Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
non è un film ma il video di M.a.d.o.n.n.a. - a mio parere uno dei migliori che abbia mai fatto - girato dal suo ex Guy Ritchie "What it feels like for a girl" ..... spettacolare!
Modificato da - Ivan-To in data 26/08/2010 10:24:22
Firma di Ivan-To
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 1395 ~
Membro dal: 16/02/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2023
RossCompany
automodellante
Inserito il - 26/08/2010 : 11:31:44
Visto che molti dei film cult che avevo in mente con inseguimenti mozzafiato, li avete ben inculcati anche Voi in memoria (bene bene) propongo: The italian Job 1 (fine anni 60, con tre Mini dell'epoca, a Torino Un colpo all'italiana è una commedia d'azione del 1969 diretta da Peter Collinson, ambientata prevalentemente a Torino.
Nel 1999 il British Film Institute l'ha inserito al 36° posto della lista dei migliori cento film britannici del XX secolo.[1]
Nel 2003 ne è stato realizzato un remake, distribuito in Italia con il titolo originale di The Italian Job, diretto da F. Gary Gray.
Il film in Italia è noto per le molte sequenze girate a Torino, ma anche per le numerose incongruenze di tipo geografico. Il film resta tuttavia un piacevole documento filmato della Torino di fine anni sessanta, con molti scorci oggi profondamente cambiati per opere di restauro e riprogettazione dell'assetto viario. Un gruppo di ladri inglesi arriva a Torino per organizzare una rapina ai danni di un convoglio che trasporta i ricavi della FIAT dall'Aeroporto di Torino-Caselle in città. Sabotando il sofisticato sistema computerizzato di controllo dei semafori cittadini, la banda riesce a paralizzare il traffico, compiere il furto, seminare la polizia e fuggire a bordo di tre Mini Cooper. All'epoca la British Motor Corporation (la casa automobilistica produttrice delle 3 Mini protagoniste del film) non intuì le grandi possibilità commerciali che poteva offrire la pellicola, a differenza della FIAT: quando la casa italiana venne a conoscenza del film contattò la produzione e gli offrì la somma di 50.000 dollari per sostituire le 3 Mini con 3 Fiat 500 dotate di turbocompressore, ed inoltre la FIAT era disposta a fornire anche tutte le auto di altre marche di cui necessitavano per il film. La produzione di Un colpo all'italiana rifiutò questa allettante offerta, motivando il rifiuto con il fatto che: "Il film era uno scontro tra noi [gli inglesi] e loro [gli italiani], dovevamo dimostrare che noi eravamo intelligenti e loro sciocchi". Un colpo all'italiana doveva essere diretto da Richard Yates, regista di Bullitt, ma la Paramount Pictures impose Peter Collinson, scelta che alla fine si rivelò azzeccata.) (By Wikypedia per le informazioni oltre mia memoria)
The italian Job 2 (con tre nuove Mini)
e poi, uno che vale 3: The Transporter (è un film d'azione uscito negli Stati Uniti l'11 ottobre 2002 (in Italia il 18 luglio 2003). Il film è prodotto da Luc Besson e diretto da Corey Yuen.
Jason Statham, l'attore protagonista (nel ruolo di Frank Martin), esegue gran parte delle scene più pericolose in prima persona senza controfigura. Il film ambientato in Francia (Nizza, con BMW serie 7) vede l'ex soldato Frank Martin lavorare come trasportatore a pagamento, esibendosi in numeri ed evoluzioni degne di un grande pilota di formula 1).
Nel 2005 è stato realizzato un sequel, intitolato Transporter: Extreme; nel 2008 è uscito nelle sale il terzo episodio della saga, Transporter 3.
Speed (1) con Sandra Bullok (in un Bus su cui c'è una bomba collegata al tachimetro, per cui, se scende sotto una certa velocità, fa bum!)
Modificato da - RossCompany in data 26/08/2010 17:53:21
Firma di RossCompany
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i
Prov.: Milano ~ Città: Busto Arsizio ~ Messaggi: 713 ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
Grande lombrico anch'io impazzisco per duel inoltre è il primo film di Steven Spielberg ma già si nota tutto il suo talento da come con un camion e un'auto riesca a tener incollato lo spettatore allo schermo. inoltre si Steve McQueen mi paice anche Bullit
Firma di motorsport
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)
Prov.: Taranto ~ Città: Massafra ~ Messaggi: 231 ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
Ecco l'elenco delle scene di inseguimento che più mi piacciono. Premetto che non sono inseguimenti mozzafiato però l'insieme delle auto protagoniste, delle musiche e delle scene le fanno essere qualcosa di particolare
La prima non è esattamente un film ma fa parte della Gumball del 2005
La seconda fa parte dell'inizio del film "La corsa più pazza del mondo"
La terza fa parte di "Cannonball Run2" seguito de "La corsa più pazza del mondo"
Il quarto fa parte del terzo capitolo della saga di Cannonball. Sempre una Lamborghini Countach come protagonista
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
Io ci riprovo, visto che non mi viene il permesso di modificare il precedente messaggio
Ecco l'elenco delle scene di inseguimento che più mi piacciono. Premetto che non sono inseguimenti mozzafiato però l'insieme delle auto protagoniste, delle musiche e delle scene li fanno essere qualcosa di particolare
La prima non è esattamente un film ma fa parte della Gumball del 2005
La seconda fa parte dell'inizio del film "La corsa più pazza del mondo"
La terza fa parte di "Cannonball Run2" seguito de "La corsa più pazza del mondo"
Il quarto fa parte del terzo capitolo della saga di Cannonball. Sempre una Lamborghini Countach come protagonista
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008