Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggio Centauria Modellini Alfa Romeo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Sondaggio Centauria Modellini Alfa Romeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nunzio
automodellantino



Inserito il - 12/07/2024 : 18:14:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nunzio Invia a Nunzio un Messaggio Privato Aggiungi Nunzio alla lista amici
Sondaggio Centauria Modellini Alfa Romeo 1/43 tramite sondaggio ovviamente ho votato a pieni voti, speriamo. ho fatto foto che allego.

https://www.imagevenue.com/ME18QC32


p.s mi scuso per la qualità foto immagine.








Modificato da - Nunzio in Data 12/07/2024 18:21:20

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 18/12/2021  ~  Ultima visita: 23/07/2024

Google Adsense


Mountain View

Jurij
automodellante


Inserito il - 12/07/2024 : 18:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Messaggio di Nunzio

Sondaggio Centauria Modellini Alfa Romeo 1/43 tramite sondaggio ovviamente ho votato a pieni voti, speriamo. ho fatto foto che allego.

https://www.imagevenue.com/ME18QC32


p.s mi scuso per la qualità foto immagine.


Ciao.
Ho cercato nel sito Centauria, ma non lo trovo.
In che sezione del sito lo hai trovato?
Grazie, ciao.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 934  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nunzio
automodellantino



Inserito il - 12/07/2024 : 19:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nunzio Invia a Nunzio un Messaggio Privato Aggiungi Nunzio alla lista amici
arriva un email, sondaggio da Centauria.







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 18/12/2021  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2024 : 01:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma non sono gli stessi modelli della collezione "alfa romeo collection"? (non mi ricordo di chi era)







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15189  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 13/07/2024 : 08:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Caio Luciocabrio, a guardare le figure riportate nel collegamento di Nunzio (che ringrazio) sì, l'Alfa Romeo Sport Collection edita nel 2004-05 da Fabbri Editori, poi divenuta come sappiamo Centauria (quindi niente di strano se la riproponessero). Certo, sarebbe francamente superflua se ripetesse pari pari i modelli di 20 anni fa, deludendo sicuramente quanti di noi chiedono da tempo una nuova collana monotematica dedicata al Biscione, valida solo per chi se l'è persa per motivi anagrafici. Senz'altro suggestiva e desiderata invece se recasse prodotti inediti (e ce ne sono, pensiamo solo alle 1000 Miglia o Targa Florio anni 20 e 30) e se già usciti, come per ora tutto lascia intendere, aggiornati.
Può anche essere che in sede di sondaggio abbiamo inserito vecchie immagini a scopo rappresentativo e che stiano valutando una pubblicazione del tutto nuova al passo con i tempi, certo consci delle critiche ed ire (con tanto di manifestazioni e cortei in piazza) che susciterebbero in una buona fetta dell'utenza. Mah, se sarà vedremo.

A beneficio dei giovani allego dal sito di Dimitrov (che non ringrazieremo mai abbastanza) la serie precedente
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...-collection/
Ciao.








Modificato da - 312 T in data 13/07/2024 08:51:33

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2722  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2024 : 09:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A che ne so io, tutti gli stampi di quella collezione furono acquistati da art model model best
e rivenduti i modelli con il marchio 4M …….
Ricordo bene?








Modificato da - Martino in data 13/07/2024 09:35:25

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5570  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 13/07/2024 : 09:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino, personalmente non so se sia come dici tu, ma sicuramente le M4 erano figlie del prodotto da edicola (infatti offerte a prezzi più convenienti rispetto ad altri marchi), cito la 33 Stradale e le 33/3 Le Mans '70 o Targa Florio '71, migliorate poi in alcuni dettagli, a testimonianza come dici di uno strettissimo legame tra le due linee. Ciao.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2722  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Eremita
automodellantino


Inserito il - 13/07/2024 : 12:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eremita Invia a Eremita un Messaggio Privato Aggiungi Eremita alla lista amici
Un ipotetico mese di uscita per me potrebbe essere Gennaio 2025,se fanno come lo scorso anno quando in estate avevano fatto dei sondaggi su 4 possibili collane che poi 2 sono uscite appunto a inizio anno..se poi la fanno uscire già a Settembre meglio!!







 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2024 : 13:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Martino ha scritto:

A che ne so io, tutti gli stampi di quella collezione furono acquistati da art model model best
e rivenduti i modelli con il marchio 4M …….
Ricordo bene?

Ciao Martino. Ad esser precisi M4 , non sapevo facesse parte del gruppo Best. Ad ogni modo i modelli da negozio M4 hanno qualche dettaglio in più, spesso anche fotoincisioni, e raggiungono ottimi livelli, partendo da una base già buona, io ne ho qualcuno. Secondo me hanno anche una maggiore qualità di verniciatura, grande tallone di Achille di quella collezione. Personalmente mi accontenterei anche di una ripetizione, purchè integrata con modelli nuovi, sia quelli nominati da 312T sia quelli che non abbiamo mai visto a costi 'normali' o perchè mai proposti, e che in questo forum abbiamo spesso desiderato...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4035  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2024 : 14:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Martino ha scritto:

A che ne so io, tutti gli stampi di quella collezione furono acquistati da art model model best
e rivenduti i modelli con il marchio 4M …….
Ricordo bene?

Ciao Martino. Ad esser precisi M4 , non sapevo facesse parte del gruppo Best. Ad ogni modo i modelli da negozio M4 hanno qualche dettaglio in più, spesso anche fotoincisioni, e raggiungono ottimi livelli, partendo da una base già buona, io ne ho qualcuno. Secondo me hanno anche una maggiore qualità di verniciatura, grande tallone di Achille di quella collezione. Personalmente mi accontenterei anche di una ripetizione, purchè integrata con modelli nuovi, sia quelli nominati da 312T sia quelli che non abbiamo mai visto a costi 'normali' o perchè mai proposti, e che in questo forum abbiamo spesso desiderato...


M4 e’ una linea della best, nata appunto per commercializzare “quelle” A.R.
con un marchio più blasonato (da negozio) un po’ per giustificare il prezzo un po’ più alto ed un po’ per le rifiniture diverse
Insomma un altro prodotto
Da Wikipedia












Modificato da - Martino in data 13/07/2024 15:01:57

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5570  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2024 : 15:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io speravo fossero stradali o quantomeno un bel mix fra le due cose.







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15189  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 13/07/2024 : 16:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
in quella collezione c'erano assenze importanti come la 155 e la 156 superturismo di Giovanardi - la 155 DTM di Larini del 1993 - la 155 che vinse il BTTC con Tarquini...







  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1157  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2024 : 18:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mkq ha scritto:

in quella collezione c'erano assenze importanti come la 155 e la 156 superturismo di Giovanardi - la 155 DTM di Larini del 1993 - la 155 che vinse il BTTC con Tarquini...

E quasi tutte le f1








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15189  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2024 : 18:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Io speravo fossero stradali o quantomeno un bel mix fra le due cose.

La raccolta Alfa Romeo sport di fatto comprendeva anche qualche stradale, con qualche pezzo di rilievo, come la Junior Zagato, la Brera o la 8C Competizione, ad esempio. Potrebbero ripetere l'esperimento con qualche integrazione. Magari non poche...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4035  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2024 : 02:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Io speravo fossero stradali o quantomeno un bel mix fra le due cose.

La raccolta Alfa Romeo sport di fatto comprendeva anche qualche stradale, con qualche pezzo di rilievo, come la Junior Zagato, la Brera o la 8C Competizione, ad esempio. Potrebbero ripetere l'esperimento con qualche integrazione. Magari non poche...

Si si lo so dato che l'ho fatta. Ma le vetture stradali erano in netta minorwnza








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15189  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante


Inserito il - 14/07/2024 : 11:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Sarebbe molto più interessante secondo me una collezione Alfa (stradali e racing) 1/24







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 14/07/2024 : 11:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
simo91 ha scritto:

Sarebbe molto più interessante secondo me una collezione Alfa (stradali e racing) 1/24

Ciao Simo91, il problema è il costo e lo spazio. Preferibile secondo me una collana 1:43 ma fatta bene (come scelte e qualità). Ciao.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2722  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 14/07/2024 : 12:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
simo91 ha scritto:

Sarebbe molto più interessante secondo me una collezione Alfa (stradali e racing) 1/24


Anni fa era uscita una collezione edita da Quattroruote di Alfa Romeo in scala 1/24, per la verità solo stradali, molto bella, con quattro aperture.
Una nuova collezione con Alfa Romeo Racing 1/24 piacerebbe anche a me, così come per Ferrari...








Modificato da - Ferrarissima in data 14/07/2024 12:31:44

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 15/07/2024 : 09:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

simo91 ha scritto:

Sarebbe molto più interessante secondo me una collezione Alfa (stradali e racing) 1/24


Anni fa era uscita una collezione edita da Quattroruote di Alfa Romeo in scala 1/24, per la verità solo stradali, molto bella, con quattro aperture.
Una nuova collezione con Alfa Romeo Racing 1/24 piacerebbe anche a me, così come per Ferrari...

Sì Ferrarissima, gran bei modelli, però mi insegni che recavano le targhe che riportavano la sequenza delle uscite, per come la vedo io totalmente inverosimili minando la fedeltà del modello alla vettura reale. Ciao.








Modificato da - 312 T in data 15/07/2024 09:38:27

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2722  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 15/07/2024 : 21:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
312 T ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

simo91 ha scritto:

Sarebbe molto più interessante secondo me una collezione Alfa (stradali e racing) 1/24


Anni fa era uscita una collezione edita da Quattroruote di Alfa Romeo in scala 1/24, per la verità solo stradali, molto bella, con quattro aperture.
Una nuova collezione con Alfa Romeo Racing 1/24 piacerebbe anche a me, così come per Ferrari...

Sì Ferrarissima, gran bei modelli, però mi insegni che recavano le targhe che riportavano la sequenza delle uscite, per come la vedo io totalmente inverosimili minando la fedeltà del modello alla vettura reale. Ciao.


Caspita! L'ho fatta tutta e manco me ne ero accorto!!!
Comunque, con un pò di pazienza se uno vuole può rifarle e mettere targhe corrette.
saluti anche a te.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paulimodell
automodellantino



Inserito il - 16/07/2024 : 13:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
Anche a me è arrivata la mail, naturalmente votato positivamente







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.