questa discussione dopo le prime 2-3 uscite si è "spenta" ed è stata caratterizzata da pochissimi post, e questo è il segno evidente del mezzo fallimento di questa collection.
Date queste premesse è difficile pensare che la Fabbri prolungherà una collezione che vende poco.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 21/03/2010 : 17:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Vende poco? E chi l' ha detto?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jeancragnottì
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 22/03/2010 : 12:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeancragnottì Invia a jeancragnottì un Messaggio Privato Aggiungi jeancragnottì alla lista amici
ragaaaaa dalle mie parti non la mandano più in nessuna edicola a meno che uno non abbia fatto l'accordo di prendere tutte le uscite ma nel mio caso non è così perchè io avevo intenzione di prendere solo i modellini rossi.. uff non sò che fare.. non penso che posso richiedere solo i modellini che mi interessano alla deagostini.. AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

jeancragnottì
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 22/03/2010 : 12:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeancragnottì Invia a jeancragnottì un Messaggio Privato Aggiungi jeancragnottì alla lista amici
fabbri editori scusate..

Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 22/03/2010 : 13:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche da me hanno ridotto e di brutto le uscite,un'edicola a cui ne arrivavano 3 ne è arrivata una sola.
all'altra dove ho deciso di prenderle tutte nulla,non è arrivata ma va ma va!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

jeancragnottì
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 22/03/2010 : 14:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeancragnottì Invia a jeancragnottì un Messaggio Privato Aggiungi jeancragnottì alla lista amici
l'unica soluzione è comprarle da internet visto comunque il prezzo ridotto.. ebay o dal sito fabbri editori ancora non sò..

Mister
automodellantone

Inserito il - 22/03/2010 : 18:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
e.sard ha scritto:

Vende poco? E chi l' ha detto?

Vende molto, allora? E chi lo dice?

Ora, parlando seriamente, è innegabile che ci siano poche copie nelle edicole (e siamo solo all' 8a uscita) e che questo topic non goda di buona salute (se confrontato con quello di Ferrari F1 che aveva 35 pagine di discussione dopo 8 uscite). Tutto questo mostra che la collezione di Ferrari stradali non sta suscitando interesse dal momento che la quasi totalità dei collezionisti si sta limitando ad acquistare i modelli inediti.Tra l'altro la situazione dovrebbe peggiore tra un mesetto quando finiranno gli inediti ed inizierà una sequenza di 20 modelli già visti in ben 3 Ferrari Collection, a quel punto dubito che l'ennesima Testarossa, 288 GTO o 456 riuscirà a fare notizia ed ad attirare in massa i collezionisti in edicola.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/03/2010 : 19:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Penso che il discorso di Mister non faccia una piega...questa collezione la seguono perlopiù quelli che non hanno fatto le precedenti edizioni, come il sottoscritto (e comunque sto facendo moltissima "selezione", di quelle uscite finora ne ho prese solo 3), non credo siano molti.
Anche a conferma di questo...sono andato in edicola (sempre fornitissima di edicolosi) qualche ora fa, dopo aver letto i post precedenti: anche lì nessuna traccia della 430...brutto segno! O trovo un' altra edicola dove trovare 'ste ferrari , oppure amen...non mi interessa essere costretto a comprarle tutte!

Modificato da - Shamal 84 in data 22/03/2010 19:13:46

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/03/2010 : 19:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io finora sto trovando abbastanza bene le uscite, a differenza della F1 Collection che era andata clamorosamente in crisi di copie (e infatti sto ancora aspettando due numeri...)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/03/2010 : 21:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Mister ha scritto:
.......Tutto questo mostra che la collezione di Ferrari stradali non sta suscitando interesse dal momento che la quasi totalità dei collezionisti si sta limitando ad acquistare i modelli inediti.Tra l'altro la situazione dovrebbe peggiorare tra un mesetto quando finiranno gli inediti ed inizierà una sequenza di 20 modelli già visti in ben 3 Ferrari Collection, a quel punto dubito che l'ennesima Testarossa, 288 GTO o 456 riuscirà a fare notizia ed ad attirare in massa i collezionisti in edicola.

Sono d'accordo con te.
Credo proprio che potrà andare così. Io stesso, avendo quella della precedente edizione, mi limiterò a prendere i modelli inediti dal 2005 in poi.
Non potendo chiedere una copia "garantita" al mio edicolante, mi tengo informato sul sito della Fabbri e il venerdì d'uscita sono costretto ad andare all'edicola presto perchè solitamente non arrivano più di tre copie.
Purtroppo, è ancora un'altra delle solite collezioni "riscaldate" e riproposte, con pochi inediti e tanti modelli ripetuti (cambia in alcuni il colore)!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 22/03/2010 21:58:29

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 22/03/2010 : 22:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io per ora non noto nessuna differenza con le altre collezioni... che verso la decima uscita mi risultano introvabili... anzi sono riuscito a trovare la F430 Challenge allìottava quando con la F1 Collection sono arrivato a vedere a malapena la 5^

Modificato da - Albe89 in data 22/03/2010 22:52:47

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2694  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/03/2010 : 09:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e io per ora...ma non voglio gufarmi...di problemi non ne ho avuti, sia
per la F1 Collection che per la GT l'edicolante mi ha sempre fatto trovare la copia..

in merito alla discussione effettivamente non è seguita moltissimo,teniamo conto che per la F1
c'era "in supporto" la discussione relativa alle elaborazioni/ottimizzazioni dei modelli che invece
per la GT non c'è..voi le lasciate cosi' come sono? neanche due pinzettine freni colorate?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2010 : 18:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma una fotina di questa 430????

Io pensavo fossimo sempre alla F40 ...... allora la cercherò questo fine settimana, però strano perchè
l'altro fine sett. non l'ho trovata.

Sperando di non suscitare ""le ire"" del nostro moderatore .......... con il continuo di questo OT, dico che dalle mia parti
sembra un ""flop"" (con il solo metro paragone l'edicola che frequento) e noto anch'io che """""tutti"""" viaggiano
alla ricerca degli inediti cone detto,fatto notare dagli altri e con un'analizi, credo, giusta.
Comunque per ora anche se invendute arrivno sempre molte copie, poi vedremo
Chiuso .........

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 24/03/2010 : 11:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Ecco la foto di Argox

è grande ma pesa pochi byte

E qui il link a tutta la collezione.

http://www.sgurz.it/diecast/In%20Ed...on/index.htm

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/03/2010 : 12:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
qualcuno di voi ha provato a smontare la CALIFORNIA? ha una sola vite sull'anteriore,il
peosteriore invece dovrebbe essere ad incastro ma anche tirando e forzando un pochino
non si muove nulla...help!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/03/2010 : 14:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

qualcuno di voi ha provato a smontare la CALIFORNIA? ha una sola vite sull'anteriore,il
peosteriore invece dovrebbe essere ad incastro ma anche tirando e forzando un pochino

la vite è sotto la coppa dell'olio,
facendo forza con un giravite cerca di scollarla molto delicatamente,
se non è incollata molto tenacemente, si stacca

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/03/2010 : 14:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Dimitrov nelle foto della collezione che hai postato non mancano quelle della F50, 360 Modena, 575 Maranello, già uscite nella precedente raccolta?

Modificato da - Argox in data 24/03/2010 14:18:02

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 24/03/2010 : 14:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
grande servizio quello delle liste di Dimitrov, veramente utilissime...
Peccato nessuno posti foto della collezione Apecar, sono bellissimi...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/03/2010 : 14:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Argox ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

la vite è sotto la coppa dell'olio,
facendo forza con un giravite cerca di scollarla molto delicatamente,
se non è incollata molto tenacemente, si stacca

grazie 1000 Argox...non avevo visto che la coppa dell'olio era applicata,
pensavo fosse parte integrante del fondino..stasera smonto tutto
e faccio qualche foto (finalmente) della 430 ottimizzata...
apriro' la nuova discussione "elaborazione Ferrari GT Collection"...
se gli Amministratori Eccelsi approvano...

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 24/03/2010 : 14:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Argox ha scritto:

Dimitrov nelle foto della collezione che hai postato non mancano quelle della F50, 360 Modena, 575 Maranello, già uscite nella precedente raccolta?

Si Argox mancano volutamente perchè sono già uscite ma in questa edizione saranno di colore diverso.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 47 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.