Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Politoys/stil, che passione!un viaggio nel tempo..
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Politoys/stil, che passione!un viaggio nel tempo..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/12/2008 : 20:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Due foto dei modelli "incriminati" (tratte dal mio archivio, presto ne farò di più dettagliate);

VOLVO 760 GLE BERLINA:

VOLVO 740 GLE STATION WAGON:

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/12/2008 : 12:39:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie gt79 per le foto, appena puoi fa qualche foto della 760.

Già che ci sono volevo dare un'aggiornata (sperando sia corretta) alla lista di eigi.

- L'Alfa Montreal è uscita anche arancione... ricordo di averla vista, ma non arancione come la Togi ma si avvicinava più al rosso.
- L'Alfasud è uscita anche verdolina, stava su eBay, colore originale.
- L'Alfa 33 rossa/bianca? Mai vista... c'era bianca con paraurti neri e la verde mia... quella è originale perchè c'è ancora la plastica fusa dei fari, quindi non è riverniciata.
- La Fiat 126 Polistil (non Politoys) è uscita anche verde metallizzato chiaro.
- La Fiat 128 Rally stradale è uscita rossa con cofani rossi e non neri.
- La Fiat Croma non è esistita blu metallizzato.
- L'Audi 50 c'era anche in un secondo colore... molto raro ma non ricordo quale.
- L'Autobianchi Y10 non è mai esistita blu metallizzato.
- La Ford Sierra XR4 c'era anche bianca, dopo ti dò il codice.
- La Lancia Beta Montecarlo esiste anche grigio metallizzato.
- Il Maggiolone con gli sci c'è anche rosso... mi sa colore raro.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/12/2008 : 15:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Grazie gt79 per le foto, appena puoi fa qualche foto della 760.

Già che ci sono volevo dare un'aggiornata (sperando sia corretta) alla lista di eigi.

- L'Alfa Montreal è uscita anche arancione... ricordo di averla vista, ma non arancione come la Togi ma si avvicinava più al rosso.
- L'Alfasud è uscita anche verdolina, stava su eBay, colore originale.
- L'Alfa 33 rossa/bianca? Mai vista... c'era bianca con paraurti neri e la verde mia... quella è originale perchè c'è ancora la plastica fusa dei fari, quindi non è riverniciata.
- La Fiat 126 Polistil (non Politoys) è uscita anche verde metallizzato chiaro.
- La Fiat 128 Rally stradale è uscita rossa con cofani rossi e non neri.
- La Fiat Croma non è esistita blu metallizzato.
- L'Audi 50 c'era anche in un secondo colore... molto raro ma non ricordo quale.
- L'Autobianchi Y10 non è mai esistita blu metallizzato.
- La Ford Sierra XR4 c'era anche bianca, dopo ti dò il codice.
- La Lancia Beta Montecarlo esiste anche grigio metallizzato.
- Il Maggiolone con gli sci c'è anche rosso... mi sa colore raro.

Ciao Gigi,
andiamo con ordine:
- la Montreal della lista indicata con Rosso è quella che dici tu, in effetti un arancio molto intenso.
- Alfasud "verdolina"; che vuol dire? Sei certo dell'originalità del colore(Hai visto com'è finita con la 128 Rally verde)?
-Alfa 33 rosso-bianco te la confermo
-126 polistil verde metallizzato chiaro: OK registrato
-128 rosso con cofani neri c'è eccome, sia Politoys che Polistil
-Croma blu metallizzato: perchè dici che non è esistita, di solito verifico sempre la "notizia", o personalmente o perchè in possesso, certo, di altri
-Audi 50.......aspetto con ansia
-Y10 blu metallizzato: stesso discorso della Croma
-Ford Sierra: Ok, registrato, attendo il codice
-Beta Montecarlo: Ok, registrato
-Maggiolone con sci: Ok, registrato.

Dammi sempre notizie certe e verificate. Quando ci sono varianti di colore che a me risultano e a te no cerca di fornirmi la prova certa del mio errore (assolutamente possibile anche se faccio di tutto per evitarlo).
Grazie, come sempre.

Modificato da - eigi in data 05/12/2008 15:38:31

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/12/2008 : 15:49:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
eigi ha scritto:
Ciao Gigi,
andiamo con ordine:
- la Montreal della lista indicata con Rosso è quella che dici tu, in effetti un arancio molto intenso.
- Alfasud "verdolina"; che vuol dire? Sei certo dell'originalità del colore(Hai visto com'è finita con la 128 Rally verde)?
-Croma blu metallizzato: perchè dici che non è esistita, di solito verifico sempre la "notizia", o personalmente o perchè in possesso, certo, di altri

Dammi sempre notizie certe e verificate. Quando ci sono varianti di colore che a me risultano e a te no cerca di fornirmi la prova certa del mio errore (assolutamente possibile anche se faccio di tutto per evitarlo).

- Purtroppo non ho la Montreal in possesso, quindi si, mi sarà confuso con il rosso originale.
- L'Alfasud stava su eBay, il venditore diceva colore originale e infatti sembrava... ho salvato la foto comunque.
- Della 33 bianca e rossa c''è una foto? Sono curioso di vederla... O_O
- Mi sono sbagliato con la 128, volevo dire che c'è anche con cofani rossi e non neri oltre alla normale versione rossa con cofani neri.
- Riguardo la Croma e la Y10 tu mi dissi che te le aveva dette Umberto, Umberto mi disse che la sua Croma blu metallizzata era stata rimaneggiata... anche perchè in due anni che giro su eBay, parlo con gente, sarebbe l'unica mai vista prima d'ora? La Y10 invece stava su eBay, ho chiesto al venditore e mi ha detto che era riverniciata pure quella. La Polistil faceva i modelli con le tinte uguali a quelle delle auto vere, sia Croma che Y10 di quel colore non ne esistono, la Y10 c'era la Mia, ma il colore era più scuro rispetto a quello Polistil.

Chiedo scusa per il piccolo incoveniente sulla Montreal e la 128...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/12/2008 : 16:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

- Purtroppo non ho la Montreal in possesso, quindi si, mi sarà confuso con il rosso originale.
- L'Alfasud stava su eBay, il venditore diceva colore originale e infatti sembrava... ho salvato la foto comunque.
- Mi sono sbagliato con la 128, volevo dire che c'è anche con cofani rossi e non neri oltre alla normale versione rossa con cofani neri.
- Riguardo la Croma e la Y10 tu mi dissi che te le aveva dette Umberto, Umberto mi disse che la sua Croma blu metallizzata era stata rimaneggiata... anche perchè in due anni che giro su eBay, parlo con gente, sarebbe l'unica mai vista prima d'ora? La Y10 invece stava su eBay, ho chiesto al venditore e mi ha detto che era riverniciata pure quella. La Polistil faceva i modelli con le tinte uguali a quelle delle auto vere, sia Croma che Y10 di quel colore non ne esistono, la Y10 c'era la Mia, ma il colore era più scuro rispetto a quello Polistil.

Ok Gigi, mi hai convinto su tutto.
La 33 bianca e rossa l'ho vista sul sito di un collezionista, non ricordo chi, ma dovrei avere una foto (mi sembra tra l'altro che me l'ha confermata muma, ma non vorrei ricordare male), appena la trovo te la mostro.
Per la 128 ti eri spiegato male ma ora ho registrato: tutta rossa (o è il solito arancio intenso, come la Montreal?)
Per la Croma e l' Y10 ( a proposito: io ti dissi - tu mi dicesti) color....... Umberto, ok, registrato!?!
Grazie ancora.
Ciao.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/12/2008 : 21:08:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
LOL... è più un'impresa riuscire a spiegarmi che non fare questa lista.

Magneto
automodellantone

Inserito il - 10/12/2008 : 22:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Jaguar E Politoys

Lamborghini Countach

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 13:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici

eigi ha scritto:
Ciao Gigi,
andiamo con ordine:

FACCIO UN PO' DI CHIAREZZA SOLO SUI PUNTI DOVE SONO SICURO.
ALFASUD VERDOLINO ESISTE NELLA VERSIONE TI METALLIZZATO, MOLTO RARA COME DA FOTO, DATO CHE C'ERO METTO UNA PANORAMICA DELLE MIE 'SUD' .
VEDERE TOPIC 'SARA' ORIGINALE' PER CAPIRE TUTTI I 128 ESISTITI.
DI ROSSO CON COFANI ROSSI MAI AVUTO NOTIZIE . ARANCIO CON COFANI ARANCIO, SI, VEDERE FOTO. IL RESTO MI SEMBRA OK.
OLTRE AL MAGGIOLINO ROSSO SCI , C'è ANCHE LA 911 DAVOS..ROSSA.
CIAO MUMA

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/12/2008 : 14:01:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ecco Muma, io però ho visto su eBay un'Alfasud non TI verdolina, non metallizzato.

La 128... ma è rossa o arancio? Io intendo il classico rosso della 128.

muma
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 14:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici

Ecco Muma, io però ho visto su eBay un'Alfasud non TI verdolina, non metallizzato.

La 128... ma è rossa o arancio? Io intendo il classico rosso della 128.

Caro Gigi
LA 128 come puoi vedere dalle foto nel topic' 128' c'è anche rossa con cofani neri unica variante esistita di cofani per questo colore, poi esistono tutte le varianti cofano nella versine arancio ( che te avevi chiamato rosso).
Se c'è anche una alfasud non 'ti' verdolina propio non lo so,
ciao Muma

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/12/2008 : 15:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Magneto ha scritto:

Jaguar E Politoys

Non si può far passare un obsoleto serio, come questo Politoys Fibre-Glass 1:41, senza complimentarsi con il felice possessore.
Bellissima

Ti chiedo, se possibile, di mettere anche una foto del posteriore e una del fondino.
Ciao.

Firma di eigi 

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 11/12/2008 : 17:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
gigipolistil ha scritto:

eigi ha scritto:

Ciao Gigi,
andiamo con ordine:

Io ho acquistato una montreal che penso sia quella a cui si riferisce gigi...
è di un arancione molto scuro che tende quasi al rosso, ma non è rosso,
l'avevo confrontata con una rossa che avevo e che però ora ho sverniciato,
ed erano tue tonalità differenti. Allego la foto anche se non rende bene..
http://img266.imageshack.us/my.php?...ntbz6iy8.jpg

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 17:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
eigi ha scritto:
Non si può far passare un obsoleto serio, come questo Politoys Fibre-Glass 1:41, senza complimentarsi con il felice possessore.
Bellissima

Ti chiedo, se possibile, di mettere anche una foto del posteriore e una del fondino.
Ciao.

Volentieri stasera se ho tempo, e soprattutto se la digitale non fa le bizze..
Insieme a qualche altra polistil della mia infanzia.

Modificato da - eigi in data 11/12/2008 18:10:59

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/12/2008 : 18:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
GiuliaSuper ha scritto:

gigipolistil ha scritto:

eigi ha scritto:

Ciao Gigi,
andiamo con ordine:

Io ho acquistato una montreal che penso sia quella a cui si riferisce gigi...
è di un arancione molto scuro che tende quasi al rosso, ma non è rosso,
l'avevo confrontata con una rossa che avevo e che però ora ho sverniciato,
ed erano tue tonalità differenti. Allego la foto anche se non rende bene..
http://img266.imageshack.us/my.php?...ntbz6iy8.jpg

Il problema è che andrebbero viste insieme. Personalmente non ho mai visto Montreal di due tonalità diverse di arancio, o rosso che sia, e siccome spesso mi è capitato di leggere che lo stesso modello viene indicato o come arancio scuro o come rosso, pur essendo lo stesso, non ho ancora avuto la prova certa dell'esistenza di due colori, arancio e rosso distinti.
Se hai la possibilità di reperirli o di confrontarli direttamente sarebbe la prova finale, così potremo aggiornare il file relativo.
Ciao.

Firma di eigi 

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2008 : 18:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
gt79 ha scritto:

Due foto dei modelli "incriminati" (tratte dal mio archivio, presto ne farò di più dettagliate);

VOLVO 760 GLE BERLINA:

VOLVO 740 GLE STATION WAGON:

mamma mia quanto ci ho giocato con ste volvo...

Le avevo tutte e due...stupende!

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 22:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Sotto e retro Politoys Jaguar N89 G.T. Spyder 1/41

Porsche 956 1/27 (S323)

Ferrari 288 GTO 1/16

Altra Countach 1/18 questa volta rossa

Modificato da - Magneto in data 11/12/2008 22:41:20

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 22:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Livrea Blaupunkt????? Mai vista!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 22:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Non vorrei dire una castroneria ma me la regalò un amico di mio padre installatore di impianti audio/video e, molto probabilmente, rivenditore Blaupunkt....forse è una versione pubblicitaria/da "vetrina"?

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/12/2008 : 22:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Magneto ha scritto:

Sotto e retro Politoys Jaguar N89 G.T. Spyder 1/41
Porsche 956 1/27 (S323).......................

Grazie per la Jaguar.
Bella la Porsche, il codice mi è utile per aggiornare il file ma, dimmi, hai scritto 1/27, è un errore di battitura o veramente questo modello riporta sul fondo tale scala?
Ciao.

Firma di eigi 

Magneto
automodellantone

Inserito il - 11/12/2008 : 22:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Confermo.... SCALA 1/27

EDIT: Ho fatto una ricerca ed in effetti di versioni della 956 ce ne sono a bizzeffe, ma come la mia non ne ho trovata neanche una..
L'unica foto di una 956 Blaupunkt "nera" che ho trovato è questa http://images.forum-auto.com/mesima...rmberg86.jpg

Su Ebay c'era un annuncio per una "RARA 956 BLAUPUNKT PROMOZIONALE", ma non so se era come la mia siccome l'annuncio è vecchio e perciò le foto sono state tolte...

Modificato da - Magneto in data 12/12/2008 00:01:05

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.