Autore |
Discussione |
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/12/2019 : 13:23:28
|
Appena trovati al solito mercatino per pochi Euri....... Bellissimi!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/12/2019 : 18:41:40
|
davvero belli e poco apprezzati
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/12/2019 : 19:31:54
|
| thorax ha scritto:
davvero belli e poco apprezzati
|
Ciao thorax, a trovarne di modellini Rio a 7,50 Euri l'uno completi di confezione........ Io li apprezzo eccome...........Hanno quel non so che di simpatia, mi piacciono proprio, Solo loro così
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/12/2019 : 21:14:50
|
anche io li adoro: alle mostre scambio ed ai mercatini i modellini Rio e Brumm sono snobbati, chissà perchè
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/12/2019 : 19:54:40
|
| thorax ha scritto:
anche io li adoro: alle mostre scambio ed ai mercatini i modellini Rio e Brumm sono snobbati, chissà perchè
|
Io ho sempre avuto la sensazione che i Brumm fossero leggermente fuori scala, forse troppo piccoli, ed in più sempre secondo me, di Brumm obsoleti non esistono, sempre uguali a loro stessi, qualche volta rinnovati in maniera impercettibile, ma non danno mai la sensazione di raro, in pratica si trascinano nel loro esclusivo universo..........Brumm........ Per quanto riguarda Rio, più o meno stesso discorso, ma nemmeno io so spiegarmi il perché risultano più simpatici, vuoi per l'epoca a cui si rivolgono i modellini, primi anni dell'auto, modelli molto particolari, chi non ricorda L'Alfa Ricotti?? Insomma i Rio hanno un loro proprio fascino........
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/12/2019 : 17:29:17
|
nei modelli Brumm e Rio ci sono la passione e la manualità italiane: questa è secondo me la loro peculiarità. ma si sa noi italiani siamo esterofili........
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/12/2019 : 18:04:49
|
Molto affascinanti; a quel prezzo poi non si possono lasciar scappare. Ottima presa!
Quanto a Rio e Brumm c'è da ricordare che la prima fu fondata dai fratelli Tattarletti e uno di loro fondò, in seguito, la Brumm, che si dedicò inizialmente alla produzione di carrozze (brumista era il conduttore delle carrozze, el Brumm in milanese) e poi di carri a vapore, per un preciso accordo con la Rio. Solo in un secondo tempo iniziò ad occuparsi di autovetture, benchè operando in periodi e in modi differenti da quelli della "concorrenza". Curioso che il figlio del fondatore della Brumm si chiami Rio.
Entrambe sono l'esempio che sappiamo fare cose buone ... malgrado noi (come dice bene Thorax ).
Personalmente non li considero obsoleti.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/12/2019 : 19:11:46
|
Forse sono stato frainteso, la mia non era affatto una critica verso i modelli Brumm, la mia collezione è iniziata con Burago in 1/18 ed ancora assolutamente innamorato di questi modelli, ma poi per motivi di spazio la scelta di passare all' 1/43 e' stata obbligata, ecco che i Brumm l'hanno fatta da padrone, tutti gli speciali e diorami riguardanti Gilles sono Brumm, ne approfitto per invitarvi nella sezione collezioni per dare una occhiata alla collezione dello Zio, che dovrò aggiornare con gli ultimi acquisti e bacheche varie........ Io i Brumm e Rio li guardo sempre con simpatia, un angoletto del mio cuore è riservato a loro, approfitto anche per ricordare la gentilezza degli impiegati Brumm sempre gentilissimi e disponibili a risolvere piccoli problemi di ricambi e parti mancanti dei modellini in mio possesso, mai ricevuto una risposta negativa, e poi veramente ragazzi, quello che riescono a fare loro e mantenere prezzi umani è solo da applausi, costano veramente pochi Euri in più dei modelli da edicola,e questo non è poco..... Anche io mi unisco al coro Viva il Made in Italy Viva Brumm, Viva Rio
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|