Autore |
Discussione |
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 13:35:19
|
Per Girolamo: Innanzitutto, quando si entra a far parte di un Forum, ci si presenta educatamente. E sempre educatamente si ringrazia dei benvenuti degli altri utenti.
Solo 4 interventi sono bastati per creare attriti. L'espressione di"circo di psicoinfermi che preferiscono perdere del tempo...." non mi piace. Per favore modera i termini, come da regolamento.
Grazie. Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 13:35:45
|
| lupoalberto ha scritto:
io di questa collezione ho preso solo il duetto, le altre non le ho trovate, ora c'é un edicola dove posso prenotare le uscite che mi interessano, ho ordinato l'alfasud (visto che quella di 4r non l'ho piu trovata se non a prezzi alti) ma sentendo di tutte queste "magagne"sono quasi pentito, speriamo bene... E' da un po' che seguo questo forum, e devo dire che é uno dei pochi in cui si discute sempre civilmente e raramente si va sopra le righe, non capisco tutto questo nervosismo da parte di girolamo, stiamo tranqui!
|
Ciao lupoalberto, pensavo di essere l'unico ad aver problemi a reperirle, nel mio paese...pensa... l'edicolante le prende solo per me... di 4500 abitanti sono l'unico che fa questa raccolta
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 13:46:22
|
| Keep-all ha scritto:
Per Girolamo: Innanzitutto, quando si entra a far parte di un Forum, ci si presenta educatamente. E sempre educatamente si ringrazia dei benvenuti degli altri utenti.
Solo 4 interventi sono bastati per creare attriti. L'espressione di"circo di psicoinfermi che preferiscono perdere del tempo...." non mi piace. Per favore modera i termini, come da regolamento.
Grazie. Alberto
|
quoto Alberto pienamente!
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 10/10/2024
|
|
|
fabio75
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 13:47:18
|
ieri ho preso l'alfasud,devo dire che son rimasto veramente deluso.la macchina presenta tutta una verniciatura rigata sul tetto e sul cofano ,la ruota posteriore sinistra è rovinata,poco,ma è rovinata,son quasi propenso a mollare questa raccolta.
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 19/10/2010 : 14:55:43
|
| e.sard ha scritto:
A me sembrano bellissime...
|
Ma c'è almeno un modello da edicola che a te non piace?
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
girolamo
automodellantino
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:09:17
|
Chiedo scusa della entrata senza educazione e ignorando il vostro benvenuto. Avete perfettamente ragione.
Mi spiace inoltre che la mia forma provochi attriti pertanto preferisco togliermi dalla discussione .
Scusate ancora
|
|
|
Prov.: Aosta ~
Città: brusson ~
Ultima visita: 08/01/2016
|
|
|
Gennyscotto
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:19:54
|
salve ragazzi... io ieri con il freddo mi sono fatto il giro di 23 edicole e fatto piu di 50km con lo scooter in cerca dell alfasud non l ho trovata e ho avuto isposte ridicole dagli edicolanti... chiedo a voi un consiglio ...
che faccio la cerco ancora? ne vale la pena?? aspetto che le mettono sulle bancarelle???
grazie mille
|
|
|
Regione Campania ~
Città: Bacoli ~
Membro dal: 01/09/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2013
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:35:38
|
Gennyscotto , hai un MP
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:36:56
|
guarda, o la cerchi su ebay( anche se il prezzo medio è 30 euro senza spedizione) oppure aspetti un pò e la puoi comprare sul sito di quattroruote (http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm) anche se non è sicura la disponibilità, ma almeno il prezzo è di 20 euro
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:40:02
|
| Maverick89 ha scritto:
Altro appunto...ma i vari insider come diecianniblue che fine hanno fatto??? Il cliente non si ascolta solo prima della vendita, ma anche e soprattutto dopo...ma forse è una delle tante cacchiate che si studiano sui libri ma nella realtà non accadono quasi mai Scusate lo sfogo, ma è di uno rimasto davvero deluso da questa collezione...
|
| sebloeb ha scritto:
guarda caro girolamo a me fai sorridere tu con questi commenti sarcastici visto che sei nuovo,la collezione era stata segnalata da un "insider" mandato apposta per fare pubblicita' ora è sparito,magari leggendoci potra' segnalare lui la cosa no? poi se il livello ti sembra basso non sei obbligato a rimanere,nessuno ha invieito abbiamo solo detto le nostre ragioni su questa collezione sbandierata ai 4 venti e deludente almeno per ora per me poi se per te va bene tanto meglio. noi lo stiamo aspettando nel forum un contradittorio o sei proprio tu??
|
Ciao Maverick, ciao sebloeb e ciao a tutti gli altri utenti del forum, sono sparito da questa discussione e in generale dal forum perchè negli ultimi mesi sono stato occupato con altro, sabato prossimo 23 ottobre in fiera a Padova presento un volume sulla Autobianchi A112 che ho dovuto terminare da solo in quanto il mio amico-collega se n'è andato in luglio per un cancro. Penso che sia comprensibile se leggere e scrivere in questo forum per un po' di tempo non sia stata la mia principale occupazione. Per quanto riguarda la collezione delle Alfa Romeo 1/24 come ho già scritto altre volte non la seguo in quanto colleziono modelli in scala 1/43. Comunque adesso leggo un po' di pagine del topic e dopo avverto chi è interessato.
|
Modificato da - utente_cancellato in data 19/10/2010 16:13:24 |
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:53:56
|
| girolamo ha scritto:
Chiedo scusa della entrata senza educazione e ignorando il vostro benvenuto. Avete perfettamente ragione.
Mi spiace inoltre che la mia forma provochi attriti pertanto preferisco togliermi dalla discussione .
Scusate ancora
|
Aspettavo questo messaggio, speravo di leggerlo. Sei entrato come un toro nell'arena, scalciando e sbuffando, e sentendoti come accerchiato da un clan di faziosi pronti ad affondare le banderillas sul tuo groppone. Non ti sei reso conto che hai fatto tutto da solo: dichiarando il tuo amore sviscerato per le Alfa Romeo, il tuo pieno accordo con la qualità dei modelli proposti dalla collezione, il disaccordo pressochè totale con il resto del forum, l'offesa agli utenti del forum da te definiti in vari modi poco edificanti senza alcuna ragione scatenante e, per finire, l'autoproclamazione a vittima di un forum di modellisti solo perchè non la pensi come loro. Tutto questo in 4 messaggi!!!
Con l'ultimo messaggio hai recuperato tutto e non devi lasciare la discussione, devi solo rivedere la forma delle tue esposizioni: una voce diversa, in antitesi alle altre, può solo fare bene ad una discussione; l'importante è che venga espressa e ricevuta sempre con il rispetto totale che si deve ad ogni idea civilmente esposta.
Spero di leggere ancora tuoi interventi.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/10/2010 : 16:26:33
|
@dieci_anni_blue: Quello che è successo mi (e ci) addolora tanto...ho scritto il tuo nome perché era il primo che mi è venuto in mente e diciamo a rappresentare quella parte di utenti che in questo forum è iscritta in special modo per raccogliere opinioni e critiche dei clienti finali (noi appunto)...detto questo se non lavori o sei in contatto con chi ha influenza in queste raccolte di modelli mi scuso per averti citato erroneamente, in caso contrario dopo l'uscita del libro che hai curato potresti rivolgerti a coloro che ne hanno competenza per dirgli che si può e si deve fare meglio?!? Grazie
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 16:28:25
|
anche io ti ho citato pur non dicendo il nome,ma non per criticarti ma proprio per richiamarti in causa.
PER EIGI: madoonna come mi garbi quando parli cosi' ecco perche' io non potro' mai fare il moderatore nei forum bravo ottimo intervento
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 16:33:42
|
| Maverick89 ha scritto:
@dieci_anni_blue: Quello che è successo mi (e ci) addolora tanto...ho scritto il tuo nome perché era il primo che mi è venuto in mente e diciamo a rappresentare quella parte di utenti che in questo forum è iscritta in special modo per raccogliere opinioni e critiche dei clienti finali (noi appunto)...detto questo se non lavori o sei in contatto con chi ha influenza in queste raccolte di modelli mi scuso per averti citato erroneamente, in caso contrario dopo l'uscita del libro che hai curato potresti rivolgerti a coloro che ne hanno competenza per dirgli che si può e si deve fare meglio?!? Grazie
|
Non devi scusarti perchè non mi hai citato erroneamente, dato che proprio io circa un anno fa ho aperto questo topic. Come già detto non lavoro e non sono sul libro paga di alcuna ditta di modellismo ma collaboro a titolo amichevole con vari produttori (Tron, Arena e Brumm su tutti) quando hanno bisogno di documentazione di cui sono in possesso o che posso reperire per loro. Detto questo ti prometto che farò presente a chi di dovere delle vostre lamentele sulla qualità generale dei modelli di questa collezione, tieni però conto che io come voi tutti altro non sono che un collezionista e appassionato dunque come tale posso farmi portavoce delle vostre critiche.
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/10/2010 : 16:35:10
|
Direi che può essere un buon inizio!
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 17:30:18
|
| girolamo ha scritto:
Ma vorrei capire , visto che sono un amante delle Alfa e per me € 20 non sono un esagerazione per un modello in 1:24 con 4 porte che si aprono con motore annesso, stiamo parlando di un colore sbagliato e la mancanza di una righetta rossa ! vuol dire che abbiamo veramente molta saliva e poca voglia di fare collezione. Io non conosco Tedeschini e Cavicchi ma mi sembra che siamo ritornati alle elementari quando si giocava nel cortile. Anzichè inveire contro tutti ma perchè non lo si chiede a chi le produce? Per quale motivo la qualità è inferiore a QR come dite voi? Ci sarà un motivo. Io a questo punto lo farò perchè mi sembra che il livello di discussione sia veramente molto basso e parlare senza un contradittorio mi sembra infantile. Se si vuole che i cordolini siano riportati mi fa sorridere. Ma ripeto ancora , trovo la qualità generale dei modelli ( io ho molti 1:18 pagati cari e non sempre all'altezza) adeguati al prezzo e ringrazio per questa collezione ( visto che ho già 1:43 della Fabbri ).
|
Il fatto sta nell'impegno e nella qualità percepita dall'utente del modello visto e considerato che oramai (sig!!) la produzione è completamente fatta in Cina e secondo quello che disse tempo fa un utente che lavora per un'Agenzia del Governo, ogni modello costa a chi lo commissiona 2-3 euro a pezzo compresa la spedizione in Italia... Poi delle 20 euro devi tenere conto che l'IVA è al 4% e non al 20% perchè viene venduto nelle edicole.... ci sarà un po' di margine per il giornalaio e il distributore ma considera che delle 20 euro finale 13-14€ se le mette in tasca pulite l'editore ...
Quindi devi capire che se a fare un modello giusto o sbagliato il costo è lo stesso devi anche tenere conto che qui è la stessa Quattroruote che patrocina la collezione garantendo (a parole) la elevata fedeltà riproduttiva del modello.
Con il GT 1.8 ci sono riusciti no ??? Spiegami perchè gli altri modelli rispetto allo stesso sembrano realizzati 'tirando via..'
Quindi il prezzo non è basso per niente, io una 8C 1-18 BBurago l'ho pagata 14,90 a negozio, una 8c 1-24 nera Welly e Cararama 7,50 cadauna....se uno poi è contento di investire 20 euro a pezzo solo per il fatto che qualcuno produca quei modelli 'prendendo quello che viene tanto è inedito e comunque chi ve lo produce a meno ???' sono discorsi che per principio non accetto visto come ho ribadito, visto l'esiguo costo di produzione e l'elevato costo per l'utente e il nome utilizzato e sbandierato per garantire 'l'assoluta fedeltà' e quello di Quattroruote...
Quindi parecchi fanno l'abbonamento e ringraziano qualcuno che produca la collezione bovinamente ed accontentandosi, altri no....
|
Modificato da - Alfa75TS in data 19/10/2010 17:34:41 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 17:49:23
|
Ragazzi scusate...ma per parlare d'altro, notavo nella lista completa dei modelli che come al solito 4ruote si è dimenticata di 4 modelli che veramente, a mio parere, sono importanti..parlo delle alfa 33, 75, 90 e 164...mettere 2 alfasud, 3 spider, la mito....e dimenticare queste mi sembra un pò assurdo..che ne pensate?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 17:54:52
|
| girolamo ha scritto:
Scusate ancora
|
Girolamo...abbiamo la stessa passione, credo che sia da trovare solo lo stesso equilibrio e rispetto per le altrui opinioni anche se non condivise in modo 'carino'.
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2010 : 18:13:19
|
Ne abbiamo parlato allo sfinire che mancano la Giulietta '77, la 75, una 33, la Alfa 6, la 164, alfa 90, Alfetta II e III serie.... in effetti 4ruote si è dimenticato di 15 anni di Alfa Romeo e anche qualche fiattume inedito come una 145 o una 166 o una 155.... per far si che avremo in commercio 4-5 Mito, 3 Giulietta 2010, 3 156 I serie, 3 8C potevano fare la spider no ??.... vabbè basta non infieriamo.... ci siamo rosi il fegato tutta la scorsa estate...
Le Alfasud vanno bene... sono una nuova e una un vecchio riciclo... è la mancanza di auto di quel periodo...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
girolamo
automodellantino
|
Inserito il - 19/10/2010 : 18:19:09
|
Girolamo...abbiamo la stessa passione, credo che sia da trovare solo lo stesso equilibrio e rispetto per le altrui opinioni anche se non condivise in modo 'carino'.
Mi ripeto, è l'ultima volta che scrivo su questo forum , ma se io debbo essere carino e poi ALFA75TS mi da del bovino allora questo non è un posto dove mi trovo a mio agio.
Ciao a tutti e scusate della mia ineguatezza.
|
|
|
Prov.: Aosta ~
Città: brusson ~
Ultima visita: 08/01/2016
|
|
|
Discussione |
|