Autore |
Discussione |
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 26/01/2011 : 12:11:31
|
A tutti quelli che dicono che Lancia è morta quando è arrivata Fiat nel '69... Stratos, Delta HF, Thema 8.32 vi dicon niente? La Flavia Zagato soffriva di corrosione elettrolitica tra l'acciaio della scocca e l'alluminio (penso) della carrozzeria Era prima dell'era Fiat però, eh!
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Rossano Veneto ~
Messaggi: 111 ~
Membro dal: 27/10/2010 ~
Ultima visita: 04/10/2013
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 29/01/2011 : 20:33:52
|
| legno80 ha scritto:
Io non la trovo affatto scandalosa questa puntata, anzi. Tirando le somme, non hanno detto altro che verità, ovvero tra le tante che Lancia ha costruito "opere d'arte", che la Strato's era utilizzabile solo da gnomi visto l'esiguo spazio interno, che la Beta marciva solo a guardarla, che la 037 è stata l'ultima TP a vincere un mondiale rally e l'unica a battere l'Audi Quattro, che la Delta è fantastica, troppo perfetta per essere una Lancia come tutte le altre e che non l'hanno mai prodotta con la guida a destra, in tipico stile Lancia (ovvero fare le cose bene solo a metà). Il discorso della New Delta, segato a fine video è giusto: una Bravo con appiccicato un muso diverso (mi pare facciano un nome, ma non l'ho capito bene). Vogliamo negare che *una parte* della produzione Lancia arrugginiva in fretta? Beh, certo, mica erano macchine studiate per climi umidi, del resto l'Italia è un paese dal clima secco ed asciutto.. Vogliamo negare che la Strato's era più scomoda di un tandem? Certo, la Strato's è nata come auto da corsa, ma essendo omologata *forzatamente* come auto stradale, il fatto che sia pressochè invivibile al'interno *deve* essere accettato. Che poi il target fosse diverso, e i risultati si siano visti, nulla da dire... Aggiungiamo lo scandalo delle Dedra con infiltrazioni di gas di scarico? Se lo mettevano nel programma come sarebbero stati definiti? Il marchio Lancia è morto con l'ingresso in orbita Fiat secondo me, con una serie di errori più o meno grandi che hanno raso al suolo la storia e il prestigio costruiti in oltre 60 anni di storia.
P.s. Come scrivono anche su Vivalancia, TopGear non guarda in faccia nessuno se c'è da mazzuolare o demolire, comprese le case "Inglesi". E da questo, a mio avviso, l'editoria cartacea, televisiva e digitale italiane dovrebbero imparare MOLTO.
edit: certo che a T.G. usano metodi non convenzionali a volte, non sempre quello che fanno ha un fine che vada oltre lo "spetaccolo" fine a se stesso
|
Ciao a tutti,visto che il topic è stato riaperto,mi tolgo un sassolino dalla scarpa,dico una cosa che volevo dire da tempo...devo confutare legno80 ma la Lancia Delta è stata prodotta con la guida a destra Sono andato a Londra a fine anni '90 e ricordo chiaramente che ce ne era una sempre parcheggiata in strada vicino al mio albergo,dalle parti di King Cross,con targa inglese e guida a destra,l'ho notata perchè quando vado all'estero guardo sempre quante e quali auto italiane ci sono nei paesi che visito...quindi anche gli inglesi hanno potuto apprezzare questo capolavoro.Il resto è corretto,mi vede abbastanza d'accordo,ma io sarei un po'marchionniano e sono sicuro che grazie alla sinergia con Chrysler la Lancia risorgerà,e se ne accorgeranno anche gli inglesi
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Messaggi: 555 ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 29/01/2011 : 20:49:19
|
Per dimostrare che non sono un visionario,allego il link di un sito di recensioni di automobili fatto da utenti http://www.carsurvey.org/reviews/la...delta/r4070/ Ci sono varie recensioni della Lancia Delta provenienti dall'Inghilterra...se poi nella puntata di Top Gear dicono che la Lancia Delta non l'hanno mai prodotta con la guida a destra,o è un clamoroso errore o...mah,forse è invidia per la nostra Delta Purtroppo la puntata di Top Gear non è più visibile,ma se dicono che la Delta non è mai stata prodotta con la guida a destra,beh,hanno toppato di brutto C'è anche un famosissimo video di Lady Diana giovane(prima ancora di sposarsi,qualndo era solo fidanzata col principe Carlo) che passeggia per Londra circondata dai giornalisti e passa davanti ad una Lancia Delta,con targa inglese.Purtroppo non sono riuscitoa trovarlo su youtubema se lo trovo lo posto.saluti
|
Modificato da - massifelix in data 29/01/2011 21:23:45 |
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Messaggi: 555 ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/01/2011 : 12:21:33
|
Ma pensassero gli albionici ai loro famigerati motori ' Famiglia K' delle loro Rover...
gli ingegneri di Cambridge con tanto di stemmino blasonato sul pullover
che ricarrozzano delle Honda creando un salottino
e che fanno motori con guarnizioni e prigionieri che fanno ridere...
Pensino alla loro famigerata serie K e poi capiranno perchè sono falliti...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
fabio75
automodellante
|
Inserito il - 01/02/2011 : 19:51:47
|
la delta si che è stata prodotta con la guida a destra per il mercato inglese ,fino al 1994 hanno importato le lancia li le ultime son state delta ,dedra,thema,y10 . sotto casa mia arrivavano le bisarche cariche di ste lacia per il mercato inglese nonchè alfa e fiat e me le ricordo bene le delta e tutta la gamma lancia dell'epoca.poi hanno smesso per il nome dedra che traducendolo nella loro lingua veniva "topo morto" dead rat
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Messaggi: 685 ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/02/2011 : 21:10:06
|
| massifelix ha scritto: [ Ci sono varie recensioni della Lancia Delta provenienti dall'Inghilterra...se poi nella puntata di Top Gear dicono che la Lancia Delta non l'hanno mai prodotta con la guida a destra,o è un clamoroso errore o...mah,forse è invidia per la nostra Delta Purtroppo la puntata di Top Gear non è più visibile,ma se dicono che la Delta non è mai stata prodotta con la guida a destra,beh,hanno toppato di brutto
|
Penso parlassero della Delta HF integrale ( Deltona ) che era l'auto presentata nel servizio e non della Delta in generale
|
|
|
Messaggi: 6948 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02/02/2011 : 23:20:34
|
Quoto legno80 al 100%
La triste verità è che la Fiat al contrario del re Mida (come De Tomaso) tutto ciò che tocca lo tramuta in m....
Questa è la verità. Vi ricordate il mitico 4V Lancia? Sostituito da un 132 Fiat. La Beta berlina col tempo si spezzava in due a causa della ruggine, visto io, il coupè 1300 era praticamente fermo con consumi da infarto. E la Delta non brillava per bellezza. Le ammiraglie? Fortuna zero, seppur belle.
Tra l'altro la Stratos non è una macchina per puffi, se ha un difetto è quello di essere caldissima d'estate. Ed in più ha consumi bassi ovviamente se guidata normalmente. Dico questo perchè ho due amici che sono fortunati possessori .... Ma di Lancia ha ben poco. Il Marchio. Per il resto tra Gandini x Bertone e Dino Ferrari ....
D'altro canto gli inglesi dovrebbero ricordarsi del primo tipo di Jaguar XKE che non teneva un tubo la strada (solo Diabolik riusciva a usarla bene ) o delle XK 120 che fondevano spesso e volentieri se tirate bene bene. Hanno sì fatto belle auto ma pure loro hanno sfornato della c... pazzesche tipo la Marcos Mantis o la Marcos Mini 850 Gt che sembra una supposta con le ruote. Il modello Corgi la salva ma dal vero fa ..... Ovviamente ci sono anche i gioiellini, la stessa Marcos, la TVR, Aston Martin, Bristol, Jensen, ecc .....
Bye
|
Modificato da - n/a in data 02/02/2011 23:34:20 |
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Prov.: Estero ~
Città: Carn Dûm ~
Messaggi: 340 ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2011 : 10:05:24
|
Nel 1961 certamente le auto non avevano la tenuta di strada come quelle a cui siamo abituati oggi, ma non è detto che "il sentito dire" sia sempre vero, a cominciare dall'affidabilità del motore della XK (nato nel 1948) La E Type va solo guidata, bisogna metterla con decisione e forza in curva. La posizione di guida stessa, in pratica sei seduto quasi sulle ruote posteriori, comporta già una impostazione diversa, poi va tenuto conto della dimensione delle gomme molto strette e lo sterzo non servoassistito con volante di grandi dimensioni ma sottile. Certo i "miracoli" di Diabolik sono altra cosa..., ma si può domare. (hai mai visto qualche filmato dove corrono in pista le MKII, le XK120, che derapate controllate..... certo quelli erano piloti con gli attributi, ma dimostravano che si poteva fare) Daltronde, se andiamo a vedere auto più diffuse come la fiat 600 o la 850, o una 230SL, in curva non si facevano certo guidare con la tranquillità che ti offre una moderna... Per quanto riguarda macchine brutte, certo la MiniMarcos era orrenda, ma chi non ne hai mai fatto di brutte? Per mio gusto, Zagato non ne ha mai fatto di belle. Ma poi, ...... a Carn Dûm..... avete asfaltato le strade?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Messaggi: 659 ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/02/2011 : 22:11:14
|
Ciao, più che sentito dire ho letto la prova di 4ruote, al tempo e a conferma ho un amico che possiede il primo tipo, bellissima, british racing green ma non è molto contento della tenuta quando tira, fa regolarità. Parlo della E. Non vorrei dire eresie perchè mi ricordo poco in merito ma nel secondo tipo hanno in parte ovviato a questa pecca. Ma non ho la certezza di questa affermazione ho solo un vago ricordo in merito, quindi mi appello al beneficio del dubbio.
A Carn Dûm normalmente andiamo a cavallo.
In quanto alla XK 120 ho riportato il discorso di un signore inglese che ne aveva una, incontrato ad un raduno sotto la Marmolada tempo fa e che mi disse che non bisognava sforzare la 120, mentre le 140 e 150 erano un'altra cosa.
In quanto a Zagato, beh questione di gusti la TZ2 per me è bellissima, Aston Martin DB4 GT Zagato del '61 io non la butterei nel cesso.Le varie Alfa, Lancia o Maserati .. neppure. Poi gusti son gusti come già detto.
ciao
|
Modificato da - n/a in data 21/02/2011 22:18:21 |
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Prov.: Estero ~
Città: Carn Dûm ~
Messaggi: 340 ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/02/2011 : 22:41:16
|
..... che noia , sempre O.T. !! Alora parliamo della tenuta di strada delle Renault , specialmente quelle tutte curve !! Dimenticavo , solo cavalli od anche carrozze ???
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Discussione |
|
|
|