Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

tati54
automodellantino

Inserito il - 26/03/2009 : 22:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tati54 Invia a tati54 un Messaggio Privato Aggiungi tati54 alla lista amici
Ciao Tano e a tutti gli amici del forum.La discussione come era prevedibile si fa' molto interessante e mi pare che ad una conclusione siamo tutti daccordo e cioe' i due modellini sono diversi ( non sono lo stesso stampo ) mentre sono sicuramente dello stesso stampo il modello da edicola e quello della " Storia ".E qui speriamo che tu abbia ragione Tano nel senso che forse avremo addirittura dei modelli " La Storia " migliorati ( es. che fai sopra della Ferrari 641 ). A questo punto vediamo come sara' la D 50 perche' quello de " La Storia " e' lungo come un treno....Ciao

Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 26/03/2009 : 22:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Mister ha scritto:

Anteprima della Ferrari 641:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dl...photohosting

Rispetto alla versione uscita con la Storia, hanno modificato le tampografie con il nome del pilota e semplificato l'ala posteriore.

Non comprerei nessuna delle due.
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 26/03/2009 : 23:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Mister ha scritto:

Anteprima della Ferrari 641:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dl...photohosting

Rispetto alla versione uscita con la Storia, hanno modificato le tampografie con il nome del pilota e semplificato l'ala posteriore.

Intanto scusate se quoto le immagini, ma almeno faccio un confronto veloce senza doversele cercare indietro..
Premesso anche che non sono un esperto di F1, mi sembra che le differenze siano maggiori, almeno a giudicare dalla foto:

Nella prima c'è il poggiatesta, mancante nella versione "la storia".
I musetti mi sembrano diversi, il primo sembra essere più tozzo e scende oltre l'ala.
L'ala anteriore sembra avere dei prolungamenti in basso che vanno verso le ruote (deviatori di flusso?) e il profilo superiore è diverso (rettilineo nella prima, più largo all'esterno nella seconda).
Il bordo delle pance laterali sembra più "affilato" nel primo caso, mentre nella seconda sembrano più spesse.
non è che i modelli si riferiscono a due diverse versioni o evoluzioni della vettura? O semplicemente a due GP diversi?

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 27/03/2009 : 00:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Non è che stanno cannando tutti i musetti per caso? Quello della 412 t2 è inguardabile e questo effettivamente è un po' troppo tozzo....è più realistico quello della "storia" da quel che mi ricordo.

per i deviatori di flusso dietro l'ala anteriore non male come idea, ma esisteano già nel '90?

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1431  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 27/03/2009 : 01:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
ma dite che per chi non vuole prenderle tutte quale sia il modo migliore, tramite l'edicola (che però avrebbe un pò una rottura) o ordinandoli col numero verde(che però mi sà che ti stocca anche la spedizione)?

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 02:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
sterla ha scritto:

ma dite che per chi non vuole prenderle tutte quale sia il modo migliore, tramite l'edicola (che però avrebbe un pò una rottura) o ordinandoli col numero verde(che però mi sà che ti stocca anche la spedizione)?

Io di solito aspetto un piano dell'opera più o meno ufficiale e poi chiedo all'edicola tramite apposito elenco.
le edicole sono abituate, almeno le 3 che frequento io non hanno mai dato problemi. Certo quando chiamano faccio in modo di passarci presto se ho preso un bel po' di modelli, ma è più una mia paranoia che non un loro effettivo problema a quanto mi dicono.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 10:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Dimitrov guarda se sono di tuo gusto

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 27/03/2009 : 10:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
sembra un modello accettabile, ovviamente il periscopio è da cambiare ma non ci vorrò gran chè

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 27/03/2009 : 10:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ora è possibile fare anche l'abbonamento alla raccolta, è previsto uno sconto del 50% sui primi 7 modelli:
1a e 2a uscita a 7,50€
3a e 4a uscita a 9,99€
5a, 6a e 7a uscita a 14,99€

L'uscita n°6 sarà la 412T2 e la n°7 la 312B2.

http://www.fabbrieditori.it/Opere/M.../ordina.aspx

Modificato da - Mister in data 27/03/2009 10:58:56

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/03/2009 : 11:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
La brochure inserita nel fascicolo presenta un'offerta ancora più vantaggiosa: F2007, 312T ed F2003GA a 5,90€ con la possibilità di recedere dall'offerta tramite comunicazione scritta in qualsiasi momento.

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 11:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Vista questa prima uscita stamattina dal mio giornalaio, mi chiedo come si possano spendere 15€ per della roba simile.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alebaraz89
automodellantino

Inserito il - 27/03/2009 : 11:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alebaraz89 Invia a Alebaraz89 un Messaggio Privato Aggiungi Alebaraz89 alla lista amici
ragazzi.....secondo voi che modifiche dobbiamo fare???? i piloti si troveranno??

Prov.: Siena  ~ Città: siena  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/03/2009 : 11:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
alb0752 ha scritto:

Vista questa prima uscita stamattina dal mio giornalaio, mi chiedo come si possano spendere 15€ per della roba simile.

Alberto sai che ti voglio bene...ma Armani sta ad un discount di vestiti come tu ad un modellino edicoloso.
Improponibile.
15 euro diventano ASSOLUTAMENTE eccessive!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/03/2009 : 11:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
importante: da quello che leggo mi sembra che il raccoglitore sia GRATIS con la prossima uscita...giusto?Se confermate non è male come iniziativa...personalmente con le altre collane ho dovuto sempre pagare...salvo che con le hachette...che prorpio non mi mandavano il raccoglitore...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 11:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Caro Tano, come vedo concordi con me che 15€ sono assurdi per una cosa così.
Se poi a qualcuna venisse in mente di modificarlo con l'aggiunta di pilota (Denizen o Phoenix da 7 a 10€ cadauno grezzi) set di cerchi e gomme (Tameo circa 10€) foglio decal completo di Tabacco (5-10€ a seconda del venditore), riverniciatura e rifacimento del portaabiti in dotazione (leggi pitot), tanto vale comprasi un bel kit che costa meno ed il risultato non è neppure paragonabile.

Ci si vede Domenica 5
saluti ALberto

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2009 : 11:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Attenzione: 5a, 6a e 7a uscita a 14,99€
14,99 per il blocco, mica a singolo modello...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 11:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
ma la singola uscita costa 15 euro?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 11:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
la prima 4.99€, le altre 9.99€

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

bluc
automodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 11:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluc Invia a bluc un Messaggio Privato Aggiungi bluc alla lista amici
Sono d'accordo con alb0752 che, anche modificandolo, il risultato finale sarà sempre molto scarso, ma non sono molto d'accordo sui punti da modificare.

Ciò che lo rende irrecuperabile, secondo me, è la zona di attacco della sospensione anteriore. Inaccettabile così com'è e senza grandi possibilità di miglioramento.

Per il resto:
- le ruote le trovo più che accettabili.
- Il tubo di Pitot è ridicolo ma facilmente sostituibile.
- Il pilotino... beh, questo non c'è neppure nei kit (almeno nella maggior parte) e soprattutto, quando c'è (parlo dei die cast) credo che toglierlo sia una miglioria! Non il contrario, anche se tutti i gusti son gusti...
- Le decal tabaccaie si, sono indispensabili e con queste si va già a cifre ingiustificate, visto il risultato finale.

Poi bisogna togliere l'assale anteriore e tentare di assotigliare le sospensioni, colorare l'abitacolo, rifare le cinture, staccare e riposizionare meglio l'alettone anteriore (almeno nel mio).

Per cui: fatica e soldi spesi saranno forse lievemente minori rispetto ad un kit, ma il risultato sarà infinitamente inferiore e secondo me, insufficiente.

Poi... io il primo l'ho comprato... W la coerenza!

Firma di bluc 
Luca
I miei modellini

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 17/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alebaraz89
automodellantino

Inserito il - 27/03/2009 : 12:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alebaraz89 Invia a Alebaraz89 un Messaggio Privato Aggiungi Alebaraz89 alla lista amici
ma dai ragazzi....non c'è sempre gusto a comprare un die cast!! secondo me non è brutto questo modellino e io ho già modificato gli attacchi dei braccetti!!perch dover rifare la veniciatura?a me sembra un ottimo modellino e a mio modesto parere il pilota dentro è una ficata assurda!!!

Prov.: Siena  ~ Città: siena  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.