Autore |
Discussione |
pes87
automodellantino
|
Inserito il - 21/11/2009 : 12:40:25
|
Ciao a tutti qualcuno di voi sa per caso dove si trova esattamente la famosa edicola di Muggiò dove si trovano questi modelli? Vi ringrazio!
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: rovello porro ~
Membro dal: 16/06/2009 ~
Ultima visita: 06/11/2013
|
|
|
Bradipo
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 12:46:59
|
Allora, oggi girando per Pesaro ho visto qs modelli (sia il duetto che la giulietta) in ben 3 edicole, la cosa che mi ha fatto pensare è che c'era tanto di pubblicità con scritto "collezione del centenario" Alfa Romeo/Quattroruote....che sia già finito il test?
|
|
Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Membro dal: 14/01/2007 ~
Ultima visita: 31/05/2017
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2009 : 12:49:48
|
Una prima impressione su questa collection del centenario Alfa penso sia più che positiva...solo che questo test poteva essere un po' più esteso, e magari far già cominciare la collezione con questi primi 3 numeri, per poi ordinare le idee e vedere più o meno quale livello di produzione sarà richiesto per i restanti 37...penso che qualcuna la prenderò pur'io, magari su consiglio del babbo che ne sa sicuramente più di me delle Alfa degli anni passati
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 13:12:00
|
Che Fxxxxa!
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
motorsport
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 15:19:24
|
Ciao a tutti! A taranto e provincia niente test. Spero solamente che dopo la conclusione del test non si arrivi davvero a Giugno per il lancio definitivo della raccolta... @ GiuliaSuper: come giudichi il modello della giulietta, la ruota di scorta si può rimuovere tipo danbury mint o è fissa?
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean) |
|
Prov.: Taranto ~
Città: Massafra ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
|
|
|
diecast1-24
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 15:34:19
|
| LiNk5 ha scritto:
Purtroppo niente motore in quanto il cofano non si apre neanche a pagarlo, quindi mi toccherà smontarlo. |
Prima di tutto complimenti e grazie per le foto :) Con diversi modelli della QR Collection e anche con la Duetto è capitato di avere difficoltà ad aprire il cofano anteriore, a volte non ci sono sporgenze e anche ribaltando il modellino e dando dei piccoli colpi il cofano non si apre. Di solito ho risolto attaccando o un pezzo di scotch o di carta gommata al cofano, usandola come gancio/leva sono riuscito ad aprire. Spero che anche tu possa risolvere così, senza smontarlo
|
|
- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
|
|
Julian
automodellantino
|
Inserito il - 21/11/2009 : 15:41:23
|
Anche io a Pesaro ho beccato in un'edicola la prima uscita.
|
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Membro dal: 15/11/2009 ~
Ultima visita: 10/03/2020
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/11/2009 : 17:57:45
|
......permettetemi di contraddirVi, non è vero che i test vengono lanciati sempre nelle stesse città !!! Questa volta la Hachette ha fatto le cose in grande ; ha fatto il "Pre-test" in tutta Italia !!! ( ed anche un po' all'estero ) Non ve ne eravate accorti ? In fin dei cost questo "post " è o non è un pre-test ?? E questo forum è o non è fruibile in tutta Italia ? E così, il buon " dieci_anni_blue ci ha consentito di diventare i primi "assaggiatori " ufficiali di questa raccolta.... Circa un mese prima dell'uscita del test c'è stata la domanda ( cito testualmente : " Mi risulta che dovrebbe essere allo studio una collezione di Alfa Romeo in scala 1/24 che uscirebbe in edicola, secondo voi avrebbe successo? " ) e poi l'apparizione di una foto misteriosa , che solo un collaboratore di Hachette od il curatore dell'opera o l'importatore dei modelli , poteva fare . Visto che escludo la terza opzione , perchè ,visto che trattasi di collaboratore o curatore, utilizzare quel ipocrita ; " Mi risulta .." , perchè, in seguito, il silenzio ? Forse dieci_anni_blue si accorto che aveva fatto una gaffes e si è morsicato la tastiera ? Oppure serviva creare morbosità intorno all'avvenimento ? Molti di Voi si chiederanno , perchè io moderatore/amministratore rinfocoli una polemica sopita... Bene , il mio non vuole essere amore per la polemica , bensì ricerca della correttezza e della verità .. Personalmente , non mi sono lasciato coinvolgere dalla curiosità , ma penso agli altri , che sinceramente penso siano stati presi un po' in giro.... , penso agli amministratori del Forum che loro malgrado hanno visto il forum coinvolto in una campagna pubblicitaria occulta ( neanche tanto ), il tutto naturalmente a "GRATIS " ( noi liguri siammo sempre molto sensibili a queste cose ). Qualcun 'altro ,prima di me ,aveva chiesto chiarezza in merito a quanto sopra , ma ahimè nel modo sbagliato ed è stato stoppato , ma questo non vuol dire che i suoi dubbi non fossero legittimi..... Qualcuno , ebbe a dire , che a pensare male , qualche volta ci si azzecca , che questo sia uno dei quei casi ? E' vero , nella discussione dedicata alla "Abarth collection " , dieci_anni_blue , ci ha deliziato con gustose anteprime , ed io per primo gliene sono grato , ma in questo caso penso che sia stato poco corretto ( o perlomeno , molto ,molto , molto intempestivo ) Perdonate lo sfogo , ma come ho già avuto modo di scrivere in altre occasioni , non mi piacciono le cose le cose poco chiare o sibilline, le ipocrisie e quant'altro Naturalmente , sono sempre pronto a fare pubblica ammenda , qualora le mie esternazioni risultassero prive di fondamento.
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
sasso6 ** BANNED **
automodellantino
|
Inserito il - 21/11/2009 : 18:51:08
|
ciao pes84 io sono di Rovellasca,se vuoi sapere dove trovare i modellini fammi un fischio........... contettami ciao
|
| Firma di sasso6 ** BANNED ** |
|
|
sasso6 |
|
Prov.: Como ~
Città: Como ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2010
|
|
|
tjet82
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 20:34:11
|
Do il mio sostegno a Edicolante. Riflettevo tra me e me al riguardo, ed ero giunto alla conclusione che in realtà nel forum si è rimasti vittime di un riuscito tentativo di viral marketing, tralaltro snaturando la natura del forum, che è un luogo di confronto e on un immenso spazio in cui promozionare nuovi modelli e collezioni. E mi spiace pure esserci cascato con tutti i piedi intervenendo in precedenza.
|
|
|
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 03/08/2009 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 20:41:43
|
ringrazio edicolante per aver riconosciuto che i miei dubbi sulla correttezza di dieci anni blu hanno un fondamento noi siamo veri appassionati di auto, amiamo le auto e i nostri modelli, ognuno di noi a modo suo
ma non mi piace (e penso non ci piace) che qualcuno, in modo poco trasparente, voglia utilizzare i nostri commenti per qualche scopo. credo che sarebbe tutto lecito se sapessimo chi è dieci anni blu e per conto di chi agisce. anche se io sinceramente penso che agisca a titolo personale, perchè nessuna azienda si sputt....rebbe in questo modo così platealmente e poi per cosa ? io penso che sia qualcuno in qualche modo coinvolto nel progetto anche con un ruolo del tutto marginale e che voglia solo farci vedere quanto è bravo a sapere le cose prima degli altri... non mi sembra sinceramente una gran furbata.
comunque se è il nostro parere che ti interessa dieci anni blu, penso che questo sia chiaro, ci piace moltissimo. forse meno il prezzo ma le macchine sono parecchio belle e le cose belle sappiamo che costano.
|
|
|
|
|
|
LAPO
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 21:02:45
|
perdonate la franchezza ma io non sono affatto d'accordo con voi. Tutte le attività di marketing sono un pò una fregatura perchè per invogliare all'acquisto non si limitano a dare informazioni, ma intortano con belle immagini, parole ad effetto, slogan incisivi ecc. che poco hanno a che fare con la qualità del prodotto. Quindi secondo me il problema è all'origine. Se però si accetta tutto il meccanismo, nella forma di marketing che ha imbandito dieci_anni_blue succede quella rarissima cosa che il grande produttore ascolta il consumatore, e invece di generare un bisogno, verifica se il bisogno già esiste e cerca di capire come soddisfarlo al meglio. Non voglio certo sostenere che hachette e quattroruote siano animati da spiriti così nobili, ma il risultato di questo test virtuale sarà che probabilmente vedrà la luce una collection che noi abbiamo contribuito a scegliere semi-direttamente. Se tutto funziona a dovere noi avremo i modellini che più ci interessano e Hachette massimizzerà la diffusione minimizzando gli sprechi di una produzione poco centrata. Fantastico. Spero che ci saranno altre iniziative simili, e io, nel mio piccolo le appoggerò sempre. Grazie Hachette e grazie dieci_anni_blue
|
Modificato da - LAPO in data 21/11/2009 21:06:45 |
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: FIRENZE ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 21:14:30
|
Quoto in toto Edicolante!
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2009 : 21:20:15
|
Mi trovo d'accordo su quello che dice LAPO per quanto riguarda l'ascolto dei consumatori, ma sarebbe stato meglio parlare chiaro e tondo come afferma edicolante.
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2009 : 21:33:19
|
Fate una denuncia alla Polizia Postale.... se si tratta di un Insider il sig. 10anniblu e ha violato leggi sui trust ci sono le Autority, se i padroni del forum si accorgono di questo prendano le contromisure.....
TUTTI si erano accorti che 10anniblu era un insider e che stava facendo il gioco di chi gli paga lo stipendio, però nessuno lo ha ammonito....
E va be, se uno su google scrive una marca di macchinine i link buttano tutti su questo forum..... siamo iperlinkati da Google..
E secondo te Domus-Hachette per mirare e far testare una ennesima e costosa raccolta dove manderebbero un infiltrato ???
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 21:37:33
|
Non a caso sul questionario del test alla domanda: "quale è il tuo sito intenet preferito" c'è anche automodellando tra le risposte....
|
|
|
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2009 : 21:48:20
|
| Alfa75TS ha scritto:
Fate una denuncia alla Polizia Postale....
E secondo te Domus-Hachette per mirare e far testare una ennesima e costosa raccolta dove manderebbero un infiltrato ???
|
no da alcuni anni si chiama Polizia delle Comunicazioni, perchè interessa anche il settore del controllo della rete e de isuioi reati, vedi pedofilia...
beh dai "condanniamo" l'infiltrato a far presente alla sua ditta l'elenco che vogliamo noi, no?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2009 : 22:10:31
|
Basta che ci facciano una 155, una 159 berlina, una 90, una164, una 33 II serie e che non facciano la 8C stradale, porcaccia... ho la Welly e la Cararama prese a 7,50 cadauna... eh Domus che ci ascolti..... della 8C le Ipercoop sono piene al pari delle Brera a meno della metà del prezzo
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
GiuliaSuper
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 22:16:50
|
ragazzi ma quante seg*e mentali vi fate? antitrust, polizia delle comunicazioni?
senza offesa ma mi fate ridere...
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2009 : 22:40:56
|
Salve, non mi sento nè poco corretto nè intempestivo, non mi nascondo dato che alcuni utenti di questo forum mi conoscono per nome e cognome, e questi sono dati che è tutt'altro che difficile scoprire. Non sono pagato da nessuna delle aziende coinvolte nella produzione e distribuzione dei modellini delle Alfa Romeo 1/24. Mi sono limitato a dare delle anticipazioni e fino a prova contraria non ho preso in giro nessuno, dato che non ho scritto alcunchè di falso. "Mi risulta che sia allo studio una collezione ..." non è assolutamente una frase ipocrita, lo "studio" di una collezione presuppone anche il cosidetto "market-test" che serve a testare il gradimento dei modelli, è logico che per farlo è necessario avere alcuni modelli, ciò non significa che è deciso che la collezione esca, proprio perchè si attende l'esito del market-test. Per cui finchè non viene deciso tale esito la collezione è "allo studio", ok? Detto questo e constatato che invece di essere contenti delle anticipazioni, mi date addosso accusandomi di essere un insider (che non so che significa), penso che d'ora in poi quello che so me lo terrò per me.
|
Modificato da - utente_cancellato in data 21/11/2009 23:04:30 |
|
|
|
|
|
Discussione |
|