Autore |
Discussione |
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2008 : 20:08:06
|
Novità sulla 595 ?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
wolf man
automodellante
|
|
serint
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/09/2008 : 10:25:51
|
presa la 695, sono perplesso, devo guardarla bene poi vi dirò prossima uscita scorpione ss '68
|
Modificato da - serint in data 17/09/2008 10:30:56 |
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 17/09/2008 : 11:22:51
|
Anche io ho preso la 695 SS e, come la volta precedente, ho avuto difficoltà a trovare il fascicolo.
Fiat Abarth 695 SS Assetto Corsa
Prossima uscita: Fiat Abarth Scorpione SS
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
|
gimma
automodellante
|
Inserito il - 17/09/2008 : 11:50:35
|
Ma .... il fascione Abarth sulle porte e' rosso come nel test e non nero come nell'anteprima del precedente numero ?! A questo punto, a prima vista dal confronto delle foto, le differenze con il test mi sembra ci siano nei fari posteriori (piu' alti quelli del numero ufficiale appena uscito) e nella presenza dello specchietto retrovisore interno.
|
|
Gimma |
|
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 22/12/2005 ~
Ultima visita: 01/09/2009
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 17/09/2008 : 12:04:48
|
Dopo quattro uscite credo sia lecito dire che la qualità generale di quest'opera è scandalosa, Hachette sta veramente lavorando al risparmio come mai aveva fatto prima d'ora. Non faccio riferimento alla fedeltà di riproduzione dei modellini perchè sappiamo bene che in una raccolta si alternano miniature ben riuscite con altre che lo sono decisamente meno (quindi non si può stroncare una raccolta alla quarta uscita), parlo, piuttosto, di tutto il resto. I blister sono così sottili che sembrano quasi di carta, quelli di Fiat e Lancia Story sono molto più resistenti, per non parlare di quelli DeA che, in confronto a questi, sembrano di cemento, all'interno dei blister manca quella protezione di plastica che si trova in tutte le altre raccolte (con l'eccezione di AI che ha blister diversi) e così succece che questi poveri blister arrivino in edicola semi-disintegrati. Come se non bastasse, in ogni edicola arrivano 1/2 copie e trovare un modellino decente (non buono) è un impresa, la 695 che ho preso io aveva delle macchie nere sul cofano (colla, grasso?) che, per fortuna, sono riuscito ad eliminare, i gruppi ottici posteriori sono così storti che sembrano essere stati montati da un cinese strabico e la verniciatura da l'impressione di essere molto scadente (come se fosse poco coprente, non so se rendo l'idea).
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 17/09/2008 : 12:26:01
|
| gimma ha scritto:
Ma .... il fascione Abarth sulle porte e' rosso come nel test e non nero come nell'anteprima del precedente numero ?! A questo punto, a prima vista dal confronto delle foto, le differenze con il test mi sembra ci siano nei fari posteriori (piu' alti quelli del numero ufficiale appena uscito) e nella presenza dello specchietto retrovisore interno. |
Ho confrontato il mio modellino con le foto di quello del test. I fari posteriori mi sembrano identici, è stato aggiunto, come hai detto tu, lo specchietto retrovisore ed, inoltre, è stato modificato lo scorpione Abarth sul cofano motore (ed anche davanti): nel modello del test era bianco con il bordo rosso mentre ora è interamente rosso.
Le fasce sulle fiancate sono effettivamente rosse come nel test e non nere come nell'anteprima, ho notato che questi fascioni sono dipinti di nero anche nella preview del test e non solo in quella della raccolta definitiva.
|
Modificato da - Mister in data 17/09/2008 12:28:16 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
legno80
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/09/2008 : 14:04:05
|
Povera 695.. mi ero illuso che modificassero lo stampo non mi sbatterò nemmeno a cercarla
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 06/06/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2017
|
|
|
cmillo
automodellante
|
Inserito il - 17/09/2008 : 14:34:32
|
la mia ha perso la marmitta per strada:nel blister non c'e'... grr...
|
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
|
|
gimma
automodellante
|
Inserito il - 17/09/2008 : 15:12:23
|
| Mister ha scritto:
Ho confrontato il mio modellino con le foto di quello del test. I fari posteriori mi sembrano identici, è stato aggiunto, come hai detto tu, lo specchietto retrovisore ed, inoltre, è stato modificato lo scorpione Abarth sul cofano motore (ed anche davanti): nel modello del test era bianco con il bordo rosso mentre ora è interamente rosso.
Le fasce sulle fiancate sono effettivamente rosse come nel test e non nere come nell'anteprima, ho notato che questi fascioni sono dipinti di nero anche nella preview del test e non solo in quella della raccolta definitiva.
|
Grazie Mister delle ulteriori precisazioni, che mi permettono probabilmente di non mettermi neppure io alla ricerca del modello, viste le poche differenze.
E' vero che lo stemma e' diverso; sarebbe curioso quale e' quello corretto, anche se particolare di poco conto. Mi resta il dubbio sui fari posteriori; continuano a sembrarmi piu' alti (spessi) nella tue foto del modello ufficiale appena uscito.
Condivido in pieno i tuoi commenti, che avevo personalmente gia' avuto modo di esprimere, sulla (non sufficiente) qualita' dei modelli di questa collezione; almeno per quanto visto sinora (preciso).
Ciao e ancora grazie.
|
|
Gimma |
|
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/09/2008 : 20:12:53
|
Mi sa che passo direttamente alla prossima uscita...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 17/09/2008 : 23:53:04
|
Io giudico la qualità dei modelli ancora buona (nella media di lancia a fiat story) e la scelta dei soggetti molto coraggiosa. Tuttavia questa la passo anche io. La bilabero è la 1600 ot erano ben fatte (della 1600 ot pochi l'hanno deto...) siamo a due buone e due da rivedere. Se però consideriamo che la 112 e la 695 non erano novità assolute... La 695 di 500 story era buona, peccato non avere usato quella!
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: portici ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2008 : 10:30:33
|
| Alb-Digione79 ha scritto:
Io giudico la qualità dei modelli ancora buona (nella media di lancia a fiat story) e la scelta dei soggetti molto coraggiosa. Tuttavia questa la passo anche io. La bilabero è la 1600 ot erano ben fatte (della 1600 ot pochi l'hanno deto...) siamo a due buone e due da rivedere. Se però consideriamo che la 112 e la 695 non erano novità assolute... La 695 di 500 story era buona, peccato non avere usato quella!
|
...infatti, avrebbero soltanto dovuto aprire il cofano post. Detto franoi: non nominiamo Fiat 500 Story, altrimenti iniziano a riproporci altri doppioni!)
|
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2008 : 11:38:16
|
Secondo me esagerate, non si può criticare (come ovviamente non si può lodare) un'opera solo da 3 uscite su 50 e più, non è assolutamete un dato statistico oltre che ideologico che la qualità sia calante come dite voi, non dimentichiamoci oltre tutto che questi modelli erano usciti quasi uguali nel test, e si sa che nei test la qualità sia quantomeno altalenante. Le vere realizzazioni da poter criticare singolarmente le vedremo col passare del tempo, man mano che escono, ma da qui a criticare tutta la collezione, quando non si sa nemmeno cosa verrà riprodotto e cosa lasciato, mi pare un po' eccessivo.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 18/09/2008 : 12:44:03
|
| Alb-Digione79 ha scritto:
| _shark_ ha scritto:
Secondo me esagerate, non si può criticare (come ovviamente non si può lodare) un'opera solo da 3 uscite su 50 e più, non è assolutamete un dato statistico oltre che ideologico che la qualità sia calante come dite voi, non dimentichiamoci oltre tutto che questi modelli erano usciti quasi uguali nel test, e si sa che nei test la qualità sia quantomeno altalenante. Le vere realizzazioni da poter criticare singolarmente le vedremo col passare del tempo, man mano che escono, ma da qui a criticare tutta la collezione, quando non si sa nemmeno cosa verrà riprodotto e cosa lasciato, mi pare un po' eccessivo.
|
|
Ahahh alle volte più che il forum del modellismo mi sembra il forum della settimana enigmistica "Caccia all'errore" (vedi sportellino del carburante 112) Senza offesa !
comunque non si può giudicare tutta l'opera Poi nessuno sottolinea le cose fatte bene. Avete visto gli interni? Sono fatti male quelli di questa 695? Io li sto ancora guardando...
Certo alternative ci sono... i kit Barnini e Tron (40-50 euro più spese di spedizione e montaggio)
|
|
|
Città: portici ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
Sasa
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2008 : 13:21:05
|
ecco una 695 spark, certo costa piu di 5 volte quella dell' edicola..
|
|
|
Regione Sicilia ~
Città: Bagheria ~
Membro dal: 31/03/2007 ~
Ultima visita: 31/12/2018
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2008 : 13:45:32
|
| Sasa ha scritto:
|
Comunque sono daccordo con Sasa e Alb-Digione79. L'iniziativa è lodevole, considerando che siamo in Italia ...ma pensando alla Spagna e Francia... Accontentiamoci !
|
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Sandro_75
automodellantone
|
Inserito il - 18/09/2008 : 13:50:52
|
| Sasa ha scritto:
|
Qui si rientra nell'ormai annosa diatriba diecast negozio vs edicola.
Comunque io mi sono abbonato, anche se con poco entusiasmo, nonostante il mio amore verso le auto dello scorpione.
|
|
|
|
Prov.: Terni ~
Città: Orvieto ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 05/03/2024
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 18/09/2008 : 14:27:51
|
| _shark_ ha scritto:
|
Nessuno di noi vuole stroncare la raccolta alla quarta uscita, io stesso ho detto che è normale trovare in una collezione modelli più riusciti ed altri meno; la cosa, però, che non mi soddisfa è la superficialità con cui Hachette confeziona il prodotto. Non è possibile che i blister arrivino in edicola semi-accartocciati perchè sono troppo sottili, non è possibile che i modelli presentino sempre qualche difetto (volanti che vanno a spasso per i fatti loro, fari storti, macchie sulla carrozzeria, marmitte che mancano...), è vero che si tratta di modelli da edicola che non si possono paragonare a quelli da negozio ma questo non significa che debbano essere difettosi, un edicoloso può anche essere cannato (può succedere) ma, cannato o no, deve essere montato correttamente.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
gimma
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2008 : 14:55:31
|
| Mister ha scritto:
[quote] Nessuno di noi vuole stroncare la raccolta alla quarta uscita, io stesso ho detto che è normale trovare in una collezione modelli più riusciti ed altri meno; la cosa, però, che non mi soddisfa è la superficialità con cui Hachette confeziona il prodotto. Non è possibile che i blister arrivino in edicola semi-accartocciati perchè sono troppo sottili, non è possibile che i modelli presentino sempre qualche difetto (volanti che vanno a spasso per i fatti loro, fari storti, macchie sulla carrozzeria, marmitte che mancano...), è vero che si tratta di modelli da edicola che non si possono paragonare a quelli da negozio ma questo non significa che debbano essere difettosi, un edicoloso può anche essere cannato (può succedere) ma, cannato o no, deve essere montato correttamente.
|
Appoggio in pieno. E' quello che ho sempre affermato io. La qualita' di assemblaggio, verniciatura, confezionamento sono cio' che critichiamo ora, e cio' dovrebbe essere una linea generale adottata per tutta la collezione .... speriamo di no ovviamente ! E ripeto: ancora piu' un peccato visto i modelli e la tematica scelta.
Si dice Bialbero e OT 1600 erano buone, ma come dettagli di verniciatura e decal non richiedevano questa grande attenzione nella preparazione come A112 o 695, quindi direi quelle hanno perfino meno peso sul giudizio parziale sulle prime 4 uscite.
|
|
Gimma |
|
|
|
|
Discussione |
|