Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

martinetto
automodellantone

Inserito il - 21/11/2011 : 23:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grande acquisto l'espositore, ma le tue Majo in scatola sono uno spettacolo!!

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2011 : 00:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Ottimo Ale!
Ci hai lasciato senza parole! Mi inchino davanti a cotanto spettacolo! :)

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/11/2011 : 14:56:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mamma mia...sono bellissime le Majorette....bravo Alessandro!!!

Firma di n/a 
GODZILLA75

Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2011 : 21:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Eccolo qua, mi è arrivato direttamente dalla Francia, erano due anni che ero alla disperata ricerca di un espositore Majorette. Questo non è proprio quello che sognavo io volevo il modello giallo doppio, quello con il quale sono cresciuto però anche questo "ad albero" ha il suo fascino e vederlo carico di Majo mi riempe di orgoglio.
L'espositore è alto 1,10 centimetri ed appare nel catalogo 1981, è il modello precedente alla più duratura e diffusa versione gialla e rossa. Era prodotto anche in una variante più capiente che misurava 155 centimetri.

Non sono tutte le Majorette blisterate della mia collezione però ne ho sistemate sui 3/4. Per il 95% sono tutte Made in France.
Scusate per le foto un pò sgranate ma in mancanza della luce naturale non sono venute benissimo.

Spettacolo puro!!! Quando ho visto la foto mi sono commosso, mi hai fatto tornare indietro di 25 anni!!!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2011 : 22:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ringrazio tutti quanti per gli apprezzamenti.
Andrea, non ti inchinare che pure te hai una collezione da far paura.
Roberto, anche io mi sono quasi commosso nel montarlo; Pur non avendo mai vissuto quegli anni mi sono sentito catapultato indietro nel tempo, come se fossi tornato in un negozietto di giocattoli all'inizio degli anni '80.
E' stato davvero emozionante riempirlo e non potete capire la goduria nel girarlo e rigirarlo.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 23/11/2011 : 18:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Finalmente lo hai trovato

è un vero e proprio spettacolo, complimenti, poi con le Majorettine nel blister

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 24/11/2011 : 04:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Complimenti per l'espositore Ale!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2011 : 19:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Trovate a Funtoys stamattina:

La 924 verde è una delle colorazioni meno diffuse per questo modello,e mi mancava.
Il Bernard l'ho uguale ma rosso e nel cristal box.
Questo blu è proprio perfetto:la scatolina è praticamente intonsa,il modello anche...Per non parlare dell'eccezionale cataloghino del 1970,che era dentro la confezione (copertina in plastica rigida rossa con all'interno il minicatalogo piegato a soffietto).
Una vera chicca

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2011 : 19:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Bei pezzi Andre!
Il verde, come hai già detto te, è uno dei colori più difficili da trovare per la 924 mentre il Bernard è veramente intonso, con tanto di box, pedanina e cavetti.
Mi devi assolutamente scansionare il catalogo!
Quest'oggi sono stato fortunato e sono riuscito anch'io a tornare da un poverissimo mercatino con qualcosina di bello.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2011 : 19:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Scansionare il catalogo penso non sarà possibile per due motivi:
1-Non ho lo scanner
2- La copertina rigida in plastica fatica a piegarsi,visto lo spessore e l'età (42 anni quasi).Vorrei evitare di far danno.
Alla prima occasione cercherò di portartelo in visione di persona

Firma di deltahf84 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2011 : 21:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Oggi mi sono recato al mercatino di paese con la consapevolezza di non trovare nessuna vettura Majorette; In effetti non ho avuto torto, ho scovato però un bell'elicottero degli anni '80 in condizioni M.

E'il terzo Augusta della mia collezione.

Firma di Rallysta 

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 20:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Ragazzi alla fine l'ho preso ... non è nulla di che credo, ma mi ha fatto ritornare ai tempi di quando ci giocavo...davvero bellissima la bisarca così!
Ho messo giusto tre macchinine per vedere come stava...
Fotine...

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 23:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Beh...La bisarca è un modello sempre di grande fascino.Bravo,hai fatto bene a prenderlo!

Firma di deltahf84 

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2011 : 08:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Grazie si non è perfetta ma come dici ha sempre molto fascino!

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 30/11/2011 : 18:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bella la bisarca!! Affascinante il catalogo e la Porsche 924.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 30/11/2011 : 21:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
mi hai tolto le parole. aggiungo anche i complimenti all'A109
martinetto ha scritto:

Bella la bisarca!! Affascinante il catalogo e la Porsche 924.

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 01/12/2011 : 15:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Beh...La bisarca è un modello sempre di grande fascino.Bravo,hai fatto bene a prenderlo!

E poi trovo che il giallo sia il colore meno comune sulla bisarca.
A proposito, lo sapevate che la motrice è stata prodotta sia con (più rara) che senza il logo Saviem sulla griglia?

Firma di Rallysta 

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 01/12/2011 : 17:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Si,lo sapevo
Scherzi a parte,la mia blisterata ha la scritta SAVIEM sulla mascherina...L'altra no...

Firma di deltahf84 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 01/12/2011 : 17:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Si,lo sapevo

Andre, tu non eri incluso nel "sondaggio".

Firma di Rallysta 

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 18:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Dopo più di un mese di assenza forzata, finalmente ho il tempo e la voglia di postare qualche nuovo arrivo e soprattutto di vedere tutte le novità che vi sono arrivate. Ovviamente mi devo fermare a bocca aperta di fronte al "cofanetto" di Andrea e soprattutto davanti alla bisarca e all'espositore di Alessandro. Foto che mi hanno fatto tornare indietro di almeno 25 anni... alle estati della prima metà degli anni '80, quando quel benedetto espositore c'era in un tutti i negozi di giocattoli/souvenir della Liguria. Che nostalgia... Anche della foto dietro la scatola della bisarca. Bei tempi andati purtroppo. Comunque Ale hai avuto una bella botta di c....o con la bisarca, a quel prezzo... e molto belle e rare in quelle condizioni le JP4. Un benvenuto nel club dei bisarchisti anche a Passion. Un Saviem Majorette, anche se chippato e giocato, è sempre un bell'acquisto.

Ma veniamo a noi. Innanzitutto gli acquisti fatti un paio di settimane fa a Funtoys a Torino. Grazie soprattutto al ritardo di Andrea . Siccome tardava ad arrivare ho avuto campo libero ... e una discreta fortuna direi.

Innanzitutto le due chicche. Due immacolate Citroen. Mai più avrei pensate di trovare una SM in queste condizioni! Praticamente nuova! Manca solo il blister, ed è meglio così perchè altrimenti sarebbe stata una tortura non poterla tenere in mano. Poi a 4 euro l'una... penso non ci sia bisogno di commenti

Poi ho preso queste altre tre.

La Bmw perchè ha le ruote diverse da quella che ho già e arrivando a casa e facendo il confronto ho scoperto che anche il colore è diverso. Per la Fury della Police devo ringraziare Andrea, che invece di "vendicarsi" di me per avergli soffiato i pezzi migliori, me l'ha scovata . La Simca merita un discorso a parte che rimando a dopo.

Poi queste. Il camion della nettezza urbana è identico a quello che avevo da bambino. Le Ritmo le ho prese dove Andrea ha preso la 924 verde (che non so perchè, l'ho vista ma non l'ho presa ). Sono un po' chippate ma ne è valsa la pena.

Veniamo ora al discorso Simca 1100 Ti. Arrivando a casa l'ho messa a confronto con la verde "Club Louis" che avevo e ho notato le differenze del "sedere".

Come si vede dalle foto, cambia la carrozzeria dove c'è il gancio traino. A parole non si spiega molto bene, ma dalle foto si dovrebbe capire.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.