Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 01:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
E' il giorno dello Scorpione oggi!!

Okkio alle edicole :)

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 14:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Pronti!!! , ecco le foto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 14:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Argox, per favore, puoi postare l'anteprima della prossima uscita? Sono curioso di sapere se la 750 Zagato è quella Starline che, da un pò di tempo, si vede su ebay.
Grazie

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 14:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici

prossima uscita

Modificato da - Argox in data 01/10/2008 14:44:12

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 14:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Peccato, non è la Starline.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 01/10/2008 : 15:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
@ mister: stai sicuro che uscirà anche quella prima o poi..

A me la Scorpione sembra bella, ma non conoscendo il modello vero il mio parere vale zero...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 16:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Mister ha scritto:

sono due modelli diversi
una è la 750, l'altra è la 750 Record Monza
non è escluso che la 750 uscirà

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/10/2008 : 21:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
come la giudicate 'sta scorpione?da me non è ancora arrivata...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 22:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Argox ha scritto:

Mister ha scritto:

sono due modelli diversi
una è la 750, l'altra è la 750 Record Monza
non è escluso che la 750 uscirà

Si, sono due auto diverse... credo che la straline uscirà...

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 01/10/2008 : 22:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Sulla scorpione è un po' diffivcile giudicare i dettagli. E' raro averne vista una originale.
Ed in genere è difficle trovarne due che uscissero uguali inoltre bisogna tenere conto delle modifiche che hanno subito nel tempo dai proprietari.
Se cercate su internet lo noterete :)

Modificato da - Alb-Digione79 in data 01/10/2008 22:19:23

Firma di Alb-Digione79 

Perchè Alb Digione 79?

A Digione nel 79 è sucesso questo...

http://it.youtube.com/watch?v=owrjMjrtWaU
http://it.youtube.com/watch?v=v2sUrezjVmo

Michele
automodellante

Inserito il - 01/10/2008 : 23:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
La Scorpione ce l' aveva mio padre o quantomeno la carrozzeria era quella solo che il modello di mio padre si chiamava 850 Grand Prix. Dalle poche notizie che si riescono a reperire su internet mi sembra di aver capito che l' auto era disegnata da Francis Lombardi e poteva avere motori fiat, abarth o anche Giannini.
Mio padre dice che era una bella bestiolina, ai tempi faceva gare con le bmw dell' epoca uscendone vincitore e all' interno dell' abitacolo (lui è alto poco meno di 180 cm) bisognava stare con la testa un po' reclinata perchè il padiglione non era particolarmente sviluppato in altezza. Ricorda ancora il suono cupo del motore e la batteria di tromboncini d' aspirazione aprendo il cofano motore. In ogni caso credo che si possa sapere qualcosa in più sul fascicolo allegato.
Sono contento dell' uscita di questo modellino!

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 02/10/2008 : 00:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Michele ha scritto:

La Scorpione ce l' aveva mio padre o quantomeno la carrozzeria era quella solo che il modello di mio padre si chiamava 850 Grand Prix. Dalle poche notizie che si riescono a reperire su internet mi sembra di aver capito che l' auto era disegnata da Francis Lombardi e poteva avere motori fiat, abarth o anche Giannini.
Mio padre dice che era una bella bestiolina, ai tempi faceva gare con le bmw dell' epoca uscendone vincitore e all' interno dell' abitacolo (lui è alto poco meno di 180 cm) bisognava stare con la testa un po' reclinata perchè il padiglione non era particolarmente sviluppato in altezza. Ricorda ancora il suono cupo del motore e la batteria di tromboncini d' aspirazione aprendo il cofano motore. In ogni caso credo che si possa sapere qualcosa in più sul fascicolo allegato.
Sono contento dell' uscita di questo modellino!

Benvenuto! E complienti per l'auto posseduta!!

Credo che tuo padre avesse una Francis Lombardi 850 Grand Prix sviluppata dalla 850 coupè. La scorpione Abarth sfruttava la linea estetica di quest'auto e la base meccanica a cui, credo, aggiungesse componenti della 1300/124.
Migliori informazioni sull'allegato (come dicevi tu)

Anche io sono contento dell'uscita e del coraggio dimostrato dalla Hachette nel pubblicare modelli di nicchia, quasi sconosciuti ai più.

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/10/2008 : 01:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
L'auto vera, ho avuto la fortuna di guidarla , praticamente , si stava quasi sdraiati come sulle sport dell'epoca, che meraviglia !!!
Il modellino , piccolle finiture a parte ( non comuni a tutti modellini ) è carino e fedele nelle linee, peccato il colore ,secondo me gialla o bianca avrebbe reso di più. Come ho già scritto questa raccolta , insieme a qualche mostriciattolo ( vedi 595ss ) ,ci darà molte soddisfazioni !!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2008 : 11:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
sono d'accordo, la raccolta si preannuncia interessante e ....coraggiosa!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2008 : 14:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
non è una abarth ma da l'idea delle linee...
http://cgi.ebay.it/FIAT-850-FRANCIS...0124001r7818

Sito dedicato alla Gran Prix
http://home.planet.nl/~fredr079/home-en.html

Un 3D di un forum su questa macchina..
http://www.pakwheels.com/forumreply...ID!6~pw.html

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 02/10/2008 : 20:09:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Mi sembra un buon modello ma purtroppo per la prima volta ho notato delle macchiette sul cofano, pazienza.

Ma nessuno ha detto che la prossima uscita, 750 Record Monza, sembra BEEEEELLLLLIISSSSIMMAAAAAAAAAAAAAAA

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

DennyNew500
automodellantino

Inserito il - 03/10/2008 : 08:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DennyNew500 Invia a DennyNew500 un Messaggio Privato Aggiungi DennyNew500 alla lista amici
Uffa io dovrò aspettare perchè il mio edicolante è in vacanza!!!Dalla foto sembra davvero molto bella lo scorpione!!!A me il colore nOn dispiace

Prov.: Trieste  ~ Città: Muggia  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2008 : 09:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
Ma nessuno ha detto che la prossima uscita, 750 Record Monza,

hemm! c'è persino la foto dell'anteprima proprio in questa pagina!!!

sei un poco distratto

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/10/2008 : 10:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
serint ha scritto:

Ma nessuno ha detto che la prossima uscita, 750 Record Monza,

hemm! c'è persino la foto dell'anteprima proprio in questa pagina!!!

sei un poco distratto

forse si riferiva al fatto che nessuno ha commentato la foto...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 03/10/2008 : 12:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Mr gaspy ha scritto:

Mi sembra un buon modello ma purtroppo per la prima volta ho notato delle macchiette sul cofano, pazienza.

Ma nessuno ha detto che la prossima uscita, 750 Record Monza, sembra BEEEEELLLLLIISSSSIMMAAAAAAAAAAAAAAA

Anche la mia presentava sulla vernice le piccole ditate NERE del piccolo cinese!

le puoi togliere (come ho fatto io) con un cottonfioc imbevuto di acetone.
Stai però solo sull'arancione attento a non toccare parti argentate o nere.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.