Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

LAPO
automodellante

Inserito il - 16/10/2010 : 20:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
nella mia (anzi nelle mie, visto che ne ho due e un'altra arriverà con l'abbonamento...) le portiere rimangono scostate di un mezzo millimetro. Ho smontato il tutto ma non sono riuscito a capire cosa dover limare....
Se qualcuno lo capisce e me lo dice...

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

otaku
automodellantino

Inserito il - 16/10/2010 : 21:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
cop ha scritto:

Forse perchè era prevista come numero 7?

Non fa una piega :)

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 16/10/2010 : 22:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
anche io ho ritirato oggi il modellino e , devo dire che delle critiche fatte da noi del Forum sui difetti , all'editore non gliene frega un bel niente ....non era possibile verniciare lo specchietto esterno di nero ? e la mancanza della modanatura rossa , oltre al colore che non è solo indefinito , ma anche mai esistito su quella vera ? per non parlare dei difetti di fabricazione ......la mia oltre ad avere incollati vari pezzi con Attak , con relativi aloni bianchi, aveva anche problemi alla portiera dx, risolti raddrizzando con le mani lo sportello e alla fanaleria anteriore con un faro sporco di colla

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 16/10/2010 : 23:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
LAPO ha scritto:

nella mia (anzi nelle mie, visto che ne ho due e un'altra arriverà con l'abbonamento...) le portiere rimangono scostate di un mezzo millimetro. Ho smontato il tutto ma non sono riuscito a capire cosa dover limare....
Se qualcuno lo capisce e me lo dice...

io il modellino nOn l'ho comprao però prova a vedere se i pannelli delle portiere sono troppo vicini a i sedili..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 00:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
LAPO ha scritto:

stampati.

E te pareva! Porca miseria!
Grazie per l'informazione Lapo!

Per quanto riguarda il contenuto degli altri commenti...Specchio, modanatura rossa, colori...
Reinserisco la prima foto di Lapo (spero non mi chieda i diritti...) oltre ad una foto proveniente dalla rete di un modello di Alfa Sud che si differenzia per i fendinebbia anteriori ed i paraschizzi sotto i parafanghi

Era propio difficile farla così come è il modello reale?

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 01:45:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Anch'io (che non faccio quest'opera) mi sono fatto tentare ed approfittando della disponibilità presso l'edicola dove mi servo (in Busto Arsizio, ancora una disponibile oltre quella da me presa) l'ho ritirata. Quindi, primo acquisto di questa collezione.
Bella, un velo di opacità sulla carrozzeria, che è ben riprodotta come linea, meno bene come verniciatura, con le aperture dei cofani un po più generose rispetto al precedenti modelli (ma il cofano anteriore della mia una volta aperto, fatica a chiudersi, va fuori squadra, vuiole essere accompagnato) della 4Ruote....e ne approfitto per fargli quattro scatti anch'io oltre a quelli davvero belli che ha fatto Lapo (le tue foto sono bellissime per ambientazione scenografica) da sola, con le altre Alfasud ti (ma 1/43) che ho, e l'anteprima della bella 8c.

Modificato da - RossCompany in data 17/10/2010 02:05:03

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2010 : 11:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ma fare una 8C rosso competizione è così difficile?

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 12:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
La comprerò comunque perchè è un modello particolare e difficile da trovare in 1/24 e poi, tutto sommato, sembrerebbe realizzato discretamente, ma la scelta di quel colore blu ?!
Peraltro ho fatto un po' di ricerche tra le immagini presenti sulla rete e ... alla fine una blu finalmente l'ho trovata, si... ma riverniciata , date un po' un'occhiata :
http://www.carandclassic.co.uk/car/C164684?pt=pf

Non so questo colore fosse in catalogo, so soltanto che un mio amico l'aveva rossa e che rossa (spoiler nero) era molto più bella.

Modificato da - rafsca1 in data 17/10/2010 12:30:28

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 12:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
blu non è MAI esistita,per quanto riguarda le modanature rosse,quelle in foto sono state aggiunte dopo.
le uniche giuste sono quelle alla base della portiera,comunque ribadisco che potevano e devono fare meglio,possibile che non ci sia una macchina da scansionare??
non è mica una mosca bianca ecchecavolo

Modificato da - sebloeb in data 17/10/2010 12:31:15

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 13:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Beh, se le cose stanno così, e se lo dice Sebloeb non credo ci siano dubbi , allora vorrà dire che la dovrò riverniciare in rosso, così come ho fatto con lo Spider 2000 della QC che in verde, colore comunque in catalogo, (mi) faceva un po' ca..re

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 14:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Quoto sebloeb per le critiche all'Alfasud. Questa volta non si può non essere d'accordo. Posso capire un'errore riferito a qualche particolare ma, utilizzare un colore che non esisteva per quel modello è davvero "mancanza di ipegno". In questo caso non si può lanciare una collezione dedicata al centenario Alfa Romeo e sbagliare il colore di un modello. Comunque non mi perdo d'animo e spero nelle prossime

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 15:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
grazie per i complimenti
ma l'Alfa Romeo è sempre stata la mia passione,anche il frontale non è poi un gran che,per tacere dei tubi di scarico,chiusi e appiccicati l'uno con l'altro
il posteriore si salva,fatto bene anche le etichette.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 16:17:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
RossCompany ha scritto:

[navy]un velo di opacità sulla carrozzeria ... (ma il cofano anteriore della mia una volta aperto, fatica a chiudersi, va fuori squadra, vuiole essere accompagnato)

anche la mia aveva la carrozzeria opaca, anche la basetta, i vetri, ma più che opacità direi che era unto! è il primo modello "nuovo" che lavo con il detersivo dei piatti, procedura che di solito uso per gli obsoleti. è andata via abbastanza bene ma sul tetto c'è ancora un alone, gli passerò magari la cera per auto.

alla mia invece il cofano non si riesce ad aprire. ho fatto leva con un cacciavite, il cofano si è aperto ma non vorrei ripetere l'operazione per non scalfire la vernice!!

maledette viti triangolari, il solito metodo del cacciavite a taglio non è servito, dovrò arrangiarmi limando un cacciavite a taglio.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Capitan harloock
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 21:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitan harloock Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato Aggiungi Capitan harloock alla lista amici
Dalle mie parti ancora niente alfa sud. Vi segnalo comunque un bel sito dedicato all'alfasud:

http://alfasud.alfisti.net/

Firma di Capitan harloock 
Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 21:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Ecco il sito che cercavo!!
il blu posillipo c'era ma solo per la TI normale,è specificato che la Q.V. c'era solo rossa.nera e a richiesta grigio nisida metallizzato.

F1tommy
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 18/10/2010 : 00:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1tommy Invia a F1tommy un Messaggio Privato Aggiungi F1tommy alla lista amici
http://alfasud.alfisti.net/indexe.htm

colour and fabrics blu posillipo (BLOD)
merci...

http://ferrarichat.com/forum/showth...04071&page=4

Tom Tanner/Scale Designs/Ferrari Expo 2011-Chicago April 2011

Modificato da - F1tommy in data 18/10/2010 00:40:33

Firma di F1tommy 
F1 Tommy

Prov.: Estero  ~ Città: Chicago  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 01:52:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Hi Tom
On behalf of the forum welcome here!
You too keen on model cars? or Italian cars?
If you have model cars (American and otherwise) will be nice to see the photos.
goodby
Ross

(cosa ho detto a Tom:

Ciao Tom
A nome del forum benvenuto qui!
Anche tu appassionato di modellini di auto? o delle auto italiane?
Se hai modellini di auto (americane e no) sarà bello vederne le foto.
arrivederci
Ross)

Modificato da - RossCompany in data 18/10/2010 01:54:05

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

F1tommy
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 18/10/2010 : 02:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1tommy Invia a F1tommy un Messaggio Privato Aggiungi F1tommy alla lista amici
Ecco un link al mio photobucket con le foto di auto Ferrari e Ferrari Expo misti in raccolgo sportscars reale e modello, soprattutto italiane.

http://s225.photobucket.com/home/F1tommy/index

meglio,

Tom Tanner / Disegni Scala / Ferrari aprile Expo 2011-Chicago 2011

Firma di F1tommy 
F1 Tommy

Prov.: Estero  ~ Città: Chicago  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 10:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Presa l'Alfasud, il modello dal blister sembrava bello ma poi aprendolo, mi si sono aperti gli occhi! allora, dando un occhiata veloce subito l'occhio mi case sulla sporcizia del modello, sembra che l'abbiano cucinata insieme a degli involtini primavera! successivamente noto dei graffi sul tettuccio, che proverò ad eliminare col polish... la linea dell'auto sembra ben fatta, a prima vista il modello è gradevole e degno di essere esposto sulla mia mensola! ma poi quando scendo nei particolari mi vien da buttarlo dalla finestra perchè vedere strisci ovunque, fanalino posteriore destro tutto sbavato di colore, la mascherina frontale con il logo incollato alla carlona, perfino il fanalino anteriore destro sporgente e storto, gli interni portano traccie visive di sbavature di colla, e infine le porte, che restano aperte di un paio di mm... ho controllato i pannelli delle porte e non sono troppo grandi, è proprio un problema di cerniere! Mia cara Hachette, vogliamo controllare meglio questi prodotti? spendere 20 euro per un modello che sarebbe interessante, ma trovarci una mezza M***A tra le mani non fa molto piacere, quindi sarebbe bello che controllaste meglio la qualità dei particolari, perchè son quelli che colpiscono maggiormente

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 18/10/2010 : 11:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
......tornando sull'Alfasud, vorrei anch'io segnalare la sporcizia dei vetri !! comunque io ho gia' provveduto a mettere le due striscie rosse sopra la modanatura delle fiancate e a colorare di nero lo specchietto ......prossimamente inseriro' anche il marchio alfa al centro del volante, cosi' da renderla il + possibile simile all'originale .
Vorrei poi porre a voi una domanda : l'Alfa 8 c competizione è secondo voi identica a quella in vendita già da molto tempo ?

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.