Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/01/2011 : 08:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
@147: La 312 B2 della prima Ferrari Collection non riproduce la versione del 1972, in quell'anno nessun pilota della Ferrari (Ickx, Regazzoni o Merzario) corse con il n°2. Gli unici modellini che riproducono la Ferrari di quella stagione sono i Villa Model e il vecchissimo Hot Wheels appartenente alla seria "La Storia".
http://www.auctiva.com/hostedimages...0,0&format=0

Per quanto riguarda la 156 del 1962, mi viene in mente il modello de "La Storia" Vitesse (derivato a sua volta da quello Quartzo), cioè questo:

Il problema è che questo modellino è una 156 del 1961 riciclata come versione del 62'. I numeri di gara ed il parabrezza si riferiscono alla monoposto usata da Bandini a Monaco nel 1962, ma la scocca è quella della 156 di Hill che corsa a Monza l'anno precedente.
Nei giorni scorsi ho trovato un paio di queste 156 "presunte" 1962 su Ebay a prezzi non troppo alti (20/25 euro), ma ho preferito lasciar perdere proprio perchè sono degli ibridi tra la versione 61' e quella 62'.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/01/2011 : 08:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ps: Non mi sono accorto che anche Soldatino stava rispondendo al messaggio .

Un ultima cosa: proprio in questi giorni è uscita una 312 B2 Mattel Elite che alcuni siti indicano come "GP di Germania 1972 - Mario Andretti":
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==
In realtà Mario Andretti non ha mai corso il GP di Germania del 1972, il modellino riproduce la monoposto del 71' usata da Ickx.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 29/01/2011 : 09:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Mister ha scritto:

Ps: Non mi sono accorto che anche Soldatino stava rispondendo al messaggio .

Un ultima cosa: proprio in questi giorni è uscita una 312 B2 Mattel Elite che alcuni siti indicano come "GP di Germania 1972 - Mario Andretti":
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==
In realtà Mario Andretti non ha mai corso il GP di Germania del 1972, il modellino riproduce la monoposto del 71' usata da Ickx.

Carmodel ha scritto "1972" invece di 1971 per un errore materiale, la macchina viene venduta da Mattel come 1971, è lo stesso stampo della "storia-Ixo" corrispondente ed usato anche come base per la Ferrari collection in edicola, sia la prima versione che la seconda.
L'unico die cast del 1972 è la vecchia "storia" di Ickx GP Germania già citata, la 312B2 del 1972 aveva le sospensioni posteriori differenti rispetto alla 1971, perchè a causa dei problemi di tenuta si ritornò alla soluzione del 1970 (312B).
Per la 156 del 1962 la carrozzeria era differente nella zona davanti al parabrezza, non esistono diecast, ma solo dei kit.

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/01/2011 : 10:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Geo
automodellantino

Inserito il - 29/01/2011 : 11:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geo Invia a Geo un Messaggio Privato Aggiungi Geo alla lista amici
Grazie per l'informazione Giulia...siam quasi vicini di "casa" !!
Proverò a chiedere al mio edicolante ma come diceva Scott si deve trovare un edicola che ha completato la raccolta.Anch'io tempo fa avevo richiesto dei numeri arretrati ma non sono mai arrivati. Spero che stavolta mi vada meglio!

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 28/01/2011  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 12:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

http://www.imagebam.com/image/f917c5116959147
eccola Leestat...

Redspeed: beh direi basta...n'do le metto?!?!?!

Allora non solo la mia ha le decals bridgestone del lato destro sbagliate

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 13:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
@ BTW: grazie per la segnalazione. peccato che la collezione sia finita, avrebbe ancora potuto fornire modelli interessanti. Tempo fa mi ero fatto due conti, avrebbero potuto raggiungere tranquillamente le 100 uscite. A parlare con l'edicolante di kalle, di Ferrari F1 ne ha vendute a bizzeffe.

Forse dal punto di vista del marketing è stato un errore fornire tra le prime uscite della seconda tranche di collezione troppi cloni di 500 F2 (incluse le 2 versioni di 625 F1) o della 275 F1. Avrebbero potuto sfornare modelli più interessanti (256 F1 1959. forse il migliore tra quelli fatti uscire da Ixo, 156 Aero 1963) e lasciare i cloni tra le ipotetiche uscite dopo la 71. Senza dimenticare che sarebbero potuti uscire con modelli interessanti tra cui la Dino 156 F2, la Dino 246 1960, la 312 B2 1972, 312 B3 Colombo, la 126 C4 M2 o la solo per indicare le prime che mi vengono in mente.

Quoto gerry per la 156 del 1962, purtroppo i diecast, sia Quartzo che Brumm (che come versione 1962 propose quella di Ireland) sono sbagliati. Che mi ricordi, l'unico kit della versione 1962 è il Jade, se si esclude il bel SRC per la versione del GP di Germania.

Un commento sulla F10: non male, a parte i pilastri antisismici dell'ala anteriore. Lo stampo sembrerebbe derivare direttamente da quello Mattel, a vedere le foto su F1passion, tanto è vero che le decals delle cinture includono gli sponsor sulla tuta del pilota (). Sarebe perciò incomprensibbile il trattamento ricevuto dalla

In più rispetto al Mattel ha le tampografie sui piloni dell'ala anteriore, e sulle fessure delle paratie dell'ala posteriore.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 14:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Guardando bene anche la hotwheels 1/43 ha le decal sbagliate

http://f1passion.com/_news/news.php?id=463

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 15:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Il modellino della F10 mi sembra quello di inizio stagione, ma rappresenta un gp in particolare?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 16:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
@steel: il modello è al 100% derivato dal Mattel: sul fondino è impresso il logo Hot Wheels. Che sotto le cinture vi siano anche gli sponsor della tuta del pilotino me ne sono accorto soltanto dopo un po', lo ammetto...
@scott: il Gp di riferimento è il primo della stagione, quello di Bahrain.

Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 20:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Geo ha scritto:

Grazie per l'informazione Giulia...siam quasi vicini di "casa" !!
Proverò a chiedere al mio edicolante ma come diceva Scott si deve trovare un edicola che ha completato la raccolta.Anch'io tempo fa avevo richiesto dei numeri arretrati ma non sono mai arrivati. Spero che stavolta mi vada meglio!

A me saltarono 5 numeri tra il 30 ed il 50 nonostante abbia seguito l'intera collezione. L'edicolante me li ordinò come arretrati ma dopo 2 mesi nulla. Così decisi di ordinarli direttamente e dopo 2/3 settimane arrivarono pagando qualche euro di spedizione. All'edicola ne arrivò uno dopo 4 mesi. Ora però non so come stanno messi, devo farmi sostituire il numero 38 (parabrezza rotto, è capitato ad altri per caso?) ma è difficile.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 21:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
A me verso Natale mi rimandarano l'acquisto (dal loro sito) alla ripresa delle spedizioni.
Poi che lo facciano è un'altra cosa, molti modelli non sono più disponibili (vedere lista sul sito ) ma mi dissero che non era aggiornatissima.

Modificato da - kalle in data 29/01/2011 22:22:30

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 11:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
F1.78 ha scritto:
@scott: il Gp di riferimento è il primo della stagione, quello di Bahrain.

Grazie!

Ho fatto questo elenco delle uscite, cercando di individuare per ogni modello (quando possibile) la versione esatta o quella che più ci si avvicina

Se qualcuno vuole contribuire a correggerlo e completarlo, gliene sarei molto grato
(se interessa, posso anche girare l'originale in Excel)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2011 : 12:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Scott molto interessante cercavo una lista proprio stamattina visto che l'hai fatta in excel potresti metterla anche in ordine di anno e ripostarla o magari me la mandi per email il mio indirizzo è malleusmaleficarum@hotmail.it

grazie

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2011 : 12:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Nessuno riesce a procurarmi la F10?

grazie

PS: magari di coloro che vengono a novegro

PS: risolto grazie Gianni!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 13:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Luca ha scritto:

Scott molto interessante cercavo una lista proprio stamattina visto che l'hai fatta in excel potresti metterla anche in ordine di anno e ripostarla o magari me la mandi per email il mio indirizzo è malleusmaleficarum@hotmail.it

grazie

Inviata

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2011 : 21:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non c'è qualcosa si strano in questa F60?

Visto che la confezione sembra integra?

@ Scott, lo posto anche quì l'elenco dei modelli, anno, GP ........ per cortesia?
Altrimenti via messaggio priv.....
Grazie

Modificato da - kalle in data 30/01/2011 21:57:04

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 30/01/2011 : 22:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
kalle ha scritto:

@ Scott, lo posto anche quì l'elenco dei modelli, anno, GP ........ per cortesia?
Grazie

non era di Fisichella la f60?

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 31/01/2011 : 00:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Grazie

Cristiano l'ho vista anche io questa confezione.......forse dove l'hai vista anche tu........

lì dice che è quella di Massa...mentre tutti noi ne abbiamo acquistato una di Fisichella a suo tempo...

se guardi dentro al fascicolo c'è proprio quella lì di massa (come inizialmente doveva essere)....poi causa infortunio e sostituzione Badoer+Fisichella si vede che hanno pensato di omaggiare Fisichella con il modellino col suo nome....

ebbene tutto questo riassunto per dire che non so per quali ragioni ma il tizio che la vendeva aveva sia quella di Fisichella che quella originale di Massa!!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2011 : 19:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
kalle ha scritto:
Grazie

Ecco qui
se serve anche il file originale, fammi sapere

E datemi una mano a completarlo

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.