Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - elaborazioni su tema Ferrari 296
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 elaborazioni su tema Ferrari 296
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - Oggi : 19:18:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Forse il titolo è ambizioso, perchè per il momento ce n'è solo una... ma si sa: l'appetito vien mangiando!

Un bellissimo articolo di Claudio Govoni su Pitlaneitalia, con un confronto tra modelli resin-cast e die-cast riproducenti la Ferrari 499 di Le Mans, mi ha confermato che non sempre i modelli a basso costo sono fatti male: magari sono poco dettagliati ma nel complesso sono corretti.

Tiro fuori quindi dalla scatola la 296 della Burago dalla scatola (il modello a 15 euro, il più basico, acquistato da Tiny model, che mi ha assicurato che è identico a quello in “scatola lussuosa” venduto a più del doppio) e me la riguardo per apprezzarne le linee e la livrea.
Peccato però che:
1. Non riproduce una vettura che abbia vinto
2. Tutte le “aperture” per prese e sfoghi aria sono chiuse ed alcune non sono neanche simulate con una pennellata di nero
3. Alcune parti della carrozzeria, che hanno funzione aerodinamica, sono un tutt’uno con la carrozzeria stessa (e lo spazio che dovrebbe esserci non è simulato neanche in nessun modo!).




Micromotore alla mano comincio a bucare e separare…



Ormai il trapano è partito e non si ferma… per cui apro tutte le feritoie, non solo quelle grandi sulle fiancate (l’unica grossa caduta di stile di questo modello, pur tenendo conto del basso costo) ma anche le più piccole, come quelle sui parafanghi anteriori.



Lo smontaggio del modello mette in luce una discreta riproduzione dell’abitacolo mortificata però da un monocolore nero un poco deprimente.




...Poi dovrò renderlo visibile!
Ecco che il trapano ricomincia a vibrare… Così, prima ancora di rifinire le aperture già fatte, mi premunisco con del lamierino sagomato… preparatorio per per quelle ancora da fare!




Una nuova avventura ha inizio!















Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1475  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

   Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.