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Renato
automodellantone
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Inserito il - 19/10/2024 : 19:29:56
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...però, non avendo fatto il cofano anteriore apribile, soffro nel montare e smontare i pezzi e vedere quell'avantreno "informe"! Ormai l'impostazione però non può essere cambiata e allora... per darmi una sensazione meno "giocattolosa" ho pensato di mettere una riproduzione fotografica sotto al "vestito", per non vedere tutta quella brutta plastica !
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 24/10/2024 : 15:48:57
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intanto, trovandomi per una breve gita a Berlino, ho preso un'altra CLK LM utile per un'altra elaborazione in programma...
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Modificato da - Renato in data 24/10/2024 15:50:17 |
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 12/11/2024 : 09:48:19
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poichè mi accingo a realizzare anche la versione della GTR LM del 1998 tutta aperta (che come tutti sapete è molto diversa da quella 1997 e per questo molto intrigante) mi sono accorto di un piccolo errore nell'uscita dei tubi di scarico dal silenziatore della GTR 1997, che è con un tubo singolo e non doppio che si riunisce, come nel prototipo.
Corretto il "disguido" posso passare alla CLK LM, (... che addirittura sembra non avere per nulla il silenziatore (?!)
Intanto partiamo dalle prime impostazioni:
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Modificato da - Renato in data 12/11/2024 10:02:55 |
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Renato
automodellantone
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Inserito il - Oggi : 14:56:28
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La “stradale nera” batte la fiacca, superata dall’interesse di riprodurre la parte meccanica della CLK LM.
Il nuovo motore a 8 cilindri, la nuova posizione dei radiatori e la diversa posizione degli ammortizzatori meritano una riproduzione!
Per completare il 1968, ho quindi deciso di affiancare alla versione dell’ultima gara (a Laguna Seca) quella della prima discesa in pista della CLK L alla la 24 ore di Le Mans, tutta apribile. Per rendere visibili i particolari meccanici, farò un mini-diorama.
In questo caso utilizzo un altro modello giocattolo, la CLK GTR della Welly, perché il secondo modello Maisto, appena acquistato, è dedicato alla realizzazione di un’altra elaborazione: l’unica CLK LM stradale!
Il modello della CLK GTR della Welly, pur non essendo bruttissimo (trattandosi di un giocattolo a retrocarica), ha un errore fondamentale: le portiere si aprono ad ala di gabbiano… esattamente come quelle della versione CLK LM... motivo pèer cui...
In pratica (per sfruttare questa caratteristica) basterà solo fare qualche piccola modifica: • rimpicciolire la larghezza dell’abitacolo, • abbassarlo, • modificare il muso, • renderlo più filante, • modificare il posteriore, dopo averne diminuito la larghezza • modificare i cerchi, • cambiare le decal… In fondo … dopo avere riprodotto ex novo tutta la meccanica anteriore e quella posteriore, lasciando le portiere apribili, si tratta solo di rifare il modello! Che ci vuole?!?
primi tagli e prime modifiche...
lo stucco comincia palesarsi...
Il copia/incolla da i suoi frutti...
si può cominciare anche la parte meccanica, riducendo le dimensione del motore, rifacendo gli scarichi e approntando gli ammortizzatori
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