Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2009 : 22:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Aggiungo solo che mi dispiacerebbe che anche questo mio post venga cancellato come già è successo ad un altro, visto che questa volta sono stato chiamato in causa da un amministratore, altrimenti ne trarrò le dovute conseguenze.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2009 : 22:53:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
E allora se Edicolante ha fatto un attacco così senza averne avuto le prove di quello che ha scritto deve comunque spiegarsi con l'interessato....

Sono macchinine, che cavolo, se hai 20 euro in tasca e ti piace la prendi, se pensi sia cara la lasci, se un altro la vuole comprare glie la lasci comprare...

Poi quante volte sono stati fatti modelli inutili (countach, 190, 356, alpine) se venissero scelti i 40 modelli guardando anche i gusti di chi li deve comprare credo sia una cosa buona e indispensabile da fare ....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2009 : 23:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
GiuliaSuper ha scritto:

ragazzi ma quante seg*e mentali vi fate? antitrust, polizia delle comunicazioni?

senza offesa ma mi fate ridere...

io ho solo specificato la denominazione eh!

Modificato da - giovanni in data 21/11/2009 23:24:25

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 21/11/2009 : 23:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Nei forum tematici può capitare che scriva sotto mentite spoglie un addetto ai lavori (ovvero un insider, uno che ci è dentro, tanto per chiarire), e solitamente per quei forum è un valore aggiunto perchè può fornire notizie di prima mano e arricchire le discussioni.

E' capitata anche a noi una cosa del genere e invece di essere contenti di aver avuto in anteprima notizie, foto e dettagli di una iniziativa che si preannuncia interessantissima, pensiamo che ci stiano quasi raggirando... Ci sono pagine e pagine di wish-list e altrettante di critiche per i modelli scelti in maniera scriteriata dai produttori e ora che, anche se per vie traverse, sembra che possiamo davvero dire la nostra, lanciamo accuse di "pratiche scorrette"...

Forse dieci_anni_blue si è mosso in maniera un po' ingenua, perché utenti esperti e navigati come Cop hanno colto alcune incongruenze sul suo comportamento ma, come dice Lapo, ci sono metodi più subdoli per estorcere un sondaggio. Francamente questo è uno dei casi in cui sono contento di essere una "vittima": non mi estorcono altro che un parere e addirittura contribuisco ad alimentare la mia passione.
Mi sembra che il gioco valga la candela.

Just my two cents.

Modificato da - diecast1-24 in data 22/11/2009 00:01:56

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

sasso6 ** BANNED **
automodellantino

Inserito il - 21/11/2009 : 23:46:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi sasso6  ** BANNED ** alla lista amici
come al solito in italia da uno spillo tiriamo fuori una trave,vi ricordo che stiamo parlando di modellismo ,che e un hobby e tale deve rimanerne,se ci sono anticipazioni su qualsiasi tipo di evento,noi dovremmo ritenerci comunque fortunati ad essere i primi a sapere le cose in un modo o nell'altro,

Firma di sasso6 ** BANNED ** 
sasso6

Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2009 : 23:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Io sono un po' estraneo a questa sezione (1/24... io sono per la scala 1/43) ma credo che in tutta questa faccenda chi ci ha "guadagnato" è stato il nostro forum (pubblicità gratuita sul questionario dell'opera) e noi appassionati che abbiamo la possibilità di avere info in anteprima pressochè certe senza andare avanti con un "toto-modello" cercando su ebay dai soliti noti cinesi. 10_anni_blue credo abbia qualche amicizia che lavora per l'editore/curatore, ma anche fosse un insider (brutto termine a mio parere, mi sembra usato in maniera molto negativa negli interventi di queste pagine) non ci trovo nulla di scandaloso (10_anni, con questo non metto *assolutamente* in dubbio quanto hai scritto poco sopra).
Per quanto mi riguarda, continuerò a seguire questo topic come sto facendo ora, senza sbavare ne pregare che esca un dato modello, e mi auguro che le "anticipazioni" di 10_anni_blue continuino ad arrivare come in passato, non tanto per me quanto per chi è realmente interessato al prodotto.
Io magari la faccio troppo semplice, però suvvia ragazzi, per una volta che non dobbiamo andare in giro su altri forum per avere delle novità e ce le portano "a casa", perchè lamentarci?

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 00:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Giusta analisi legno80, pensa un po' anch'io sono per la scala 1/43 e di 1/24 ho solo le Fiat 128, però pensavo di fare cosa gradita agli utenti del forum nel comunicare che c'è la possibilità di una collezione del genere. Probabilmente ho sbagliato visto che sono stato considerato "poco corretto, intempestivo ed ipocrita" e qualcuno prima con messaggio privato (anche sgarbato direi) mi ha intimato di "dire quello che so" e poi visto che non ha ricevuto risposta si è messo ad offendermi sul forum (peraltro beccandosi una giusta nota da maleducato qual'è).
Infine ripeto non mi nascondo visto che in altro topic un utente mi ha pure chiamato per nome in un post.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/11/2009 : 00:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...premesso che non ho letto e tantomeno cancellato il precedente post di dieci_anni_blue , ben lieto se le cose non stanno così come io ho avuto sentore fossero...ma permettetemi di non esserne ancora convinto.
Non mi sono mai permesso di dire che dieci_anni_blue è a libro paga della Hachette , ma è innegabile che abbia avuto dei rapporti di collaborazioni ( anche non a titolo oneroso ) con detta casa editrice e quindi mi è venuto spontaneo pensare di sondaggio pilotato.
Se così non è ,tanto meglio , però è innegabile ( visto che oltre alle 6 pagine di discussione c'è stato anche un post dedicato ad una lista dei desideri), che questa discussione sia stata un buon traino all'uscita test , tant'è che anche chi abita da tutt'altra parte delle zone test , si è messo alla ricerca frenetica del numero uno.. e che il test abbia assunto un valore nazionale ....
Visto che non voglio mettere in dubbio la buona fede di dieci_anni_blue,
vuol dire che la Hachette dovrà essergli riconoscente per il servizio inconsapevolmente reso ....
Chiedo scusa agli utenti per lo spazio rubato ( anche i moderatori devono attenersi alle regole ) , soprattutto quello dedicato agli appelli di ricerca delle uscite dei modelli ...
Naturalmente , se dieci_anni_blue lo ritenesse opportuno ,sono sempre disponibile ( in privato od in pubblico ) per qualsiasi chiarimento e nello stesso modo ,sono a disposizione di tutto lo staff , che se ritenesse improprio il mio intervento, potrà prendere le decisioni che riterrà più opportune ....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

linearossa
automodellantino

Inserito il - 22/11/2009 : 00:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linearossa Invia a linearossa un Messaggio Privato Aggiungi linearossa alla lista amici
chiedo umilmente scusa se mi intrometto, ne approfitto per salutare edicolante (sono Mario che ti aveva mandato il famoso volumetto dei modellini, da Milano, spero ti ricordi, non ci siamo più sentiti nell'altro "forum avevo ed ho l'altro nik) poi avendo letto tutta la trafila dei post mi pareva giusto dirvi che qui in provincia di Milano, zona abbastanza fortunata, questa raccolta è in edicola da giovedì 12 scorso. Infatti l'amico edicolante (non Claudio l'amm )sapendo della mia passione mi ha avvisato che c'era la duetto. l'ho guardata e mi sembra anche bella ma non è il mio "tipo" e allora ho educatamente declinato l'offerta, anche perchè per un prodotto così forse credo che 20 € siano tantini, non per me sia chiaro, infatti il modello è ancora lì assieme alla giulietta azzurrina. La scala non mi interessa, ho visto che la prossima uscita, credo settimana entrante, dovrebbe esere la gtv argento. Tutto qui.
Ciao

Messaggi: 116  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

linearossa
automodellantino

Inserito il - 22/11/2009 : 00:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linearossa Invia a linearossa un Messaggio Privato Aggiungi linearossa alla lista amici
dimenticavo, se interessa domattina fotografo la giulietta e ve la posto!

Messaggi: 116  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 00:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
E delle collaborazioni con Brumm, Tron, Arena e Rio non ne vogliamo parlare? Ti posso citare almeno venti modelli dove ho "offerto collaborazione" (documentazioni, foto e altro) sempre a titolo gratuito e per puro spirito di passione per le auto e per il modellismo nonchè di leale amicizia con i suddetti modellisti. Logico che quando si entra "dietro le quinte" poi si vengano a sapere alcune anticipazioni. E comunque il tuo ragionamento secondo me non regge, paradossalmente da queste anticipazioni la Hachette potrebbe esserne danneggiata perchè magari il market-test dà risultati "gonfiati" che invece non rispondono al reale gradimento della collezione poi. E comunque secondo me è sempre la qualità del prodotto poi a determinare l'appeal di un modellino. Se vi fanno schifo le Alfa 1/24 non compratele punto e basta.

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/11/2009 : 01:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...ho provato a capirci qualcosa...
Resto dell'idea che la chiarezza avrebbe risolto tutto...
I dubbi restano, nessuno mette in dubbio che le info news di 10 anni possano essere per qualcuno succulente notizie, cio' non toglie che io perlomeno non ho capito chi tu sia 10 anni, e che edicolante ha fatto bene a chiedere info e a giustificare il suo intervento resta il fatto che questo è un forum autogestito e che da anni paga personalmente gino le spese dello stesso, e diventare (permettimi il termine) pedine di una casa coinvolge situazione che la parola gratis non è contemplata.
Se tu fossi parte del gruppo e avresti contattato il nostro amministratore sono certo che avresti potuto muoverti liberamente, così senza dichiarare chi tu sia non è bello...ma questo è il mio semplice pensiero.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 01:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Tano sono Francesco ci siamo trovati varie volte ai Brummraduno

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/11/2009 : 01:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...FRANCESCO CHI?.....c'eri anche quest'anno quando mi sono presentato vestito da pirl...ehm...col parruccone?....mandami una foto via email a tano.v12@gmail.com...io non sono bravo ad associare i nomi con i volti.
dai! ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 01:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Francesco, ero con i miei genitori, sono amico di Pierlu, Nico, Stefano, Riccardo, Alessio, Lele, Giuseppe ... uff, quello delle 128!

http://www.automodellando.it/forum/...ci_anni_blue

http://www.automodellando.it/forum/...ci_anni_blue

Di brummraduno li ho fatti tutti (compreso il primo dove eravamo solo 6) tranne il secondo che son stato male la notte precedente. E oltretutto scrivo con lo stesso nick dieci_anni_blue anche nel forum Brumm!

Modificato da - utente_cancellato in data 22/11/2009 01:47:08

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/11/2009 : 01:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
:-( ammazzami ma non ricordo il tuo volto...se ci sei nelle foto del brumm raduno fatte da rio dimmi dove sei...le foto sono sul sito brumm, ciao

PS. sai che ho una 128 safari della polistil perfettamente in ordine?

Firma di Tano V12 

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 01:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Nella foto del Brummraduno sono il sesto da sx con la pancia e una maglietta rossa, non ti puoi sbagliare, comunque alla faccia dell'incognito in data 11 novembre ho addirittura aperto una discussione qui sul forum dove ho messo la mia e-mail

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=13265

A proposito foto di A112 nessuno ne ha?

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 11:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Comunque in questo forum siete parecchio smemorati, questo è un messaggio privato intercorso fra me ed edicolante in data 3/12/2008:

ciao sono Claudio ( edicolante ),
mi puoi aiutare a trovare il tuo libro ?
Purtroppo nel levante ligure trovare pubblicazioni simili è un'impresa !!!
Attendo fiducioso notizie
Claudio

Ciao Claudio, dunque il libro è esaurito, almeno io ne conservo ancora pochissime copie dalle quali mi piange il cuore separarmi, però puoi provare a vedere se è ancora disponibile alla Libreria Gilena di Brescia, in internet su www.gilena.it che credo sia l'unica ancora ad averne.
Poi fammi sapere

Ciao Francesco

Adesso cosa devo pensare, che Claudio quando dice di non conoscermi è un bugiardo? Ma se mi ha pure chiesto dove trovare il MIO libro sulla Fiat 128 ...

Vabbè penso che dobbiate darvi una calmata, vedete complotti della CIA e del KGB quando siamo qui a parlare di semplici modellini ...

LAPO
automodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 11:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
in che senso foto della A112.... Il modellino di quattroruote? Il kit Fujimi? il kit Nitto?

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 11:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
OT : Foto di A112 vere in gara dal 1970 al 1990, però siccome vorrei fare anche un bel capitolo sui modellini, non mi dispiacerebbero foto dei vari kit giapponesi che non possiedo, adesso ci apro un bel topic.

Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.