Autore |
Discussione |
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2012 : 21:05:33
|
| NewEtt ha scritto:
Buonasera, sapete quanto vale una mercury fiat 500c di colore verde? Grazie,saluti.
|
Per la 500C Quattroruotine valuta due modelli: Una a telaio rivettato e una a telaio fissato con viti. Per entrambe mette una valutazione di 250 euro l'una (mint & boxed).
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
NewEtt
automodellantino
|
Inserito il - 22/01/2012 : 01:00:54
|
Grazie
|
|
www.modelliniperpassione.com |
|
Prov.: Campobasso ~
Città: Campobasso ~
Membro dal: 11/07/2011 ~
Ultima visita: 18/05/2013
|
|
|
ravelhom
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/01/2012 : 20:23:42
|
ho messo in vendita su ebay questa inserzione di modellini d'edicola secondo voi mi son fatto bene i conti o chiedo troppo???
Link cancellato I modelli in questione non sono obsoleti, e il link a ebay che hai postato crea una sorta di "offerta di vendita" che però tu non puoi ancora inserire, come evidenziato nella risposta alla tua richiesta di "autorizzazione per creare inserzioni nel mercatino"
|
Modificato da - ravelhom in data 26/01/2012 20:24:03 |
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Reggio Calabria ~
Città: Gioia Tauro ~
Membro dal: 25/01/2012 ~
Ultima visita: 14/02/2013
|
|
|
ravelhom
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 27/01/2012 : 11:56:41
|
io l'avevo fatto solo per comodità per sapere se avevo fatto bene o no i conti ... comunque al max carico la foto la prossima volta !!! Ma se non sono obsoleti li dovrei caricare nella sezione dei modellini da edicola quindi .... ????
|
|
|
Regione Calabria ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/01/2012 : 13:02:46
|
Lo so che le regole danno fastidio, intralciano la libertà di manovra, ma se ognuno di noi si muovesse considerando solo la propria comodità in breve avremo un bordello ... porta pazienza e aiutaci a mentenere pulito, per quanto possibile e per la tua quota parte, questo forum: alla fine ne trarrai giovamento anche tu.
Chiedere quotazioni di modelli da edicola non ha molto senso in verità: salvo alcuni soggetti o collezioni particolari la maggior parte sono reperibili sulle bancarelle dei mercatini rionali o alle mostre mercato o via internet a prezzi che non superano la metà del prezzo originario. Nella tua inserzione trovo che sia elevata la spesa di spedizione: offri il pacco ordinario, è ugualmente tracciabile ma costa molto meno. Quei modelli da edicola personalmente ritengo non valgano più di 3-5€.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
ravelhom
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 28/01/2012 : 13:20:41
|
ti ringrazio comunque per avermi dato un tuo parere :) lo farò...
|
|
|
Regione Calabria ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 18/02/2012 : 14:11:50
|
Allora vi spiego il problema, mia zia ha ritrovato in cantina vari modellini dell'infanzia del marito, mettendo le mani avanti sul fatto che questi modelli non interessano a nessuno in casa e sinceramente, dopo averli conservati per anni e anni, di pensare che finiranno buttati, non le va minimamente. Quindi preferirebbe che finissero in mano a qualcuno che sa cosa ha tra le mani. Ora, io le ho detto che sono modelli piuttosto interessanti, lei vorrebbe ricavarci qualcosa, senza specularci e senza "perderci". In pratica vorrebbe che venissero venduti per un giusto prezzo. Mi potete dare una mano a dirmi più o meno quanto potrebbero valere? Questi sono i modelli completi di scatola, poi ne ho anche altri senza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 20/02/2012 : 17:24:32
|
Come sai non è mai facile fare valutazioni, le variabili sono tante e da quando s'è aperto il mercato online la confusione regna sovrana: lo stesso modello rischi di vederlo venduto ad una mostra-mercato ad un prezzo che poi sul web lievita come pasta per il pane.
Comunque, per non lasciare il tuo sos senza risposta, ci proviamo
Senza scendere nel dettaglio direi che le Mercury (Giulietta e 250LM), la Solido (DB4), le Corgi Toys (DB4 e MGB) e le Dinky Toys (Criterion, Scafo Healey, Ferrari e Lotus Racing) sono tutti modelli interessanti che potrebbero tranquillamente partire da 50€ e salire su fino alle 100€.
Delle altre le più interessanti sono la roulotte Matchbox che ho visto acquistare personalmente a 35€ e la serie Yesteryear: quest'ultime non hanno quotazioni elevate, mediamente 10-15€, ma si può trovare l'estimatore che è disposto anche a raddoppiare l'offerta considerando che sono, comunque, tutti modelli di prima serie. Al riguardo ti chiedo di controllare il Trattore (N°1) della Yersteryear e vedere se ha l'asse sterzante perchè in quel caso sarebbe un pezzo raro e il suo valore sarebbe, ovviamente, elevato (in rapporto agli altri).
Mighty Midget (sono praticamente dei Morestone-Budgie), Rio e Rami hanno poco valore ma non si sa mai
Tutto quanto detto ovviamente ipotizzando una condizione Mint in Box. Valuta tu modello per modello le reali condizioni e fai le giuste considerazioni; ad esempio la MGB della Corgi Toys, che appare senza scatola nella foto, a me sembra riverniciata.
E soprattutto non fidarti di quello che t'ho appena detto, perlomeno non ciecamente
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 20/02/2012 : 21:13:20
|
Grazie eigi, diciamo che era giusto per avere un'idea generale di che prezzi potevano avere questi modelli in quanto non sono modelli che colleziono e quindi ho conoscenza a livello zero.
Ah, se qualcuno fosse interessato, preferirei che rimanessero sul forum che a gente che non conosco.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Freeman
automodellante
|
Inserito il - 20/02/2012 : 23:59:39
|
Davvero belli... soprattutto i Matchbox... Da appassionato Matchbox, se ti può interessare, posso dirti che Models of Yesteryear sono tutti prima serie (come detto da eigi) e non sono modelli rari, a meno che come già è stato detto, non controlli l'asse anteriore dell'Allchin ma, c'è di più. In caso fosse orientabile è raro e se le ruote posteriori di quest ultimo sono dipinte di grigio, quella particolare versione in condizioni MB ha un valore rilevante. La Duke of Connaught, in quella colorazione è comune e di poco valore prorpio come la General. L'AEC B Type London Bus è il modello comune, lo si capisce dai finestrini. La versione rara ne ha 4 grandi e 4 piccoli, quella comune ne ha 4 grandi e 8 piccoli come la tua (esiste anche una versione con ruote nere molto difficile da trovare). Il London E Class Tramcar è molto bello e di discreto valore. La Mercedes è stata segnata con un pennarello guardando l'immagine. Io ne ho una e ti posso dire che non c'è nessuna divisione fra i sedili e nessuna cinghia sul cofano motore. In condizioni MB il suo valore si aggira intorno ai 35-40€ (per esperienza personale). Interessante il caravan, che non centra nulla con i Models of Yesteryear e che in quella colorazione, con la scatola, nelle condizioni che vedo in foto, è un bel modello che potrebbe essere anche pagato 40-45€.
Li prenderei io se non li avessi già... però non si può mai sapere
|
|
La vita è fatta a scale... la mia è 1/43... |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/08/2010 ~
Ultima visita: 18/08/2012
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 21/02/2012 : 00:14:49
|
Visto Ciccio, basta trovare l'estimatore, esperto specifico del settore Lesney, e oltre ad aggiustare il tiro ci fa conoscere particolari nuovi. Grazie Freeman
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
livefastdiecast
automodellantino
|
Inserito il - 21/02/2012 : 10:06:19
|
Aggiungo a quanto detto dagli altri che purtroppo le Dinky, a parte l'ambulanza, sembrano tutte completamente riverniciate (il motoscafo) o ritoccate e quei triangoli adesivi sulla Lotus andrebbero sui rimorchi Quindi probabilmente vale più la scatola del modello. Anche le 2 Corgi come ha detto eigi sono ritoccate: decals e particolari aggiunti a pennello. Se le dovessi vendere io mi armerei di pazienza e traduttore online e metterei le RAMI su ebay Francia e le Mighty Midget su ebay inglese dove troverebbero sicuramente più estimatori. Anche qui comunque è la scatola che fra la differenza Cerca un po' tra le aste in corso e quelle scadute, è sempre di grande aiuto per farsi un'idea dei prezzi. per esempio: http://www.ebay.it/itm/DINKY-NO-796...em23194e6930
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 13/06/2011 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 21/02/2012 : 20:06:25
|
Oh grazie mille, posso dire che alcuni modelli hanno scatole mischiate ed altri solamente scatole. Il trattorino non ha ruote sterzanti purtroppo...
Proverò a metterle su eBay, poi come vanno, vanno...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
skorpion2
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 25/02/2012 : 15:39:32
|
salve vorrei chiedervi informazioni per questo lotto di automodelli per la maggior parte polistil e maisto,mi sono state date da una persona anziana, vorrei sapere una quotazione visto che non me ne intendo ... grazie
Una parte del messaggio è stata eliminata perchè crea una offerta di vendita che non puoi inserire in quest'area e che al momento, stante la tua condizione di nuovo utente, non potresti comunque inserire neppure nell'area preposta.
|
Modificato da - skorpion2 in data 25/02/2012 15:40:43 |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: alessandria ~
Membro dal: 25/02/2012 ~
Ultima visita: 25/02/2012
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/02/2012 : 16:40:01
|
perchè la mia domanda è stata eliminata??? Vorrei una spiegazione!!
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
cinghiale75
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/02/2012 : 19:09:32
|
Ragazzi una curiosità ho acquistato su Ebay una Mebetoys Lancia Flavia seconda serie , il modello in questione ha numerose mancanze di vernice e l'assenza delle gomme e due strass, oltre a lei ho preso una Giulia TI Carabinieri a cui mancano gomme ed ha i paraurti spezzati mentre la vernice non è male, aggiungo anche un Iso Grifo Politoys che però purtroppo ha il cancro la cosa che però che mi incuriosisce di quest'ultima è l'assenza della scritta Politoys come mai?.Grazie
|
Modificato da - cinghiale75 in data 26/02/2012 19:10:33 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 14/02/2012 ~
Ultima visita: 25/03/2012
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/02/2012 : 12:18:42
|
| giomboLancia ha scritto:
perchè la mia domanda è stata eliminata??? Vorrei una spiegazione!!
|
Giombo, la tua "domanda" non è stata eliminata ma solo spostata in altra sezione in quanto non pertinente questa: riguarda modelli in scala 1:13 quindi era da postare nella sezione obsoleti 1:24 e simili, ovviamente nell'apposita discussione "Quotazioni". Quando si sposta un messaggio il sistema automaticamente avverte l'utente, via email; se ciò non è avvenuto fammelo sapere.
Di solito aggiungo anche un messaggio privato ma questa volta non l'ho fatto perchè ho problemi di connessione, con lentezza di refresh e sconnessioni continue di linea.
Comunque quando capita che non trovate più un vostro messaggio, siccome non è prassi comune la cancellazione, mandatemi un messaggio privato per chiedere spiegazioni, senza farvi prendere dal panico
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2012 : 20:53:18
|
| cinghiale75 ha scritto: un Iso Grifo Politoys che però purtroppo ha il cancro la cosa che però che mi incuriosisce di quest'ultima è l'assenza della scritta Politoys come mai?.Grazie
|
Probabilmente perchè è una copia Russa del modello Politoys (ne hanno fatte diverse relative al marchio Italiano, basta che dai un'occhiata qui http://www.carmodel.net/start.php?d...LTEtPDo+MQ== ). Ciò spiegherebbe anche il metal fatigue visto che è risaputo che l'URSS usasse Zamak di bassa qualità e quindi soggetto, col passare del tempo, a contrarre questa atroce malattia.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
cinghiale75
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 25/03/2012 : 21:40:21
|
Hai ragione non avevo pensato a questa possibilità, dove posso trovare gommine per la Flavia e la Giulia le replica qualcuno? grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 14/02/2012 ~
Ultima visita: 25/03/2012
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/04/2012 : 02:39:10
|
Domanda molto difficile... Chi sa darmi una giusta quotazione per questo modello? http://www.modellinifiatealtri.com/...d=1230974430
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
Discussione |
|