Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 20:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
martinetto ha scritto:

Boh...sinceramente su internet non ho visto nulla, può darsi che fosse tarocca. Comunque, se non ricordo male, c'era del giallo, del rosso e dell'arancio. La conoscete o era elaborata????

Ma la verniciatura era simile a quella del Maggiolino che ho postato sopra?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 31/10/2011 : 20:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Scusa Rallysta, non avevo visto il tuo messaggio. La verniciatura è simile al Maggiolo, ma senza decals. Il modello riprodotto è la R5 di metà-fine anni 70, le ruote sono quelle a trifoglio

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 21:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
[E' piuttosto possibile che sia originale, quel tipo di verniciatura (ottenuta facendo colare varie tinte sulla scocca verniciata di un modello) veniva applicata nella seconda metà degli anni '70 su diversi modelli Majorette (Dodge Safari, Porsche Le Mans, Volkswagen Maggiolino) ed è quindi plausibile che per la R5, uscita in quel periodo, sia stato riservato lo stesso trattamento. (sarebbe stato ancora più plausibile se il modello in questione avesse avuto le ruote a margherita )
Di certo, ammettendo che sia esistita, si tratta di un pezzo molto raro.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 31/10/2011 : 22:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Peccato di non averla presa: tutto sommato non era poi così pessima come condizioni...

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2011 : 14:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
queste MIF le ho recuperate domenica ai mercatini, le prime 4 mi mancavano le ultime 2 sono doppie.

il rimorchio sicuramente è un abbinamento sbagliato..

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 04/11/2011 : 14:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bravo, begli acquisti, in particolare la E-Type. La macchina rossa che cos'è?? Un prototipo Citroen???

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 14:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Mica male! Trovare una GS Camargue messa bene ad un mercatino non è impresa da poco.
Il rimorchio andava abbinato alla BMW 733 (rigorosamente bianca e con la decal di un ferro di cavallo sul cofano) e conteneva un cavallo.
La Golf quindi la scambi?

martinetto ha scritto:

Bravo, begli acquisti, in particolare la E-Type. La macchina rossa che cos'è?? Un prototipo Citroen???

E' una Citroen GS Camargue, prototipo (a mio parere bellissimo ) allestito da Bertone su meccanica della Citroen GS e presentato al Salone di Ginevra del 1972.

Modificato da - Rallysta in data 04/11/2011 14:27:10

Firma di Rallysta 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 12:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ecco i miei ultimi acquisti.

Sono felicissimo di aver finalmente preso la Renault JP4 (in Italia conosciuta come Frog ), uno dei miei modelli Majorette preferiti e la Majorette che vantava il primato di essere stata persa nelle aste dal sottoscritto il maggior numero di volte.
Queste due (cosi come la Super5) provengono dal Canada.

Per niente facile da trovare la primissima versione del modello, con ruotine a timone dentato e blister dorato.

Le ruote di scorta in plastica con il disegno riportato sono una finezza.

Modificato da - Rallysta in data 12/11/2011 12:05:22

Firma di Rallysta 

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2011 : 15:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Grande Ale, finalmente le hai trovate! Io ne ho vista una al mercatino ma era senza surf e con l'asse anteriore sghembo.. e l'ho lasciata li..

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 16:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Le Renaultine soprattutto la S5

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 12/11/2011 : 19:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grande Ale, bellissime le JP4 con il surf, non le avevo mai viste boxate. Bella anche la S5 con le canoe, peccato per l'accoppiamento dei colori non eccezionali.

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 21:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
La JP4 è una delle Majorette più ricercate degli anni '80. Trovarla completa di tavola da surf e in buone condizioni è impresa non proprio da tutti i giorni, in effetti trovarla boxata è ancora più dura.
La combinazione dei colori della S5 invece mi piace molto, ho sempre subito il fascino di queste colorazioni strambe e improbabili, anche per quanto riguarda le vetture reali.

Firma di Rallysta 

ama
automodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 22:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ed è per questo che ti si vede in giro con la prinz verde a pois fuxia

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2011 : 14:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Complimenti Rallysta, le due Renault JP4 sono una vera chicca...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2011 : 18:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
gt79 ha scritto:

Complimenti Rallysta, le due Renault JP4 sono una vera chicca...

Sei fortunato anche tu perchè puoi dirlo da possessore!
Queste due le ho prese a PortaPortese stamattina.
Il camion Saviem in effetti è conciato un pò troppo maluccio per i miei gusti, se qualcuno vuole fare uno scambio me lo faccia sapere.

Modificato da - Rallysta in data 13/11/2011 18:34:16

Firma di Rallysta 

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2011 : 12:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
questa simca police presa ieri a Cremona la cercavo da un po'..

martinetto
automodellantone

Inserito il - 14/11/2011 : 15:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bel bottino Soichiro, la Simca la trovai sulla baia a 4 euro messa bene. La vera esisteva ma è rarissima della polizia. Secondo voi faceva gli inseguimenti?

Modificato da - martinetto in data 14/11/2011 15:07:56

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2011 : 15:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
eccola qua.. la versione 1/1

http://www.flickr.com/photos/landah.../3963768264/

quasi quasi si potrebbe rifarla più fedele..

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 15/11/2011 : 20:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Oggi mi è arrivato un pacchettino.
Ecco cosa conteneva:

E' una valigetta porta-Majorette.Non è mai stato tolto il cellophane.
All'interno ci sono ancora tutti e 12 i modelli dati in dotazione(ancora Made in France,come testimonia la scritta sul retro della confezione:

I posti totali sono 24 (due piani uguali).
L'ho trovata tramite un annuncio su Ebay.E' venuta via per poco più di un euro a macchinina (se contiamo la spedizione anche,allora sono 2 euro ognuna)

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 15/11/2011 : 21:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Per i cultori del genere, una vera chicca... complimenti!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.