Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2011 : 21:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Cristiano l'ho vista anche io questa confezione.......forse dove l'hai vista anche tu........

lì dice che è quella di Massa...mentre tutti noi ne abbiamo acquistato una di Fisichella a suo tempo...

se guardi dentro al fascicolo c'è proprio quella lì di massa (come inizialmente doveva essere)....poi causa infortunio e sostituzione Badoer+Fisichella si vede che hanno pensato di omaggiare Fisichella con il modellino col suo nome....

Si Fede .... è possibile sia il solito Ebayer, però oltre al nome, ci sarebbero applicate le Tampografie-Decals in bianco sul cofano motore e ala Post.
Che sia la versione Francese?

@ Scott.... grazie per la tabella, se per caso sapessi abbinare un modello ad un GP, che non hai inserito
te lo farò presente, ma se non lo sai te .... figuriamo ci io

Modificato da - kalle in data 31/01/2011 21:56:46

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 31/01/2011 : 22:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Mekaneck ha scritto:

Cristiano l'ho vista anche io questa confezione.......forse dove l'hai vista anche tu........

lì dice che è quella di Massa...mentre tutti noi ne abbiamo acquistato una di Fisichella a suo tempo...

se guardi dentro al fascicolo c'è proprio quella lì di massa (come inizialmente doveva essere)....poi causa infortunio e sostituzione Badoer+Fisichella si vede che hanno pensato di omaggiare Fisichella con il modellino col suo nome....

Si Fede .... è possibile sia il solito Ebayer, però oltre al nome, ci sarebbero applicate le Tampografie-Decals in bianco sul cofano motore e ala Post.
Che sia la versione Francese?

per le tampografie, apri il fascicolo della f60 e guarda la prima pagina con la foto del modellino....ti ricorda qualcosa?? ...è la stessa.....quindi non so come ma lui ha proprio quella che in teoria doveva essere fatta, con quelle tampografie, e che poi hanno sostituito con quella di Fisico.....quasi quasi glielo chiedo....

Modificato da - Mekaneck in data 31/01/2011 22:06:21

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2011 : 22:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ora che me lo fai notare hai perfettamente ragione, era prevista con Tampografie e ora ragionandoci ancora sopra
volevo segnalare che anche gli scarichi erano-sono diversi dalla nostra (li ho rintravisti sul fascicolo) e si vedono bene nella foto.

Dovevano cambiare solo il nome, credo solo sulla basetta perchè sulla vettura avevano lo stesso numero e dove
c'è il nome del pilota, @abacchi e scudetto Ferrari sono talmenti piccoli che forse non li hanno cambiati, ma invece
le differenze alla fine sono sostanziali

Ci pensavo anch'io a chiedergliela-comprarla, la cifra non è proprio esagerata, visto la spedizione gratuita.
Anche se presa alla Fabbri non si andrebbe troppo lontani.

Modificato da - kalle in data 31/01/2011 22:26:22

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2011 : 18:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Davvero un buon modello (partendo dal fatto che è un edicoloso e pensando all'HW).
In questo caso è davvero vicino al suddetto, ha anche tutti i braccetti, fondo piatto ecc.. in simil Carbonio stampato sulla plastica proprio come loro.
Pensavo di decalizzarlo io come la F60 ... invece altra sorpresa.
Paratie alettone posteriore del giusto spessore.
La solita nota dolente è l'attacco sospensioni ant. e altra cosa che ho notato mentre prendevo i modelli ( 6 in tutto... chiaramente non tutti per me)
è che avevano tutte un problema ai cerchi, quasi sempre l'anteriore sinistro, chi più chi meno, ma tutte l'avevano.
Credo che il bordo esterno del cerchio sia molto sottile e quando i cinesini ci montavano le gomme sopra, (alla mannaro-con delicatezza ) procurassero le scheggiature di vernice o ancora peggio il distacco di una porzione del cerchio.
Ci sono anche i vari BBS su ogni cerchio.

Purtroppo tutte hanno questi piccoli difetti, capito amici .... non ci ho potuto fare niente, ho preso le migliori .... figuratevi altri.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per esempio se guardete la foto di mister per dimitrov s'intravede che anche quel modelli era di quel ""lotto""

Si potrebbe fare questa ..... 450GP

Invece queste versioni sono fattibili? Prese come spunto:

Ho un pilotino Minichamps d'avanzo (quello con la solita postura) e pensavo di riciclarlo per farci Alonso, ma non saprei fare ilcasco.

Modificato da - kalle in data 01/02/2011 18:39:43

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 01/02/2011 : 23:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Mah secondo me Cristiano l'unica vera variante sarebbe quella del GP di Turchia (800 GP)...però ci vogliono le decals buone...

quella nera non esiste mentre quella versione test a me non entusiasma.....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 02/02/2011 : 00:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Le decals le fa Tameo. il problema rimangono gli specchietti che andrebbero spostati e l'f-duct che non c'è...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 04/02/2011 : 19:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
Per completare un'altro tassello della collezione...

http://www.hotwheels-elite.com/mode...-gp-1991.php

Un vostro giudizio?

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2011 : 20:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
gilforever ha scritto:

Un vostro giudizio?

...L'avevo già vista questa HW e, ad essere sincero, mi è parsa un po "tozza"...nella realtà il modello aveva linee + "aggraziate" ma potrei anche sbagliarmi, andrebbe visionata dal vivo... prezzo ?

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 04/02/2011 : 20:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
leestat ha scritto:

gilforever ha scritto:

Un vostro giudizio?

...L'avevo già vista questa HW e, ad essere sincero, mi è parsa un po "tozza"...nella realtà il modello aveva linee + "aggraziate" ma potrei anche sbagliarmi, andrebbe visionata dal vivo... prezzo ?

Il prezzo è proprio il nocciolo della questione... anche perché non so ancora dove trovarla! Come qualità, mi sembra in linea con gli altri modelli della collezione Gazzetta!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante

Inserito il - 04/02/2011 : 20:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
leestat ha scritto:

gilforever ha scritto:

Un vostro giudizio?

Concordo. Anche a me sembra un po' tozza, ricordo una vettura (reale) più snella e filante, dal muso più lungo e le pance più basse.
Certo, a volte le foto ingannano, specialmente quelle che ritraggono modelli in scala 1/43; attendo di vederla dal vivo.

Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2011 : 20:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ancora non è stata prodotta che io sappia! il prezzo in negozio sarà sui 35-38€ ma sulla baia la si troverà a meno!
ho fatto un confronto nella sezione diecast tra la 642 hw e quella della f1 collection! date un'occhiata, la hw secondo me merita!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2011 : 13:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Stamattina (domenica?!?!?!?!) sono arrivati in edicola i 2 modelli che mi mancavano come arretrato e ho completato la raccolta,
io li ho sistemati nelle bacheche della DeA che ho preso per 5€ su ebay
Eccole:

potreste postare le vostre vetrine.....

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/02/2011 : 13:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bell' "impatto" ! le mie sono ancora dentro gli scatoloni!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15289  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 06/02/2011 : 14:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Che spettacolo!

Mister
automodellantone

Inserito il - 06/02/2011 : 15:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
@ Luca: se cerchi altre vetrinette della DeA, le puoi trovare sulla bancarella di via Luca Giordano che vende gli edicolosi. Ha sia quelle in plexiglass che quelle in legno, costano 6€ l'una, ma risparmi sulle spese di spedizione.

Questo è il modo in cui ho sistemato le mie Ferrarire, le ho messe in un unica vetrina dell'Ikea insieme ai modelli stradali.

Non ho preso tutti i modelli usciti con il prolungamento della raccolta, ho saltato quelle che erano semplici varianti di livrea. In compenso, ho preso in negozio alcuni dei modelli che mancavano:
Ferrari 500 F2 1953 (Brumm)
Ferrari 256 F1 1959 (Ixo Models)
Ferrari 312 F1 1969 (Brumm)
Ferrari 312 T2 1976 (Ferrari Collection)
Ferrari 126 C 1980 (Brumm)
Al momento mi mancano le monoposto delle stagioni 1962 e 1972, ed alcune varianti come la 643, l'F300 con i candelabri e la F310/2 vincitrice a Monza.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino

Inserito il - 06/02/2011 : 15:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici
Mister ha scritto:

@ Luca: se cerchi altre vetrinette della DeA, le puoi trovare sulla bancarella di via Luca Giordano che vende gli edicolosi. Ha sia quelle in plexiglass che quelle in legno, costano 6€ l'una, ma risparmi sulle spese di spedizione.

Questo è il modo in cui ho sistemato le mie Ferrarire, le ho messe in un unica vetrina dell'Ikea insieme ai modelli stradali.

Non ho preso tutti i modelli usciti con il prolungamento della raccolta, ho saltato quelle che erano semplici varianti di livrea. In compenso, ho preso in negozio alcuni dei modelli che mancavano:
Ferrari 500 F2 1953 (Brumm)
Ferrari 256 F1 1959 (Ixo Models)
Ferrari 312 F1 1969 (Brumm)
Ferrari 312 T2 1976 (Ferrari Collection)
Ferrari 126 C 1980 (Brumm)
Al momento mi mancano le monoposto delle stagioni 1962 e 1972, ed alcune varianti come la 643, l'F300 con i candelabri e la F310/2 vincitrice a Monza.

Molto bella, complimenti.

Posso chiederti come hai fatto con le basette ?
Come sei riuscito a scriverci sopra ?

Città: Rieti  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2011 : 15:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Mister ha scritto:

grazie per l'info, belle come le hai sistemate, certo con le basette è tutto un altro effetto!

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2011 : 21:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel colpo d'occhio Luca.
Anche io ha delle bachechine di questo tipo ..... io ci ho fatto 5 vani-ripiani ciascuno (le tue ne hanno 4) e secondo me
ci possono stare tranquillamente, specialmente con le F1.
Fossi in te ci proverei, basta levare (circa) 1 cm ai ripiani alti e 2-2,50 a quello basso che hà molto più spazio (dovrebbero diventare
7-8 cm per ripiano).
Ripeto secondo me ci rimane il giusto spazio-luce ad ogni ripiano.

Comunque io per la F1 ne ho fatta una unica da 12 ripiani da 1 metro, per tutte le altri ho usate quelle bacheche.

OT: forse le hai prese da un tipo a cui stavo per prenderle anche io, ma ne aveva solo 8 ed io ne volevo almeno 10, poi le ha finite
tutte di colpo

Mister ...... chiaramente averci lo spazio da terneci anche le basette diventa ancora maggiore l'effetto, proprio bello.

Anche per l'IKEA devo andare minimo a Firenze, ci fosse mai qualcosa di vicino da noi.

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2011 : 21:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
kalle ha scritto:

Anche per l'IKEA devo andare minimo a Firenze, ci fosse mai qualcosa di vicino da noi.

...Ma deh kalle... "Lucca - Firenze" in autostrada saranno 20/25 minuti d'auto...
...A piedi è un po più lunghina...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2011 : 21:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si ... era per dire che qualsiasi cosa voglia o vorrei, devo sempre fare dei km.
Poi a dirla tutta ho sempre fatto con quelle edicolose e poi quelle fatte in casa, dopo i modelli mi è incominviato a piacermi le bachehev""elaborate" in casa

Però credo che sia arrivato il caso di trovarmi qualcosa di meglio ... anche per le altre F1 diecast.... ormai è tempo

Modificato da - kalle in data 06/02/2011 21:53:02

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.