Autore |
Discussione |
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2009 : 12:25:32
|
VISTA e presa .... trovata stamattina prima delle 8 Il modello è quello annunciato ..... gli attacchi delle sospensione sono quelle terribili ..... a parte questo e la protezione degli scarichi (la parte in nero) migliorabile l'ho presa volentieri, per ora continuerò con la F2007. La linea in se mi sembra buona ... non ho ancora confrontata con quella HW ma molto simile ... sono di fretta e aspetto che bolla l'acqua per la pasta e tornare al lavoro. Ha il tupo di Pilot assurdo ... è un periscopio da sommergibile (non un vero problema, ma vedrete) ...... il fascicolo guardato/sfogliato in 3 secondi sembra bellino .... per l'enesattezze parola agli esperi .... confermata la F2007 + raccoglitore la 312/T (10/04/09 - F2003GA (17/04) - 126CK(24/04) - 412T2 (01/05) Devo e dobbiamo mangiare, a stasera. Ciao ....
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2009 : 12:50:26
|
Ma quindi si può trovare in edicola già da oggi?
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2009 : 13:46:34
|
| kalle ha scritto:
VISTA e presa .... trovata stamattina prima delle 8 Il modello è quello annunciato ..... gli attacchi delle sospensione sono quelle terribili ..... a parte questo e la protezione degli scarichi (la parte in nero) migliorabile l'ho presa volentieri, per ora continuerò con la F2007. La linea in se mi sembra buona ... non ho ancora confrontata con quella HW ma molto simile ... sono di fretta e aspetto che bolla l'acqua per la pasta e tornare al lavoro. Ha il tupo di Pilot assurdo ... è un periscopio da sommergibile (non un vero problema, ma vedrete) ...... il fascicolo guardato/sfogliato in 3 secondi sembra bellino .... per l'enesattezze parola agli esperi .... confermata la F2007 + raccoglitore la 312/T (10/04/09 - F2003GA (17/04) - 126CK(24/04) - 412T2 (01/05) Devo e dobbiamo mangiare, a stasera. Ciao ....
|
Quasi quasi le prime tre le prendo..la 126 e la 412 sono due ciofeche..
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giopilota
automodellantino
|
Inserito il - 26/03/2009 : 17:16:55
|
| kalle ha scritto:
|
stasera se puoi metti delle foto!!
|
|
Ferrari Lancia Ac Milan |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ap ~
Membro dal: 18/04/2008 ~
Ultima visita: 21/06/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2009 : 17:26:07
|
presa anch'io...confermo il "periscopio"....
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2009 : 18:27:17
|
Ci ho pensato tutto il pomeriggio e mi dicevo che qualcosa non mi quadrava ..... Sono appena rientrato e sono andato subito a prendee l'IXO ( che avevo smontato per provare delle cose) e li ho confrontati Per i veri paragoni ci siete voi che ne capite molto più di me .... ma ho notato alcune cosette. Mi scuso in anticipo per le immagini del Cell.
Iniziamo dicendo che una delle due è sbagliata, oppure entrambe? Con il pilota e HW ... l'altra edicolosa, anche se è chiaro. L'edicolosa a il passo più lungo ..... più lunga di 2 mm dalla parte dell'alettone post. e di 4/5mm su quello anteriore ......
Altezza da terra dell'alettone (Ixo) è superiore, poi più alta anche l'Airscope e tutta la zona pancie, scarichi e tutto il resto.....
Invece l'altezza dell'alettone post. sembra uguale.
Ahhh già ..... la zona che va dall'abitacolo al muso (Ixo) è decisamente più paciuto, quasi il doppio in alcuni punti.
Valutate voi ..... rimango del fatto, che lo presa volentieri e che prenderò anche le prossime .... la F2007 sembra molto buona .... molto più simele alla HW come sostanza e non con tutte queste differenze.
Poi mi sembra che manchi una parte dei braccetti/tiranti o sospensioni .... non saprei il loro vero nome..........
Anche quelle anteriori gli macherebbe una sorta di tirante delle ruote ..... o sbaglio io?? Può darsi che hanno voluto farlo in un 'unico pezzo.
Quella che si ragionava in passato con l'alettone anteriore rosso e non si capiva cosa fosse ... da una foto (d'insieme con altri modelli) sempra la F300 con l'ala rossa ...... la forma dei deflettori davanti alle ruote post. sembrano loro ..... valutanto quello Minichamps.
Dal fascicolo in un angolo dice anche che saranno in ordine oltre alle altre ...312B2 - D50 - 641/F1-90 -F2002
A voi i commenti e critiche ....... Scusate se mi sono fatto prendere la mano ..... visto che per una volta ho trovato il modello non per ultimo.
|
|
|
|
|
|
tati54
automodellantino
|
Inserito il - 26/03/2009 : 19:22:33
|
Orribile !! Lo avevo detto che non possono vendere gli stessi modellini che nella collezione " La Storia " costano piu' di 40 euro .... Il problema sara' poter comprarne qualche numero ogni tanto. Oppure si potrebbe comprarla tutta e lasciarla nella confezione originale poi al termine decidere cosa fare.Se le cose sono come annunciato ci si troverebbe con la collezione completa integra che probabilmente fra qualche anno avra' sicuramente un certo valore.Cio' comporta un'investimento di almeno 500 euro ( se i numeri sono 50.. ). Se poi in internet vedi che c'e' chi spende 210 euro per un villamodel forse vale veramente la pena di fare la collezione completa.Ciao
|
|
|
Prov.: Bolzano ~
Città: Merano ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2013
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2009 : 19:25:56
|
ottima recensione!
è un modello così così...ma per 5 euro va bene!
|
|
|
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2009 : 19:45:03
|
tati54..scusa ma a me sembra identico al modello da negozio..
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2009 : 20:11:07
|
| baubau ha scritto:
tati54..scusa ma a me sembra identico al modello da negozio..
|
uguale! comunque sbagliata l'edizione La Storia, sbagliata questa...la differenza sta nei 35€ di differenza...e scusa se è poco! comunque Mattell batte Ixo....
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
tati54
automodellantino
|
Inserito il - 26/03/2009 : 20:19:35
|
Ciao baubau. Guarda bene le foto.Specialmente dall'alto... non ci sono le incisioni del cockpit non c'e' l'incisione della parte staccabile del musetto in pratica e' uno stampo tutto liscio !! Osserva bene il retrotreno sotto l'alettone...Guarda che kalle ha fatto un'ottima recensione ingrandisci le foto e osserva bene. Poi si puo' discutere se ti serve per un diorama in cui recuperi i 4 pneus...tagli il musetto....tagli l' alettone posteriore e li metti sul trespolo allora per 5 euro e' regalata...Ciao
|
|
|
|
|
|
Dimitrov
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2009 : 20:20:28
|
Allora ragazzi io non farò questa raccolta e per ora non conosco nessuno da cui andare a fare le foto. Qualcuno di voi ha voglia di prendersi l'impegno di mandarmi una foto tre quarti ant. su sfondo bianco e possibilmente su basetta, per ogni uscita? Giusto per continuare a dare un servizio completo a chi segue le collezioni in edicola. Ovviamente se nessuno se la sente non è un problema in qualche modo alla fine le immagini riuscirò a trovarle . Grazie a tutti per l'aiuto che in questi anni mi avete dato, se sul mio sito sono archiviati tutti i modelli usciti nelle edicole italiane è anche merito vostro.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 02/02/2019
|
|
|
tati54
automodellantino
|
Inserito il - 26/03/2009 : 20:33:18
|
Ciao Tano.Forse io ho bisogno di una visita oculistica...non so' dove le vedete uguali ! Gia' dalla prima foto ( quella presa dall'alto ) si notano delle differenze non da poco. Dall'abitacolo al musettoe' tutto diverso ! La lunghezza, tutto piu' bombato e se rapporti la scala con la realta' la macchina e' piu' lunga di mezzo metro i deflettori sulle pance sono di forma diversa e sono quasi attaccati alla carrozzeria ! Per me' sono due stampi diversi. Comunque hai perfettamente ragione sul fatto che l'edizione " la Storia " non vale i 40 euro che costa... Ciao
|
|
|
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2009 : 20:48:19
|
| Dimitrov ha scritto:
Allora ragazzi io non farò questa raccolta e per ora non conosco nessuno da cui andare a fare le foto. Qualcuno di voi ha voglia di prendersi l'impegno di mandarmi una foto tre quarti ant. su sfondo bianco e possibilmente su basetta, per ogni uscita? Giusto per continuare a dare un servizio completo a chi segue le collezioni in edicola. Ovviamente se nessuno se la sente non è un problema in qualche modo alla fine le immagini riuscirò a trovarle . Grazie a tutti per l'aiuto che in questi anni mi avete dato, se sul mio sito sono archiviati tutti i modelli usciti nelle edicole italiane è anche merito vostro.
|
Dimitrov, visto che ho intenzione di seguire tutta la raccolta, posso mandarti io la foto del modellino nuovo ogni settimana, dovrei anche riuscire a copiare il tuo "stile" fotografico
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
|
Dimitrov
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2009 : 20:50:26
|
Mister sarebbe perfetto. Anche perchè avere un riferimento unico come lo è Argox per molte collezioni è più facile e da omogeneità alla lista.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 02/02/2019
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2009 : 21:08:39
|
| tati54 ha scritto:
Ciao Tano.Forse io ho bisogno di una visita oculistica...non so' dove le vedete uguali ! Gia' dalla prima foto ( quella presa dall'alto ) si notano delle differenze non da poco. Dall'abitacolo al musettoe' tutto diverso ! La lunghezza, tutto piu' bombato e se rapporti la scala con la realta' la macchina e' piu' lunga di mezzo metro i deflettori sulle pance sono di forma diversa e sono quasi attaccati alla carrozzeria ! Per me' sono due stampi diversi. Comunque hai perfettamente ragione sul fatto che l'edizione " la Storia " non vale i 40 euro che costa... Ciao
|
No aspetta...stiamo dicendo la stessa cosa...mi sono evidentemente espresso male. Guarda che il confronto che ha fatto nel servizio fotografico Kalle, ha messo la F2000 edicolosa IXO (identica all'edizione la Storia da 40 euro)contro la f2000 Mattell HW...mi sa che si è confuso lui!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2009 : 21:12:57
|
Guardate che se l'edicolosa fosse quella sopra...sorprendentemente è migliore ( a parte quell'orribile scritta del pilota)...hanno addirittura chiuso le orribili aperture delle sospensioni anteriori...e anche le gomme sembrano meglio. (difficile giudicare tutto da una foto) Secondo me con un bel foglio Tameo eliminando tutte le tampografie originali verrebbe caruccia!...certo bisogna aggiungere 5 euro di decal!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2009 : 21:13:42
|
| Tano V12 ha scritto:
| tati54 ha scritto:
|
No aspetta...stiamo dicendo la stessa cosa...mi sono evidentemente espresso male. Guarda che il confronto che ha fatto nel servizio fotografico Kalle, ha messo la F2000 edicolosa IXO (identica all'edizione la Storia da 40 euro)contro la f2000 Mattell HW...mi sa che si è confuso lui!
|
si, si è confuso lui all'inizio della recensione ma dopo lo dice che uno è della HW e l'altro è della Ixo (cioè dell'edicola)
Tati se vai a vedere le foto di un "la Storia" da lontano è identico a quello edicoloso
@Tano: sono sicuro che non ti limiteresti a cambiare qualche decal!!
|
Modificato da - Mekaneck in data 26/03/2009 21:15:35 |
|
|
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2009 : 21:31:49
|
| tati54 ha scritto:
Ciao baubau. Guarda bene le foto.Specialmente dall'alto... non ci sono le incisioni del cockpit non c'e' l'incisione della parte staccabile del musetto in pratica e' uno stampo tutto liscio !! Osserva bene il retrotreno sotto l'alettone...Guarda che kalle ha fatto un'ottima recensione ingrandisci le foto e osserva bene. Poi si puo' discutere se ti serve per un diorama in cui recuperi i 4 pneus...tagli il musetto....tagli l' alettone posteriore e li metti sul trespolo allora per 5 euro e' regalata...Ciao
|
ciao,forse abbiamo fatto confusione...ma i 2 modelli messi a confronto sono un Hw(quello con il pilotino) e quello dell'edicola(che è esattamente uguale a quello della storia che in negozio paghi 35/40€)
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2009 : 22:02:11
|
Avevo scritto il post dicendo che era quello che avevo detto sopra, ma invece rileggendo il mio precedente post ho visto il mio errore. Scusatemi .... All'inizio ho detto ..... Ixo e edicoloso ..... e poi dopo ho scritto "HW con il pilota" e senza l'edicoloso. Scusate ........ Dopo lamodifica.
Comunque sono d'accordo anch'io che l'edicoloso, è il modello Ixo "la Storia". Non avevo voglia di girare per l web e allora ho preso una foto di una nota rivista.
e a parte il tubo di Pilot (decisamente migliore) e le protezione in nero degli scarichi ..... dico che è, ho solo a me sembra lo stesso modello ?... Quindi credo che sia proprio sbagliato quello da negozio ..... possibile?
Ho visto anche (sempre sulla rivista) la 312T .... e mi sembra la stessa che è mostrato all'interno dei vari fogli che compongono il fascicolo.
|
Modificato da - kalle in data 26/03/2009 22:26:54 |
|
|
|
|
|
Discussione |