Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lotus 97T Senna Minichamps-Conversione De Angelis
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lotus 97T Senna Minichamps-Conversione De Angelis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 11/10/2010 : 00:15:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti!

Come da titolo, avendo 2 lotus 97t Senna Minichamps di cui una già con gomme rain e scatola speciale prima vittoria in GP del Portogallo 1985 e l'altra acquistata su internet da un venditore cinese e arrivata senza scatola ma in condizioni perfette per 20 euri, ho pensato bene di convertire la seconda nell'auto di Elio De Angelis.

Ho usato un foglio di decals già pronte e con le tabaccaie che a dirla tutta non mi hanno soddisfatto in pieno..comunque alla fine neanche malaccio!!!
Il grosso è stato togliere quelle già esistenti e e aggiungere le cinturine

Il risultato è questo (ora ho anche un caschino bonus di Ayrton da utilizzare quando mi pare... )

ps:...scusate per alcune ditate ma non me n'ero accorto prima di fare le foto...ho rimediato in seguito con un po' di cotton fioc...

Modificato da - Mekaneck in Data 11/10/2010 00:24:01

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

gerry64
automodellantone

Inserito il - 11/10/2010 : 07:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Dai che è bellissima, aggiungi i dadi agli orribili mozzi delle ruote anteriori, l'unico difetto che noto è allo spoiler anteriore sulle paratie laterali hai sovrapposto il logo JPS alla linea gialla perimetrale, che dovrebbe essere interrotta in corrispondenza, ma perchè sono pignolo, invece il roll-bar sembra leggermente incassato, forse è solo effetto dell'obiettivo.
PS: dovresti fare lo stesso lavoro anche all'altra dato che in Portogallo '85 la vettura era "tabaccaia"

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/10/2010 : 10:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Io quella del Portogallo non la toccherei: ha un valore collezionistico non indifferente. Modificarla è sempre un rischio.

Quanto al resto ottimo lavoro!
Hai una gran mano!

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2010 : 13:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
A me non sembra niente male! Complimenti

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 11/10/2010 : 19:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
allora ricapitoliamo:

Grazie a tutti per i complimenti fanno sempre un grandissimo piacere!

Sulla versione Portogallo avete ragione entrambi, nel senso che era tabaccaia e andrebbe modificata (a parte che dovrei ricomprare le decals e in realtà non ne sono rimasto troppo soddisfatto.... ) ma al solo pensiero di toccarla mi ca...o addosso!!!

Inoltre è la versione con cofanetto, e non vorrei perdesse di valore (anche se non la venderò mai)

Per i dadi provvedo subito, tanto più che ho quelli presi a Novegro l'anno scorso che aspettano solo di essere montati!!

Per la decal hai perfettamente ragione Gerry....in realtà sono pignolo come te ma ormai era andata....adesso vedo cosa fare....il roll barr invece è nato così nel modello...non so...

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 11/10/2010 : 22:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Sulla versione Portogallo ... con cofanetto, e non vorrei perdesse di valore (anche se non la venderò mai)...
Per la decal hai perfettamente ragione Gerry....in realtà sono pignolo come te ma ormai era andata....adesso vedo cosa fare....

Se hai anche il cofanetto è giusto lasciarla intatta, anche se alla fine è sbagliata, io ho preferito venderla e ho preso la versione "Senna Collection" originale già tabaccaia, per le decals sullo spoiler puoi semplicemente ritoccare il bordo giallo con un pennarello indelebile a punta fine (tipo quelli da scrivere sui CD)

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 11/10/2010 : 23:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Mekaneck ha scritto:

Sulla versione Portogallo ... con cofanetto, e non vorrei perdesse di valore (anche se non la venderò mai)...
Per la decal hai perfettamente ragione Gerry....in realtà sono pignolo come te ma ormai era andata....adesso vedo cosa fare....

Se hai anche il cofanetto è giusto lasciarla intatta, anche se alla fine è sbagliata, io ho preferito venderla e ho preso la versione "Senna Collection" originale già tabaccaia, per le decals sullo spoiler puoi semplicemente ritoccare il bordo giallo con un pennarello indelebile a punta fine (tipo quelli da scrivere sui CD)

Ottimo!!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/10/2010 : 01:07:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io ho da anni la deangelis version,senza sponsor tabaccaio,e pilotino originale,non la cederò mai,perchè per me fù un mito come pilota.
marco

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 12/10/2010 : 18:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
mkobau ha scritto:

io ho da anni la deangelis version,senza sponsor tabaccaio,e pilotino originale,non la cederò mai,perchè per me fù un mito come pilota.
marco

eh...sapessi quanto l'ho cercata...(a prezzi accessibili..) stessa cosa per la brabham "sogliola"(bt55)...

Modificato da - Mekaneck in data 12/10/2010 19:02:15

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2010 : 22:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ottimo lavoro Federico.
Devo dire che senza pilota è molto bella.
E sei culoso ad avere avuto 2 Lotus Senna (la cofanetto è super)..... quando io non ne ho nemmeno una

Scherzi a parte ........ è sempre meglio precisarlo

Io non ho avuto ancora il coraggio di modificare neanche una Minichamps , anche le più brutte o con meno valore (anche se di modelli
con vero valore non ce l'ho) ed ho anche molte decal prese apposta per provarci, tipo: varie Williams, Mclaren, Liger/Prost ecc.....
ma non ce l'ho ancora fatta.
Scusa l'OT

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 12/10/2010 : 22:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
In effetti l'unico motivo per cui mi sono deciso a modificare una minichamps è stato proprio il fatto che era stata acquistata in cina ed era senza scatolina...pur essendo arrivata perfetta!!....comunque con tutta la pratica che hai fatto con la Ferrari collection penso che non avrai problemi

n/a
deleted

Inserito il - 13/10/2010 : 01:14:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mekaneck,
ti ho spedito un MP"provocatorio",è una battuta,collezziono sport prototipo anni sessanta/settanta,ma Elio lo conobbi a Roma,quando ero a naja,ogni tanto passava da un negozio modellistico vicino alla mia caserma,e siamo nati lo stesso giorno,26 marzo,io del 1961,lui a memoria non ricordo l'anno.
marco

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2010 : 14:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Complimenti, davvero un ottimo lavoro!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2010 : 15:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Complimenti per il lavoro e per il coraggio di modificare un Minichamps

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/10/2010 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Luca ha scritto:

proprio tu?...che me le fai modificare appena puoi?

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 13/10/2010 : 22:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Luca ha scritto:

proprio tu?...che me le fai modificare appena puoi?

Ammazza quanti complimenti!!

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 14/10/2010 : 21:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bravo Meka,
ma le decal che hai usato di che marca sono?
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 14/10/2010 : 22:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
vale61 ha scritto:

Bravo Meka,
ma le decal che hai usato di che marca sono?
Ciao Vale.

mah non posso dirlo altrimenti poi l'admin mi sgrida....quella che sembra la cioccolata calda...

per questo kit non mi hanno soddisfatto perchè la scritta john ps...dovrebbe essere un po' più fine e con i gambini delle lettere più allungati...inoltre il simbolone che andava sul vetro davanti al cockpit è un po' sovradimensionato....i casi son due o loro hanno esagerato con le dimensioni o la PMA ha fatto più piccolo il modello....

comunque alla fin fine neanche malaccio...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.