Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le auto più brutte di sempre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Le auto più brutte di sempre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2011 : 21:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
JordanX ha scritto:
Posso farti una domanda? Sulla Palio,la Polo e la Lupo niente da dire,sono auto veramente insignificati anche per me,però le altre,valutandole dal lato estetico e stilistico per me sono tutte importanti:
Ford Focus:ha inaugurato quel design tagliente e rivoluzionario.
Fiat Bravo/Brava:fare due auto diverse per la 3 e la 5 porte della stessa macchina è stata una novità assieme alla Megane,fra l'altro sia Bravo che Brava erano particolari(meglio riuscita la Bravo ).
Toyota Verso:quale intendi?corolla verso,yaris verso,verso e basta?
La Mini Cooper ha inaugurato assieme al New Beetle le auto revival,ed esteticamente e anche internamente secondo me ha molto da dire.

Per questo volevo chiederti perchè per te erano auto insignificanti?

Mi fa piacere che tu me lo chieda, Jordan e con piacere cercherò di darti risposte esaurienti.
Innanzitutto hai ragione, non ho specificato come Toyota Verso la Toyota Yaris Verso.
Parto proprio dall'ultima, ovvero dalla Mini Cooper. Ecco, aggiungendo anche la VW New Beetle, tra le insignificanti ci metto anche lei.
In genere non gradisco che ci siano dei revival nelle auto, come direi anche in altri campi. E' un pò come quando di un film ne escono poi il II, il III e così via. Il primo rimane sicuramente l'originale e il migliore (a parte Henry Potter che è riuscito a piacere fino alla VII uscita, così mi riferisce mia figlia).
La Mini Cooper o la Mini Innocenti degli anni '60-'70 avevano una loro personalità estetica, pur essendo....appunto mini.
La VW Maggiolino, o come preferisci Beetle negli Stati Uniti, è stata una macchina grandiosa, innovativa, particolare, di lei tutto mi piace. Quel fantastico "suono" del motore, il modello cabriolet con una capote a cinque strati e ben fatta. Se non sbaglio, fino a poco tempo fa era ancora prodotta in Brasile ed è l'auto più venduta nel mondo....Di certo non è mai apparsa una macchina insignificante.
Le versioni rifatte non le giudico brutte, intendiamoci, ma sono come una bistecca riscaldata, una rivisitazione impoverita di quei tratti caratteristici delle loro mamme, che avrebbero vinto sicuramente all'epoca un concorso di bellezza.
Lo stesso giudizio lo dò alla Nuova 500, rispetto alla 500 degli anni '60.
Certamente si sono dovuti adeguare a nuove normative di sicurezza, di comfort, di mode, ma di sicuro hanno perso quella linea armonica, dolce, particolare. Ora le versioni revival, sembrano tutte delle matrone romane, imponenti, larghe (una curiosità: in alcuni condomini anni '60-'70, il posto auto all'aperto oramai è divenuto piccolo per questo tipo di auto.....)

La Toyota Yaris l'ho avuta fino a non molti mesi fa. Non mi ha mai soddisfatto e convinto particolarmente. Anche lei piuttosto matrona, ma poi non con tanto spazio all'interno, come invece viene esaltata nelle pubblicità.
La versione Yaris Verso, non l'ultima versione, e così come altre dello stesso genere, ha la parte anteriore raccordata male con quella posteriore.
Ora, dalle foto viste su internet, mi sembra che l'ultima versione sia migliorata....

In ogni caso, per insignificante, in generale intendo auto che dal mio punto di vista, indipendentemente dall'essere state delle novità o giudicate bene dalla critica più autorevole o essere state vendute in gran numero, rimangono indifferenti e molte senza una particolare personalità d'immagine.
Non le definisco brutte, ma soprattutto quelle attuali, sono spesso le une uguali alle altre, quasi da confonderle (compresa la mia, che è una Honda Jazz). A queste preferisco quelle considerate dagli altri brutte....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/10/2011 : 23:00:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
fatevi un giro su http://www.autodimyerda.it/ [senza la y] e ne troverete...

altro che lybra berlina, o palio, guardatevi una Marcos Mantis 2+2, la Micra Bolero, NAMCO Pony, riley elf, datsun 120a coupè, ma soprattutto otosan anadol e autocars carmel

Modificato da - n/a in data 13/10/2011 23:10:30

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2011 : 23:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
DMC12 ha scritto:
la Micra Bolero, NAMCO Pony, riley elf, ma soprattutto otosan anadol e autocars carmel

Prematurata la superca**ola o scherziamo?!?!?!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 00:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
dr_zicky ha scritto:
Certo, sicuramente se la commercializzano in Italia o in Europa non gli lasciano le finiture cinesi, turche o brasiliane...poi non è detto che verrebbe rifiutata, se la Renault è riuscita a vendere la Dacia Logan..

Infatti è marcata Dacia, nOn Renault.... la Linea così come non avrebbe posto nella gamma Fiat, dovrebbero riesumare il marchio Innocenti per metterla a listino
Linea, Siena, Albea, Marea-Lybra e Perla sono tutte FIat te volumi che da noi nOn si sono viste, perchè reputate inadatte al nostro mercato

Continuo a vedere inserita la Cayenne fra le auto più brutte: sarà...ma se potessi averla......

Messaggi: 6970  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 08/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 06:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Rallysta ha scritto:

DMC12 ha scritto:
la Micra Bolero, NAMCO Pony, riley elf, ma soprattutto otosan anadol e autocars carmel

Prematurata la superca**ola o scherziamo?!?!?!

sono nomi di medicine!?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9113  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 14/10/2011 : 18:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
512s ha scritto:

Infatti è marcata Dacia, nOn Renault.... la Linea così come non avrebbe posto nella gamma Fiat, dovrebbero riesumare il marchio Innocenti per metterla a listino
Linea, Siena, Albea, Marea-Lybra e Perla sono tutte FIat te volumi che da noi nOn si sono viste, perchè reputate inadatte al nostro mercato

Continuo a vedere inserita la Cayenne fra le auto più brutte: sarà...ma se potessi averla......

La Lybra in effetti non è stata un successone e neanche mi piace più di tanto, ma di Marea se ne sono viste e come..ne giravano un bel pò e secondo me era anche un'auto sufficientemente valida per una famiglia, specialmente la Weekend, non troppo bella ma con un bagagliaio da TIR...
La Cayenne esteticamente non è brutta...ma come per X1-3-5-6, Q5,Q7 ecc ecc....non servono a niente, apparte per fare i fighetti nella piazza del paese la domenica, oppure i prepotenti in città durante le giornate di traffico...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/10/2011 : 18:21:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
DMC12 ha scritto:

fatevi un giro su http://www.autodimyerda.it/ [senza la y] e ne troverete...

altro che lybra berlina, o palio, guardatevi una Marcos Mantis 2+2, la Micra Bolero, NAMCO Pony, riley elf, datsun 120a coupè, ma soprattutto otosan anadol e autocars carmel

purtroppo le ho viste, la micra bolero fa venire il voltastomaco se non peggio

e che dire della chery qqme?

sull' ibiza non sono d' accordo, l' ultima mi piace molto ed anche la penultima era carina, polo e sharan sono poco personali ma di sicuro non possono essere classificate pessime auto in quanto, polo soprattutto per qualità e affidabilità è ai vertici della categoria

corsa e polo 2 sono automobili vecchie concepite per gente che se ne fregava della linea, bastava solo che fossero affidabili e costassero poco, cosa che spesso erano quindi...

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/10/2011 : 18:58:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sebloeb ha scritto:

sono nomi di medicine!?

Modificato da - n/a in data 14/10/2011 18:58:56

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 20:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
per quanto mi riguarda di auto brutte ne potrei fare una discreta lista ma preferisco menzionare quelle che meno gradisco in assoluto:

Opel Kadette D (da piccolo avevo un odio spropositato per questa )

Alfa Romeo Arna (a distanza di anni mi chiedo ancora il perchè di questa collaborazione)

Fiat Multipla

Modificato da - Alex1984 in data 14/10/2011 23:58:50

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 21:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Hey ma sono l unico a cui piace l Arna??

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 22:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Stai tranquillo, non sei solo.
All'epoca l'Arna, l'hanno acquistata, nelle varie versioni, più di 25.000 persone.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 22:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Eccomi qui, estimatore dell'Arna ;)

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/10/2011 : 22:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perchè!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 22:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
la Multipla non sarà una bellezza, concordo, però ho avuto modo di guidarla e devo ammettere che mi sono trovato molto a mio agio. E' un'auto molto pratica e soprattutto confortevole.
Non per niente, come ho letto in un articolo da qualche parte, è una delle auto preferite dai tassisti

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 23:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

512s ha scritto:

La Lybra in effetti non è stata un successone e neanche mi piace più di tanto, ma di Marea se ne sono viste e come..ne giravano un bel pò e secondo me era anche un'auto sufficientemente valida per una famiglia, specialmente la Weekend, non troppo bella ma con un bagagliaio da TIR...

per Marea-Lybra intendevo Marea atto II o Marea Brasil

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da - 512s in data 15/10/2011 10:44:21

Messaggi: 6970  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 08/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 23:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
A me la Multipla aggiornata piace molto , nella prima versione era bruttina da vedere e poi come come tipologia di auto era interessante peccato non hanno mai sviluppato il modello un po come accade per il Fiat Coupe'

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2011 : 23:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Doni ha scritto:

A me la Multipla aggiornata piace molto , nella prima versione era bruttina da vedere e poi come come tipologia di auto era interessante peccato non hanno mai sviluppato il modello un po come accade per il Fiat Coupe'

Doveva nascere subito come la versione restyling e forse , anzi sicuro avrebbe avuto più successo, ma Cantarella s'impunto e la volle così...

poi magari nel 2030 ci diranno che nOn l'abbiamo capita....

Modificato da - 512s in data 14/10/2011 23:41:45

Alex1984
automodellante

Inserito il - 15/10/2011 : 00:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
naturalmente i miei sono pareri estetici. le prime 2 sono auto che ho visto solo in infanzia mentre la terza non ho mai avuto la possibilità di guidarla ma anch'io ho ascoltato pareri simili a quelli di CAvallino rampante

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 15/10/2011 : 02:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Evitate riferimenti politici di qualunque tipo non dimenticando tra l'altro che se esistono ideologie demonizzanti che vorrebbero vedere tutti al "ribasso" circolare in bici e Panda parimenti ne esistono altre parallele che vorrebbero vedere sparire alla loro vista bici Panda e rispettivi conducenti.

E cercate di rimanere sul "pezzo"; si parla di auto brutte e non se sono state o meno vendute, se vanno bene, se hanno tanto bagagliaio, se piacciono ai tassisti o se vanno in mano a ipotetici fighetti e/o prepotenti.

Grazie.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 15/10/2011 : 02:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
mi iscrivo tra gli estimatori, pochissimi temo, della Multipla non mutilata dal restyling banalizzante... secondo me tra una generazione sarà vista come prodigiosamente innovativa...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.