Autore |
Discussione |
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 19:57:40
|
Girolamo, secondo me non sono piccoli dettagli il colore sballato, lo specchietto argentato, la finta modanatura notata da Cop, ecc ecc. Purtroppo per noi sono enormi dettagli. E 20€ per modelli simili sono anche troppi...
Vabbè, io ci sono cascato una volta...ma non ripeterò l'errore. I prossimi modelli che mi interessano, o sono fatti bene (e con gli sportelli che chiudono!) o restano in edicola...Sembra quasi che modelli come l'Alfasud vengano concepiti fin dall inizio come modelli di serie B, da dare in pasto a collezionisti poco esigenti e pronti a chiudere un occhio. A me 'sta cosa non va bene per niente...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 18/10/2010 20:28:17 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/10/2010 : 19:58:19
|
Non so se qualcuno se ne sia accorto/l'abbia detto, ma dall'anteprima del modello l'8C è pari pari quella della Cararama...vabbè che in pratica non si trovano facilmente ma farla pagare addirittura 8-10 euro in più di quello che si pagherebbe se la si trovasse da un giocattolaio/ipermercato, mi sembra davvero troppo!
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 20:55:12
|
anche i codolini ai parafanghi sono solo verniciati anziche' riportati e verniciati male la cappelliera non si alza con il portellone per rispondere a theox. poi volevo rispondere a girolamo,qui' ci prendono in giro non è questione di fedelta' o chiusura porte,poi è vero o dove sono andati a fini' tutti i vari promotori di questa collezione? sono spariti? ora che ci volevano....ma forse ha ragione shamal
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
girolamo
automodellantino
|
Inserito il - 18/10/2010 : 23:05:46
|
Ma vorrei capire , visto che sono un amante delle Alfa e per me € 20 non sono un esagerazione per un modello in 1:24 con 4 porte che si aprono con motore annesso, stiamo parlando di un colore sbagliato e la mancanza di una righetta rossa ! vuol dire che abbiamo veramente molta saliva e poca voglia di fare collezione. Io non conosco Tedeschini e Cavicchi ma mi sembra che siamo ritornati alle elementari quando si giocava nel cortile. Anzichè inveire contro tutti ma perchè non lo si chiede a chi le produce? Per quale motivo la qualità è inferiore a QR come dite voi? Ci sarà un motivo. Io a questo punto lo farò perchè mi sembra che il livello di discussione sia veramente molto basso e parlare senza un contradittorio mi sembra infantile. Se si vuole che i cordolini siano riportati mi fa sorridere. Ma ripeto ancora , trovo la qualità generale dei modelli ( io ho molti 1:18 pagati cari e non sempre all'altezza) adeguati al prezzo e ringrazio per questa collezione ( visto che ho già 1:43 della Fabbri ).
|
|
|
Prov.: Aosta ~
Città: brusson ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 08/01/2016
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 23:13:14
|
Il fatto, amici, è che non avete l'abbonamento alla Collezione! Con l'abbonamento, oltre ai modellini, ci arriva il polish dell'Arexons per lucidarli e all'interno due bei involtini primavera, uno sui sedili anteriori e l'altro sui posteriori. Basta solo riscaldarli al microonde!! Gli sportelli che si chiudono male è dovuto al fatto che prima di distribuirli alle edicole, i distributori stessi si pappano gli involtini cinesi, lasciando unto tutto il modello e gli sportelli mezzi aperti!!!
.........eheheheheh......
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/10/2010 : 23:31:12
|
E' vero quello che dice gasgas: L'assemblaggio dei modelli QR Coll. sono molto buoni. Questi qui sono fatti coi piedi. Dalle foto dell' Alfasud si nota una linea corretta e un buon posteriore. Il resto, pur dettagliato, è raffazzonato e con dei dettagli economici.Poi se mi dite che c'è dell' unto nella vernice del modello, appeno arriva a casa lo lavo con lo Shampoo. Questo modello lo prendo perché l'alfasud non ce l'ho in 1:24 né in 1:43. La prosssima non la prendo ( ma la prende mio cugino ). 1750, 1900, 33 prenotate. @otaku: I resi sono sempre tanti rispetto alle unità prodotte. Ma l'Hachette ci guadagna lo stesso molto perchè gli bastano quei modelli che fanno registrare picchi di vendite per recuperare. E poi da quel che si è capito, l'Hachette prima di darle ai mercatini ci farà almeno altre 2-3 edizioni. Non è come gli altri produttori, l'Hachette da via solo i primi numeri. Non vorrei sbagliare da alcune discussioni ho capito così. Riguardo alla qualità dell' assemblaggio ho già inviato un email di protesta all' Hachette.
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 23:37:28
|
guarda caro girolamo a me fai sorridere tu con questi commenti sarcastici visto che sei nuovo,la collezione era stata segnalata da un "insider" mandato apposta per fare pubblicita' ora è sparito,magari leggendoci potra' segnalare lui la cosa no? poi se il livello ti sembra basso non sei obbligato a rimanere,nessuno ha invieito abbiamo solo detto le nostre ragioni su questa collezione sbandierata ai 4 venti e deludente almeno per ora per me poi se per te va bene tanto meglio. noi lo stiamo aspettando nel forum un contradittorio o sei proprio tu??
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 23:44:18
|
| girolamo ha scritto:
Ma vorrei capire , visto che sono un amante delle Alfa e per me € 20 non sono un esagerazione per un modello in 1:24 con 4 porte che si aprono con motore annesso, stiamo parlando di un colore sbagliato e la mancanza di una righetta rossa ! vuol dire che abbiamo veramente molta saliva e poca voglia di fare collezione. Io non conosco Tedeschini e Cavicchi ma mi sembra che siamo ritornati alle elementari quando si giocava nel cortile. Anzichè inveire contro tutti ma perchè non lo si chiede a chi le produce? Per quale motivo la qualità è inferiore a QR come dite voi? Ci sarà un motivo. Io a questo punto lo farò perchè mi sembra che il livello di discussione sia veramente molto basso e parlare senza un contradittorio mi sembra infantile. Se si vuole che i cordolini siano riportati mi fa sorridere. Ma ripeto ancora , trovo la qualità generale dei modelli ( io ho molti 1:18 pagati cari e non sempre all'altezza) adeguati al prezzo e ringrazio per questa collezione ( visto che ho già 1:43 della Fabbri ).
|
caro Girolamo, ho visto che sei un nuovo utente e dalle risposte che dai intuisco che tu lavora per QR.. purtroppo 20 euro dici non son tanti, però vedi ti porto il mio esempio, sono uno studente e faccio fatica ad avere 2 soldi messi in croce perchè non lavoro, e siccome sono un appassionato di motori, auto italiane ecc, mi sembrava interessante fare la collezione del centenario, perchè si presenta come una bella raccolta, fatta di fascicoli molto interessanti, ma soprattutto perchè ci son dei bei modelli! se però quando apro il blister mi ritrovo ditate, unto sulla carrozzeria, strisci vari su ogni modello, addirittura sulla Montreal ho trovato olio che sapeva da patatine fritte, e un assemblaggio alquanto approssimativo, con molti errori e ben visibili mi parmetterai ma mi girano un po spero tu non te la prenda ma tutti noi ci lamentiamo perchè insomma, per metà prezzo si trovano delle ottimo Motorama/Cararama con tanto di 4 aperture, e di motore bene in vista!
|
Modificato da - Babybracco92 in data 18/10/2010 23:54:54 |
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 10/10/2024
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 01:07:05
|
A Girolamo da Bresson che mo sta a Roma! Abbassiamo il livello come da te richiesto! Ma a te, qui, te ci'hanno mannato, o ce sei venuto pe' dì quello che hai detto! Scherzo! Come sin'ora hai scherzato tu! 20 euri, so' quasi 40mila delle belle vecchie lire, nun so poche nun so tante! ma il fatto che dietro a questi modellini sbandierati come riproduzioni perfette etc etc etc vi sia dietro una testata (che a tuo dire che non conosci Tedeschini e ne Cavicchi, conosci poco nonostante i tuoi 44 anni pure la rivista stessa) come Quattroruote.....QUESTO E' PIU' CHE GRAVE E CI FA INCACCHIARE!
Di anni ne ho 48, e sono il primo a dire che rispetto alla penuria che c'era sino a 10 anni fa, grazie anche alle edicolose, abbiamo messo nelle nostre vetrine tanti bei modelli che prima ce li sognavamo.
Sono pure di bocca buona. Di ciò che trovo in edicola o al supermercato o in bancarella, mi accontento e son contento di averla.
Ma se Quattroruote, che compro dal 1978, mi dice che mi mette un modello fedelmente riprodotto , io, ci credo, e se poi me la fa di un colore che nemmanco c'è stato....io che non amo farmi piglià per quel posto, poi me 'nbufalisco!
Quel posto.......
ma non è che ti piace...così, 'sta collezione?
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 01:39:55
|
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum è la prima volta che scrivo qui, da circa 4 mesi anche io ho cominciato a collezionare modellini ed ora con l'occasione ho acquistato i modelli alfa romeo collection, devo dire che sono un pò deluso...sono d'accordo con chi dice che l'alfasud non è proprio il massimo, e ho notato anche il colore che è un misto tra nero e blu notte...indefinibile...Proprio un oretta fa l'ho riportato a casa e...2 ore per togliere quei bollini adesivi che oltretutto mi hanno riempito di colla la carrozzeria, le viti "triangolari" e le viti a croce sulla base...(avevano paura che la rubassero?? ) e poi il grasso...sembra che l'abbia leccata il mio cane W il polish che mette tutto..o quasi..in ordine comunque per 20 euro potevano fare di meglio!! Sono d'accordo con voi!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 02:00:41
|
Benvenuto Dr_Zichy! La collezione Alfa Romeo, quella del centenario, potrebbe essere una grande bella opera, solo se Quattrouote avesse ancora a cuore seriamente le auto ed i suoi lettori, e non solo i soldini.
Speriamo che si riprendano, e che ci diano bei modelli (io attendo con curiosità l'alfetta 1.8 che nella prima collezione delle auto più amate dagli italiani, non era all'altezza, sembrava un alfa prodotta in sud america)!
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 02:20:19
|
| RossCompany ha scritto:
Benvenuto Dr_Zichy! La collezione Alfa Romeo, quella del centenario, potrebbe essere una grande bella opera, solo se Quattrouote avesse ancora a cuore seriamente le auto ed i suoi lettori, e non solo i soldini.
Speriamo che si riprendano, e che ci diano bei modelli (io attendo con curiosità l'alfetta 1.8 che nella prima collezione delle auto più amate dagli italiani, non era all'altezza, sembrava un alfa prodotta in sud america)!
|
Grazie Ross, sono lieto di essere qui tra voi!! In effetti anche io attendo con ansia l'alfetta e la 1750!! Della vecchia collezione 4r ho una quindicina di modelli e ho fatto caso che il produttore è diverso...per l'alfaromeo collection è la leomodels mentre per la vecchia 4r collection è la Metro...probabilmente è peggiorata per questo...comunque l'alfetta della prima collezione ti do ragione, l'ho vista su e-bay e in effetti sembra il modello 2.5 del brasile !! Invece tornando alla collezione alfa...ma la SZ che fine ha fatto??
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Giulia Gt Lover
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 09:55:54
|
@ dr_zicky La SZ è stata posticipata...a quando non si sa però! Benvenuto nel forum!
|
|
Giulia GT ti amoooooooooo 1:43 1161 1:24 178 1:18 30 |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Altamura ~
Membro dal: 17/01/2010 ~
Ultima visita: 26/01/2019
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 09:57:07
|
Innanzitutto, ben arrivato Girolamo qui nel Forum di Automodellando!!
Mi permetto di non essere d'accordo con quanto scrivi, sia riguardo il giudizio ottimistico che dai nel rapporto qualità/prezzo dei modelli, sia riguardo al fatto che "il livello di discussione sia veramente molto basso e parlare senza un contradittorio mi sembra infantile". Sono sicuro che degli "insiders" (che brutta parola, ma questa è quella in voga) che possano leggere ed informare l'azienda che produce i modellini, siano sempre presenti in un Forum come AM, uno dei più conosciuti e validi del settore dell'automodellismo statico. Fanno il loro mestiere qui, come altri insiders, in altri forum, organizzazioni, istituzioni, ecc. ecc., per altri tipi di oggetti prima di essere messi in vendita e durante la produzione degli stessi.
Ed è per questo motivo che la maggior parte dei collezionisti, qui, in questa discussione, come in altre, commentano, giudicano, esaltano, criticano i vari modelli che escono in edicola. E' un modo per confrontarsi, per capire se veramente sussistono dei problemi, delle lacune o trovare, noi stessi, delle migliorie per rendere il modellino come lo desideriamo. Sappiamo bene che qualcuno legge questi interventi.
Sul rapporto qualità/prezzo e la fedeltà dei modelli pari all'auto vera è stato già detto da altri utenti, quindi non mi dilungo oltre.
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 19/10/2010 10:04:24 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
GiuliaSuper
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 11:17:14
|
ho seguito la discussione appassionatamente fin dall'inizio e volevo esprimere la mia opinione...
Quattroruote ha curato solamente la parte cartacea e non c'entra con la produzione di modellini. I modelli sono stati distribuiti prima dalla Fabbri e ora dalla Hachette, due leader nel settore di gadgetistica da edicola, e il produttore è sempre lo stesso Leomodels o metro sono la stessa azienda. Queste sono poi joint venture di marketing, come quando esce un libro/iniziativa allegata a due differenti testate giornalistiche.
Forse sono di parte perchè colleziono solo Alfa in 1/24 ma la qualità generale dei modelli la trovo più che soddisfacente, certo si migliorare sempre.. a prescindere! Quindi in parte son d'accordo con Girolamo, anche se per molti 20 euro sono molti a me sembra un giusto prezzo, tenendo conto che io non trovo e sottolineo non, modelli tipo cararama a meno di 11/12 euro anche nella grande distribuzione.
Per concludere forse le nostre lamentele sulla qualità andrebbero rivolte alla Leomodels... perchè forse non tutti sanno come impostano ed eseguono il lavoro... ma questa, come di dice, è un altra storia....
|
|
|
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 11:39:14
|
| Giulia Gt Lover ha scritto:
@ dr_zicky La SZ è stata posticipata...a quando non si sa però! Benvenuto nel forum!
|
Grazie GiuliaGT !!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
girolamo
automodellantino
|
Inserito il - 19/10/2010 : 11:39:39
|
Ok, sono stato tacciato di essere un insider o impiegato di 4R solo perchè non la vedo come voi ( o non uso lo stesso metro). Per chi dice che 20 euri sono molti ...anche a me piacerebbe avere tutte le CMC ( cerca di capire bene quello che voglio dire). Se poi mi dite che anche le Cararama hanno le aperture e il motore allora venite tutti a giocare nel mio cortile. Se non ci fossero stati le collezioni in edicola io avre solo 1/3 dei modellini in casa ( e cantina).
Modifica di Luciocabrio: LE OFFESE PERSONALI (o rivolte all'intera community come in questo caso)NON SONO TOLLERATE datti una regolata o vai fuori
|
Modificato da - Luciocabrio in data 19/10/2010 16:25:04 |
|
|
Prov.: Aosta ~
Città: brusson ~
Ultima visita: 08/01/2016
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 19/10/2010 : 12:45:04
|
Le lamentele andrebbero rivolte si alla Leomodels ma non sono d'accordo nel scaricare la responsabilità solo verso chi produce. Se Quattroruote (che cura la parte cartacea) e la hachette (che distribuisce i modelli) affermano che il modello allegato all'opera è fedele all'originale anche nei minimi particolari questi devono verificarne l'effettiva qualità e fedeltà. Immagino che qualcuno qui in Italia ha il compito di approvare questi modelli e se qualche esperto lo fa in modo superficiale e approssimativo senza impartire le giuste direttive alla ditta produttrice (cioè colori fedeli, giuste proporzioni, particolari corretti, assemblatura perfetta ecc.) non è un gesto corretto verso chi li compra. In fondo chi comanda? Il produttore dei modelli o chi cura l'opera???
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
lupoalberto
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 13:10:50
|
io di questa collezione ho preso solo il duetto, le altre non le ho trovate, ora c'é un edicola dove posso prenotare le uscite che mi interessano, ho ordinato l'alfasud (visto che quella di 4r non l'ho piu trovata se non a prezzi alti) ma sentendo di tutte queste "magagne"sono quasi pentito, speriamo bene... E' da un po' che seguo questo forum, e devo dire che é uno dei pochi in cui si discute sempre civilmente e raramente si va sopra le righe, non capisco tutto questo nervosismo da parte di girolamo, stiamo tranqui!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: calepio ~
Membro dal: 05/12/2007 ~
Ultima visita: 23/09/2024
|
|
|
e.sard
automodellantone