Autore |
Discussione |
diecast100
automodellantino
|
Inserito il - 21/08/2008 : 16:57:50
|
Io ho dato una occhiata alla A112 della Minichamps ed ho trovato che c'è troppa pittura che rende il modello tutto tozzo , il fianco sembra storto e il retro troppo tondo. Non capisco perchè mettano poi così tanti accessori optional....forse chi ha fatto il modello ne aveva una taroccata!! I tergi sono grossi e non mi sembra un modello da € 40.00 ????
|
|
|
Prov.: Modena ~
Città: bomporto ~
Membro dal: 27/03/2008 ~
Ultima visita: 14/12/2008
|
|
|
Abarth_forever
automodellantino
|
Inserito il - 21/08/2008 : 18:47:46
|
Fotografare i modellini con le attuali macchine digitali mette in evidenza in maniera impietosa difetti che a occhio nudo non si percepiscono. Nonostante questo sono pienamente d'accordo Diecast_100: il Minichamps ha difetti e "ingenuità" (voglio essere buono...) che fanno rabbrividire, specie se uno ha cacciato dalla tasca 42 euro.
Ho preso a suo tempo i quattro modelli che uscirono come test, la 595 farà un po' storcere il naso ma resto convinto della bontà dell'operazione.
A tutti quelli che dicono che "sta collezione fa schifo" dopo solo due uscite chiedo se per caso era meglio che non uscisse nulla...
Ci saranno modelli insoddisfacenti e ci saranno tanti modelli eccezionali. Starà al bravo modellista mettere mano a quelli meno riusciti e farli diventare migliori. L'importante è che qualcuno (Hachette in questo caso) ci desse la possibilità di confrontarci, dare dei giudizi: in una parola di divertirci.
E tra pochi mesi esce anche la collezione Mille Miglia... non vedo l'ora!
|
|
|
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 19/08/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2009
|
|
|
sem93
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2008 : 20:42:59
|
concordo con Abart forever, infatti io voglio prendere la 595 e se non è il massimo la renderò migliore, lo avevo detto già in un post addietro nella discussione.
|
|
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari) |
|
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
|
|
gimma
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2008 : 22:45:14
|
Non sono d'accordo ....
| Abarth_forever ha scritto:
A tutti quelli che dicono che "sta collezione fa schifo" dopo solo due uscite chiedo se per caso era meglio che non uscisse nulla... |
Io non ho detto che fa' schifo; semplicemente, se va' avanti cosi, ripeto che Hachette : 1) Fa' un salto indietro sul livello qualitativo delle collezioni da edicola, e questo non e' un bene. 2) Ha perso l'occasione di fare una bella collezione su un bel tema caro a molti.
Ci saranno modelli insoddisfacenti e ci saranno tanti modelli eccezionali. Starà al bravo modellista mettere mano a quelli meno riusciti e farli diventare migliori. L'importante è che qualcuno (Hachette in questo caso) ci desse la possibilità di confrontarci, dare dei giudizi: in una parola di divertirci. |
Allora avrebbe dovuto fare una collezione di modelli in kit di assemblaggio ad un prezzo minore (tolti i costi di assemblaggio .... purtroppo apparentemente approssimativo !). Non tutti sono in grado di modificarli, oppure semplicemente non en hanno voglia o tempo.
|
|
Gimma |
|
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 22/12/2005 ~
Ultima visita: 01/09/2009
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/08/2008 : 23:44:05
|
| gimma ha scritto:
Non sono d'accordo ....
A tutti quelli che dicono che "sta collezione fa schifo" dopo solo due uscite chiedo se per caso era meglio che non uscisse nulla... |
Io non ho detto che fa' schifo; semplicemente, se va' avanti cosi, ripeto che Hachette : 1) Fa' un salto indietro sul livello qualitativo delle collezioni da edicola, e questo non e' un bene. 2) Ha perso l'occasione di fare una bella collezione su un bel tema caro a molti.
Ci saranno modelli insoddisfacenti e ci saranno tanti modelli eccezionali. Starà al bravo modellista mettere mano a quelli meno riusciti e farli diventare migliori. L'importante è che qualcuno (Hachette in questo caso) ci desse la possibilità di confrontarci, dare dei giudizi: in una parola di divertirci. |
Allora avrebbe dovuto fare una collezione di modelli in kit di assemblaggio ad un prezzo minore (tolti i costi di assemblaggio .... purtroppo apparentemente approssimativo !). Non tutti sono in grado di modificarli, oppure semplicemente non en hanno voglia o tempo.
|
purtroppo gimma ha ragione...lo so che è bello discutere su modifiche ,miglioramenti ecc...ma se mi danno un prodotto già buono io sono + contento dato che molto raramente metto manoi ai modelli per poco tempo e scarse capacità...un conto è dipingere gli interni,colorare specchietti ecc....un'altro è fare modifiche sostanziali
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sem93
automodellante
|
Inserito il - 22/08/2008 : 10:17:12
|
| Luciocabrio ha scritto:
| gimma ha scritto:
Non sono d'accordo ....
|
purtroppo gimma ha ragione...lo so che è bello discutere su modifiche ,miglioramenti ecc...ma se mi danno un prodotto già buono io sono + contento dato che molto raramente metto manoi ai modelli per poco tempo e scarse capacità...un conto è dipingere gli interni,colorare specchietti ecc....un'altro è fare modifiche sostanziali
|
Be, si fa quel che si può, tutto si può migliorare, niente escluso, perciò mano agli attrezzi e, all' attacco, certo c'e' il fattore soddisfazione, che si attiva quando compri il modello, ed è già discreto in tutto, però non è sempre festa, e...errare umanum est, perseverare diabolicum.
|
|
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari) |
|
|
|
|
DennyNew500
automodellantino
|
Inserito il - 22/08/2008 : 11:13:51
|
Buongiorno a tutti sono nuovo,io sono incappato in un modello cOn 1pò di difetti come x esempio la scritta autobianchi abarth che nOn si vede x nulla tutta cancellata lo stexo nel posteriore.Sxo CHe andando avanti nella collezione si veda un miglioramento xCHè come tnt d voi si nota CHe in qst collezione c'è come dire poca attenzione come se i modellini venixero fatti di fretta.Xò va lodato il fatto CHe l'abbia fatto uscire
|
|
|
Prov.: Trieste ~
Città: Muggia ~
Membro dal: 22/08/2008 ~
Ultima visita: 26/08/2023
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/08/2008 : 11:50:10
|
Ti prego Denny, ho fatto molta fatica a leggerti, potresti tornare all'italiano per favore? Il linguaggio SMS qui non si dovrebbe (penso giustamente) usare. Ovviamente non offenderti per questo e benvenuto tra noi!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
sem93
automodellante
|
Inserito il - 22/08/2008 : 12:07:18
|
Be, in effetti in un forum, sarebbe meglio non usare le abbreviazioni, comunque si, aspettiamo, non possiamo fare altro, sperando che migliori questa collezione, anche se io dopo che prenderò la 595 abarth ho già l' idea di modficare anche la più piccola imperfezione, a proposito di questo sto per aprire una discussione in elaborazioni modelli da edicola.
|
|
|
|
|
|
DennyNew500
automodellantino
|
Inserito il - 22/08/2008 : 12:59:31
|
Ok provverderò a scrivere più correttamente e non in modo sms ;)
|
|
|
Prov.: Trieste ~
Città: Muggia ~
Membro dal: 22/08/2008 ~
Ultima visita: 26/08/2023
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/08/2008 : 19:37:42
|
| diecast100 ha scritto:
Ho letto sul forum di Duegieditrice che forse ci saranno questi modelli:
750 Zagato Record Monza OT 1300 2400 Allemano coupè 850 TC 1963 2000 SP 69 500 Record OT 2000 America coupè
Al momento è "circa" quello che so... Ho setito anche parecchi prototipi 1000/2000/3000 dal 1963 in poi
Chissà .....????
|
Speriamo, però gira voce che saranno tutte versioni "non corsa" cioè senza livree da gara...sarebbe un peccato. Sarei felicissimo se mettessero anche qualche prototipo della serie SE 031, 035 ecc
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
diecast100
automodellantino
|
Inserito il - 25/08/2008 : 16:19:26
|
Ma non è meglio che non siano con versione racing così ogniuno può riprodurre la versione che ritiene meglio? Per chi invece non ha dimestichezza con le decals avere una macchina "pulita", se fatta bene ( !!!!????) , è un piacere guardarla. Io possiedo foto delle Abarth racing , se qualcuno ha bisogno ..... Sono curioso di vedere la OT 1600 berlina....non è una macchina semplice ( ci sono poche foto in giro).
|
|
|
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/08/2008 : 20:03:11
|
...........come sopra !! ...............
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Mr gaspy
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 25/08/2008 : 20:24:59
|
| diecast100 ha scritto:
Ma non è meglio che non siano con versione racing così ogniuno può riprodurre la versione che ritiene meglio? Per chi invece non ha dimestichezza con le decals avere una macchina "pulita", se fatta bene ( !!!!????) , è un piacere guardarla. Io possiedo foto delle Abarth racing , se qualcuno ha bisogno ..... Sono curioso di vedere la OT 1600 berlina....non è una macchina semplice ( ci sono poche foto in giro).
|
secondo me qualche racing ci sarà.
comunque ecco una foto dell'originale OT
|
Modificato da - Mr gaspy in data 25/08/2008 20:26:35 |
|
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!
Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 19/07/2012
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/08/2008 : 21:11:56
|
| diecast100 ha scritto:
|
Purtroppo mi manca il tempo (e forse anche le capacità) di realizzare da solo le possibili versioni/varianti di un modello. Però apprezzo molto i modelli con livree da gara perchè, secondo me, hanno tutto un altro "sapore" rispetto a quelle "liscie". Rievocano gare, piloti e aneddoti del passato, sui quali talvolta mi appassiono a documentarmi maggiormente proprio perchè ispirato dall'ultimo modello acquistato
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
diecast100
automodellantino
|
Inserito il - 26/08/2008 : 00:28:42
|
Forse hai ragione , avere già di base una versione con decals è più facile entrare nello spirito delle gare specie se si rifereiscono al passato. Credo comunque che sia una questione di costi perchè non è vero che le decals costano poco , in più bisogna attaccarle , pertanto credo che un costo lo abbiano. Certo che l'Alfa Romeo le aveva tutte con decals ma forse ERANO altri tempi. Speriamo che ce ne siano alcune già "vestite".
|
|
|
|
|
|
Abarth_forever
automodellantino
|
Inserito il - 26/08/2008 : 22:16:27
|
Decals o non decals, ribadisco che è un ottima maniera di spendere poco e divertirsi tanto.
Già il fatto di essere qui in tanti a discutere simpaticamente e in tutta tranquillità mi conferma che l'operazione Abarth è stata una buona idea.
Si convincessero una buona volta a fare collezioni a tappeto...
|
|
|
|
|
|
Abarth_forever
automodellantino
|
Inserito il - 26/08/2008 : 22:19:06
|
Se proprio devo criticare qualcosa è il regalo che danno per l'abbonamento. Sinceramente, piuttosto che i cacciavite, avrei preferito in regalo un piccolo diorama (anche piccolissimo, tipo un pezzetto di curva con cordolo) ovviamente corredato di vettura in tema e pilotino dentro
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/08/2008 : 22:45:14
|
Ma la marmitta sarebbe quel troncone li?? Inizia e finisce subito?? Non ha i collettori di scarico, secondo la Metro??
Era meglio che non la facessero del tutto!!!
|
Modificato da - n/a in data 26/08/2008 22:46:04 |
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/08/2008 : 00:07:45
|
La butto li....e se facessero una uscita supplementare con le decal(o una specie di transkit) per i modelli? Non sarebbe una bella idea? Cosi chi vuole ha le stradali,chi vuole le racing ci attacca le pecette, e anche chi ama le modifiche sarebbe accontentato... Ovviamente questo discorso si potrebbe allargare anche alle altre collezioni,per es transkit con fari,decal,cerchi ecc per creare piu versioni dallo stesso modello...io diventerei matto!!
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
Discussione |
|