Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - massa - Singapore 2008 - secondo me
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 massa - Singapore 2008 - secondo me
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 27/10/2010 : 14:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
piccolo aggiornamento..senza foto + 2 domande...

ho quasi finito il bocchettone (lato auto) se stasera riesco a montarlo domani posto qualche foto,
ho ordinato la bacheca quindi poi potro fare l'ambientazione..domanda...come posso fare il cemento chiaro
lato pit-stop? 2° domanda...non è qualcuno ha un pilotino 1:43 da vendermi? su tron non capisco quale puo' essere quello giusto... (mettero' la richiesta anche sul mercatino, non preoccupatevi Amministratori ECCELSI)

ciao

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 27/10/2010 : 17:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

piccolo aggiornamento..senza foto + 2 domande...

ho quasi finito il bocchettone (lato auto) se stasera riesco a montarlo domani posto qualche foto,
ho ordinato la bacheca quindi poi potro fare l'ambientazione..domanda...come posso fare il cemento chiaro
lato pit-stop? 2° domanda...non è qualcuno ha un pilotino 1:43 da vendermi? su tron non capisco quale puo' essere quello giusto... ..

Il cemento puoi farlo con del cartoncino del colore giusto, in una buona cartoleria trovi fogli di tutti colori e tonalità, altrimenti puoi dipingere direttamante la base con un grigio chiaro, un acrilico ad acqua dovrebbe andare bene sia per una base in plastica che per una base in legno/compensato.
Per il pilotino devi fare delle prove per vedere quale si adatta meglio alle misure interne, ma con uno in plastica Minichamps o Hot wheels dovresti avere meno difficoltà a limare o curvare rispetto al metallo

Modificato da - gerry64 in data 27/10/2010 17:22:42

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/10/2010 : 11:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

come promesso ecco qualche aggiornamento, ieri ho quasi finito l'attacco del bocchettone..mancano ancora i cavi che corrono lungo il tubone rifornimento e qualche altro particolare...

ciao

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/10/2010 : 14:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

allora, mi occorre un consiglio:ho comprato del cartoncino (come consigliato da Gerry64 e che ringrazio!)per fare la base del diorama (lato box)poi sono passato in un cantiere per lavoro, mi aggiravo per vedere i lavori e ho incrociato un sacchetto di cemento....lampadina=idea.....me ne sono fatto dare un sacchettino e sono tornato in ufficio.
arrivato ho preso del biadesivo e l'ho attaccato su del cartone
ho gettato sopra un bel po di cemento e schiacciato tutto
scrollato leggermente e bagnato con dell'acqua (foto 1 e 2)
lasciato asciugare il tutto (foto 3-4 in asciugatura)
passato leggermente col dito per unificare,sistemare ecc...
il risultato è questa corsia in cemento (che ovviamente è fatta un po grossolanamente visto che è una prova)

che ne dite?
i miei dubbi sono:
il cemento col tempo, benchè sia su una base rigida e con la totale assenza di torsioni, resistera' o si formeranno delle crepe?
dovrebbe essere verniciabile (per fare le frenate ecc..) ma non si espandera' il colore come del resto fa la normale acqua?
sara' abbastanza resistente?

ciao e grazie per i consigli.

gerry64
automodellantone

Inserito il - 28/10/2010 : 16:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Paolo,
il cemento puro è molto instabile e tende allo "spolvero",
se proprio vuoi usarlo ti consiglio una miscela molto più stabile: mischia il cemento con un po' di polvere di marmo (molto più fine della sabbia, e quindi in scala, la trovi nei negozi di colori/belle arti) o da un marmista (dovrebbe dartela gratis, in questo caso satacciala bene) e colla vinilica , la miscela è quella che si usa per il mosaico, puoi stenderla su una base di legno, e viene ancora meglio se usi una rete da far aggrappare il "calcestruzzo", liscia il tutto con una spatola di metallo bagnata e avrai una superfice perfettamente liscia, la colla vinilica elimina il problema dello spolvero. In alternativa puoi usare il gesso bianco , che ha il vantaggio di asciugare in pochi minuti e dopo puoi tranquillamente verniciare (lo trovi in ferrarmenta, colorifici, belle arti e Brico).

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 29/10/2010 : 09:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao Gerry e buongiorno a tutti
ieri sera ho fatto delle prove per il cemento e ho trovato la soluzione:
ho sostituito il biadesivo con il vinavil,steso il cemento e lasciato asciugare il tutto, livellato e compattato aiutandomi col dito e una raspettina e spruzzato un velo di trasparente opaco in bomboletta, ho lasciato asciugare i tre campioni (a diverse temperature) tutta notte, uno in box al freddo (5/6 gradi), uno sotto un termosifone (caldo) e a temperaturta ambiente..risultato: tutti i tre campioni si sono asciugati in egual modo, non si sono rotti o crepati, ho provato a toccarli e non si verifica piu' lo sfarinamento .EUREKA!

questo w.e. vedro' di fare la base definitiva del diorama.
Ciao

tommy04
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 31/10/2010 : 12:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy04 Invia a tommy04 un Messaggio Privato Aggiungi tommy04 alla lista amici
Ciao,
per la realizzazione del cemento perchè non provi a vedere come sono i nuovi fondi per diorami realizzati da Tamiya,. Personalmente io ho usato l'effetto asfalto in un diorama in scala 1/43 devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!!!!!
www.ilmodellismo-fe.com in questro negozio on line li hanno tutti prova a guardare!!!

Firma di tommy04 
Barcollo ma....non mollo!!!

Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 02/11/2010 : 09:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie Tommy, daro' un'occhiata

ciao

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 02/11/2010 : 17:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

teca arrivata!!!!!!

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 09/11/2010 : 13:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

avanzamento lavori...e prova posa modellino...
alla fine ho dato retta a Gerry, col cartoncino grigio è piu' pulito, piu' liscio, piu'..piu'...piu'...

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 09/11/2010 : 13:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
p.s. Le scritte sono da rifinire ovviamente...

ciao

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/11/2010 : 13:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Gran bel lavoro!!! Complimenti

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 09/11/2010 : 13:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ebbravo il mio amico, ottimo lavoro !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 09/11/2010 : 18:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Complimenti BTW, che garn bel lavoro!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gia81
automodellante

Inserito il - 21/11/2010 : 18:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
Complimenti per come sta venendo fuori un passo alla volta

Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/11/2010 : 09:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie, son fermo perchè mi manca il pilotino, a questo punto aspettero' il 19 dicembre
e lo prendero' a Novegro..

Markovic
automodellantino

Inserito il - 21/12/2010 : 20:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
Ehilà, ancora attendo di vedere il diorama finito

Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 21/12/2010 : 21:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bellissimo paolo anche se non è proprio il mio genere!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/12/2010 : 09:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
si avete ragione, mi sono un po fermato...sono bloccato sul pilotino da verniciare e queste temperature milanesi (io lavoro in box) non aiutano...uff...

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/12/2010 : 11:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Messaggio di BTW tuning

ciao prendendo spunto dall'ottima idea avuta dall'amico Markovic ho pensato di riprodurre il famoso pit stop di massa:

partendo da un cavo elettrico delle giuste dimensioni ho ricreato la tubazione rifornimento poi con vari tronchetti di metallo ricavati dai capicorda di varie dimensioni ho costruito i vari attacchi..il fil di ferro arrotolato è il cavo tranciato...

fortuna che con google ho trovato almeno un paio di foto altrimenti...
Assurdo complimenti per l'originalità dell'idea... Mi hai ravvivato il mio odio verso la manovra di massa in quell'occasione con il tuo diorama! Bravo davvero

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.