Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Richiesta foto/informazioni.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Richiesta foto/informazioni.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Manuel
automodellantino

Inserito il - 30/05/2010 : 17:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manuel Invia a Manuel un Messaggio Privato Aggiungi Manuel alla lista amici
Ciao a tutti,

avrei una curiosità su un modello prodotto in scala 1/24 dalla BBurago negli anni 80: la Ford Mustang Cobra

Vorrei sapere in quanti colori e quali versioni è stata prodotta.

Un grazie 1000 anticipato.

Ciao Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 07/06/2010 : 13:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
50special ha scritto:

La mercedes 450 sel 1:25 della Polistil era venduta solo con la cappottina aperta?? o aveva sia aperta che chiusa, come il vw maggiolino cabriolet polistil??

dalla prima foto sembra che per farla "estiva" basta togliere la cappottina chiusa, senza mettere quella ripiegata.

non sapevo nemmeno che si togliesse, appena mi capita sotto mano ci guardo

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 16/06/2010 : 21:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mi servirebbe un informazione, su un modello della Giodi, una Mercedes 280 SL in 1/18.

Visto che non conosco assolutamente nulla della Giodi, mi piacerebbe avere qualche notizia in più su questa marca (in particolar modo su questo Mercedes), relativa più che altro alla loro "qualità", e una quotazione di questa 280 SL hard top in condizioni MIB...

Spero di non aver chiesto troppo...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/06/2010 : 13:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La Techno Giodi è una marca italiana nata col nome di Forma Plast (conosciuta anche come Forma Toys) che produceva giocattoli e modelli in scala in plastica stampata di varia fattura. Nel 1978 cambiò nome in Yaxon e iniziò la produzione di automodelli in pressofusione, montati e in kit, prevalentemente in scala 1:43. Nel 1991 cambiò ancora nome e divenne Techno Giodi, più comunemente Giodi, ma durò solo fino al 1993; in questi due anni produsse, in scala 1:18, tre soli modelli: le Ferrari 365 GTB/4 (in diverse livree e colori) e 365 GTS/4 (aperta e chiusa) e la Mercedes 280 SL "Pagoda" (aperta e con Hard Top).
Pare, ma non posso confermare, che la Burago acquistò gli stampi della Pagoda.

La qualità dei modelli è discreta, a livello di Burago/Hot Wheels, ed oggi la loro quotazione è interessante; un modello MB non è un delitto pagarlo 40-50€ (meglio meno però).

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2010 : 14:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ciao, questa fenice è definitivanmente andata a spinger radicchio?

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/06/2010 : 15:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ciao Franz;
io ne ho perse le tracce ma visto che ha cambiato nome tre volte in breve tempo non mi meraviglierei se la scoprissi rinata sotto altre spoglie (mentite o meno) ... tu ne sai qualcosa!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2010 : 16:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mitttico Eigi, sapevo di poter contare su di te...
Curioso il fatto che la Giodi sia stata "ribattezzata" più volte, dalle foto che avevo visto il livello di questa Benz sembrava effettivamente quello di un BBurago, non eccelso ma comunque discreto e con linee fedeli (ho letto anche io che BBurago comprò gli stampi della SL in questione, che effettivamente avrebbe potuto trovare un degno spazio nel loro catalogo, visto che producevano già altre coupè/spider più o meno di quegli anni, come Jaguar E type ed altre).

Per quanto riguarda il prezzo, se decidessi di comprarla (ho notato quel modello più che altro perchè ho un debole per la Pagoda in 1/1) la pagherei molto meno di 50€...bene!

Modificato da - Shamal 84 in data 17/06/2010 16:16:36

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante

Inserito il - 18/06/2010 : 18:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Magari possono essere utili per avere un idea in più sulla "qualità" del modello in questione. A mio modesto parere è un modello ottimo, a parte la verniciatura.

http://yfrog.com/5edscn1115j
http://yfrog.com/jbdscn1125ugj
http://yfrog.com/0odscn1121mj
http://yfrog.com/c9dscn1120j
http://yfrog.com/0jdscn1116vj
http://yfrog.com/7hdscn1118jj
http://yfrog.com/jadscn1119tj
http://yfrog.com/4rdscn1117pj
[urlhttp://yfrog.com/3ddscn1122ej]http://yfrog.com/1xdscn1123wj
http://yfrog.com/6cdscn1124uj

Sergio

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/06/2010 : 11:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie Griseo, molto utili le foto visto che non sono riuscito a trovarne di dettagliate...bel modello, un pò incasinata la verniciatura in effetti. Non appena mi sarà possibile andrò a prenderla, sperando che nel frattempo non se la pappi qualcun altro, sta in un negozietto della nostra città...

Firma di Shamal 84 

griseo60
automodellante

Inserito il - 19/06/2010 : 14:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Se il prezzo è di "negozio" dovrebbe essere conveniente, poi se sei anche appassionato del Pagodino, e una occasione da predere subito.... senza pensarci tanto.

Saluti

Sergio(griseo60)

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 21/09/2010 : 17:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
vorrei avere una foto di un frontale di una panthera bertone politoys export 1:43..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 21/09/2010 : 21:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

vorrei avere una foto di un frontale di una panthera bertone politoys export 1:43..

così va bene?

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 22/09/2010 : 09:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ah grazie! si mi interessava il frontale per vedere se aveva lo spoiler..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

TheFuross
automodellantino

Inserito il - 14/02/2011 : 01:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheFuross Invia a TheFuross un Messaggio Privato Aggiungi TheFuross alla lista amici
Ragazzi, qualcuno di voi sa darmi piu' informazioni sui marchi Dan Toys e Invernizzi?
Per quel che so', Dan Toys sarebbe stato un marchio dedicato a fare copie dei Dinky Toys. Ma poi non so' nulla.
Invece Invernizzi non so' nemmeno se sia esistita, ma mi sembra di aver sentito che si dedicava alla fabbricazione di modellini in plastica...

*Vorrei sapere anche se conoscete casi di metal fatigue nei Mebetoys e se sono difusi.

Saluti.

José

Modificato da - TheFuross in data 14/02/2011 17:32:23

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Treviglio  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 30/11/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/02/2011 : 11:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ciao Josè, ti riporto quel che ho in archivio:

Dan-Toys è, originariamente, il nome di un rivenditore di automodelli francese con negozi a Parigi, Lione e Courbevoie. Nel 2005 ha intrapreso la via della produzione in proprio di modellini, realizzati in Cina, e nella gamma ha incluso anche una serie dedicata alle copie di modelli della Dinky Francese degli anni '50-'60, e nell'anno successivo ha ristampato anche alcuni modelli della vecchia Quiralu.

http://www.dan-toys.net/

Invernizzi non so; a meno che non parli di Invernizzi generi alimentari che negli anni'60 può, al pari di altri marchi, aver allegato ai suoi prodotti dei modellini in plastica, stampati da marchi diversi (il francese Clè uno dei più conosciuti).

Non mi risulta che i Mebetoys siano tra i modellini da annoverare tra quelli "a rischio" metal fatigue.

Firma di eigi 

toldo75
automodellante

Inserito il - 14/02/2011 : 12:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Confermo che la Invernizzi negli anni 70 allegava dei modellini in plastica ai suoi prodotti...

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/02/2011 : 12:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se può esserti d'aiuto qui si è detto qualcosa dei modellini allegati ai prodotti alimentari, e per la casa in generale.

http://www.automodellando.it/forum/...15362#314025

Firma di eigi 

TheFuross
automodellantino

Inserito il - 14/02/2011 : 19:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheFuross Invia a TheFuross un Messaggio Privato Aggiungi TheFuross alla lista amici
Grazie eigi e toldo, ora ho le cose piu' chiare

Ultimamente mi sono interessato anche ai modellini in plastica, chi sa' se un giorno riusciro' a trovare un ICIS.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Treviglio  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 30/11/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

TheFuross
automodellantino

Inserito il - 15/02/2011 : 05:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheFuross Invia a TheFuross un Messaggio Privato Aggiungi TheFuross alla lista amici
Ragazzi, ho trovato finalmente delle ruote per la mia Maserati Dinky, ma sono secche ed indurite...
mi potete dare qualche consiglio per ammorbidirle?

eigi
Amministratore

Inserito il - 02/08/2011 : 12:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sto restaurando (restauro conservativo) questa Edison Giocattoli Shocking Line Motorized e avrei bisogno di immagini che mi aiutino nel "riordinare" l'impianto elettrico: il motorino funziona, i fili sembrano al loro posto ma il comando sembra non comandare nulla; qualcosa mi sfugge!
Qualcuno può aiutarmi!?

Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.