Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/07/2010 : 18:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Visto che non l'avevo ancora smontata e che Mister non l'aveva presa ..... posto un paio di foto nel caso Dimitrov ne avesse bisogno.

Tutto quì.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 31/07/2010 : 09:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
news!
http://store.gazzetta.it/motori/fer...Products=YES

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolo
automodellantino

Inserito il - 31/07/2010 : 11:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Invia a paolo un Messaggio Privato Aggiungi paolo alla lista amici
Stavo guardando store-gazzetta e ho notato che manca l'uscita della Ferrari di Merzario, stranamente uno dei numeri che non ho ricevuto, cosa è successo:
hanno avuto più richiesta della disponibilità?
come le figurine della panini vogliono che diventi una rarità?
perchè le ripropongono tutte meno quella?

Sarebbe veramente bello avere una risposta da Fabbri o che la Gazzetta la interpelli. Non si fa una collezione e poi si fa sparire un modello molto appetito.

Città: castelletto d'orba  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 05/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2010 : 13:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Non mi far parlare...a me non è arrivata e da 3 mesi non mi è arrivato nemmeno l'arretrato...mi manca la 312B3 del 73 e la F93. Mi sa che hanno esaurito le copie disponibili...e siamo rimasti fregati...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2010 : 14:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io sto ancora aspettando la 412 T1 e la 312 T5.
Entrambe ordinate nella settimana stessa in cui sono uscite (dato che nella mia edicola ne erano arrivate meno di quanto richiesto) e poi ri-ordinate dopo il n.50 quando sono stati "aperti" ufficialmente gli ordini degli arretrati; e ancora non ci sono notizie...
In compenso ho quella di Merzario

Piuttosto, oggi ho preso la n.58, la D50 di Collins. Doppione di quella già uscita

Modificato da - Scott in data 31/07/2010 14:03:48

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 31/07/2010 : 18:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici

Piuttosto, oggi ho preso la n.58, la D50 di Collins. Doppione di quella già uscita

Già, l'ho vista pure io la "nasona" ... e sul fascicolo ci hanno pure scritto "short nose"!!!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2010 : 22:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo che ci prendonoo per degli allocchi anche se a dire la verità un pochino lo siamo.
In questi 10 numeri hanno rielaborato modelli già usciti e solo 1 o 2 ..... hanno motificato qualcosa, diciamo il 10-13%

E anche all'inizio sul volantino scrissero: 20 modelli inediti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mai usciti in edicola,
o qualcosa del genere.

Domanda stupita, ma anche la 512 Nart non aveva la stessa livrea della 158Nart?
Invece la 553 mi sembra leggermente diversa dalla 555, parabrezzino diverso, feritoie-prese d'aria sul cofano diverse e forse anche
la paratia dello scarico, può essere lo stampo della versione da negozio?

Modificato da - kalle in data 31/07/2010 22:06:27

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 01/08/2010 : 16:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
kalle ha scritto:

Credo che ci prendonoo per degli allocchi anche se a dire la verità un pochino lo siamo.
In questi 10 numeri hanno rielaborato modelli già usciti e solo 1 o 2 ..... hanno motificato qualcosa, diciamo il 10-13%

E anche all'inizio sul volantino scrissero: 20 modelli inediti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mai usciti in edicola,
o qualcosa del genere.

Invece la 553 mi sembra leggermente diversa dalla 555, parabrezzino diverso, feritoie-prese d'aria sul cofano diverse e forse anche

La foto è pittosto piccola, ma mi sembra che la 553 sia proprio quella uscita in negozio (in versione semplificata, ovviamente), io non l'ho ancora presa a prezzo pieno proprio perchè deve uscire in questa collezione.

Per quanto riguarda il numero scandaloso di ricicli in questi primi dieci numeri, io credo che sia andata così: l'ampliamento è stato deciso all'ultimo momento, perciò non hanno avuto il tempo di far realizzare nuovi modelli e si sono limitati, per le prime 10 uscite, a modificare la livrea di quelli vecchi. Per le seconde 10 uscite, invece, hanno avuto maggiore tempo a disposizione e conseguentemente hanno potuto inserire qualcosa di nuovo. Altrimenti non si spiega come mai dal n°51 al 60 non c'è praticamente nulla, mentre dal n°61 al 70 ci sono 6/7 modelli interessanti come le vetture del 1960,1966 e 1969 e la 125 del 1950 (già uscita nella serie La Storia, ma quasi introvabile).

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/08/2010 : 21:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si ... chiaramente intendevo la versione da negozio semplificata

Mi sembra di aver notato che anche in questi 2 modelli fotografati sulle copertine hanno dei difetti-mancanze
Che dite .... si confermano?

Nella D50 mancano i braccetti-triangolo superiore sull'asse anteriore.
Sulla 553 non c'è mozzo-freno posteriore e credo i relativi fraccetti
Ci ho visto male ............. che non è neanche diffiicile

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 01/08/2010 : 22:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
kalle ha scritto:

Nel 1965 le Nart avevano una livrea diversa da quella del 1964

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/08/2010 : 14:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Sul sito della Gazzetta è stata inserita l'uscita n° 71 che, come penso ci aspettavamo tutti, sarà la F 2010 Fernando Alonso !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2010 : 18:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anche se in ritardo posto una foto della D50 Collins, visto che non è stata postata, nel caso possa servire.

Ne ho messe 3-4 visto il pessimo fotografo

Metto anche un disegno tecnico, magari a qualcuno può piacere-servire

Anteprima:

Modificato da - kalle in data 06/08/2010 21:50:30

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2010 : 21:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Che belle le Ferrari in livrea gialla!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 09/08/2010 : 07:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Sul sito dedicato alla raccolta hanno aggiunto le foto della 625 F1 (uscita n°60):
http://www.gazzetta.it/iniziative/f...//index.html

Stavolta i cambiamenti rispetto alla versione già uscita sono notevoli, non si sono limitati a modificare la livrea e qualche pinna. Credo che lo abbiano fatto perchè lo stesso identico modello (Ferrari 625 - Maurice Trintignant - Monaco 1955) è previsto nella serie Ixo.

Questa la prendo!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2010 : 10:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao a tutti e buon ferragosto,
questa è l'ultima uscita della F1 Collection : - Ferrari 500 F2 Ecurie Francorchamps...

...a mio avviso si tratta di un modellino onesto, molto carino nella livrea gialla della scuderia Francorchamps...poche modifiche ed il modello assumerà una connotazione migliore...
Appena possibile posterò le foto nella apposita sezione "Elaborazioni modelli da edicola" ! Ciao ciao...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2010 : 18:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Bravo Leestat! grazie anche per l'anticipazione sull'ultima uscita della collection.
Al solito sarà un'ottima elaborazione la tua...tra poco torno a scuola da te!!! però solo tra poco...ho ancora un po' di ferie da fare e una Lotus di Piedone da finire di elaborare, soprattutto in zona motore!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2010 : 21:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Avrei voluto chiedere se nessuno l'aveva pre.., ma da un'po a questa parte non è più tanto bello
chiedere se nessuno ha avvistato l'ultima ............ (anche giustamente )
ma però Bruno mi ha letto nel pensiero mostrandola.

daytona1967
automodellantino

Inserito il - 15/08/2010 : 23:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daytona1967 Invia a daytona1967 un Messaggio Privato Aggiungi daytona1967 alla lista amici
...la fabbri ha annunciato queste ulteriori 21 uscite come le introvabili, ma molte non sono altro che modelli già usciti nei quali cambiano pochi insignificanti dettagli, mentre sono statelasciate fuori vetture come la 412 T1 presentazione del 94' e 4 delle 5 versioni, l'una differente dall'altra, della 312 B3 del 73'

Prov.: Frosinone  ~ Città: valvori  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 06/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2010 : 13:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
daytona1967 ha scritto:

...la fabbri ha annunciato queste ulteriori 21 uscite come le introvabili, ma molte non sono altro che modelli già usciti nei quali cambiano pochi insignificanti dettagli, mentre sono statelasciate fuori vetture come la 412 T1 presentazione del 94' e 4 delle 5 versioni, l'una differente dall'altra, della 312 B3 del 73'

C'era da aspettarsi che in questo ampliamento sarebbero finiti molti doppioni, e avranno colto l'occasione per fare una sorta di "panoramica" sui diversi team privati che han corso con le Ferrari. Una tematica anche interessante, però alla fine ti trovi mille varianti di livrea di 500 e 625 e poi ti manca la 500 campione del mondo del '53, per non parlare della 643 F1, la 126 C3....

Modificato da - Scott in data 16/08/2010 13:37:24

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2010 : 14:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Scott ha scritto:

daytona1967 ha scritto:

C'era da aspettarsi che in questo ampliamento sarebbero finiti molti doppioni, e avranno colto l'occasione per fare una sorta di "panoramica" sui diversi team privati che han corso con le Ferrari. Una tematica anche interessante, però alla fine ti trovi mille varianti di livrea di 500 e 625 e poi ti manca la 500 campione del mondo del '53, per non parlare della 643 F1, la 126 C3....

...Unica speranza è da riversarsi nelle uscite n° 62 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - 71...questi dovrebbero essere degli inediti !!!

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.