Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Argox
automodellantone

Inserito il - 27/11/2008 : 17:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Mister ha scritto:

diecast100 ha scritto:

Scusate , ma la mia ha il radiatore davanti mentre nelle foto di Dimitrov manca !!!!! Per me questo è un inedito , ed anche lo chassis è fatto molto bene con tutti i tubi di circolo H2O.....fatemi sapere
Il mio baffo è a posto, e il vostro

gimma ha scritto:

E' vero ! Nell'esemplare di Argox (non Dimitrov) pare mancare. O meglio: pare mancare il riparo del radiatore. Provando ieri sera a smontare il modello ho visto che sia il tubo che la protezione del radiatore sono dettagli a incastro; che sull'esemplare di Argox si sia perso o non sia stato montato ??

Avete ragione, su quella di Argox mancano i tubi davanti al radiatore.

Grazie per l'informazione. non mi ero accorto del pezzo mancante, ho fatto il reclamo e ho chiesto la sostituzione vediamo che succede

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/11/2008 : 17:25:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma su alcuni modelli il radiatore è nero su altri è metallizato ? Forse mi sbaglio? Sulla mia sembra essere nero.Vedi la foto sul sito http://fotoalbum.alice.it/modellini/abarth

Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 02/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2008 : 17:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
beh è quello di cui stavano discutendo poco sopra.. sull'esemplare di Argox mancano delle protezioni davanti al radiatore.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 27/11/2008 : 17:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Cesare ha scritto:

Ma su alcuni modelli il radiatore è nero su altri è metallizato ? Forse mi sbaglio? Sulla mia sembra essere nero.Vedi la foto sul sito http://fotoalbum.alice.it/modellini/abarth

No; come scritto prima se ci sono i tubi di protezione quelli sono neri e coprono il radiatore che e' grigio.

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2008 : 22:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa anch'io la 850 TC Corsa ......
Molto bello l'impianto di raffeddamento con i relativi tubi per l'acqua
che torna verso il motore .... e che per smontarla va anche levato ....
poi hanno quel viziaccio di mettere un quintale di colla e su tutti i possibili
punti di aggancio e quando lo levi si troncano a filo

Trovate anch'io tutte le copie sciupate, dal blister, a vari graffietti e in particolare
il cofano motore (chi più e chi meno) avevano il segno dello stampo o sprue, credo.
Magari verniciati tutti ai loro supporti e quando li staccavano ci rimane il segno

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 30/11/2008 : 00:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
E' vero che qualche modello è un pò graffiato ma francamente non trovo molta differenza di qualità tra hachette e brumm. Tra l'altro ho controllato le scocche e sono diverse pertanto non copiate.

Domanda per chi ha trovato la 2000 SP del test : come era questo modello?

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 30/11/2008 : 10:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Se avessero ricreato in maniera più particolareggiata il motore (abbastanza visibile nell'originale), sarebbe stato un buon modello.
Speriamo che nell'uscita ufficiale abbiano colmato tale lacuna.

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 30/11/2008 : 18:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
A Sandro 75, hai una foto che si veda bene il motore del modellino del test?

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 30/11/2008 : 18:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Et voilà

Prendo questa foto dal topic del test Abarth:

Sempre dal quel topic riprendo la foto della reale 1:1

Una sgrossatina è d'obbligo secondo me, anche se grosse differenze fra i modelli del test e le uscite ufficiali non le ho viste .

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 01/12/2008 : 10:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Ciao.
Sabato sono stato all'edicola perche' era arrivato un nuovo esemplare di 850 TC in sostituzione al mio riportato che aveva, come da post precedenti, basetta spezzata e sopratutto un cerchio spezzato.
Purtroppo si e' avverato quello che temevo: l'esemplare nuovo aveva si basetta e cerchi a posto, ma grossolani difetti di verniciatura !
A quel punto non l'ho preso, e onde rischiare oltre e per evitare di rompere le balle ulteriormente a quell'edicolante, l'ho cercato da altre parti.
Ad un'altra edicola ne ho trovato uno che, a parte la decal (e' una decal giusto ?) del portatarga posteriore un po' storta, sembrava a posto, e quindi l'ho preso. Stranamente si notava pero' il fondino non ben aderente alla scocca nella parte posteriore ....
A casa l'ho aperto e controllato: la linguetta di aggancio posteriore del fondino alla scocca era spezzata, cosi come uno degli incastri del radiatore alla scocca ! E per cercare di sistemare il danno hanno messo della colla, che non permetteva piu' di staccare il fondino dalla scocca nella parte anteriore !
Per concludere poi smontandolo, ma vi assicuro con molta cura (e quindi era gia' spezzato), se n'e' venuto via uno dei sostegni di apertura del cofano motore ...
Per fortuna la linguetta di fissaggio del fondino l'ho sostituita con un piccolo pezzo di fil di ferro rigido scaldato e infilato sul bordo del fondino (pare tenere), mentre dell'incastro mancante del radiatore pare se ne possa fare a meno (l'altro da solo tiene il tutto).

Il tutto per dire che cio', insieme al fatto che possano mancare dei pezzi (vedi esemplare di Argox) prova che la qualita' di assemblaggio / finitura di questi modelli lascia senz'altro a desiderare !

Dal mio punto di vista personale questa collezione sara' si l'occasione per vedere modelli inediti e anche belli, ma, a parte che un po' meglio si sarebbero anche potuti sprecare a farli, per trovare un esemplare a posto bisogna sempre guardarli MOLTO bene; e poi non e' neppure detto sia sufficiente ....

Insomma: senz'altro un gradino sotto a qualita' per i modelli delle collezioni DeA (che se li apri, a parte che non e' mai necessario per dover sistemare difetti, la qualita' e' un'altra), e voto per ora solo sufficiente.

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 01/12/2008 : 11:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
A Sandro_75 ,
Grazie , ma non mi sembra che sia grossolana nel posteriore, ci hanno messo anche la cinghia dell'acqua!
Ho telefonato ad un amico che ha il modellino del test e mi ha detto che aprendola c'è tutto il motore a vista!! Anche nella tua è così??

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 01/12/2008 : 13:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Si, diciamo che tolta la carrozzeria c'è un "qualcosa" che può assomigliare ad un motore, anche se mi ricorda più un 6 in linea tipo Jaguar.

Firma di Sandro_75 

sem93
automodellante

Inserito il - 01/12/2008 : 14:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
A questo punto non ci resta che aspettare l' uscita.

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 01/12/2008 : 16:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
A Sandro_75 : purtroppo io non ho il modello ma mi dice l'amico che il motore gli sembra riprodotto abbastanza bene, con i due tubi tondi alle estremità della testata, i bulloni di fissaggio della stessa nei punti giusti i carburaori, nel retro la parte del telaietto inferiore e i collettori di scarico ( anche se mi dice che hanno dovuto tagliarli per farci stare il fissaggio delle ruote posteriori). Non mi sembra poco ! E poi trovo che nelle altre collezioni non ci sia questa ricerca di particolari che purtroppo portano questi modelli ad essere fragili. Io non ho mai visto nella DeA o Norev o altri dettagli simili. Sarà che mi piace molto l'Abarth ma francamente , avendo tutte le brumm , non trovo tanto di più nei 15 euro di costo superiore. Ammetto che le mie idee sono un po falsate dalla felicità vedendo quesi modelli con delle linee più assomiglianti alle auto vere ( avendo purtroppo quasi tutti i barnini) . Sarà l'età?

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 01/12/2008 : 18:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Intanto metto una foto:

Come puoi notare, il motore ha poco a che vedere con l'originale. Giusta la disposizione delle marmitte e dei carburatori, seppur con l'aspirazione mozzata (era forse previsto l'airbox ?). Giusti anche i traliccetti inferiori.

Il problema sono le dimensioni del motore, praticamente da 6 cilindri, che oltretutto supera l'assale posteriore di un bel po', contravvenendo all'architettura tanto amata da Abarth, ovvero "a sbalzo". Idem per la parte posteriore, con quella "cosa" cilindrica (??!) che forse doveva essere lo spinterogeno, un po' oltre le righe (..e oltre il coperchio della distribuzione), inoltre, manca completamente il filtro dell'olio.
Dalle mie parti si dice che per fare una cosa fatta male o una cosa fatta bene, ci vuole lo stesso tempo, è qui infatti che io ci rimango male.
Giusto quello che dici riguardo ad una collezione interessante e coraggiosa (con me qui sfondi una porta aperta ), ma sui particolari, preferisco l'assenza piuttosto che la presenza fortemente errata.

Prima di fasciarmi la testa comunque confido nell'uscita ufficiale.

Modificato da - Sandro_75 in data 01/12/2008 18:40:44

Firma di Sandro_75 

diecast100
automodellantino

Inserito il - 01/12/2008 : 21:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
A Sandro_75, hai perfettamente ragione sulle dimensioni , potevano essere più fedeli ma dimmi se avemmo parole come queste per altri modelli di edicola , Norev, Grani and Partners ( che sono al 90% copiati da altri produttori) , Starline ecc. su : motore , tubi, radiatori , cofani che si aprono ecc.. Oppure della Minichamps, Ixo e Spark che costano oltre i 50 euri !!!! Io ho comperato la OT 1300 della Spark e trovo più bella quella di hachette.
Dammi un tuo commento , io sono contento che per € 9,99 mi forniscano modelli così.

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 01/12/2008 : 22:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
diecast100 ha scritto:

Dammi un tuo commento , io sono contento che per € 9,99 mi forniscano modelli così.

Per carità, non voglio stare a sparare a zero sul prodotto.
A dirla tutta non posso neanche fare troppe recriminazioni su modelli da 20€ e più (non edicolosi), in quanto ho una collezione alquanto "risicata", indi per cui quando compro cerco di selezionare un po' anche fra marchi più blasonati, non esenti anche loro da sviste madornali peraltro.
Tornando nello specifico al modello Abarth 2000SP, potevano tranquillamente sorvolare tutto ciò che non era visibile, per impegnarsi in quel poco che si vedeva al retrotreno, tutto qui.
Finisco col ribadire che comunque, a prescindere mi sarei abbonato a questa collana, con fare magari poco critico e poco "modellistico", a causa della mia cieca passione verso il vecchio marchio dello scorpione.
Ciò non toglie che può essere criticabile anche un buon diecast da 9,99.

Firma di Sandro_75 

diecast100
automodellantino

Inserito il - 03/12/2008 : 12:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
A Sandro_75: concordo pienamente con te , sia per la passione Abarth sia per quanto riguarda il "modellistico" a 9,99 criticabile , il problema è che per tutti noi assionati si vorrebbe tanto di più specie in una serie di modelli che hanno come caratteristica l'elaborazione di vetture stradali con aggiunta di tanti accessori che rendono poi unici questi gioielli.
Ammetto di essere contento di questa collezione se non per altro che i modellini prodotti fino ad ora erano grossolani e molto imperfetti ( specie i prototipi) .
Ben venga la discussione e via così sperando che nel futuro ci diano poco da discutere...è un augurio no?

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 03/12/2008 : 13:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
diecast100 ha scritto:

sperando che nel futuro ci diano poco da discutere...è un augurio no?

Sottoscrivo ampiamente

Firma di Sandro_75 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/12/2008 : 21:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ho perso il conto delle uscite ... ma non doveva esserci l'ultimo di Abarth.
Io la presi (mi sembra) 11/12 giorni fa ..... credo il 27 Nov.
E da me arriva il Lun./Mar. successivo all'ucita ufficiale.
Sbaglierò.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.