Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

sem93
automodellante

Inserito il - 25/11/2008 : 16:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

sem93 ha scritto:

Sembra abbastanza buono come modello, però non si ingrandiscono le foto

piccolo segreto: se copi il link e togli il ".th" si vede a pieno schermo

Ora le vedo grazie mille! Che dire, sembra un buonissimo modello per essere edicoloso, non vedo imperfezioni di vernice, e i dettagli mi sembrano azzeccati!

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 25/11/2008 : 17:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
bravo 1@43!
Si vede subito il colpo d'occhio dell'elaboratore!!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1475  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 26/11/2008 : 11:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Presa anch'io la 850 TC stamattina, solo che ....
- All'edicola arrivano solo 2 esemplari, e ambedue, grazie alla "cura" del distributore che sicuramente avra' messo i 2 esemplari in fondo ad uno scatolone bello pieno e pesante, erano malridotti, con basette spezzate.
- Io ho preso il meno peggio visto che basetta a parte (che non mi interessa) il modello sembrava abbastanza a posto come dettagli e decal (l'altro aveva le ruote anteriori sfondate nella scocca causa probabile rottura del fondino), rifiutando l'offerta dell'edicolante di riordinarmelo, pero' ad una analisi piu' attenta mi sono accorto che la rottura della basetta e schiacciamento ha causato la piegatura della ruota posteriore dx e rottura parziale del cerchio della stessa ruota. Ora non so' che fare, visto che per il resto il modello sembrerebbe ok; farsene riordinare uno apposta potrebbe arrivarne uno messo peggio per dettagli e/o decal, ma non so' se su questo potro' in qualche modo sistemare, o sostituire, il cerchio rovinato .....

Certo che, "cura" dei distributori a parte, resta evidente che la debolezza di blister e basetta utilizzati da Hachette per questa raccolta rende i modelli alquanto vulnerabili ....

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2008 : 12:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Renato ha scritto:

bravo 1@43!
Si vede subito il colpo d'occhio dell'elaboratore!!!

dai non era difficile,e comunque il soggetto merita sicuramente una riproduzione.

Anche x te, da buon elaboratore, vale il motto:"Niente si distrugge tutto si trasforma"

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 26/11/2008 : 12:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
gimma ha scritto:

Presa anch'io la 850 TC stamattina, solo che ....
- All'edicola arrivano solo 2 esemplari, e ambedue, grazie alla "cura" del distributore che sicuramente avra' messo i 2 esemplari in fondo ad uno scatolone bello pieno e pesante, erano malridotti, con basette spezzate.
- Io ho preso il meno peggio visto che basetta a parte (che non mi interessa) il modello sembrava abbastanza a posto come dettagli e decal (l'altro aveva le ruote anteriori sfondate nella scocca causa probabile rottura del fondino), rifiutando l'offerta dell'edicolante di riordinarmelo, pero' ad una analisi piu' attenta mi sono accorto che la rottura della basetta e schiacciamento ha causato la piegatura della ruota posteriore dx e rottura parziale del cerchio della stessa ruota. Ora non so' che fare, visto che per il resto il modello sembrerebbe ok; farsene riordinare uno apposta potrebbe arrivarne uno messo peggio per dettagli e/o decal, ma non so' se su questo potro' in qualche modo sistemare, o sostituire, il cerchio rovinato .....

Certo che, "cura" dei distributori a parte, resta evidente che la debolezza di blister e basetta utilizzati da Hachette per questa raccolta rende i modelli alquanto vulnerabili ....

Riportala all'edicolante e digli che hai cambiato idea in merito al riordinarti il modello.... passerà forse un mesetto, ma lo avrai intero.

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2008 : 12:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non sembra male anche se il Brumm è un'altra cosa: che ne pensate?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 26/11/2008 : 12:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
thorax ha scritto:

Bhe... a me sembra a livello del brumm. E visto che ho già quello...

Tuttavia questa versione mi sembra quella lievemente differente dalla tc nurburgring, per la presenza di un piccolo radiatore anteriore protetto da dei tubi. Dovrebbe essere la versione denominata "tour de france"? o sbaglio?

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 26/11/2008 : 14:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

Riportala all'edicolante e digli che hai cambiato idea in merito al riordinarti il modello.... passerà forse un mesetto, ma lo avrai intero.

Si; lo so' che potrei fare cosi, ma, come scrivevo, visto che in quel caso ne arriverebbe uno solo in sostituzione al mio, dovrei sperare che per il resto fosse a posto come lo e' questo .... Stasera provo a controllarlo meglio senza aprire il blister e poi decido.

Opinione personale e modesta di non esperto modellista e' comunque che cosi a prima vista mi aspettavo qualcosa di meglio, nel senso di aspetto generale di fattura e precisione di assemblaggio.
La verniciatura pero' effettivamente, come ha scritto qualcuno sopra, sembra buona.

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2008 : 14:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici

thorax ha scritto:

Tuttavia questa versione mi sembra quella lievemente differente dalla tc nurburgring, per la presenza di un piccolo radiatore anteriore protetto da dei tubi. Dovrebbe essere la versione denominata "tour de france"? o sbaglio?

non saprei

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 26/11/2008 : 16:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici

Hai ragione, riporto quanto hanno c'è scritto sul fascicolo:
Nel 1963 una nuova serie di modifiche portò al modello 850 TC Corsa/63. Le novità furono i rinforzi di lamiera nella scocca, l'assetto abbassato [...] ed il radiatore anteriore cosiddetto "Tour de France" perchè prese il nome dalla gara nel quale debuttò alla fine del 1962. Tale radiatore era circondato da un piccolo reticolo di tubi che forniva una sommaria protezione dagli urti. Il radiatore era la caratteristica esteriore più evidente dei modelli Corsa/63...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 26/11/2008 : 20:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Dimitrov le foto della 850TC

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 26/11/2008 : 21:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Mister ha scritto:

Hai ragione, riporto quanto hanno c'è scritto sul fascicolo:
Nel 1963 una nuova serie di modifiche portò al modello 850 TC Corsa/63. Le novità furono i rinforzi di lamiera nella scocca, l'assetto abbassato [...] ed il radiatore anteriore cosiddetto "Tour de France" perchè prese il nome dalla gara nel quale debuttò alla fine del 1962. Tale radiatore era circondato da un piccolo reticolo di tubi che forniva una sommaria protezione dagli urti. Il radiatore era la caratteristica esteriore più evidente dei modelli Corsa/63...

C'ho beccato! Allora sembra una versione inedita anche questa.
Tuttavia non so se questa differenza vale la pena di un acquisto oltre al Brumm.

Curiosità, ma la versione "nurburgring" era precedente a questa?

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 26/11/2008 : 22:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Si, la Nurburgring già era presente nei listini del '62.

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 27/11/2008 : 00:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
OK, grazie Sandro

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2008 : 01:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Carina l'850. Dalle foto mi pare che c'ha il baffo storto (come a suo tempo la 695...). Sono tutte cosi'?

Modificato da - franciazzi in data 27/11/2008 01:30:04

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 27/11/2008 : 12:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
Scusate , ma la mia ha il radiatore davanti mentre nelle foto di Dimitrov manca !!!!! Per me questo è un inedito , ed anche lo chassis è fatto molto bene con tutti i tubi di circolo H2O.....fatemi sapere
Il mio baffo è a posto, e il vostro?

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 27/11/2008 : 12:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Anche io la ritengo una variante inedita.

Puoi postare una foto del dettaglio raditore?

P.S. adesso mi costringerai a prenderela... pensare che avevo deciso già 2 mesi fa che mi bastava il Brumm...

gimma
automodellante

Inserito il - 27/11/2008 : 13:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
allora: io inanzitutto la mia l'ho dovuta riportare all'edicola stamattina, perche' dopo un controllo che ho fatto ieri sera ho visto che la rottura della basetta aveva irrimediabilmente rotto uno dei cerchi posteriori. Il rimedio c'era: cambiare le ruote, ma mi sembrava opportuno provare a farmelo sostituire.
Speriamo quello che arrivi sia a posto ..... a questo proposito :

franciazzi ha scritto:

Carina l'850. Dalle foto mi pare che c'ha il baffo storto (come a suo tempo la 695...). Sono tutte cosi'?

No ! In realta' la mia per il resto era ok. Peccato che avesse il cerchio spezzato ....
Spero la prossima abbia il baffo a posto, visto che, come tu fai notare, e' frequente vedere su questi modelli il baffo montato storto, anche se, come aveva fatto gia' nottare Argox tempo fa', dovrebbe essere semplice sistermarlo.

diecast100 ha scritto:

Scusate , ma la mia ha il radiatore davanti mentre nelle foto di Dimitrov manca !!!!! Per me questo è un inedito , ed anche lo chassis è fatto molto bene con tutti i tubi di circolo H2O.....fatemi sapere
Il mio baffo è a posto, e il vostro?

E' vero ! Nell'esemplare di Argox (non Dimitrov) pare mancare. O meglio: pare mancare il riparo del radiatore. Provando ieri sera a smontare il modello ho visto che sia il tubo che la protezione del radiatore sono dettagli a incastro; che sull'esemplare di Argox si sia perso o non sia stato montato ??

Firma di gimma 
Gimma

Mister
automodellantone

Inserito il - 27/11/2008 : 14:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
diecast100 ha scritto:

Il mio baffo è a posto, e il vostro

gimma ha scritto:

E' vero ! Nell'esemplare di Argox (non Dimitrov) pare mancare. O meglio: pare mancare il riparo del radiatore. Provando ieri sera a smontare il modello ho visto che sia il tubo che la protezione del radiatore sono dettagli a incastro; che sull'esemplare di Argox si sia perso o non sia stato montato ??

Avete ragione, su quella di Argox mancano i tubi davanti al radiatore.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 27/11/2008 : 15:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Mister ha scritto:

Avete ragione, su quella di Argox mancano i tubi davanti al radiatore.

Infatti.
Certo che i modelli Hachette di questa collezione confermano il basso livello qualitativo della cura di assemblaggio ....

Firma di gimma 
Gimma

Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.