Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 11:03:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Bene Tom
Vedo che possiamo dialogare in italiano, così da essere comprensibili a tutti.
Da questo computer dove sono ora, ho difficoltà ad aprire il tuo photobucket, ma già dal titolo e da ciò che scrivi, è ben chiara la tua passione!

Passione che ben potrà incrociarsi con le nostre, e con le curiosità ed emozioni che ne scaturiranno!

Ora chiudo questo OT scusandomi con tutti per averlo aperto, poichè qui parleremo solo e sempre dell'Alfa Romeo Collection by Quattroruote & Hachette. Ancora un benvenuto a TOM!!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 11:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
leggendo tutte le magagne, stavo pensando che forse se tutti noi restituissimo i modellini, ognuno per i vari difetti sopraesposti, faremmo capire all'Hachette che non portiamo l'anello al naso !!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2010 : 11:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
sebloeb ha scritto:

blu non è MAI esistita,per quanto riguarda le modanature rosse,quelle in foto sono state aggiunte dopo.
le uniche giuste sono quelle alla base della portiera,comunque ribadisco che potevano e devono fare meglio,possibile che non ci sia una macchina da scansionare??
non è mica una mosca bianca ecchecavolo

a Palermo c'è ne una targata Roma 099... proprio bianca!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2010 : 11:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Guradando meglio ho scoperto il Re degli errori, difficilmente risolvibile.

I geni dei cinesi hanno scambiato la striscia nera adesiva nel sottoporta in UNA MODANATURA!

Se guardate c'è proprio uno scalino, dove dovrebbe semplicemente esserci una fascia nera adesiva (che tra l'altro han fatto pure sbagliata, senza filetto rosso...)...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 11:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Che dire....ho riscontrato sulla mia 'Sud tutti i difetti segnalati da voi. L'incazzatura è alle stelle, assieme alla GTV si tratta del modello più interessante uscito finora (almeno per me), ma è in assoluto quello realizzato peggio. Cofano e portiere che non si chiudono bene, unto dappertutto (questi mangiano davvero gli involtini primavera mentre assemblano i modelli!!) ecc ecc. Il tutto alla modica cifra di 20€. Non potevo perderla vista la mia fissa per le Alfasud, ma a questo punto mi chiedo chi ce la fa fare di spendere soldi su queste ciofeche...la Giulia GTA al confronto sembra un Autoart...

Modificato da - Shamal 84 in data 18/10/2010 11:55:21

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/10/2010 : 12:34:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mi sono accorto che alla mia manca un tergicristallo

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2010 : 13:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Da me ancora non è arrivata, ma comincio ad aver paura di vederla domani!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 16:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Alùra...ho lucidato tutto il modello con l'Arexons (i vetri anche dall interno...erano pieni di ditate cinesi). Già il fatto di vedere il modello bello lucido migliora le cose. Restano i vari graffietti sul tetto, un paio di abrasioni sui paraurti. Per quanto riguarda le varie aperture, ho allentato le viti del cofano motore e baule, quanto meno ora si aprono con relativa facilità, ma portiere e cofano motore restano un pò aperti. Di meglio non ho saputo fare, e non so se sia possibile fare...nel frattempo si è pure staccato il paraurti posteriore! Insomma...un bollettino di guerra!!
Le prossime che mi interessano (1750 in primis) le prenderò solo se fatte come si deve!

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 16:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Alùra...ho lucidato tutto il modello con l'Arexons (i vetri anche dall interno...erano pieni di ditate cinesi). Già il fatto di vedere il modello bello lucido migliora le cose. Restano i vari graffietti sul tetto, un paio di abrasioni sui paraurti. Per quanto riguarda le varie aperture, ho allentato le viti del cofano motore e baule, quanto meno ora si aprono con relativa facilità, ma portiere e cofano motore restano un pò aperti. Di meglio non ho saputo fare, e non so se sia possibile fare...nel frattempo si è pure staccato il paraurti posteriore! Insomma...un bollettino di guerra!!
Le prossime che mi interessano (1750 in primis) le prenderò solo se fatte come si deve!

idem io, l'ho lucidata bene bene con il polish e ha acquistato almeno un pò di brillantezza, solo che i graffi più profondi si vedono ancora! mentre la lucidavo a me è saltato via il fanalino post destro!

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/10/2010 : 16:14:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Faccio una piccola riflessione su questa raccolta, quindi non dovrei manco essere Off-Topic...seguo abitualmente questa discussione perché all'inizio della raccolta avrei voluto prendere la 3a uscita (Alfetta GTV), bene...dopo i primi commenti sui problemi di distribuzione, l'assemblaggio e le rifiniture un po' scadenti ed il problema degli assemblatori perennemente in pausa-pranzo ho desistito anche nell'acquisto della Montreal (altro modello di mio grande interesse)...ora mi chiedo io ma il controllo di processo, di qualità etc etc Hachette lo fa fare a dei bambini???...capisco che la produzione avviene in Cina ma il prodotto finale è destinato a noi collezionisti italiani!
Altro appunto...ma i vari insider come diecianniblue che fine hanno fatto???
Il cliente non si ascolta solo prima della vendita, ma anche e soprattutto dopo...ma forse è una delle tante cacchiate che si studiano sui libri ma nella realtà non accadono quasi mai
Scusate lo sfogo, ma è di uno rimasto davvero deluso da questa collezione...

Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

girolamo
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 16:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girolamo Invia a girolamo un Messaggio Privato Aggiungi girolamo alla lista amici
Scusate , a tutti coloro che stanno trovando diffettuci sui modelli, ma perchè non avete commentato come si deve le varie GTV, GTA ??
Io trovo che per il prezzo , ripeto € 20,00 , siano più che sufficienti.
Ho fatto tutta la collezione 4R , che sono cloni di scale più grandi, ma francamente non vedo queste differenze: la Montreal la trovo buona, certo che se voglio uscire alla sera con una signorina e gli sportelli non si chiudono perfettamente allora questo può essere un problema.
Trovo strano che si guardi più ai piccolo dettagli che al modello in generale: non trovate che la Sud sia più proporzionata nelle linee che quella di 4R ??
Forse sono solo un collezionista da edicola ...

Prov.: Aosta  ~ Città: brusson  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 16:38:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ma serve lamentarsi di più con la Hachette (abituata a commerciare modellini, tazzine da the, orologi o coltellini alla stessa stregua), o con la 'regina' delle riviste automobilistiche italiane, alias Quattroruote, che patrocina l'opera ed a cui dire che ci sta tirando un altro pacco (mi sta sul popò quando sbandierano la fedeltà di riproduzione etc etc bla blà....poi ti inseriscono un modello in un colore di cui manco è stato fatto)... e che per qualche euro in più di momentaneo guadagno, ci perdono per sempre la faccia.
Lo diciamo a Cavicchi? Magari lui rispetto al Tedeschini ci tiene di più!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 18/10/2010 : 16:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Maverick89 ha scritto:

ma i vari insider come diecianniblue che fine hanno fatto???
Il cliente non si ascolta solo prima della vendita, ma anche e soprattutto dopo...ma forse è una delle tante cacchiate che si studiano sui libri ma nella realtà non accadono quasi mai
Scusate lo sfogo, ma è di uno rimasto davvero deluso da questa collezione...

Una volta che sono riusciti a rifilarti i modelli il loro compito è terminato (colpa ovviamente anche di chi compra perchè si accontenta facilmente).

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2010 : 16:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
se posso dire la mia, io ho notato che nei modelli anni 50-60 in questa collezione come in quella precedente, c'è più cura nei particolari e meno errori che ne vetture anni 70 e 80, nOn vorrei che hanno due team di progettazione diversi, ovvero uno per i modellini anni 50-60 e l'altro per il resto..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

pes87
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 16:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Finora ho acquistato tutti i modelli di questa collection ma questa alfasud è veramente penosa!!! D'ora in poi solo i modelli più riusciti e interessanti!!!20 euro nOn sono 1 scherzo...con 3/4 usciti ci sicompra 1 autoart...

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2010 : 16:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Ma serve lamentarsi di più con la Hachette (abituata a commerciare modellini, tazzine da the, orologi o coltellini alla stessa stregua), o con la 'regina' delle riviste automobilistiche italiane, alias Quattroruote, che patrocina l'opera ed a cui dire che ci sta tirando un altro pacco (mi sta sul popò quando sbandierano la fedeltà di riproduzione etc etc bla blà....poi ti inseriscono un modello in un colore di cui manco è stato fatto)... e che per qualche euro in più di momentaneo guadagno, ci perdono per sempre la faccia.
Lo diciamo a Cavicchi? Magari lui rispetto al Tedeschini ci tiene di più!

Ross hai perfettamente ragione! Facciamo invaire a Lucio una bella email a Cavicchi

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

girolamo
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 17:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girolamo Invia a girolamo un Messaggio Privato Aggiungi girolamo alla lista amici
prova a prendere la GTV della Autoart e quella di Hachette e dimmi quali sono le linee più giuste. Quella Autoart sembra un altra vettura e la pagli fior di soldi quella....ma visto che gli sportelli si chiudono bene allora è un bel modello no?

Prov.: Aosta  ~ Città: brusson  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 18:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
....quello che mi fa incazz.... è che le Q.C. erano molto più curate, sia come finiture che come verniciatura !! andate a guardare la Fulvietta o la stessa semplice Dauphine per vedere che differenza c'è !!
Rimango sempre dell'idea che finche' non gliele restituiamo all'Hachette facendogli presente i difetti riscontrati , loro se ne infischieranno altamente !!!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

otaku
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 19:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
pes87 ha scritto:

Finora ho acquistato tutti i modelli di questa collection ma questa alfasud è veramente penosa!!! D'ora in poi solo i modelli più riusciti e interessanti!!!20 euro nOn sono 1 scherzo...con 3/4 usciti ci sicompra 1 autoart...

Non ti conosco (anzi non conosco nessuno qui) ma ti quoto mille volte :)
E infatti ho già disdetto l'imminente 8C.
Tra l'altro il mio giornalaio-spacciatore mi ha confessato che con la marea di resi che c'è, ci ritroveremo tutti i modelli 'in saldo' sulle bancarelle.
D'altra parte io ho recuperato la 4R (ben altra qualità) senza mai cacciare più di 15€ a modello...

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

teox
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 18/10/2010 : 19:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teox Invia a teox un Messaggio Privato Aggiungi teox alla lista amici
Il cofano posteriore dell'alfasud ha il pannello che si solleva insieme al cofano come nell'alfetta gt?

Città: Cagliari  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/06/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.