Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

gimma
automodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 15:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
sem93 ha scritto:

Già, purtroppo, la qualità delle mie foto non è il massimo, necessito di fotocamera nuova, comunque, stando ai dati (ho appena controllato su internet) il simbolo dello scorpione sulla 695 esseesse assetto corsa era completamente rosso.

Bhe ... anch'io sono scarso con le foto ! Sia perche' raramente riesco a farle e postarle in aiuto agli amici del forum, sia per la qualita' dlele poche che faccio.

Ok per il simbolo dello scorpione, o meglio, non ok sull'anteprima che ho io, pero' solo per questo dettaglio non mi metto a cercare e comprare la 695 "definitiva".
Probabilmente e' stata una correzione (o una delle correzioni) di cui si erano accorti che andavano apportate.

Ciao e grazie.

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/09/2008 : 15:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Argox ha scritto:

ecco la foto

noto che anche la tua ha il fregio anteriore storto...come la mia...mi sa che i difetti ci sono su tutte(anch'io ho il gancio dietro del cofano "sganciato)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 15:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
vabbè, questi menomale sono dettagli a cui si può rimediare (cosa che ho già fatto), ora il prossimo passaggio che farò sarà:

forare i tubi di scarico, in modo che siano più realistici, so che sarà molto difficile sun una 1:43, prima è meglio che mi trovi uno spillo più fine degli altri.

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 18:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Io uso una fresa da dremel piccolissima a "spillo" con una sfera microscopica in testa, basta ruotarla con le dita e asporta con facilità la plastica al centro del tubo di scarico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 18:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Già, ma io purtroppo non ho nessuna fresa, e non saprei come usarla...come da nick ho 15 anni

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 18:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Oggi vista anch'io la 695 SS .....
Non dico che sia il massimo ma dal vivo è sensibilmente migliore
di quello che avevo pensato fino ad ieri.
Parere personale ..... che però mi fa rimanere dell'idea che i modelli sono
un po sotto tono...... ed è anche chiaro che avremo degli inediti e che ci
faranno rivalutare il tutto, però i 4 modelli ... Metro di Alfa li avevo presi tutti
senza pensarci, invece di Abarth solo 2 )
Però non l'ho ancora preso perchè oltre ad avere difetti da voi descritti .... tipo il
fregio anteriore storto, i ganci ferma cofano staccati e perfino uno a giro
nel blister (forse era troncato ma tuttorimediabile... forse)
avevano anche i blister schiacciati e dei difetti di verniciatura, come se
fossero caduti, mancava letteralmente dei pezzetti di vernice.
Gli erano rimaste le ultime 3 copie ed erano tutte da scartare....
almeno per me, visto che i miei 10€ invece erano tutti sani.
L'edicolante avrebbe provveduto a trovarne almeno un'altra copia.

P.S.Tanto per dire.....l'uscita L***ia" aveva tutti i modelli sanissimi

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 19:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
comunque, guardando la foto di argox, il mio fregio non è così tanto storto, anzi , il mio è praticamente dritto.

Firma di sem93 

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2008 : 21:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Qui non è ancora uscita... mi devo preoccupare?
Non tanto per la 695, ma per le prossime uscite...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2008 : 21:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
sem93 ha scritto:

vabbè, questi menomale sono dettagli a cui si può rimediare (cosa che ho già fatto), ora il prossimo passaggio che farò sarà:

forare i tubi di scarico, in modo che siano più realistici, so che sarà molto difficile sun una 1:43, prima è meglio che mi trovi uno spillo più fine degli altri.

Un O.T. velocissimo......
Ora non so il vero diametro degli scarichi della 695 ma puoi benissimo usare
il trapanino a mano con punte che vanno da 0,2 mm in su, comodissimo, semplice
da usare (con molla) e non costoso (7€) o anche con una punta 1mm che puoi benissimo trovare nei Brico e affini... e che fai girare con le dita.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/09/2008 : 09:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
scusate(mini OT)....ma per "bucare" gli scarichi non si può utilizzare uno spillo piccolissimo arroventato?Viene fuori una schifezza?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 23/09/2008 : 12:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

scusate(mini OT)....ma per "bucare" gli scarichi non si può utilizzare uno spillo piccolissimo arroventato?Viene fuori una schifezza?

Io lo trovo un pò rischioso...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/09/2008 : 12:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Zack ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Io lo trovo un pò rischioso...

Chi non risica non rosica...in questo caso il detto è da intendere che dopo aver rischiato e fatto il danno...uno rosica perchè gli altri hanno la marmitta decente mentre io ce l'ho rovinata
In alcuni modelli c'ho provato e non sono venuti male

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 23/09/2008 : 13:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Anche io pensavo di fare in questo modo.... pratico e veloce... l'effetto dovrebbe essere uguale

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 23/09/2008 : 14:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
be...gli scarichi sono molto piccoli di diametro e circonferenza...li ho misurati e sono 1 mm e mezzo quasi 2 millimetri e poi sono una attaccato all' altro, non sono divisi l' uno dall' altro quindi bisognerebbe separarli.se trovo qualcosa ve lo faccio sapere.

Modificato da - sem93 in data 23/09/2008 14:38:07

Firma di sem93 

sem93
automodellante

Inserito il - 23/09/2008 : 16:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Ok ho appurato che con l' ago viene male, purtroppo si raffredda in fretta e non si riesce a bucare un bel niente... io ora sto optando per fare un forma dei buchi con un pennello e della vernice nera, se trovate qualcosa ditelo.

Firma di sem93 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/09/2008 : 18:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
sem93 ha scritto:

Ok ho appurato che con l' ago viene male, purtroppo si raffredda in fretta e non si riesce a bucare un bel niente... io ora sto optando per fare un forma dei buchi con un pennello e della vernice nera, se trovate qualcosa ditelo.

Riapro e chiudo l'OT. ... Forse non avevi letto il precedente post....
Punte da Trapanino o anche da trapano.
Per trapanino da 0,2mm in su ....
Per trapano da 1mm in su.....
Anch'io ho iniziato con spilli e mini chiodini che all'occorrenza scaldavo... .........
Con queste punte bastano 2 dita ..........o ancora meglio il "trapanino a mano"
Se vuoi posso mettere una foto del Trapano.

sem93
automodellante

Inserito il - 23/09/2008 : 19:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
no no, ho già un trapanino a mano, non avevo letto bene, l' ho usato per un kit di una nave, ora lo riesumo.

Firma di sem93 

DennyNew500
automodellantino

Inserito il - 24/09/2008 : 10:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DennyNew500 Invia a DennyNew500 un Messaggio Privato Aggiungi DennyNew500 alla lista amici
Ciao a tutti anch'io ho il fregio anteriore storto sapete come posso rimediare senza fare danni.Sono alle prime armi e non vorrei fare casini grazie!!!

Prov.: Trieste  ~ Città: Muggia  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 24/09/2008 : 14:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Denny, io non l' ho guardato il fregio, poichè il mio è dritto, dovrei vedere se è attaccato solo a colla o da dietro la carrozzeria, cosa improbabile, appena ho tempo lo guardo.

Allora, non ci crederete, ho scoperto il modo per bucare gli scarichi, io l' ho fatto è uscito molto bene...allora prendete un ago possibilmente con diametro inferiore alla metà di quello dello scarico (sennò infilandolo allargherà le marmitte). Ora, per non far raffreddare l' ago troppo in fretta, dovete usare il fornello di cucina, che arriva a temperatura molto più alta di quella dell' accendino, e l' ago si raffreddera in circa 5-10 secondi, tutto il tempo per prendere le misure del centro, quando ho bucato inoltre , la vernice grigia che c'era, è diventata nera (poichè è uscita quella grigia) ma in particolare è venuta nero opaco, col risultato realistico dello sporco marmitta, ora devo limare leggermente la fine del tubo di scarico (dati piccolissimi residui) ed è fatta, credetemi, il posteriore ella macchina è migliorato notevolmente con questo intervento, sembra un altro modellino, appena ho tempo, limo e posto le foto!

Modificato da - sem93 in data 24/09/2008 14:56:21

Firma di sem93 

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/09/2008 : 15:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Per quanto riguarda il fregio, ma il discorso vale per tutti i particlari riportati, questi non sono incollati, bloccano i perni di fissaggio fondendo la parte interna.
Per i fori , consiglio vivamente di comprare a pochi euro un trapanino a mano, intendo quelli da orologiaio che hanno tre pinze in corredo, e una serie di punte da 0,2 a 1mm, la spesa fatta una volta dura una vita

Modificato da - Argox in data 24/09/2008 15:25:29

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.