Autore |
Discussione |
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/11/2011 : 21:40:59
|
L'avevo visto anch'io quest'annuncio ma non mi aveva attirato particolarmente perchè avevo altre spese più importanti in lista e perchè la confezione era ancora incellophanata e conoscendomi sapevo già che non l'avrei mai aperta. Quando mi sono deciso a contattare il venditore, mi ha detto che era già stato venduto, almeno ora so che è andato in ottime mani!
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 16/11/2011 : 14:12:58
|
Delta, come rosico davanti alla RX7, ma soprattutto davanti alla scatola: in panoramica le macchinine fanno paura da quanto sono belle. Ottimi anche 205 e Pontiac Fiero, l'Audi 90 MIF non l'avevo mai vista!! Il modello sotto la scritta Majorette è una Thunderbird??? (se si è una delle mie preferite)
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/11/2011 : 16:23:58
|
| martinetto ha scritto:
Delta, come rosico davanti alla RX7, ma soprattutto davanti alla scatola: in panoramica le macchinine fanno paura da quanto sono belle. Ottimi anche 205 e Pontiac Fiero, l'Audi 90 MIF non l'avevo mai vista!! Il modello sotto la scritta Majorette è una Thunderbird??? (se si è una delle mie preferite)
|
Grazie
Si,il modello blu,sotto la scritta MAJORETTE è una Thnderbird blu :)
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2011 : 18:35:06
|
News odierne...
|
|
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2011 : 19:53:54
|
Molto bello il Saviem della Shell nella colorazione bianca, non ne avevo mai visto un prima d'ora!
Giornata ricchissima per me quella del Toyssimi di quest'oggi, era un bel pò che non facevo un tale bottino di Majorette.
Queste sono in scala 1/32 e sono tutte MIF.
Sono particolarmente felice di aver trovato il salvadanaio-portavalori perchè lo cercavo da molto tempo e gli unici che trovavo in vendita erano sulla baia Francese a prezzi piuttosto elevati.
Vi ricordate che all'interno della Jeep Wagoneer appartenente alla Serie 200 vi è un ferito? Bhè anche nell'ambulanza in scala maggiore il discorso non cambia.
Queste invece sono le "200" che ho racimolato girando per i banchetti. (ad esclusione della Capri che scende direttamente dalla Maremma e che me l'ha portata l'amico Paccia. )
Molto contento di aver trovato la Ritmo Abarth gialla, era nella mia wish-list da un pò di tempo ed è la colorazione che preferisco su questa Fiat. Lo Scania ha il rimorchio a cui manca uno dei due portelloni però è molto bello e non l'ho voluto lasciare sul bancone. Mi sta però sorgendo il dubbio che l'abbinamento motrice-rimorchio sia sbagliato.
Queste due sono in condizioni perfette ma sono state pasticciate con dei pennarelli. Vedrò se riuscirò a riportarle allo stato originario (ma la vedo molto dura) sennò le lascerò cosi, d'altronde le ho pagate veramente poco, due Euro l'una. (E poi c'erano dei pericolosi bimbetti che stavano rovistando il bancone insieme a me e quindi ho pensato che fosse meglio salvarle da morte certa )
E dulcis in fundo vi mostro questo spettacolare set Majorette. Ho titubato un pò per prenderlo a causa della richiesta iniziale elevata ma alla fine trattando e ritrattando sono riuscito a portarmelo a casa. Si tratta di una chicca non tanto per i modelli in se quanto appunto per il complesso, un set difficile da reperire insieme a questa confezione. Confezione davvero affascinante, molto curata e dettagliata, con parecchi colori e disegni. Sul retro viene raffigurato uno scorcio del catalogo Majorette 1983 con alcuni modelli e novità relative a quell'anno.
Peccato solo per il taglio presente sulla foderina trasparente ma non si può avere tutto dalla vita e io mi accontento. La bisarca va a fare compagnia alle altre due già presenti nella mia collezione.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2011 : 20:00:08
|
Beh,complimentissimi! La bisarca è davvero superba...Comprerei tutte quelle che vedo...
|
|
|
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2011 : 20:43:24
|
Ottimi acquisti, Rallysta, in particolare la bisarca, così nostalgicamente "anni 80".... in quelle condizioni praticamente mint & boxed con tutti i modelli presenti è una vera rarità. Bravo!
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
Passion
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2011 : 21:02:24
|
che spettacolo...
|
|
|
Città: Torino ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 20/11/2011 : 21:04:54
|
Rallysta la bisarca è da infarto!!!!! Ottima anche la Capri non in scatola, la Ritmo e i camion di delta. La Visa subito con i panni sporchi.
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/11/2011 : 21:27:16
|
La bisarca ce l'ho anch'io uguale, regalatami da mio padre nel 1985, con annesse le macchine.Sarei curioso di sapere oggi quanto potrebbe valere, anche se il valore affettivo è inestimabile
|
|
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire." Enzo Ferrari |
|
Prov.: Avellino ~
Città: avellino ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
|
|
ama
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2011 : 22:09:08
|
ale che spettacolo la bisarca! bellissima
una domanda ai mastri majorettisti, ho ricevuto una lamborghini countach rossa (vetri incolori) con sul fianco basso la riga bianca e la scritta countacj rossa. la credevo perfettana guardandoci bene vedo che le due prese d'aria posteriori (bianche) presentano un foro quadrato e quindi par manchi l'alettone. domanda, esistono varianti della countach senza alettone ma con le griglie posteriori bucate come se fossero quelle per la versione con alettone?
altra domanda, sempre dallo stesso giro ho ricevuto un VW 1302 blu cofano non apribile con gli interni marroni. di solito ho sempre visto i maggiolini con gli interni bianchi e anche in rete li vedo sempre con gli interni bianchi, la domanda: è non raro ma insolito o è comune?
|
|
ama |
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2011 : 22:22:13
|
Grazie a tutti per le belle parole, mi fa sempre piacere condividere i miei acquisti con altri collezionisti e amici. @ maranello: Per quanto riguarda la quotazione dipende, la bisarca in tuo possesso è MIB? @ ama: La tua Countach dovrebbe essere incompleta, non ho mai visto Lamborghini con le fessure posteriori ma senza alettone e poi, da quello che ho capito, la livrea che dici tu dovrebbe essere esclusiva proprio della versione con l'alettone. Per quanto riguarda il Maggiolino non ci avevo mai fatto caso al colore degli interni. ffettivamente cercando sul Web se ne vedono solo di colore bianco. Sicuramente la tua è una versione meno comune e quindi più rara.
|
|
|
|
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2011 : 23:01:32
|
La bisarca Majorette "3000" è forse una dei modelli che più affascinano i collezionisti. E' stata prodotta per un periodo abbastanza lungo. Come già detto da Rallysta, esiste anche con auto, all'interno della confezione, di fattura più recente (tipo Beta Montecarlo,per fare un esempio). La sua è più datata,ed infatti i modelli sono dei primi anni '80. Ne esistono anche serie più vecchie,che venivano vendute in blisteroni giganti (quelli classici delle Majorette ma di dimensioni adeguate a poter contenere un "serie 3000"). Veniva venduta in blister basso,vuota, o in blister alto, carica. La mia è una di queste ultime,per esempio.
Per quanto riguarda il valore,se vogliamo monetizzare,la quotazione è senz'altro alta,vista la scarsa reperibilità (parlo di modelli blisterati o scatolati). Per un esemplare molto simile a quello di Rallysta,l'anno scorso a Padova, chiedevano 120 euro per esempio.
|
Modificato da - deltahf84 in data 20/11/2011 23:03:35 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2011 : 13:06:28
|
Rallysta!!!!!bellissime le Majorette!!!!le bisarche Renault Saviem ne ho 2...la blu e la verde.....ce le hai tutte le piccole 200...cribbio!!!!!!complimentoni!!!!ehiii..bella la Clio Albertville in 1:43.....ma c'è possibilità di vedere la tua collezione???;)perchè deve essere SPET-TA-CO-LA-RE!!!!!!!!!!!!ci sentiamo per le Golf!!ciao!!
|
|
GODZILLA75
|
|
Prov.: Modena ~
Città: Carpi ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2012
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2011 : 18:45:00
|
Andrea, la mia collezione si trova nelle ultime pagine della sezione apposita ma devo aggiornarla.
Biaaaaaanco Natallllll.... Vi piacciono i miei fiocchi di neve?
|
|
|
|
|
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2011 : 18:57:06
|
allora l'hai preso tu! Grande non vedo l'ora di verderlo montato e pieno di modellini!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Segrate ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 25/04/2018
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2011 : 19:17:43
|
| Rallysta ha scritto:
Andrea, la mia collezione si trova nelle ultime pagine della sezione apposita ma devo aggiornarla.
Biaaaaaanco Natallllll.... Vi piacciono i miei fiocchi di neve?
|
Sei davvero una carogna...Così non si capisce proprio cos'è... E poi ti pare il caso di fare tutto sto cinema per uno stendibiancheria smontato?
|
|
|
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2011 : 19:46:19
|
Come non si capisce, Lorenzo ci è arrivato subito! Finisco di appendere i panni e vi mostro le foto!
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2011 : 20:21:43
|
Espositore Majorette Serie 200????????o non ho capito nulla???:)
|
|
GODZILLA75
|
|
Prov.: Modena ~
Città: Carpi ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2012
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2011 : 22:49:07
|
Eccolo qua, mi è arrivato direttamente dalla Francia, erano due anni che ero alla disperata ricerca di un espositore Majorette. Questo non è proprio quello che sognavo io volevo il modello giallo doppio, quello con il quale sono cresciuto però anche questo "ad albero" ha il suo fascino e vederlo carico di Majo mi riempe di orgoglio. L'espositore è alto 1,10 centimetri ed appare nel catalogo 1981, è il modello precedente alla più duratura e diffusa versione gialla e rossa. Era prodotto anche in una variante più capiente che misurava 155 centimetri.
Non sono tutte le Majorette blisterate della mia collezione però ne ho sistemate sui 3/4. Per il 95% sono tutte Made in France. Scusate per le foto un pò sgranate ma in mancanza della luce naturale non sono venute benissimo.
|
Modificato da - Rallysta in data 21/11/2011 23:18:25 |
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|