Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/08/2008 : 00:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
l'idea sarebbe ottima!Anche perchè così avremmo meno pseudo doppioni...ma dubito la faranno...gli verebbe a costare troppo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 27/08/2008 : 00:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
lenny 77 ha scritto:

La butto li....e se facessero una uscita supplementare con le decal(o una specie di transkit) per i modelli?
Non sarebbe una bella idea?

Lo stavo pensando anche io. Corredare ogni modellino delle decals per trasformalo in corsaiolo (tipo alcuni Solido). Loro risparmiano e noi siamo più liberi di ottenere le versioni che più ci interessano.

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 27/08/2008 : 08:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
...no no...non cominciamo...l ho detto io e lidea e' mia...anche per gli eventuali diritti sai.....

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 27/08/2008 : 14:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
Anche io trovo l'idea ottima, perchè Lenny 77 ( visto che è tua l'idea) non scrivi ad Hachette e gli fai la proposta? Qualche cosa ti dovranno rispondere. Produrre una cartina con qualche decals non credo costi molto!!!

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 27/08/2008 : 20:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sarebbe interessante, però non mi faccio illusioni... dopotutto al giorno d'oggi le aziende cercano di limare gli spiccioli anche su produzioni di piccoli lotti

x diecast100:
ehi, ho notato solo ora che siamo quasi concittadini!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2008 : 22:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non male l'idea delle Decals a parte ................. Lenny 77
anzi sarebbe perfetta per tutti i gusti personali

Piccolo OT
Dite che nell'organigramma che pensa/crea le nostre collane ci
sia almeno uno che collezioni qualcosa?
Tanto da capire/pensare un po come noi?
Ho detto una cavolata?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 28/08/2008 : 00:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
lenny 77 ha scritto:

...no no...non cominciamo...l ho detto io e lidea e' mia...anche per gli eventuali diritti sai.....

Se controlli la tua email troverai la lettera del mio legale!

Ci vedremo in tribunale mi sa!

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 28/08/2008 : 16:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
Per Kalle:
io ritengo che l'unico modo per avere queste risposte sia quella di mandare una e-mail alle ditte .... qualcuno ha una idea migliore ?

Per Scott:
purtroppo non sono più di quelle parti da mesi , mi sono dovuto spostare per lavoro un pò lontano , ma la terra d'origine è nel cuore.

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 28/08/2008 : 20:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Qualche foto dettagliata della prossima uscita, trovata dal solito cinese di ebay.

(Fonte www.ebay.com)

Come giudicate questo modello?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 28/08/2008 : 20:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Se sto dicendo una cavolata, perdonatemi (non ne capisco molto di modelli Abarth)
Questa 500 potrebbe essere una delle prossime uscite?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2008 : 20:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Mister ha scritto:

Qualche foto dettagliata della prossima uscita, trovata dal solito cinese di ebay.

(Fonte www.ebay.com)

Un nuovo stampo? mi pare eccessivo... a mio giudizio potrebbe derivare dal Solido ( almeno confrontanto le foto con il modello francese in mano, ho qualche dubbio sullla lunghezza e in particolare sul passo... diciamo che possono aver "preso spunto") . Insomma, qualche analogia con il Solido c'è.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 28/08/2008 : 20:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Mister ha scritto:

Se sto dicendo una cavolata, perdonatemi (non ne capisco molto di modelli Abarth)

...non credo.
Questa è una Fiat 500 del povero Ignazio Giunti agli inizi della sua carriera al G.P. Campagnano - Vallelunga il 17/10/1965.
In seguito dopo tante vittorie in Alfa Romeo è stato pilota ufficiale Ferrari in F.1 e sport prototipo.
Scomparso tragicamente a Buenos Aires nel gennaio 1971 sulla Ferrari PB prototipo in un assurdo incidente provocato dal pilota francese J.P. Beltoise mentre spingeva la sua auto in piena curva !!!???

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 28/08/2008 : 23:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Mister ha scritto:

No; e' semplicemente l'uscita N'24 di 500 Story Hachette :

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 29/08/2008 : 00:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
gt79 ha scritto:

Mister ha scritto:

(Fonte www.ebay.com)

Un nuovo stampo? mi pare eccessivo... a mio giudizio potrebbe derivare dal Solido ( almeno confrontanto le foto con il modello francese in mano, ho qualche dubbio sullla lunghezza e in particolare sul passo... diciamo che possono aver "preso spunto") . Insomma, qualche analogia con il Solido c'è.

Invece credo sia necessario uno stampo nuovo o modificato. Infatti la 1600 ot aveva le fiancate posteriori più bombate della 850 dovendo ospitare un motore di 1600 cc.....

sem93
automodellante

Inserito il - 29/08/2008 : 10:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Non mi convince molto, aspettiamo l' uscita.

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2008 : 11:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
diecast100 ha scritto:

Io ho dato una occhiata alla A112 della Minichamps ed ho trovato che c'è troppa pittura che rende il modello tutto tozzo , il fianco sembra storto e il retro troppo tondo. Non capisco perchè mettano poi così tanti accessori optional....forse chi ha fatto il modello ne aveva una taroccata!! I tergi sono grossi e non mi sembra un modello da € 40.00 ????

La Minichamp ha lo stesso stampo della Edison come l'Alfetta e l'Alfasud.

Cambia qualche dettaglio ma la sostanza resta.

Ci sono due imperfezioni che non avete notato sulla A112 Abarth Minichamp:
1) Le cornici dei fanali anteriori sono nere e non cromate sulla II serie
Stranamente la Edison le ha nere quindi corrette.
2) Manca sia sulla Edison che sulla Minichamp il fanale di retromarcia sul paraurti posteriore. E' facile da fare, ho trovato un fanale di retromarcia di plastica rotto e col cutter l'ho sagomato ed incollato
3) Sulla 3° serie sempre in quel punto poteva essere presente il retronebbia delle stesse dimensioni del del retromarcia citato come optional, lo so perchè quella di mia mamma l'aveva.
4) La targa è troppo piccola. Facendola col PC torna meglio in mente la mia ex 112

Il tergi l'avranno montato dopo qualche smanettone per aggiornare il modello quando l'Abarth 5° serie del 1979 (tipo Della Chiesa) lo monto' per fare il verso alla Golf GT.

Tuttavia lo considero una modifica dell'epoca e quindi non mi da fastidio.

Modificato da - utente_cancellato in data 29/08/2008 11:46:18

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 29/08/2008 : 17:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
La 1600 Ot non mi sembra male , i cerchi mi piacciono , cosa sarà quel segno di traverso nel posteriore? Qualcuno ha qualche riferimento?

wolf man
automodellante

Inserito il - 29/08/2008 : 17:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
gimma ha scritto:

Mister ha scritto:

No; e' semplicemente l'uscita N'24 di 500 Story Hachette :

Non vorrei insistere o essere inopportuno, ma questo modello non è solo una "Fiat 500", ma anche la copia più o meno la perfetta della Fiat 500 di Ignazio Giunti grande pilota italiano anni 60-70 che dalle Fiat 500 arriva alla F.1 ! (nel relativo fascicolo n.24 vi è la sua storia e le foto della gara che purtoppo mi riesce difficile ad inserire sul sito)
e scusa per la precisazione
Ciao

Firma di wolf man 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2008 : 18:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Il diorama è un tributo in suo onore, allora.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 29/08/2008 : 19:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Turbostar ha scritto:

Il diorama è un tributo in suo onore, allora.

In un certo senso si, ma credo che in questo caso particolare il diorama sia errato poichè fa riferimento ad una cronoscalata, mentre il numero del modello è esattamente quello della gara in pista a Vallelunga dell'ottobre 1965

Firma di wolf man 

Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,53 secondi.